LiveTennis Best Player Cup: Voti Italiani dal 15/02/10 al 21/02/10 (C’è tempo per votare fino a Mercoledi 24 Febbraio alle ore 12)
Dopo aver visto le classifiche, potete contribuire a votare (postando nell’articolo), i tennisti impegnati nel circuito nella settimana appena trascorsa:
TORNEI DELLA SETTIMANA: Atp 250 Buones Aires – ATP 250 Marsiglia – Challenger 30000$ Tanger
Punteggi settimana precedente:
Volandri 64 (4 pnt.)
Fognini 64 (4 pnt.)
Seppi 28 (2 pnt.)
Crugnola 27
Bolelli 5
Stoppini 3
Classifica futures:
Trevisan 4 (0,5 pnt.)
Fabbiano 3
Torresi 0,5
Classifica generale:
Seppi 10
Fognini 6
Starace 6
Crugnola 6
Lorenzi 6
Volandri 4
Stoppini 2
Galvani 1,5
Aldi 1,5
Cipolla 1
Brizzi 0,5
Ianni 0,5
Trevisan 0,5
Seppi 7 : finalmente, per la prima volta in stagione Andreas dimostra davvero di avere mezzi notevoli. Batte un Clement che, su queste superfici è molto insidioso, e cede solo al tie break del terzo contro un aspirante top ten come Monfils. Finalmente si è vista cattiveria agonisticia, voglia di vincere e soprattutto un gran bel tennis. Sorteggio amaro.
Bolelli 5,5 : Gioca un match discreto ma cede alla distanza. Rimandato.
Crugnola 5+ : primo turno delle qualificazioni ostico contro un top 170, ma cede di netto portando a casa solo 4 giochi. Visti i risultati precedenti, molti si aspettavano qualcosa in più: bisogna ritornare a fare qualche altro challenger.
Galvani 5,5 : nonno stefano si sta togliendo le sue ultime soddisfazioni, ed è davvero un grande peccato che non sia riuscito a battere Recoudrec (numero 136) al secondo turno di quali cedendo al tie break del terzo. Nella terza frazione molte occasioni per chiudere mal sfruttate. Ma l’ulteriore dimostrazione, che nei 200 si può entrare tranquillamente.
Lorenzi 4 : ennesimo primo turno, con ennesimo avversario abbordabile. Ci perde male e così facendo chiude una tourneè sudamericana assolutamente magra. Adesso andrà sul cemento americano e vedremo se è una questione di superficie, oppure se bisogna ritornare a fare challenger.
Starace 5 : l’avversario perfetto per far rientrare Nalbandian nel circuito! Fa un primo set al servizio abominevole, e nel secondo si limita a stare a ruota dell’argentino per poi mollare al momento decisivo. E Nalbandian, di certo, non era per nulla irresistibile.
Fognini 5,5 : il caro Fabio con Andreev (a differenza di Starace nella scorsa settimana) se la gioca tranquillamente. Peccato non aver sfruttato il break di inizio secondo set e aver ceduto al tiebreak. Se non altro, ha fatto vedere ancora una volta di avere ottimi mezzi su questa superficie, ma da soli non bastano.
Volandri 6,5 : grande prova di continuità per Filippo che, battendo gente come Massu e Cipolla, guadagna ulteriori punti ed entra nuovamente in un draw ATP. Anche lui becca un ex giocatore come Moya ed esce, però se non altro ci arriva dopo tre turni di qualificazioni vinti con molta autorevolezza.
Cipolla 5 : al pari di Lorenzi, sta facendo una tournèe fallimentare. Volandri era in forma, ma non si può certo pretendere di arrivare in un tabellone ATP senza battere qualche buon giocatore. A lui adesso manca senz’altro la vittoria importante che stenta ad arrivare.
Arnaboldi 5+ : fuori al primo turno, ma dopo tre ore e mezzo di battaglia contro un avversario che nel ranking lo precede. Ma, per entrere nei 200, sono proprio queste le occasioni che vanno sfruttate. Serve continuità.
Vagnozzi 6,5 : batte il numero 215, dimostra di valere più della posizione che ha, e cede il passo a Darcis (testa di serie numero 2 e num.104). Non male, può fare ottime cose quest’anno.
Di Mauro 6 : primo torneo dell’anno e ne esce con qualche comodo punto e un eliminazione contro un avversario, onestamente, superiore.
Brizzi 5,5 : dopo la buona prova contro Navarro ci si aspettava di più da lui considerando che, questi sono i match più importanti per poter ambire ai 200.
Aldi 7– : supera ottimamente le qualificazioni ed anche il primo turno battendo un top 200 e dimostrando che, quest’anno è partito con dei buoni propositi. Inoltre gioca alla pari per due set con un top 70 come Robert, in grande forma, per poi cedere di netto al terzo.
Nomination tornei futures: Naso, Comporto, Valenti, Marrai, Iannuzzi
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
grazie a tutti.
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
VOLANDRI
SEPPI
ALDI
NASO
SEPPI
FOGNINI
ALDI
MARRAI
1-seppi
2-aldi
3-volandri
futures: marrai
1) volandri
2) seppi
3) aldi
futures: comporto
1 Seppi
2 Aldi
3 Bolelli
Fut: Marrai
avrei scritto SEPPI,ma dopo il RIFIUTO ALLA MAGLIA AZZURRA MAI PIU LO VOTERO’,MAI PIU’
fognini
starace
volandri
1)Seppi
2)Volandri
3)Aldi
Future: Marrai
1)seppi
2)volandri
3)aldi
futures comporto
1 seppi
2 volandri
3 fognini
1 seppi 2 aldi 3 fognini
seppi, volandri, aldi
futures: comporto
1) seppi
2) aldi
3) volandri
futures: comporto
Seppi
Volandri
Aldi
Un bel 4 a tutti, politico.
1) seppi
2) starace
3) fognini
futures
comporto
volandri
seppi
vagnozzi
marrai
Seppi
Volandri
Aldi
fut: comporto
1)Seppi
2)Aldi
3)Volandri
future: Valenti
1) VOLANDRI 😆
2) SEPPI 🙂
3) FOGNINI 😉
ITF: Comporto