Dal Corriere della Sera: Camila Giorgi sparita dai radar: si è cancellata dall’antidoping e nessuno riesce a contattarla
È un mistero che sta scuotendo il mondo del tennis: Camila Giorgi, la talentuosa tennista marchigiana, sembra essere sparita nel nulla. Nessuna traccia di lei, se non una storia Instagram di 20 ore fa in cui appare sorridente e seducente in un abitino di pizzo. Ma al di là dei social, nessuno riesce a contattarla.
Il colpo di scena è arrivato quando si è scoperto che Camila si è cancellata dal protocollo antidoping senza dire nulla a nessuno, nemmeno alla WTA, il circuito professionistico femminile. La notizia è emersa quasi per caso, scartabellando il file pubblico dell’ITIA, l’ente che si occupa di sostanze proibite e scommesse nel tennis. Giorgi risulta non essere più una tennista in attività dal 7 maggio, data d’inizio degli Internazionali di Roma, a cui non era iscritta.
La WTA ha cercato di contattarla per avere spiegazioni, ma si è trovata di fronte a telefoni staccati e a un messaggio sibillino: Camila farà sapere qualcosa di sé non prima del Roland Garros. Nel frattempo, circola un’indiscrezione che la vorrebbe fuggita all’estero per problemi in Italia, forse legati al suo recente rinvio a giudizio per la questione delle false certificazioni Covid.
Camila Giorgi, 32 anni, figlia di Sergio, un argentino reduce della guerra delle Falkland, e di Claudia, una stilista italiana, sembrava destinata a una luminosa carriera. Talento cristallino, grinta da vendere, un Master 1000 vinto a Montreal nel 2021 e i quarti a Wimbledon nel 2018. Ma la sua parabola è sempre stata altalenante, frenata da limiti caratteriali e da una fiducia cieca nel padre-allenatore, con cui ha un rapporto simbiotico.
Alle poche colleghe con cui si confidava, Camila aveva rivelato l’intenzione di lasciare il tennis per la moda. Negli ultimi mesi appariva svogliata, ma nessuno si aspettava una fuga così repentina e avvolta dal mistero. L’ultimo match, perso contro Swiatek a Miami il 23 marzo, l’aveva vista quasi sollevata: “Finalmente posso andare a Orlando al parco di Harry Potter”, aveva detto sorridendo. Forse è lì che si nasconde ora, nel mondo magico di Hogwarts, lontana da tutto e da tutti. Ma il tennis la cerca e aspetta risposte.
Articolo trattto da Gaia Piccardi, dal Corriere della Sera
TAG: Camila Giorgi, Ritiro
Un vaccino che è stato vietato in Italia ben prima che esistesse “l’obbligo” di vaccinazione?
Mi sa che tu e chi ha messo i like non avete assolutamente capito quel è il significato del commento. Che cosa c’entra adesso l’annuncio? Qui si sta parlando di Isola dei Famosi, Grande Fretello, ho semplicemente detto una a cui non piace socializzare non potrà mai andare in un programma dove la socializzazione è massima. A volte non colgo proprio certe risposte che non hanno alcuna pertinenza con il commento a cui rispondete.
Per quanto riguarda l’annuncio, non è scritto da nessuno parte che non ci sarà, se non ci fosse avrebbe potuto farlo, non mi pare di averlo nominato.
In realtà si può, almeno nelle storie di Camila. Non si tratta delle classiche risposte però si possono vedere i commenti di altre persone.
@ ram0 (#4036968)
Bravissimo
@ ram0 (#4036968)
Le tue fantastiche fab 4, a parte Flavia, non sono mai state esattamente modelli nè di equilibrio nè di savoir faire, anzi, sono state spesso abbastanza velenose. La Schiavone aveva un caratteraccio lunatico e permaloso, quando perdeva guai ad accostarla, rispondeva in modo sgarbato e addirittura ostile, quanto a Sara e Roberta, beh, come andò a finire la loro “amicizia” lo abbiamo visto tutti, neanche si salutavano più. Per altro, visto che si parla tanto delle parolacce di Fognini o di Musetti, Roberta vinci in campo era un vero carrettiere. Giocavano bene? Si, senz’altro. Ma, a giudicare anche dal pessimo livello dei loro commenti tennistici, a parte colpire una palla in che cosa hanno primeggiato? In cafonaggine? Va be’ che adesso è apprezzata anche una giocatrice rozza quale la Swiatek, che pare la mascotte di una posse di provincia californiana e che ha uno stile tennistico tanto efficace quanto esteticamente orribile, direi quasi isterico. Ma, a parte gli ottimi risultati, lei come molte altre è così facile da leggere, così semplice da interpretare che in un mondo di utenti fast-food può sicuramente dare l’idea che il cheese burger sia preferibile ad un piatto gourmet. Del resto il tuo commento, così carico di acredine, si rivela tanto sguaiato quanto incorretto e superficiale. Invasati per te sta per appassionati, estimatori, intenditori etc? Non è che tutte le scemate che ho letto negli anni sulle dispute, o meglio scaramucce, su chi sia la “capra” di tutti i tempi siano tanto meno farneticanti di quelle degli “invasati” di Camila. A parte il fatto che spesso ho avuto il sospetto che molti dei detrattori di questo o quella atleta italiano scrivano per fini professionali, ossia in quanto scommettitori sull’esito delle loro partite. Quindi se molti di voi sono così amanti della casualità, perchè lamentarvi se le prestazioni di Camila sono state, nel corso della sua avventura tennistica, tanto imprevedibili quanto incostanti?
@ Fabblack (#4037156)
Beh, Fab, io in tutto il tennis femminile che ho visto ho avuto solo due giocatrici che mi catturavano l’attenzione e l’emozione. Curiosamente entrambe con radici italo-argentine: Gaby e Cami. Mi è sempre piaciuto il fatto che mi “tirassero dentro la partita” perchè da loro promanava un alone diverso, un fascino difficile da esprimere. Tutte e due timide, tutte e due impacciate con la stampa, tutte e due grandi atlete e, sia pur con carriere molto diverse per risultati ottenuti, fuori schema nei periodi in cui hanno giocato. Gaby meno squalo delle giocatrici forti del periodo, Camila completamente a se stante come professionista. Non so perchè, ma le altre mi sono sempre sembrate troppo avide di risultato, troppo schiacciate dalla voglia di emergere e primeggiare ad ogni costo e, alla fine, molto tenniste ma poco persone, troppo smaniose di essere personaggi che individui a tutto tondo finchè hanno giocato. Purtroppo Camila ha avuto la sfortuna di giocare nel periodo in cui si era imposto il modello Williams, sguaiate, presenzialiste, tutte trilli lustrini e marketing, cosa poi che hanno seguito molte delle successive protagoniste. E’ normale che non sia stata capita da molti, ma anche normale che chi l’abbia osservata con occhi non offuscati da modelli preconfezionati di come sia la tennista ideale, ne ha potuto apprezzare l’originalità. Come livello di colpi e intensità di ritmo è stata sicuramente superiore anche a Pennetta e Schiavone, per rimanere nel gotha italiano, ma rispetto a loro non mi è mai parso che avesse bisogno di affermarsi ad ogni costo. Del resto anche Flavia lo ha capito a suo tempo, e anzichè vivacchiare per un anno o due dello status che le aveva dato lo slam vinto, ha anteposto la vita della donna a quella della professionista. Anche lei fuori di testa? Kerber, Wozniacki e tante altre mamme hanno provato, o provano, a ritornare alle nostalgie del loro stare sotto i riflettori, per me con risultati tanto poco convincenti quanto assolutamente inutili per il movimento femminile, Flavia invece ha optato per una variante di sè più radicale: se voglio essere madre totale, devo mettere da parte la tennista. Cami probabilmente, a parte le magagne fisiche degli ultimi anni, avrà, se davvero si è ritirata, optato per una vita interamente sua, non più condivisa con il suo pubblico. Mi fa venire in mente Lucio Dalla che cantava: – E sognò la libertà, e sognò d’andare via…” Come la capisco, deve essere davvero bellissimo poter finalmente essere in grado di illudere e deludere solo se stessi, senza dover far caso alle richieste esterne, tanto illegittime quanto prevaricatrici.
@ Fabblack (#4037176)
Perché secondo te quest’indiscrezione non circola?
Io poi ho fatto questa domanda:
“Non conosco la materia, ma chi è rinviato a giudizio, non deve rimanere reperibile?
E’ un dubbio, qualcuno mi illumina? Grazie.”
Mi attendevo delle risposte civili. Ma pazienza.
Il tono di questo commento è fuori luogo.
Non mi interessano le classifiche di migliore o peggiore, ma un dato statistico è inconfutabile.
Con le fab4, Camila sta 7 vinte e 4 perse.
Grandissima mossa per creare hipe, se è farina del suo sacco è un genio. Gli sponsor ringraziano e aumentano il cash. Complimenti !
@ Carlos Primero (#4037009)
Quello è quando lo sceriffo ti dice “non lasciare la città” 😀 😀 … troppi film… ‘sta cacchio di televisione!
EVIDENTEMENTE, non le è stato ritirato il passaporto.
EVENTUALMENTE (perché di condanna ancora non se ne parla) si tratterebbe di un reato che anche in caso di condanna non prevede chissà quale pena.
Non deve essere così difficile.
@ Carlos Primero (#4036996)
“circola un’indiscrezione che la vorrebbe fuggita all’estero per problemi in Italia…” come la definisci?
E comunque, notizia del 02.03.2024 su vari giornali, anche sul sito di Eurosport: “Tra i nomi indicati dal sostituto procuratore Gianni Pipeschi e trasmessi al giudice per l’udienza preliminare, figura anche quello di Camila Giorgi: il magistrato ha chiesto il rinvio a giudizio.”
Intanto… ha chiesto… chissà se e quando ci sarà e come finirà la vicenda…
Ma comunque lei è in Argentina da dopo l’U.S. Open 2023.
All’Interpol lo sanno sicuramente: se non la monitoravano già da allora (o addirittura dall’anno prima, visto che anche nel 2022 passò i mesi tra U.S.Open ed A.O. in Argentina), visto che da ieri ad oggi i follower su Instagram sono passati da 725.000 a 730.000, è probabile che anche loro si siano attivati in tal senso 😀 😀
P.s.: Siete veramente divertenti. Mi rendo pienamente conto solo ora del significato dell’espressione “ora prendo i pop corn e sto a vedere”..
@ ram0 (#4036968)
Magari non hai letto il commento, che ti riporto quì sotto, all’articolo di ieri, con 303 commenti finora (ai quali magari si potrebbero aggiungere pure quelli di oggi), così ti fai un’idea più precisa della situazione REALE, di cosa interessi e di cosa …. interessi meno
“”””
Fabblack 09-05-2024 09:24
@ walden (#4036181)
Avevi perso interesse… ma sei qui a commentare.
La verità INCONTESTABILE è una ed una sola: una così non ce l’abbiamo mai avuta e non so se ce l’avremo mai più in futuro.
Scarso 1.65 (vedetela in foto a fianco di Paolini, Cocciaretto e Trevisan)… accettare ed imporre il proprio gioco a gente di 1.80 e oltre (Sabalenka, Muguruza, Sharapova, Pliskova, Bencic, Azarenka ecc. più e più volte!
Ma, siccome in molti avevate “perso interesse”, “non la seguivate”, avrebbe potuto vincere di più”, “è colpa del padre”, ecc. ecc., cito i seguenti dati di Livetennis, a disposizione di chiunque:
“””
Francesca Schiavone annuncia il ritiro: “Il mio nuovo sogno è vincere uno slam come coach”
05/09/2018 20:47 122 commenti
“””
“””
L’addio al tennis di Roberta Vinci: “Oggi senza rimpianti di fronte a questo pubblico bellissimo finisce la mia carriera, è stata un’avventura magnifica” (Video)
14/05/2018 23:17 27 commenti
“””
“””
Flavia Pennetta annuncia il ritiro al termine della stagione
12/09/2015 23:12 185 commenti
“””
Confrontateli con quelli di questo articolo e giudicate se quanti “non mi mancherà” hanno detto la verità…
E Pennetta lo annunciò appena vinti gli U.S.Open, lei non gioca da sette settimane!
Manco avesse rubato, ammazzato, spacciato, menato! Mi pare che da un’azione di un giudice alla ricerca di notorietà, si stia alzando una montagna piena di cacca.
‘I suoi invasati’ mi pare la definizione più azzeccata.
Ma lasciatela in pace sta ragazza. Ha deciso di cambiare vita. Buona vita Camila.
Gaia Piccardi la conosciamo bene. Nell’articolo completo, e non solo la parte riportata qui, si parla di “commenti maschili all’ultima storia pubblicata”. Basta avere Instagram per sapere che un esterno non può leggere i commenti inviati alle storie, e questo già la dice lunga sull’accuratezza di quanto viene scritto.
Camila non ha mai neanche comunicato quando si sarebbe cancellata da un torneo, non ha rilasciato interviste a parte quelle in occasione delle conferenze stampa, non è mai apparsa ad eventi mondani o organizzati dalla FIP (o comunque in maniera mooooooolto minore rispetto alle colleghe e solo se “obbligata”).
Pensare che, una volta ritaratasi, avrebbe risposto alle telefonate dei giornalisti o avesse organizzahahahahaahahahah scusate, organizzato una conferenzahahahaahahahahahaha scusate di nuovo conferenza stampa per spiegare il perché e il per come di una sua scelta, perdonatemi… era da ingenui ad essere gentili.
Non mi stupirei se davvero non la si vedesse MAI PIU’ in Italia ma solamente via instagram stories da qualche parte nel mondo.
gia vedo dei posts dei suoi fans in un forum di moda che chiamano Armani,valentino,fiorucci,e Versace…..quei quattro….
Capitano, questa volta non sono d’accordo con te.
Non conosco la materia, ma chi è rinviato a giudizio, non deve rimanere reperibile?
E’ un dubbio, qualcuno mi illumina? Grazie.
Io ho letto questa mattina l’articolo e non ho trovato nessuna illazione, a meno che non si consideri un’illazione il fatto che l’articolo dica che è stata rinviata a giudizio.
Quanto alla verifica dei fatti c’è scritto che la WTA l’ha cercata e ha trovato spenti i telefoni di tutti i famigliari. Camila può fare ciò che vuole, come ha sempre fatto.
Però a me non sembra che “scomparire” in questo modo sia un comportamento del tutto normale…
Ieri i suoi invasati hanno avuto ,,… di definire Flavia, Francesca, Sara e la maestrina Roberta, “quelle 4”.
Tanto dimostrano essere sportivi.
Loro hanno fatto la storia del tennis.
Questa qui ha fatto una fine di carriera, degna di essere ricordata per la sua pochezza.
Altro che campionessa.
Campionessa di fuga dalla responsabilità.
Contro la giustizia e contro i suoi fanatici che ancora la rimpiangono.
Meglio perderli che trovarli.
Lei, suo padre e i suoi invasati.
Viva la memoria delle nostre fantastiche e indimenticabili FAB FOUR…
Ciao mio Capitano.scherzi??? È la vera mente diabolica dietro il cartello di sinaloa! Si vocifera pure che è in contatto coi talebani per fare ripartire le coltivazioni estensive di papaveri! 😉
Per quel che vale stra condivido quello che scrivi.grazie.
Sì, però facciamo un ragionamento più ampio. Nessuna la obbliga ad avere una pagina instagram con 700mila follower. Poteva scegliere l’eremitaggio estremo per difendere la propria timidezza supposta. Se però decidi di averla, allora fornisci comunicazioni basilari tipo “mi sono ritirata dalle competizioni”, altrimenti le critiche sono più che legittime.
non capisco però il senso del discorso…il tennis comunque finisce (e lei a 32 anni non è che avesse decenni davanti, anche avesse continuato) mentre il mondo della moda – che è un’industria in cui nel mondo a torto a ragione ci viene riconosciuta un’eccellenza (non che Camila lo sia in quel mondo, o almeno non ancora 🙂 ) è per sempre, basta vedere le cariatidi che ancora dominano la scena, da Armani a scendere…
Questo accanimento nel sapere dove è oggi la Giorgi, condito da giudizi spessi ingiusti sulla famiglia, mi lascia interdetto. I comportamenti che hanno tenuto nella loro vita molti li hanno reputati diversi, dimenticandosi spesso che la loro è stata anche una vita non facile, con anche da un lutto tremendo.
L’articolo è pura fuffa però qualcosa di anomalo c’è.
Magari non è un ritiro definitivo si è presa una pausa per decidere cosa fare, potrebbe anche rientrare, a breve o tra un anno.
Detto questo se si ritirasse davvero mi mancherà lei ma non i suoi sostenitori che per esaltarla sanno solo attaccare le altre tenniste italiane.
Uno/a può fare della sua carriera quello che vuole,questo è sempre stato quello che ho pensato per chiunque ,però non diciamo mai che questo sia professionismo.E il professionismo è funzionale ai risultati
Ahahahah,vero però.
@ Luca Martin (#4036671)
bravo.
@ Markux (#4036572)
Chi sarebbero questi tutti? Spero che se è così come dici, anche alcuni nostri esimi rappresentanti del governo, rinviati a giudizio, si ritirino a vita privata. Per la verità, per quanto l’articolo sia un’immondezzaio pieno di scemenze (se prevedo di stare per mesi con la mia famiglia nella patria di mio padre, devo per forza lasciare connessa la linea elettrica di casa?) senzazionaliste, quello che si evince è che in realtà nessuno sappia assolutamente nulla di nulla. Magari poi si verrà a sapere, che so, che è in dolce attesa…
@ Pietro Angeli (#4036805)
Gaia Piccardi chi????
Comunque mi sembrate i politici della destra che criticano i giornalisti che trattano il problema…..per non affrontare voi il problema…..
Non a caso se uno deve leggere di tennis non va sul Corriere dove il livello è, appunto, da Novella 2000…
no comment….la frase dei disegnini non li merita….
Molto discreto, a parte che finisci di vedere uno spot con lui e ne parte subito un altro sempre con lui, per il resto…perfetto 😎
Gaia Piccardi COMPLOTTISTA
Il giornalismo in Italia è una barzelletta che non fa ridere più nessuno e molto più preoccupante del silenzio di una tennista che avrà avuto i suoi motivi. Anche Serena Williams disse che non avrebbe detto a nessuno se si ritirava o meno. Magari la Giorgi non pensava che venisse reso pubblica la sua decisione, che è venuta fuori perché sono andati a scovare un sito di cui tutti ignoravamo l’esistenza fino a ieri. MAssì un po’ di caciara non guasta mai.
lasciare il tennis per il mondo della moda, se è vero tutto ciò, è come lasciare la concretezza per l’illusione. sarà ché considero la moda come la quintessenza della superficialità, il mondo delle scatole vuote, ma questa è una scelta che fatico a comprendere. le faccio un in bocca al lupo, con il rimpianto di non averla mai veramente vista sbocciare tennisticamente parlando.
Un mare di ca22ate in quello che é forse il peggior articolo mai letto su questo sito.
Le illazioni non sono notizie
Che situazione, in stile Giorgi, misteriosa
e comunque una cosa è certa…..se verra’ confermato il suo ritiro finalmente spariranno tutte queste polemiche sui comportamenti del clan Giorgi…ma vista la loro esistenza , a prescindere da chi ha ragione (se i detrattori o i sostenitori), sono stati quantomeno “particolari”
Chi è? “I don’t follow tennis, women tennis”
Se quelli sono riflettori io sono il Papa ahahahha
Quando esattamente è andata in televisione a pubblicizzare gli abiti? Riflettori non si parla di far parlare di sé, quanto più dover essere vista a 360 gradi da tutta la popolazione italiana (che guarda i programi), di dover palrare con altre persone. Una persona di così poche parole ti sembra propensa a partecipare ai reality dove contano solo le parole?
Prima di tutto non dico “ma”. Invece dico: “in generale”.
Poi non dico “non per puntare il dito contro livetennis ma…” ed invece dico: “Non è che punto il dito contro livetennis.it”.
Perciò da una lettura SUPERFICIALE si potrebbe capire, non correttamente “non per puntare… ma in realtà punto…”, mentre da una corretta lettura si capisce che il senso del mio commento è contro IN GENERALE il giornalista che pubblica notizie “poco convincenti”.
Per cui, se la notizia fosse stata pubblica SOLO da livetennis, avrei sì criticato loro, ma invece, essendo stata pubblicata da altri, la mia critica chiaramente è rivolta agli “altri”.
Già, ripeto, avevo scritto “Non è che punto il dito contro livetennis.it””, per far capire il senso e cioè che NON toccavo loro che si limitavano a riportare… allora la prossima volta dovrò fare i “disegnini” per fare capire il concetto?
Imbarazzante
Allegare oltre le insinuazioni sul processo anche la notizia di Astrazeneca, così per equità?
o anche di tutte le testate giornalistiche nazionali e non….
@ Fabblack (#4036596)
Anche secondo me non ha fatto nulla, perché perdere l’ultima 6-1 6-1 contro polacca, che checché sul veloce abbia vinto uno slam a NY per me si trova davvero poco a suo agio su quella superficie…
La penso esattamente come te l e come ho scritto poco fa.
Mi spiace dirlo,ma questa volta la giornalista Gaia Piccardi avrebbe dovuto evitare di scrivete e fare riferimenti a fatti senza averne certezze.Trovo squalificatante dire “pare sia scaccata all’estero” quando si parla di situazioni delicate con rilievo penale.
A voi di LT dico (per una volta),dovevate evitare di pubblicare l’articolo del quotidiano milanese e della giornalista autrice del pezzo.
Spero di non essere censurato per avervi mosso questa critica a voi e chi ha scritto e pubblicato il pezzo.Cordiali saluti.
Se consideriamo la Camila Giorgi tennista e personaggio pubblico che abbiamo conosciuto in realtà questo ritiro senza annuncio e senza commenti é perfettamente coerente con quello che é sempre stata.
Veramente illeggibile l’illazione su una fuga e sui risvolti penali (peraltro presumibilmente irrisori) della falsa certificazione covid
Se non ti piacciono i riflettori non inondi il web di tue foto in mutande
Ho visto che è del Corriere della Sera, per cui nessuna rampogna a livetennis, però questo è davvero un articolo vergognoso, pieno di illazioni e con pochissimi fatti (anzi uno solo: da un po’ non si hanno più informazioni sulla Giorgi). Il famoso discorso sulla verifica dei fatti che statuto ha in questo pezzo?
In ogni caso, stimo molto la scelta di Camila di rimanere riservata: al giorno d’oggi è un lusso, per cui ben venga chi se lo concede!
Veramente penosa come cosa. Nn parlerei nemmeno di giornalismo
@ Supporter dei poeti viventi (#4036541)
Tuttavia, non hai capito che lei “non ha fatto nessuna cosa”.
😀
A meno che non abbia redatto lei l’articolo di Livetennis di ieri.
O quello di oggi del Corriere della Sera.
😀 😀
Ma veramente il “Corriere” pubblica articoli di così bassa levatura, permettendo di esprimere illazioni senza alcuna prova?… Ah, sì, vedi caso Sinner/Davis Cup…
Peccato, per altri argomenti è un giornale serio, uno dei migliori sicuramente. Questa mi sa tanto di pisciata fuori dal vaso.
@ Bagel (#4036538)
Sono mesi che viene scritto da più utenti che dallo scorso US Open non ha lasciato l’Argentina se non per giocare quei pochi tornei che ha giocato 🙄
Beh, perché Magnini quando fu beccato con una certa valigetta al casello di Novare est, se non ricordo male, cosa fece se non ritirarsi dalle competizioni natatorie? E il fratello di Elias Ymer?
lungi da me fare lo psicologo…..pero’ i riflettori per pubblicizzare gli abitini le piacciono e non poco….
Lo sanno tutti nell’ambiente che è prudentemente fuori dall’Italia perché è stata rinviata a giudizio. Siamo seri.
se scrivi “non per puntare il dito contro livetennis ma….”…..
Lo sanno tutti nel ambiente che è fuori prudentemente dall’Italia perché è stata rinviata a giudizio. Siamo seri.
@ Fabblack (#4036512)
Perché hai bisogno…..
Si potrebbe provare a chiedere lumi alla cantante Madame
se non fosse che prima si è cancellata dai controlli antidoping….minimo che vogliano capire perche….
anche perche la fit ha sborsato un bel po’ di soldi alla Giorgi & family….un po’ di gratitudine cribbio!
Chi avverte la Sciarelli? Peccato che la trasmissione è andata in onda ieri, si perde del tempo prezioso per ritrovarla … Scappata con Berrettini?
Ho capito, ecco perché Giostefa é sempre bello attivo nei commenti alle 3 AM… Comunque capisco le storiche diatribe con la da un anno a questa parte divenuta FITP, ma almeno evitare queste cose durante dieci giorni di celebrazione del nostro amato sport nel nostro amato Paese…
Io vorrei capire una cosa. Quando una giornalista scrive: circolano indiscrezioni di una fuga all’estero e ci aggiunge il carico da 90 “forse per via delle false certificazioni Covid”, se poi domattina si scoprisse la Giorgi essere tranquilla a casa sua a Calenzano (mi pare) ed aver staccato il cellulare solo per stare un pò in pace, la giornalista sarebbe penalizzata per aver come minimo fatto male il suo lavoro? No, vero?
@ Ismael (#4036475)
Casomai… “se fossi”.
Comunque… lo sei?
@ ema80 (#4036471)
Questi chi?
I Giorgi?
Qualora tu non lo sapessi, Camila Giorgi all’epoca in cui rifiutò la convocazione in Fed Cup NON era tesserata con la FIT: fu costretta successivamente.
I Giorgi sono da sempre una famiglia anomala. E misteriosa è forse più giusto che discreta. Attorno a loro c’è sempre stato un alone di impenetrabilità. Da sempre si sono interfacciati con gli altri in maniera un po’ strana e i rapporti di Camila con colleghi, stampa, Federazione ecc. non sono mai stati “normali”. Poteva essere un infortunio, un ritiro, un vaccino non fatto, ma nulla usciva da loro e per loro spontanea volontà. Hanno sempre voluto mantenere le distanze da tutti. Ci sono sempre riusciti.
@ magilla (#4036459)
Invece è semplicissimo, le “leggi” vanno rispettate da tutti, le regole di una comunità vanno rispettate solo da chi ne fa parte.
La Giorgi non fa più parte del mondo del tennis.
Poi, se vogliamo puntualizzare, anche quando era una tennista, ne è stata sempre ai margini. Poche parole e solo quelle essenziali. Il suo mondo, ha sempre detto, era un altro.
@ magilla (#4036463)
Infatti dove dico che “me la prendo” con livetennis?
Ma non era più semplice aspettare il Roland Garros? Comunque complimenti, sta ricevendo più attenzione lei che il torneo. Mi ricorda la Greta Garbo di “I want to be alone”. Che persona fuori dagli schemi in un carrozzone sportivo tanto omologato. Grazie al cielo Sinner un poco le somiglia in discrezione.
Infatti…. La redazione di Livetennis è sicuramente di un livello superiore rispetto al Corriere della Sera, non foss’altro perché si occupa di tennis e su questo sporto ha giornalisti più preparati.
P.S. Nell’articolo in questione ci manca solo il suggerimento di fare una puntata dedicata di “Chi l’ha visto?”
Penso tu non abbia capito molto del carattere di Camila Giorgi. Questa uscita silenziosa, senza il classico ultimo torneo, senza il classico annuncio è il perfetto esempio di una persona a cui i riflettori non piacciono particolarmente
Andremo dalla Sciarelli
a “chi l’ ha visto”. Ahahahah!!!
L ultima sparita così è shuai peng………
Diramate le ricerche dall’Interpol, Camila Giorgi risulta fra i latitanti più pericolosi del Mondo per il reato di farsi i cazzi suoi!!
Si nasconde nel mondo magico di Hogwarts grazie al mantello dell’invisibilità LOL. Fai una buona vita Camila, troverai altrove la tua felicità. Il tennis è uno sport fatto di passione per appassionati.
Daiiii!
Altri 300 commenti.
Domani poi gioca Paolini e magari vince 6-1;6-3 e ne facciamo 20
Io penso che un personaggio pubblico, sportivo un minimo di “obbligo” (forse meglio rispetto) ce l’abbia verso chi l’ha tifato e sostenuto per anni. Per me può fare come le pare. Del resto non credo ci siamo persi chissà quale discorso di commiato particolamente sentito dal momento che ricordo i suoi commenti post-partita e le sue interviste sempre a limite del ridicolo senza mai uno straccio di analisi o uno spunto interessante.
Bellezza notevole a parte, l’ho sempre trovata un personaggio imbarazzante e con un modo di fare incredibilmente odioso di quelli che sembra che giochino per farti un favore.
Stendiamo un velo pietoso sulla vicenda vaccino che è meglio.
Appunto quando l’ho scritto ieri qualcuno mi ha chiesto se sono un biologo
Si colpevolizza chi fugge imbrogliando per paura dal vaccino e non chi ha introdotto obblighi su vaccini poi ritirati! Un mondo distopico al servizio del Dio Denaro!
Non capisco perche’ la federazione ha accontentato questi con l’affiliazione e non due piu’ promettenti come Samsonova o Tyra Grant in prospettiva
Secondo me stavolta il signor Giorgi l’ha fatta davvero grossa
l’articolo non è di livetennis ma del corriere della sera (come scritto)……
Ho letto l’articolo in questione, mi ha lasciato moooolto perplessa, mi sa di una articolo buttato lì giusto per scrivere qualcosa, le fonti dove sono?
Giornalismo italiano livello sottozero
non è cosi’ semplice…..nella vita ci sono regole da rispettare e nemmeno la Giorgi è cosi unica per fare quello che le pare.l’unica tennista maschile o femminile che si comporta cosi’ ….ma che è !!!!…..oltrettutto se una persona sparisce improvvisamente cosi è ovvio che ci si ponga delle domande e si indaghi…..
Che carattere assurdo.
Non ho mai avuta una parola di apprezzamento per il padre della Giorgi, quindi non sto qui a difenderlo, ma l’articolo sembra voglia farlo passare per un guerrigliero che ha invaso le isole Malvine.
Poi… “la fuga” della Giorgi! Ma adesso una persona deve obbligatoriamente dire ai giornalisti dove va?
E le illazioni sul processo? Ma che si parli invece delle porcate che combinano i nostri politicanti!
La Giorgi non è più una tennista, che venga lasciata in pace anche perché lei non ha più nessun obbligo né verso questo sport né verso la stampa.
Rispettiamo la sua privacy.
Faccenda alquanto singolare e misteriosa, manco fosse la Ferragni. Non ricordo di aver mai visto nessuno di “famoso” ritirarsi senza nemmeno dirlo.
Secondo me noi sappiamo la punta dell’iceberg..
Il bubbone mi sa che è bello grosso
no vabbeh 😆 😆
Fuggita all’estero per problemi di un rinvio a giudizio???
Cioè chi pensa questo pensa che rischierebbe una condanna tipo… all’ergastolo???? a 30 anni senza condizionale???
Non è che punto il dito contro livetennis.it, anzi li stimo, dico solo in generale:
“I giornalisti sono quelli che sanno distinguere le vere notizie dalle panzane, ma poi pubblicano le panzane”.
A me mancherà da morire. Mi darò alla moda.
Non vorrà rotture di scatole!
la metto sul ridere sperando che non ci siano risvolti piu seri……occhio che stasera non sbarchi all’isola dei famosi……