Dal Foro Italico ATP, Copertina, WTA

I risultati completi dei giocatori italiani nei tornei Masters e WTA 1000 di Roma (09 Maggio 2024): Fognini trionfa in tre set contro Evans agli Internazionali d’Italia e si regala Fritz

09/05/2024 23:20 508 commenti
Fabio Fognini nella foto - (foto Sposito/FITP)
Fabio Fognini nella foto - (foto Sposito/FITP)

Fabio Fognini ha dimostrato ancora una volta il suo cuore e la sua classe da campione, regalandosi una serata speciale agli Internazionali d’Italia. Il ligure ha superato un ostico primo turno contro il britannico Daniel Evans, numero 67 del mondo, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 dopo due ore e trentadue minuti di gioco.
La partita è stata caratterizzata da numerosi break, con entrambi i tennisti che hanno concesso dodici palle break a testa. Fognini ha chiuso con 28 vincenti contro i 15 dell’avversario, commettendo solo due errori non forzati in più rispetto al britannico.
Il primo set è stato un susseguirsi di emozioni, con tre break consecutivi e un Fognini che ha saputo infiammare il pubblico di Roma con giocate spettacolari, come la veronica che ha mandato in visibilio i tifosi italiani. Nonostante le difficoltà, il ligure è riuscito a chiudere il set per 6-4.
Il secondo set ha visto Evans prendere il controllo degli scambi, portandosi sul 3-0. Fognini ha accusato un po’ di stanchezza e non è riuscito a recuperare il break, cedendo il set per 6-3.
Nel terzo set, Fognini ha dimostrato la sua determinazione a vincere, annullando tre palle break nel terzo gioco e procurandosi subito dopo una palla break, sfruttando un errore di Evans. Nonostante un controverso quinto gioco, in cui l’arbitro Lahyani ha commesso un evidente errore, Fognini è riuscito a tornare avanti di un break e a chiudere il match per 6-2 con un meraviglioso rovescio vincente sulla palla match.
Grazie a questa vittoria, Fabio Fognini si prepara ad affrontare Taylor Fritz, testa di serie numero undici, nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, pronto a regalare altre emozioni al pubblico romano.

Il derby laziale tra Matteo Gigante (n.139 ATP) e Giulio Zeppieri (n.144 ATP) al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia è stato un incontro combattuto, deciso più dalle emozioni che dalla tecnica. Gigante ha avuto la meglio sul coetaneo e conterraneo con il punteggio di 7-6(2) 6-4 dopo 2 ore e 13 minuti, inclusa un’interruzione per pioggia.
Il match è stato caratterizzato da scambi serrati e variazioni di ritmo, con entrambi i tennisti mancini pronti a sfruttare le proprie abilità creative. Gigante ha dimostrato maggiore freddezza e aggressività nel tiebreak del primo set, oltre a una buona capacità di adattamento alla ripresa del match dopo la pausa dovuta alla pioggia.
Nonostante Zeppieri abbia recuperato da un doppio break di svantaggio nel primo set, Gigante è riuscito a imporsi al tiebreak per 7 punti a 2. Il secondo set è proseguito sulla falsariga del primo, con una battaglia punto su punto fino all’interruzione per pioggia sul 4-3.
Alla ripresa, Gigante ha strappato il break, ma Zeppieri non si è arreso, riuscendo a controbreakkare immediatamente. Tuttavia, il romano ha saputo mantenere la calma e, grazie a un passante di rovescio in corsa, si è procurato il match point, concretizzato poi con un errore di Zeppieri sulla palla match chiudendo la partita per 6 a 4.
Questa vittoria rappresenta il primo successo di Matteo Gigante nel main draw degli Internazionali BNL d’Italia e in un torneo di questa categoria. Al secondo turno, il romano affronterà una sfida impegnativa contro l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie n.20 del torneo.

Elisabetta Cocciaretto, n.56 WTA, ha regalato il primo sorriso azzurro agli Internazionali BNL d’Italia. Sulla Grand Stand Arena, la marchigiana ha completato con successo il match di primo turno contro la qualificata messicana Renata Zarazua, n.103 del ranking, interrotto mercoledì sul 5-2 per la messicana a causa della pioggia. Cocciaretto si è imposta con il punteggio di 46 75 63, in due ore e quaranta minuti di battaglia.
Dopo un primo set da dimenticare, in cui aveva subito un parziale di cinque game consecutivi dopo l’iniziale 1-0, Cocciaretto ha saputo reagire. Alla ripresa del gioco, la 23enne di Fermo ha recuperato uno dei due break di svantaggio, ma non è riuscita a completare la rimonta, cedendo il parziale per 6-4.
Nel secondo set, Cocciaretto ha provato a più riprese l’allungo, portandosi sul 2-0 e poi sul 5-2, ma Zarazua è sempre riuscita a recuperare. Tuttavia, nel finale di frazione, l’azzurra ha trovato la forza per chiudere sul 7-5, pareggiando i conti.
Il set decisivo è stato un susseguirsi di break e contro-break. Cocciaretto si è portata sul 2-0, ma Zarazua ha risposto con due break consecutivi. L’azzurra, però, non si è persa d’animo e, grazie anche ad un delizioso drop-shot di diritto, è riuscita a riportarsi in vantaggio. Dopo aver annullato tre palle break in un lunghissimo settimo gioco, Cocciaretto ha strappato nuovamente il servizio alla messicana, chiudendo poi il match sul 6-3.
Al secondo turno, Elisabetta se la vedrà con la francese Caroline Garcia, n.23 del ranking e 22 del seeding. La 30enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto tutti e quattro i precedenti confronti con l’azzurra, l’ultimo dei quali al WTA 125 di Rouen lo scorso aprile, ma solo al terzo set. Sarà una sfida tutta da vivere per la marchigiana, che cercherà di centrare la sua prima vittoria contro la temibile avversaria transalpina.

Sara Errani, wild card, ha compiuto una rimonta vincente nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2024. A Roma, l’italiana ha superato la statunitense Amanda Anisimova, in tabellone con il ranking protetto, imponendosi con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 dopo un’ora e 53 minuti di gioco. Grazie a questa vittoria, Errani si è guadagnata l’accesso al secondo turno, dove affronterà l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 16.
Il primo set è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Errani ha trovato subito il break a zero, ma Anisimova ha risposto con l’immediato controbreak ai vantaggi. L’azzurra ha strappato nuovamente il servizio a zero nel quinto gioco, ma la statunitense ha replicato con un altro controbreak. Nel settimo gioco, Errani ha mancato tre palle break e ne ha pagato le conseguenze nell’ottavo, quando Anisimova le ha tolto il servizio. Nel nono gioco, la statunitense ha sprecato tre set point e ha subito il controbreak, ma nel decimo è riuscita a chiudere sul 6-4 dopo 48 minuti.
Nella seconda partita, Errani ha cambiato marcia. L’azzurra ha centrato il break a quindici nel terzo gioco e ha sfiorato il 4-1 pesante nel quinto. Il secondo break è arrivato inesorabile a trenta nel settimo gioco, permettendo a Errani di chiudere il set al primo tentativo sul 6-2 dopo 38 minuti.
Nella frazione decisiva, dopo un primo game vinto da Anisimova, si è scatenato il ciclone Errani. L’azzurra ha vinto 7 punti consecutivi e, alla terza occasione, ha trovato il break nel terzo gioco. Nel quarto, la statunitense ha trascinato Errani ai vantaggi, ma da quel momento l’italiana ha piazzato un parziale micidiale di 13 punti a 1. Dopo il nuovo strappo a zero nel quinto gioco, Errani si è procurata un triplo match point in risposta nel settimo. Anisimova ne ha annullato solo uno, permettendo all’italiana di conquistare la vittoria per 6-1 in soli 27 minuti.
Ora Sara Errani attende con fiducia il confronto con Elina Svitolina, consapevole di poter dire la sua anche contro avversarie di alto livello.

Lucrezia Stefanini, n.179 WTA, ha concluso la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia al secondo turno. Dopo aver superato nel derby tutto italiano Vittoria Paganetti, vincitrice di una wild card attraverso le pre-quali, la 25enne di Carmignano si è arresa con il punteggio di 63 76(1), in un’ora e 35 minuti, alla giovane ceca Linda Noskova, 29 del ranking e del seeding.
Nonostante il risultato, Stefanini ha tenuto il campo in modo più che onorevole contro un’avversaria di livello superiore. Noskova, che a gennaio aveva raggiunto il suo primo quarto di finale Slam all’Australian Open, non ha fin qui mantenuto le promesse, ma resta una giocatrice di grande talento.
Il match è stato caratterizzato da un avvio incerto, con tre break nei primi game. Noskova, dopo una fase di studio, ha preso il comando del set portandosi sul 5-1. Stefanini ha lottato, annullando anche un set-point, ma la ceca è riuscita a chiudere il primo parziale per 6-3.
Nella seconda frazione, l’azzurra ha provato a reagire, strappando il servizio a Noskova e portandosi sul 2-1. Tuttavia, la ceca ha immediatamente recuperato il break in un lungo game da 18 punti. Stefanini ha avuto altre chance di allungo, ma non è riuscita a concretizzarle. Sul 6-5, la toscana ha avuto anche un set-point (con il servizio a disposizione), ma Noskova lo ha annullato con coraggio, trascinando il set al tie-break. Qui, la ceca non ha sbagliato più nulla, chiudendo per 7 punti a 1.
Nonostante la sconfitta, Lucrezia Stefanini può essere soddisfatta del suo torneo, in cui ha mostrato grinta e determinazione contro avversarie di alto livello.

Federica Di Sarra, n.530 WTA, ha visto concludersi la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia al primo turno del main draw. La 33enne di Fondi, che aveva già conquistato un grande risultato assicurandosi la wild card attraverso le “pre-quali”, è stata sconfitta con il punteggio di 61 63, in un’ora e dieci minuti di gioco, dalla qualificata francese Varvara Gracheva, attuale numero 88 del ranking mondiale.
Il match, disputato sul Campo 3 del Foro Italico, ha visto la moscovita Gracheva confermare l’esito dell’unico precedente con Di Sarra, risalente al turno decisivo delle qualificazioni dell’ITF da 25mila dollari di Campinas (terra) nel 2019.
Nel primo set l’azzurra ha ceduto la battuta nel secondo ed al sesto gioco e dopo aver mancato 4 palle break sullo 0 a 2 di cui tre consecutive cedeva la frazione per 6 a 1.
Nel secondo parziale Federica sotto per 1 a 4, con due break, recuperava un servizio nel sesto gioco ma sul 3 a 5 cedeva ancora una volta la battuta perdendo per la terza volta nel set il servizio e anche la partita per 6 a 3.
Nonostante la sconfitta, per Federica Di Sarra l’esperienza agli Internazionali BNL d’Italia resta comunque positiva. L’aver conquistato l’accesso al main draw attraverso le “pre-quali” rappresenta infatti un traguardo significativo per la giocatrice italiana, che ha dimostrato determinazione e voglia di mettersi in gioco ad alto livello.

Giorgia Pedone, n.270 WTA e wild card del torneo, è stata eliminata al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Sul Campo 2, la 19enne palermitana ha ceduto con il punteggio di 64 61, in un’ora e 23 minuti di gioco, alla qualificata slovacca Rebecca Sramkova, attualmente numero 120 del ranking mondiale.
Il primo set è stato deciso da un unico break, messo a segno nel quinto gioco dalla 27enne di Bratislava. Pedone ha avuto tre opportunità per il contro-break in un lunghissimo settimo game durato ben 20 punti, ma Sramkova è riuscita ad annullarle tutte, mantenendo il vantaggio fino alla conquista del parziale.
Nella seconda frazione, la slovacca ha preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 5-0 . Pedone è riuscita ad evitare il “bagel”, conquistando il suo unico game del set sul 5-1, ma Sramkova ha chiuso agevolmente sul 6-1.
Nonostante la sconfitta, per la giovane palermitana si è trattato di un’esperienza importante, che le ha permesso di confrontarsi con un’avversaria di livello superiore e di respirare l’atmosfera di un torneo prestigioso come gli Internazionali BNL d’Italia.



Marco Rossi






ITA Masters 1000 Roma – terra
1T Lajovic SRB – Sonego ITA (1-3) ore 20:30
ATP Rome
Dusan Lajovic
6
6
6
Lorenzo Sonego
3
7
3
Vincitore: Lajovic

1T Koepfer GER – Vavassori ITA (0-0) ore 11:00

ATP Rome
Dominik Koepfer
6
6
Andrea Vavassori
4
3
Vincitore: Koepfer

1T Rinderknech FRA – Passaro ITA (0-0) ore 12:00

ATP Rome
Arthur Rinderknech
7
5
6
Francesco Passaro
6
7
7
Vincitore: Passaro

1T Mayot FRA – Arnaldi ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00

ATP Rome
Harold Mayot
6
5
4
Matteo Arnaldi
3
7
6
Vincitore: Arnaldi

1T Gigante ITA – Zeppieri ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 12:00

ATP Rome
Matteo Gigante
7
6
Giulio Zeppieri
6
4
Vincitore: Gigante

1T Evans GBR – Fognini ITA (1-0) 3 incontro dalle ore 13:00

ATP Rome
Daniel Evans
4
6
2
Fabio Fognini
6
3
6
Vincitore: Fognini

1T Napolitano ITA – Wolf USA (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00

ATP Rome
Stefano Napolitano
6
7
J.J. Wolf
2
6
Vincitore: Napolitano

1T Altmaier GER – Nardi ITA (0-0) 4 incontro dalle ore 13:00

ATP Rome
Daniel Altmaier
4
4
Luca Nardi
6
6
Vincitore: Nardi








ITA WTA 1000 Roma – terra
2T Noskova CZE – Stefanini ITA ore 11:00
WTA Rome
Linda Noskova [29]
0
6
7
0
Lucrezia Stefanini
0
3
6
0
Vincitore: Noskova

1T Zarazua MEX – Cocciaretto ITA ore 12:00

WTA Rome
Renata Zarazua
6
5
3
Elisabetta Cocciaretto
4
7
6
Vincitore: Cocciaretto

1T Errani ITA – Anisimova USA 2 incontro dalle 12:00

WTA Rome
Sara Errani
4
6
6
Amanda Anisimova
6
2
1
Vincitore: Errani

1T Sramkova SVK – Pedone ITA ore 12:00

WTA Rome
Rebecca Sramkova
0
6
6
0
Giorgia Pedone
0
4
1
0
Vincitore: Sramkova

1T Di Sarra ITA – Gracheva FRA ore 12:00

WTA Rome
Federica Di Sarra
0
1
3
0
Varvara Gracheva
0
6
6
0
Vincitore: Gracheva


TAG: , , ,

508 commenti. Lasciane uno!

Brufen (Guest) 09-05-2024 23:06

Beh, se questa dovesse rivelarsi l’ultima vittoria del Fogna nella capitale, sono felice di essermela vista.

400
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 09-05-2024 23:06

Scritto da Paolo

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sembra che Fognini abbia finito la benzina. La partita parrebbe andata, a meno che non la finisca anche l’altro

Uno dei limiti dal punto di vista atletico di Fognini è stato sempre la rapidità con le gambe,adesso visto anche l’età sono un paio d’anni che gioca di solo braccio,le gambe sono completamente ferme,non solo non corre ma su palle basse neanche le piega

@ Paolo (#4037323)

Paolo, ma che ca….spita scrive?!?
Uno dei punti FORTI di Fognazzo è sempre stata la rapidità di gambe, altroché!
Sicuro di non confondere Fognini con Bolelli?

399
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
DrittoDiGulbis (Guest) 09-05-2024 23:06

FABIO FOGNINI

vittoria meritata e dedicata all’organizzazione imbarazzante

398
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
piermonticchio (Guest) 09-05-2024 23:05

Scritto da piermonticchio

Scritto da piermonticchio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolo

Scritto da piermonticchio

Scritto da piermonticchio
I senza movimento hanno già 5 ragazzi al secondo turno e sono privi dei due migliori (Jannik&Matteo). Forza ragazzi sempre!!!

OPS….scusate 6!!! Che rivalsa Stefano, dopo tutto il fango.

Si ma onestamente come agli Australian Open abbiamo giocatori da secondo/terzo turno,già la settimana prossima non ne avremo più nessuno e questo non mi pare un movimento vincente,con Sinner potevamo puntare a vincere il torneo o fare minimo semifinale ed è per questo che per noi è una mazzata,Berrettini poteva puntare ad arrivare agli ottavi e forse forse ai quarti se Rublev non è in condizione

Ma ancora a sparare castronerie!!! Intanto sono giovanissimi e si stanno affacciando in ATP da poco. In secondo luogo vatti a leggere un po’ le classifiche e ragionaci: come mai ci sono tanto giovanissimi italiani in top 100? I punti come li hanno fatti con la sorpresa dell’ovetto Kinder?
E inoltre definiscimi movimento vincente! Quale nazione lo ha se non lo ha l’Italia? Chi? Nomi, cognomi, paternità e maternità! Quale nazione porterebbe in seconda settimana tanti giovanissimi?
ARGENTINA, AUSTRALIA, BRASILE, CANADA, INGHILTERRA, GERMANIA, GRECIA, GIAPPONE, NORVEGIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, RUSSIA, SUD AFRICA, SERBIA, SVEZIA, SVIZZERA: zero under 23 in top 100
CINA, CECHIA, DANIMARCA, SPAGNA 1
FRANCIA , USA 2
ITALIA 5 (CINQUE, RIPETI APPRESSO A ME CINQUE DANNATISSIMI UNDER 23 NELLA TOP 100 E TI VA GIA’ BENE CHE ARNALDI LI ABBIA GIA’ COMPIUTI 23 ANNI SE NO SAREBBERO SEI, RIPETI APPRESSO A ME: SEI)
Ma sapete contare almeno!!!! Le basi!!!!

OPS 7… Arnaldi ha un potenziale straordinario!!!

Certo che è incredibile stiamo vivendo un periodo irripetibile: una decina di ragazzi con ambizione di ben figurare nei mille e negli Slam; un campionissimo che tutto il mondo ci invidia e se canna un grande torneo arriva come minimo ai quarti…..Noi stiamo distruggendo la nostra vita familiare e professionale dopo una attesa di 50 anni e c’è ancora qualcuno con i suoi MA, PERO’.

OPS 8

397
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
antoniov 09-05-2024 23:04

Scritto da tinapica
Fognazzo c’è!
E meno male che quel gioco poi alla fine lo vinse Evans perché sarebbe stato proprio brutto vincere così.
Ora il problema è la battuta. Lo è sempre stato, ma almeno le prime una volta le metteva.
Se per miracolo dovesse ritrovarle allora non è escluso che passi un altro turno.
Vediamo se il braccino corto dell’organizzazione riuscità ancora una volta a negargli l’abbraccio del pubblico che egli merita.
Alè Fognazzo!

Esatto ! E’ stata data buona a Fabio una palla palesemente fuori !

396
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredino (Guest) 09-05-2024 23:04

Scritto da Alessio
Chiedo a tutti gli esperti, essendo io relativamente neofita. Ma non vi sembra che i campi principali a Roma siano sempre troppo vuoti? Ma anche l’anno scorso non è che ci fosse sto pienone… facile fare tutto esaurito l’ultima settimana, ma sinceramente rispetto ad altri 1000 c’è un colpo d’occhio molto più triste… ma come mai? Solo per la politica dei prezzi?

Scritto da Brufen
Purtroppo ho potuto vedere pochissimo di queste prime due giornate, ma con Fogna e Nardi ancora da giocare, direi che i maschietti (pur privati dei due pezzi da novanta) stanno facendo il loro dovere.
Adesso che mi sintonizzo, però, una cosa la noto, e sono gli spalti desolanti dei due campi principali… È la pioggia che ha mandato tutti a casa? Oppure i prezzi hanno convinto la gente a non barattare la suddetta casa per un paio d’ore di tennis?

scusate ma solo IO ho notato che questo commento e’ stato scritto dalla stessa persona con due NOMI DIVERSI col solo scopo di trollare e provocare sui soliti temi noti e arcinoti …
BRUFEN BRUFEN che figura…che troll!

Redazione LiveTennis: Sono scritti da due persone diverse con mail diverse ed IP diversi….Un abbraccio

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dani2699 09-05-2024 23:03

@ tinapica (#4037385)

Onestamente oggi l’ho visto molto bene al servizio con buone velocità

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 09-05-2024 23:02

@ Giuliano (#4037279)

prego??

393
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2024 23:02

Questa non era l’ultima partita di Fabio Fognini agli Internazionali d’Italia e comunque c’era ancora benzina nel doppio fondo del serbatoio 😉

Che Fuoriclasse Fabio !

392
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 09-05-2024 23:02

Fognazzo c’è!
E meno male che quel gioco poi alla fine lo vinse Evans perché sarebbe stato proprio brutto vincere così.
Ora il problema è la battuta. Lo è sempre stato, ma almeno le prime una volta le metteva.
Se per miracolo dovesse ritrovarle allora non è escluso che passi un altro turno.
Vediamo se il braccino corto dell’organizzazione riuscirà ancora una volta a negargli l’abbraccio del pubblico che egli merita.
Alè Fognazzo!

391
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia
vic (Guest) 09-05-2024 23:02

Sonego è già sotto 3-0

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 09-05-2024 23:00

@ Vale (#4037329)

prego??

389
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
matl 09-05-2024 23:00

Vittoria di cuore di Fabio. Grazie per tutte le emozioni che in questi anni ci hai regalato

388
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Rovescio al tramonto 09-05-2024 22:58

Complimenti a Fabio.
Stadio vuoto, che desolazione.

387
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 09-05-2024 22:55

Mi spiace malignare ma ogni volta che Evans si tocca il naso non posso pensare che a quello…

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2024 22:49

Che partita Fogna, che partita … 😳

385
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, matl, Lory99
Antonio (Guest) 09-05-2024 22:49

organizzazione veramente pessima che non ha avvantaggiato per niente i propri atleti Fognini sta giocando adesso e dovrà eventualmente riscendere in campo anche domani e Nardi ancora nemmeno sceso in campo finirà dopo la mezzanotte se tutto va bene

384
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
matl 09-05-2024 22:48

Mamma mia Fabio, che emozioni! Sia lui che Evans stanchissimi, però bel match

383
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Rovescio al tramonto 09-05-2024 22:45

Sinceramente avevo dimenticato come fosse seguire il tennis senza patteggiare per uno dei contendenti.
Bello, rilassante e ti godi di più i punti.
Però manca il pathos e quella sensazione che ti avvinghia lo stomaco nei punti importanti.
Forza Fabio che la puoi portare a casa.

382
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Dewey Schmilsson (Guest) 09-05-2024 22:44

Bene così, dai. Meglio un giusto break che una vittoria sporcata.

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 09-05-2024 22:42

Sarà ma il tennis espresso da Fognini e Evans è una gioia per gli occhi.
Mettiamoci pure il siparietto pepato, la fan innamorata di Fabio, il tuffo… Ma non si poteva avere una degna cornice di pubblico? E poi qualcuno parla pure di sorteggio pilotato… Pilotateli più spesso!

380
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 09-05-2024 22:42

Ma se si sforano le 23, Nardi viene rimandato a domani?

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-05-2024 22:36

E’ una farsa.

378
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Rovescio al tramonto 09-05-2024 22:33

Che puntando Fabio sullo 0-30.
Bravo.

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2024 22:25

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sembra che Fognini abbia finito la benzina. La partita parrebbe andata, a meno che non la finisca anche l’altro

Però è sempre uno spettacolo. Anche se perde.

E quando vince il 3° gioco del 3° set per come lo ha vinto, partendo al servizio sotto da 0-40, non si può non sottolineare che sia un GRAN FUORICLASSE !
Ha letteralmente annichilito il britannico, già sicuro del break !

376
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Lory99, Detuqueridapresencia
Guidooddounodinoi (Guest) 09-05-2024 22:20

Aspettiamo ancora l’esito di ben 3 match ma intanto salutiamo altri 3 ragazzi al 2t. Passaro e Arnaldi due vittorie soffertissime ma speculari: il primo la voleva vincere a tutti i costi e francese1 alla fine ha subito lui e l’ambiente. Grande intensità del nostro, un dritto che torna perentorio e personalità vincente. Il secondo sembrava volerla perdere e anche velocemente, poi è riuscito a mettere a posto i suoi game di servizio e un po’ alla volta ha preso a comandare lo scambio. Complimenti dovuti al francese2, cattivo e determinato, già ammirato a Barletta e dotato in tutti i colpi. Il nervosismo per uno stato allergico giustifica in parte la caterva di errori di Arnaldi e la condotta sconsiderata per buona parte del match. Ora ad Arnaldi il compito della recente buona tradizione dei nostri contro Jarry.

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 09-05-2024 22:11

Spalti così vuoti per quello che potrebbe anche essere l’ultimo incontro di Fognazzo a Roma sono un insulto a quel che ha rappresentato per il nostro tennis.
Oltretutto gli viene meno l’appoggio del pubblico che potrebbe essere la marcia in più.
Chiaro che la pioggia abbia scombinati i piani, ma visto come si erano messe le cose era cosa da fare metterlo allo Stadio del Tennis questo pomeriggio.
Invece per qualche misero euro in più di incasso tocca vedere questo squallore.
Alè Fognazzo!

374
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Vale (Guest) 09-05-2024 22:07

Adesso è finita per Fognini,molto deludente nel secondo set,brutte giocate e il secondo set se ne va,lo sapeva che non può reggere un terzo set ciò nonostante ha fatto sempre con il suo fare menefreghista come l’ultimo game,mi aspettavo più lotta e voglia di recuperare

373
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Detuqueridapresencia
Paolo (Guest) 09-05-2024 21:57

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sembra che Fognini abbia finito la benzina. La partita parrebbe andata, a meno che non la finisca anche l’altro

Uno dei limiti dal punto di vista atletico di Fognini è stato sempre la rapidità con le gambe,adesso visto anche l’età sono un paio d’anni che gioca di solo braccio,le gambe sono completamente ferme,non solo non corre ma su palle basse neanche le piega

372
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 09-05-2024 21:50

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Sembra che Fognini abbia finito la benzina. La partita parrebbe andata, a meno che non la finisca anche l’altro

Però è sempre uno spettacolo. Anche se perde.

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 09-05-2024 21:46

Scritto da Brufen
Purtroppo ho potuto vedere pochissimo di queste prime due giornate, ma con Fogna e Nardi ancora da giocare, direi che i maschietti (pur privati dei due pezzi da novanta) stanno facendo il loro dovere.
Adesso che mi sintonizzo, però, una cosa la noto, e sono gli spalti desolanti dei due campi principali… È la pioggia che ha mandato tutti a casa? Oppure i prezzi hanno convinto la gente a non barattare la suddetta casa per un paio d’ore di tennis?

Coi prezzi che ci sono, c’è anche troppo pubblico!

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-05-2024 21:39

Scritto da Alessio
Chiedo a tutti gli esperti, essendo io relativamente neofita. Ma non vi sembra che i campi principali a Roma siano sempre troppo vuoti? Ma anche l’anno scorso non è che ci fosse sto pienone… facile fare tutto esaurito l’ultima settimana, ma sinceramente rispetto ad altri 1000 c’è un colpo d’occhio molto più triste… ma come mai? Solo per la politica dei prezzi?

Secondo me la gente paga cifre elevate X vedere i campioni, non certo X vedere con tutto il bene che possiamo avere X loro, i NAPOLITANO, i VAVASSORI, i COBOLLI E così via.
Solo nel match di NADAL vi erano tanti spettatori.
Secondo me, già da domani,con l’ esordio in tabellone della metà delle 32 TDS, gli spalti dovrebbero essere meno vuoti.

369
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-05-2024 21:38

Scritto da Rovescio al tramonto
Qualcuno ha visto Zeppieri?

Partita incolore ma Gigante mi ha favorevolmente impressionato…. chi sa … anche se domani con Cerundolo prenderà una stesa, temo, come quella che prenderà Passaro col Tallone …..

Vediamo se riuscirà almeno uno a fare il miracolo

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 09-05-2024 21:36

Qualcuno ha visto Zeppieri?

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 09-05-2024 21:32

Scritto da Brufen
Purtroppo ho potuto vedere pochissimo di queste prime due giornate, ma con Fogna e Nardi ancora da giocare, direi che i maschietti (pur privati dei due pezzi da novanta) stanno facendo il loro dovere.
Adesso che mi sintonizzo, però, una cosa la noto, e sono gli spalti desolanti dei due campi principali… È la pioggia che ha mandato tutti a casa? Oppure i prezzi hanno convinto la gente a non barattare la suddetta casa per un paio d’ore di tennis?

E Pavarotti dove lo lasci?

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 09-05-2024 21:31

Sembra che Fognini abbia finito la benzina. La partita parrebbe andata, a meno che non la finisca anche l’altro

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 09-05-2024 21:30

Scritto da Alessio
Chiedo a tutti gli esperti, essendo io relativamente neofita. Ma non vi sembra che i campi principali a Roma siano sempre troppo vuoti? Ma anche l’anno scorso non è che ci fosse sto pienone… facile fare tutto esaurito l’ultima settimana, ma sinceramente rispetto ad altri 1000 c’è un colpo d’occhio molto più triste… ma come mai? Solo per la politica dei prezzi?

Perché non c’è Sinner,come ho detto non ci sono altri giocatori che possono aspirare a grandi risultati,sono giocatori da secondo/terzo turno massimo,uno non va a spendere 150/200€ per vedere per dire Zeppieri o Sonego se poi sanno che non vanno avanti.Senza Sinner non è lo stesso anche in termini di euforia e tifo,la botta è stata molto dura e per molti ha già perso d’interesse il torneo.Oggi Arnaldi era ad un passo dalla sconfitta e il pubblico moscio sembrava anestetizzato,è stato Arnaldi ad un certo punto a caricarli ad un passo dal baratro quando doveva essere il contrario

364
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Detuqueridapresencia 09-05-2024 21:27

Scritto da antoniov
Azz … io commento dall’altra parte e Voi state tutti qua
Comunque, primo set vinto di fioretto da Fabione !

Ti sei perso un tentativo di remuntada trollica durante la partita Arnaldi ma ……. è subito rientrata nei ranghi.

Nessuno trollerà Fognini, ma mi aspetto che dall’humus sorgano i funghi biancorossi per Nardi e Sonego, ammesso giochino.

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 09-05-2024 21:25

Scritto da ospite

Scritto da Federer the best
Fiocchetti penoso

Non ho visto, sarà anche ma…. come ho già detto varie volte, anni fa a commentare il tennis per la rai c’era Fabretti, al cui confronto Fiocchetti è “il genio del tennis”…

Brividi al solo ricordo

362
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Brufen (Guest) 09-05-2024 21:21

Purtroppo ho potuto vedere pochissimo di queste prime due giornate, ma con Fogna e Nardi ancora da giocare, direi che i maschietti (pur privati dei due pezzi da novanta) stanno facendo il loro dovere.

Adesso che mi sintonizzo, però, una cosa la noto, e sono gli spalti desolanti dei due campi principali… È la pioggia che ha mandato tutti a casa? Oppure i prezzi hanno convinto la gente a non barattare la suddetta casa per un paio d’ore di tennis?

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 09-05-2024 21:19

Azz … io commento dall’altra parte e Voi state tutti qua 🙂

Comunque, primo set vinto di fioretto da Fabione !

360
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, Lory99
Kenobi 09-05-2024 21:18

La cosa peggiore di Roma è il Dj, mentre i nostri ragazzi ce la stanno mettendo tutta per onorare il torneo, con fatica e grinta stanno superando i loro avversari.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 21:16

Forza Fogna 1-0
Sbrighiamoci col secondo set e poi a nanna presto che poi ti tocca l’amico Fritz domani e sarò durissima

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 09-05-2024 21:16

Una giornata che inizia ad acquisire sfumature azzurre, abbiamo ancora Fabio e Luca che se vincessero farebbero pendere il bilancio della giornata decisamente verso il positivo. Interessante il risultato tra Zeppieri e gigante che avvilisce le ambizioni di uno e rilancia le sperenze dell’altro.

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessio (Guest) 09-05-2024 21:12

Chiedo a tutti gli esperti, essendo io relativamente neofita. Ma non vi sembra che i campi principali a Roma siano sempre troppo vuoti? Ma anche l’anno scorso non è che ci fosse sto pienone… facile fare tutto esaurito l’ultima settimana, ma sinceramente rispetto ad altri 1000 c’è un colpo d’occhio molto più triste… ma come mai? Solo per la politica dei prezzi?

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 09-05-2024 21:11

Neanche il tempo di farmi passare l’arrabbiatura di Arnaldi che ci si mette subito Fogni,pensavo che giocasse con più serietà e giudizio almeno alla sua possibile ultima partita a Roma e invece sta giocando anche qui con scazzo e senza motivazioni …wild card sprecata

355
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 09-05-2024 21:07

Scritto da FabioT
Arnaldi non ha la testa per il tennis; è evidente

Se non ce l’ha Arnaldi la testa per giocare a tennis, allora, escluso Sinner, dimmi tu gli italiani che ce l’hanno…

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 09-05-2024 21:04

Arnaldi capo cagnaccio. Dietro di lui Darderi e Cobolli, terribili anche loro. Tra i giovani resta da vedere cosa farà tra poco Nardi…

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 21:01

@ MAURO (#4037189)

Vogliamo fare anche quella degli under 22? E facciamola!

TOP 100

Francia 3
USA 2
Italia, Danimarca, Spagna, Cechia e Cina 1

Come vede ci sono solo 10 atleti in top 100 perché per gli under 22 è ancora presto, spesso. O no?

Si può concludere che rispetto agli under 23 la Francia sia messa meglio di tutti e gli USA a seguire. In ogni caso l’Italia ne ha 1 così come Spagna ed altri.

Ne concludiamo che non esiste un movimento italiano? No, non è questa la conclusione.

Pertanto lei ha perso un’ulteriore occasione per evitare di scrivere un inutile commenticchio!

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-05-2024 21:00

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da FabioT

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Io so cosa è evidente ma non lo posso scrivere ….

5 dritti facili sbagliati e break, giusto così e sono contento per voi che di tennis veramente non capite nulla- non ha la testa e stop

(p)Ipse dixit

Non posso scrivere quella cosa perchè poi me la censurano….ma ci siamo capiti….

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-05-2024 20:59

Scritto da fabian

Scritto da Aaron
@ Gigiop61 (#4037164)
Quanto è sgradevole il ditino dietro l’orecchio … tra l’altro in una partita in cui stai facendo un oceano di gratuiti
Più vedo giocare gli altri italiani più ammiro Jannik , e sto parlando di comportamento

Hai perfettamente ragione. tra lui e il pubblico buzzurro che grida “finiscilo” quasi quasi spero che vinca Mayot, ragazzo bravo e serio

Vediamo come si comporta al RG (se ci entra) l’educato Mayot….

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 09-05-2024 20:46

Arnaldi
Arnaldi
Arnaldi

349
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piermonticchio (Guest) 09-05-2024 20:45

Scritto da piermonticchio

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolo

Scritto da piermonticchio

Scritto da piermonticchio
I senza movimento hanno già 5 ragazzi al secondo turno e sono privi dei due migliori (Jannik&Matteo). Forza ragazzi sempre!!!

OPS….scusate 6!!! Che rivalsa Stefano, dopo tutto il fango.

Si ma onestamente come agli Australian Open abbiamo giocatori da secondo/terzo turno,già la settimana prossima non ne avremo più nessuno e questo non mi pare un movimento vincente,con Sinner potevamo puntare a vincere il torneo o fare minimo semifinale ed è per questo che per noi è una mazzata,Berrettini poteva puntare ad arrivare agli ottavi e forse forse ai quarti se Rublev non è in condizione

Ma ancora a sparare castronerie!!! Intanto sono giovanissimi e si stanno affacciando in ATP da poco. In secondo luogo vatti a leggere un po’ le classifiche e ragionaci: come mai ci sono tanto giovanissimi italiani in top 100? I punti come li hanno fatti con la sorpresa dell’ovetto Kinder?
E inoltre definiscimi movimento vincente! Quale nazione lo ha se non lo ha l’Italia? Chi? Nomi, cognomi, paternità e maternità! Quale nazione porterebbe in seconda settimana tanti giovanissimi?
ARGENTINA, AUSTRALIA, BRASILE, CANADA, INGHILTERRA, GERMANIA, GRECIA, GIAPPONE, NORVEGIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, RUSSIA, SUD AFRICA, SERBIA, SVEZIA, SVIZZERA: zero under 23 in top 100
CINA, CECHIA, DANIMARCA, SPAGNA 1
FRANCIA , USA 2
ITALIA 5 (CINQUE, RIPETI APPRESSO A ME CINQUE DANNATISSIMI UNDER 23 NELLA TOP 100 E TI VA GIA’ BENE CHE ARNALDI LI ABBIA GIA’ COMPIUTI 23 ANNI SE NO SAREBBERO SEI, RIPETI APPRESSO A ME: SEI)
Ma sapete contare almeno!!!! Le basi!!!!

OPS 7… Arnaldi ha un potenziale straordinario!!!

Certo che è incredibile stiamo vivendo un periodo irripetibile: una decina di ragazzi con ambizione di ben figurare nei mille e negli Slam; un campionissimo che tutto il mondo ci invidia e se canna un grande torneo arriva come minimo ai quarti…..Noi stiamo distruggendo la nostra vita familiare e professionale dopo una attesa di 50 anni e c’è ancora qualcuno con i suoi MA, PERO’.

348
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Detuqueridapresencia, il capitano, Carota Senior, Sinner@Raducanu, Milannerr, Fighter1990, Navaioh69, Pepusch, Massi, Lory99
Lucio68 (Guest) 09-05-2024 20:41

@ Federer the best (#4037188)

occhio di falco non è preciso al 100%! A me vedendo il segno sulla terra sembrava buona mentre occhio di falco la dava fuori di qualche cm che non corrispondeva alla realtà

347
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:40

Scritto da forzaragazziforza
evvai mattè l’ha portata a casa contro un buon moyet calato notevolmente alla distanza. Comunque sia che vinca o che perda è sempre un piacere vederlo, col suo tennis d’attacco, fosse più ragionato sarebbe sicuramente più vincente ma è divertente

Mayot 😎 ma va bene lo stesso il commento 😉

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 09-05-2024 20:40

Scritto da piper
@ Dr Ivo (#4037238)
Intanto il primo lo ottiene Fognini.

Tre servizi, tre break. Nota che l’avevo scritto sullo 0-0 🙂

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 09-05-2024 20:37

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Era fuori ok ma chi decide se l’occhio di falco non c’è? L’arbitro. E l’arbitro ha decidi che era fuori. Capita.

Pensa un po´Sinner con la francesina.Che ladrata

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 09-05-2024 20:37

@ Dr Ivo (#4037238)

Intanto il primo lo ottiene Fognini.

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 09-05-2024 20:33

Inizia Fogna Hooliganevans.
Prevedo una partita con più break che turni di battuta portati a casa

342
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
piper (Guest) 09-05-2024 20:32

@ nastase (#4037233)

Capita di giocare male, basta che si riesca a vincere ugualmente.

341
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
forzaragazziforza (Guest) 09-05-2024 20:32

evvai mattè l’ha portata a casa contro un buon moyet calato notevolmente alla distanza. Comunque sia che vinca o che perda è sempre un piacere vederlo, col suo tennis d’attacco, fosse più ragionato sarebbe sicuramente più vincente ma è divertente

340
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Francesco (Guest) 09-05-2024 20:31

Si ok ha vinto ma diciamo la verità,non ha meritato,Mayot dal 3-1 a proprio regalato questa partita è ci si è messo ancora l’arbitro e giustamente quando capita a favore nostro va tutto bene,mi dispiace ma alla prossima se gioca così e l’avversario è solido fino alla fine va a casa

339
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
nastase (Guest) 09-05-2024 20:29

arnaldi è riuscito a rischiare di perdere un incontro senza storia e c’è stato anche l’aiutino finale: quando il risultato giusto è 6-2 6-2 non si può arrivare a 6-4 al terzo!

338
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, luca74, Pepusch, Lory99
PeteBondurant 09-05-2024 20:29

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Era fuori ok ma chi decide se l’occhio di falco non c’è? L’arbitro. E l’arbitro ha decidi che era fuori. Capita.

Boskov Docet

337
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Detuqueridapresencia, clipo, Marco M.
Dr Ivo (Guest) 09-05-2024 20:29

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Vero, ma non è stato decisivo. Sarebbe stata seconda di servizio per Arnaldi, non punto di Mayot

336
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:28

E ora bando alle ciance

Ora c’è il Fogna che deve mettere la ciliegina sulla torta di questo movimento ….. scarso ahahahah

335
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Milannerr, Fighter1990, Marco M., Pepusch, Massi, Sinner@Raducanu, Lory99
bxldav 09-05-2024 20:28

Alla fine buttandole dentro Arnaldi ha prevalso.

Finale di partita con degli scambi molto apprezzabili dove Mayot non è riuscito a tenere un Arnaldi che ha mostrato un bel repertorio di colpi da fondo campo sia in attacco che in difesa.

334
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:27

Scritto da piper

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper

Scritto da FabioT

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Vedi tu! Hai mai giocato a tennis? La tattica sai cosa sia? Arnaldi non ce l’ha

Che tattica dovrebbe avere secondo te oltre a quella di servire bene e farlo muovere, dimmi.

Ma scusa come osi mettere in dubbio la competenza tecnico – tattica di un luminare come il chiarissimo professor Fabio T?

Mi scuso allora, errore mio.

😎 😎 😎 😎

Abbiamo errato in due. Orgogliosamente

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:26

Scritto da MM

Scritto da Lologhon

Scritto da Mirco
Arnaldi in confusione Total

Un altro che scrive commenti inutili in corso di match. Mi scoccia ripetere quanti altri forumisti più preparati scrivono spesso Commenti solo alla fine delle partite. Nel bene e nel male

Indipendentemente dal risultato finale, non si può negare che giocando così non si arriva al top, come afferma di voler fare

Giù il cappello abbiamo un intenditore che estrapola un dato puntuale e ne fa una teoria olistica. Che dire ………. standing ovation

332
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
ospite (Guest) 09-05-2024 20:26

Scritto da Federer the best
Fiocchetti penoso

Non ho visto, sarà anche ma…. come ho già detto varie volte, anni fa a commentare il tennis per la rai c’era Fabretti, al cui confronto Fiocchetti è “il genio del tennis”…

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:25

Scritto da Massi
E adesso chi glielo dice ad Arnaldi che è un inutile vittoria perché tanto non ha il tennis?

Scritto da FabioT

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Io so cosa è evidente ma non lo posso scrivere ….

5 dritti facili sbagliati e break, giusto così e sono contento per voi che di tennis veramente non capite nulla- non ha la testa e stop

E adesso lei va da Arnaldi e glielo dice in faccia che non ha il tennis adatto e spiega anche i motivi.

Hmmmmm non credo che ne sia capace, porello, di spiegare una cosa che nemmeno lui medesimo di persona personalmente ha capito 😎

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
SGT76 09-05-2024 20:25

Fabio T ha (giustamente) abbandonato il Gruppo 😉

329
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Massi 09-05-2024 20:24

E adesso chi glielo dice ad Arnaldi che è un inutile vittoria perché tanto non ha il tennis?

Scritto da FabioT

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Io so cosa è evidente ma non lo posso scrivere ….

5 dritti facili sbagliati e break, giusto così e sono contento per voi che di tennis veramente non capite nulla- non ha la testa e stop

E adesso lei va da Arnaldi e glielo dice in faccia che non ha il tennis adatto e spiega anche i motivi.

328
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, LunaDiamante, SGT76, Sinner@Raducanu, Marco M., Lory99
MM (Guest) 09-05-2024 20:24

Scritto da Lologhon

Scritto da Mirco
Arnaldi in confusione Total

Un altro che scrive commenti inutili in corso di match. Mi scoccia ripetere quanti altri forumisti più preparati scrivono spesso Commenti solo alla fine delle partite. Nel bene e nel male

Indipendentemente dal risultato finale, non si può negare che giocando così non si arriva al top, come afferma di voler fare

327
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Pepusch, Lory99
piper (Guest) 09-05-2024 20:24

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper

Scritto da FabioT

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Vedi tu! Hai mai giocato a tennis? La tattica sai cosa sia? Arnaldi non ce l’ha

Che tattica dovrebbe avere secondo te oltre a quella di servire bene e farlo muovere, dimmi.

Ma scusa come osi mettere in dubbio la competenza tecnico – tattica di un luminare come il chiarissimo professor Fabio T?

Mi scuso allora, errore mio.

326
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi
Rubinho (Guest) 09-05-2024 20:24

È andata,ha scritto “allergia” sulla telecamera,ora si capisce … ampiamente scusato

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:23

@ piermonticchio (#4037203)

😎 💡 😉

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 09-05-2024 20:23

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Ma quale punto, avrebbe dovuto tirare ancora una seconda, quella era la prima di servizio eventualmente uscita.

323
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, PeteBondurant, il capitano, Marco M., Lory99
piermonticchio (Guest) 09-05-2024 20:22

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolo

Scritto da piermonticchio

Scritto da piermonticchio
I senza movimento hanno già 5 ragazzi al secondo turno e sono privi dei due migliori (Jannik&Matteo). Forza ragazzi sempre!!!

OPS….scusate 6!!! Che rivalsa Stefano, dopo tutto il fango.

Si ma onestamente come agli Australian Open abbiamo giocatori da secondo/terzo turno,già la settimana prossima non ne avremo più nessuno e questo non mi pare un movimento vincente,con Sinner potevamo puntare a vincere il torneo o fare minimo semifinale ed è per questo che per noi è una mazzata,Berrettini poteva puntare ad arrivare agli ottavi e forse forse ai quarti se Rublev non è in condizione

Ma ancora a sparare castronerie!!! Intanto sono giovanissimi e si stanno affacciando in ATP da poco. In secondo luogo vatti a leggere un po’ le classifiche e ragionaci: come mai ci sono tanto giovanissimi italiani in top 100? I punti come li hanno fatti con la sorpresa dell’ovetto Kinder?
E inoltre definiscimi movimento vincente! Quale nazione lo ha se non lo ha l’Italia? Chi? Nomi, cognomi, paternità e maternità! Quale nazione porterebbe in seconda settimana tanti giovanissimi?
ARGENTINA, AUSTRALIA, BRASILE, CANADA, INGHILTERRA, GERMANIA, GRECIA, GIAPPONE, NORVEGIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, RUSSIA, SUD AFRICA, SERBIA, SVEZIA, SVIZZERA: zero under 23 in top 100
CINA, CECHIA, DANIMARCA, SPAGNA 1
FRANCIA , USA 2
ITALIA 5 (CINQUE, RIPETI APPRESSO A ME CINQUE DANNATISSIMI UNDER 23 NELLA TOP 100 E TI VA GIA’ BENE CHE ARNALDI LI ABBIA GIA’ COMPIUTI 23 ANNI SE NO SAREBBERO SEI, RIPETI APPRESSO A ME: SEI)
Ma sapete contare almeno!!!! Le basi!!!!

OPS 7… Arnaldi ha un potenziale straordinario!!!

322
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Lory99
LunaDiamante 09-05-2024 20:22

E andiamooooo! L’ha vinta ma che sofferenza…da cardiopalma…

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:21

Aoh v’è annata male la demitorollée ahahahahahh se vedemo a’a prossima! Speranno nun sia tanto prossima!!!

PS intendiamoci Matteo ha giocato veramente male, ma ci può stare. L’importante è salire di livello di quel poco che ti consenta di portare a casa la pelle e superare il turno.

PS2: ma un complimento a questo Mayot che ha fatto la sua dannata bella partita glielo facciamo? No, perché qui pare che in campo ci vada solo un giocatore

Mayot ha 22 anni ed è 120 nella live: una specie di Zeppieri o di Gigante di Francia …… per cui non è proprio un carneade come certi poverelli qui dentro lo hanno dipinto

320
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu, Marco M., Massi, Lory99
Rovescio al tramonto 09-05-2024 20:21

Però Matteo Arnaldi, non male per uno che, da alcuni, viene accusato di non avere testa per il tennis.

319
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, PeteBondurant, Lory99
LunaDiamante 09-05-2024 20:21

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Era fuori ok ma chi decide se l’occhio di falco non c’è? L’arbitro. E l’arbitro ha decidi che era fuori. Capita.

318
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Detuqueridapresencia, PeteBondurant, Marco M., Lory99
Supporter dei poeti estinti (Guest) 09-05-2024 20:19

Scritto da Federer the best
Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

Ma il punto non lo avrebbe avuto Mayot sarebbe stato secondo servizio..

317
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., Lory99
MAURO (Guest) 09-05-2024 20:16

Scritto da vittorio carlito

Scritto da MAURO
Grazie alla pioggia di ieri, oggi siamo passati da un’ orgetta italiana ad una grande orgia.

Ma Lei di che nazionalita´e´?????????? Mi risponda sono curioso.

Ti ho risposto, ma inspiegabilmente mi hanno cancellato post.

316
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Rubinho (Guest) 09-05-2024 20:15

Niente scherzi ora,concentrato

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabian (Guest) 09-05-2024 20:15

Scritto da Aaron
@ Gigiop61 (#4037164)
Quanto è sgradevole il ditino dietro l’orecchio … tra l’altro in una partita in cui stai facendo un oceano di gratuiti
Più vedo giocare gli altri italiani più ammiro Jannik , e sto parlando di comportamento

Hai perfettamente ragione. tra lui e il pubblico buzzurro che grida “finiscilo” quasi quasi spero che vinca Mayot, ragazzo bravo e serio

314
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MAURO (Guest) 09-05-2024 20:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolo

Scritto da piermonticchio

Scritto da piermonticchio
I senza movimento hanno già 5 ragazzi al secondo turno e sono privi dei due migliori (Jannik&Matteo). Forza ragazzi sempre!!!

OPS….scusate 6!!! Che rivalsa Stefano, dopo tutto il fango.

Si ma onestamente come agli Australian Open abbiamo giocatori da secondo/terzo turno,già la settimana prossima non ne avremo più nessuno e questo non mi pare un movimento vincente,con Sinner potevamo puntare a vincere il torneo o fare minimo semifinale ed è per questo che per noi è una mazzata,Berrettini poteva puntare ad arrivare agli ottavi e forse forse ai quarti se Rublev non è in condizione

Ma ancora a sparare castronerie!!! Intanto sono giovanissimi e si stanno affacciando in ATP da poco. In secondo luogo vatti a leggere un po’ le classifiche e ragionaci: come mai ci sono tanto giovanissimi italiani in top 100? I punti come li hanno fatti con la sorpresa dell’ovetto Kinder?
E inoltre definiscimi movimento vincente! Quale nazione lo ha se non lo ha l’Italia? Chi? Nomi, cognomi, paternità e maternità! Quale nazione porterebbe in seconda settimana tanti giovanissimi?
ARGENTINA, AUSTRALIA, BRASILE, CANADA, INGHILTERRA, GERMANIA, GRECIA, GIAPPONE, NORVEGIA, OLANDA, POLONIA, PORTOGALLO, ROMANIA, RUSSIA, SUD AFRICA, SERBIA, SVEZIA, SVIZZERA: zero under 23 in top 100
CINA, CECHIA, DANIMARCA, SPAGNA 1
FRANCIA , USA 2
ITALIA 5 (CINQUE, RIPETI APPRESSO A ME CINQUE DANNATISSIMI UNDER 23 NELLA TOP 100 E TI VA GIA’ BENE CHE ARNALDI LI ABBIA GIA’ COMPIUTI 23 ANNI SE NO SAREBBERO SEI, RIPETI APPRESSO A ME: SEI)
Ma sapete contare almeno!!!! Le basi!!!!

X perché non facciamo la classifica sugli under 22?

313
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Fighter1990, Lory99
Federer the best (Guest) 09-05-2024 20:13

Il francese e’ stato derubato di un punto, la palla era fuori,Fiocchetti penoso

312
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Aaron (Guest) 09-05-2024 20:11

@ Gigiop61 (#4037164)

Quanto è sgradevole il ditino dietro l’orecchio … tra l’altro in una partita in cui stai facendo un oceano di gratuiti
Più vedo giocare gli altri italiani più ammiro Jannik , e sto parlando di comportamento

311
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: Detuqueridapresencia, Lory99
Lologhon (Guest) 09-05-2024 20:10

Scritto da Mirco
Arnaldi in confusione Total

Un altro che scrive commenti inutili in corso di match. Mi scoccia ripetere quanti altri forumisti più preparati scrivono spesso Commenti solo alla fine delle partite. Nel bene e nel male

310
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
bo (Guest) 09-05-2024 20:08

Arnaldi può tranquillamente entrare in top ten

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 09-05-2024 20:08

Scritto da Gigiop61
Al di là dell’ esito dell’ incontro l’ involuzione di Arnaldi in questo periodo è evidente Ha smarrito la sagacia tattica che lo caratterizzava Non amo nemmeno i continui richiami al pubblico, credo serva un bagno di umiltà Confido in Petrone che è un uomo con la testa sulle spalle

Interessante davvero…….

Quindi

Fritz battuto ad Acapulco
Un set vinto su Alcaraz a IW
Ottavi a Miami
Quarti a Barcellona
Un set preso a Medvedev a Madrid

Tutti dovuti a mancanza di umiltà, perduta sagacia tattica, involuzione evidente …..

Ma bravo, complimenti ….. In effetti una cosa è evidente ….. ma non ti dico quale ….

308
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Lory99
Lologhon (Guest) 09-05-2024 20:08

Scritto da Gigiop61
Al di là dell’ esito dell’ incontro l’ involuzione di Arnaldi in questo periodo è evidente Ha smarrito la sagacia tattica che lo caratterizzava Non amo nemmeno i continui richiami al pubblico, credo serva un bagno di umiltà Confido in Petrone che è un uomo con la testa sulle spalle

Cosa e evidente ? Quale involuzione ? Involuzione rispetto a cosa ? A due anni fa ?

307
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
LunaDiamante 09-05-2024 20:07

Scritto da LunaDiamante
È break per Matteo, da 1-4 a 4-3 (e servizio…)

Correggo: da 1-3 a 4-3

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dalbo23 (Guest) 09-05-2024 20:06

Ad Arnaldi piacciono le montagne russe

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 09-05-2024 20:06

È break per Matteo, da 1-4 a 4-3 (e servizio…)

304
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Francesco (Guest) 09-05-2024 20:03

Il match ancora non è finito,ve l’ho detto,Arnaldi quando gioca così ha bisogno dell’aiuto dell’avversario,è arrivato,continua a regalare ma ancora Arnaldi non connette con il cervello,questa partita è uguale a quella con Nagal a Montecarlo,c’è bisogno che il francese consegni completamente la partita

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigiop61 (Guest) 09-05-2024 20:00

Al di là dell’ esito dell’ incontro l’ involuzione di Arnaldi in questo periodo è evidente Ha smarrito la sagacia tattica che lo caratterizzava Non amo nemmeno i continui richiami al pubblico, credo serva un bagno di umiltà Confido in Petrone che è un uomo con la testa sulle spalle

302
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Fighter1990, Lory99
Detuqueridapresencia 09-05-2024 19:57

Scritto da FabioT

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da piper
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?

Io so cosa è evidente ma non lo posso scrivere ….

5 dritti facili sbagliati e break, giusto così e sono contento per voi che di tennis veramente non capite nulla- non ha la testa e stop

(p)Ipse dixit

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!