Fabio Fognini nella foto - (foto Sposito/FITP)
Fabio Fognini ha dimostrato ancora una volta il suo cuore e la sua classe da campione, regalandosi una serata speciale agli Internazionali d’Italia. Il ligure ha superato un ostico primo turno contro il britannico Daniel Evans, numero 67 del mondo, imponendosi in tre set con il punteggio di 6-4 3-6 6-2 dopo due ore e trentadue minuti di gioco.
La partita è stata caratterizzata da numerosi break, con entrambi i tennisti che hanno concesso dodici palle break a testa. Fognini ha chiuso con 28 vincenti contro i 15 dell’avversario, commettendo solo due errori non forzati in più rispetto al britannico.
Il primo set è stato un susseguirsi di emozioni, con tre break consecutivi e un Fognini che ha saputo infiammare il pubblico di Roma con giocate spettacolari, come la veronica che ha mandato in visibilio i tifosi italiani. Nonostante le difficoltà, il ligure è riuscito a chiudere il set per 6-4.
Il secondo set ha visto Evans prendere il controllo degli scambi, portandosi sul 3-0. Fognini ha accusato un po’ di stanchezza e non è riuscito a recuperare il break, cedendo il set per 6-3.
Nel terzo set, Fognini ha dimostrato la sua determinazione a vincere, annullando tre palle break nel terzo gioco e procurandosi subito dopo una palla break, sfruttando un errore di Evans. Nonostante un controverso quinto gioco, in cui l’arbitro Lahyani ha commesso un evidente errore, Fognini è riuscito a tornare avanti di un break e a chiudere il match per 6-2 con un meraviglioso rovescio vincente sulla palla match.
Grazie a questa vittoria, Fabio Fognini si prepara ad affrontare Taylor Fritz, testa di serie numero undici, nel secondo turno degli Internazionali d’Italia, pronto a regalare altre emozioni al pubblico romano.
Il derby laziale tra Matteo Gigante (n.139 ATP) e Giulio Zeppieri (n.144 ATP) al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia è stato un incontro combattuto, deciso più dalle emozioni che dalla tecnica. Gigante ha avuto la meglio sul coetaneo e conterraneo con il punteggio di 7-6(2) 6-4 dopo 2 ore e 13 minuti, inclusa un’interruzione per pioggia.
Il match è stato caratterizzato da scambi serrati e variazioni di ritmo, con entrambi i tennisti mancini pronti a sfruttare le proprie abilità creative. Gigante ha dimostrato maggiore freddezza e aggressività nel tiebreak del primo set, oltre a una buona capacità di adattamento alla ripresa del match dopo la pausa dovuta alla pioggia.
Nonostante Zeppieri abbia recuperato da un doppio break di svantaggio nel primo set, Gigante è riuscito a imporsi al tiebreak per 7 punti a 2. Il secondo set è proseguito sulla falsariga del primo, con una battaglia punto su punto fino all’interruzione per pioggia sul 4-3.
Alla ripresa, Gigante ha strappato il break, ma Zeppieri non si è arreso, riuscendo a controbreakkare immediatamente. Tuttavia, il romano ha saputo mantenere la calma e, grazie a un passante di rovescio in corsa, si è procurato il match point, concretizzato poi con un errore di Zeppieri sulla palla match chiudendo la partita per 6 a 4.
Questa vittoria rappresenta il primo successo di Matteo Gigante nel main draw degli Internazionali BNL d’Italia e in un torneo di questa categoria. Al secondo turno, il romano affronterà una sfida impegnativa contro l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie n.20 del torneo.
Elisabetta Cocciaretto, n.56 WTA, ha regalato il primo sorriso azzurro agli Internazionali BNL d’Italia. Sulla Grand Stand Arena, la marchigiana ha completato con successo il match di primo turno contro la qualificata messicana Renata Zarazua, n.103 del ranking, interrotto mercoledì sul 5-2 per la messicana a causa della pioggia. Cocciaretto si è imposta con il punteggio di 46 75 63, in due ore e quaranta minuti di battaglia.
Dopo un primo set da dimenticare, in cui aveva subito un parziale di cinque game consecutivi dopo l’iniziale 1-0, Cocciaretto ha saputo reagire. Alla ripresa del gioco, la 23enne di Fermo ha recuperato uno dei due break di svantaggio, ma non è riuscita a completare la rimonta, cedendo il parziale per 6-4.
Nel secondo set, Cocciaretto ha provato a più riprese l’allungo, portandosi sul 2-0 e poi sul 5-2, ma Zarazua è sempre riuscita a recuperare. Tuttavia, nel finale di frazione, l’azzurra ha trovato la forza per chiudere sul 7-5, pareggiando i conti.
Il set decisivo è stato un susseguirsi di break e contro-break. Cocciaretto si è portata sul 2-0, ma Zarazua ha risposto con due break consecutivi. L’azzurra, però, non si è persa d’animo e, grazie anche ad un delizioso drop-shot di diritto, è riuscita a riportarsi in vantaggio. Dopo aver annullato tre palle break in un lunghissimo settimo gioco, Cocciaretto ha strappato nuovamente il servizio alla messicana, chiudendo poi il match sul 6-3.
Al secondo turno, Elisabetta se la vedrà con la francese Caroline Garcia, n.23 del ranking e 22 del seeding. La 30enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto tutti e quattro i precedenti confronti con l’azzurra, l’ultimo dei quali al WTA 125 di Rouen lo scorso aprile, ma solo al terzo set. Sarà una sfida tutta da vivere per la marchigiana, che cercherà di centrare la sua prima vittoria contro la temibile avversaria transalpina.
Sara Errani, wild card, ha compiuto una rimonta vincente nel primo turno degli Internazionali d’Italia 2024. A Roma, l’italiana ha superato la statunitense Amanda Anisimova, in tabellone con il ranking protetto, imponendosi con il punteggio di 4-6 6-2 6-1 dopo un’ora e 53 minuti di gioco. Grazie a questa vittoria, Errani si è guadagnata l’accesso al secondo turno, dove affronterà l’ucraina Elina Svitolina, testa di serie numero 16.
Il primo set è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte. Errani ha trovato subito il break a zero, ma Anisimova ha risposto con l’immediato controbreak ai vantaggi. L’azzurra ha strappato nuovamente il servizio a zero nel quinto gioco, ma la statunitense ha replicato con un altro controbreak. Nel settimo gioco, Errani ha mancato tre palle break e ne ha pagato le conseguenze nell’ottavo, quando Anisimova le ha tolto il servizio. Nel nono gioco, la statunitense ha sprecato tre set point e ha subito il controbreak, ma nel decimo è riuscita a chiudere sul 6-4 dopo 48 minuti.
Nella seconda partita, Errani ha cambiato marcia. L’azzurra ha centrato il break a quindici nel terzo gioco e ha sfiorato il 4-1 pesante nel quinto. Il secondo break è arrivato inesorabile a trenta nel settimo gioco, permettendo a Errani di chiudere il set al primo tentativo sul 6-2 dopo 38 minuti.
Nella frazione decisiva, dopo un primo game vinto da Anisimova, si è scatenato il ciclone Errani. L’azzurra ha vinto 7 punti consecutivi e, alla terza occasione, ha trovato il break nel terzo gioco. Nel quarto, la statunitense ha trascinato Errani ai vantaggi, ma da quel momento l’italiana ha piazzato un parziale micidiale di 13 punti a 1. Dopo il nuovo strappo a zero nel quinto gioco, Errani si è procurata un triplo match point in risposta nel settimo. Anisimova ne ha annullato solo uno, permettendo all’italiana di conquistare la vittoria per 6-1 in soli 27 minuti.
Ora Sara Errani attende con fiducia il confronto con Elina Svitolina, consapevole di poter dire la sua anche contro avversarie di alto livello.
Lucrezia Stefanini, n.179 WTA, ha concluso la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia al secondo turno. Dopo aver superato nel derby tutto italiano Vittoria Paganetti, vincitrice di una wild card attraverso le pre-quali, la 25enne di Carmignano si è arresa con il punteggio di 63 76(1), in un’ora e 35 minuti, alla giovane ceca Linda Noskova, 29 del ranking e del seeding.
Nonostante il risultato, Stefanini ha tenuto il campo in modo più che onorevole contro un’avversaria di livello superiore. Noskova, che a gennaio aveva raggiunto il suo primo quarto di finale Slam all’Australian Open, non ha fin qui mantenuto le promesse, ma resta una giocatrice di grande talento.
Il match è stato caratterizzato da un avvio incerto, con tre break nei primi game. Noskova, dopo una fase di studio, ha preso il comando del set portandosi sul 5-1. Stefanini ha lottato, annullando anche un set-point, ma la ceca è riuscita a chiudere il primo parziale per 6-3.
Nella seconda frazione, l’azzurra ha provato a reagire, strappando il servizio a Noskova e portandosi sul 2-1. Tuttavia, la ceca ha immediatamente recuperato il break in un lungo game da 18 punti. Stefanini ha avuto altre chance di allungo, ma non è riuscita a concretizzarle. Sul 6-5, la toscana ha avuto anche un set-point (con il servizio a disposizione), ma Noskova lo ha annullato con coraggio, trascinando il set al tie-break. Qui, la ceca non ha sbagliato più nulla, chiudendo per 7 punti a 1.
Nonostante la sconfitta, Lucrezia Stefanini può essere soddisfatta del suo torneo, in cui ha mostrato grinta e determinazione contro avversarie di alto livello.
Federica Di Sarra, n.530 WTA, ha visto concludersi la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia al primo turno del main draw. La 33enne di Fondi, che aveva già conquistato un grande risultato assicurandosi la wild card attraverso le “pre-quali”, è stata sconfitta con il punteggio di 61 63, in un’ora e dieci minuti di gioco, dalla qualificata francese Varvara Gracheva, attuale numero 88 del ranking mondiale.
Il match, disputato sul Campo 3 del Foro Italico, ha visto la moscovita Gracheva confermare l’esito dell’unico precedente con Di Sarra, risalente al turno decisivo delle qualificazioni dell’ITF da 25mila dollari di Campinas (terra) nel 2019.
Nel primo set l’azzurra ha ceduto la battuta nel secondo ed al sesto gioco e dopo aver mancato 4 palle break sullo 0 a 2 di cui tre consecutive cedeva la frazione per 6 a 1.
Nel secondo parziale Federica sotto per 1 a 4, con due break, recuperava un servizio nel sesto gioco ma sul 3 a 5 cedeva ancora una volta la battuta perdendo per la terza volta nel set il servizio e anche la partita per 6 a 3.
Nonostante la sconfitta, per Federica Di Sarra l’esperienza agli Internazionali BNL d’Italia resta comunque positiva. L’aver conquistato l’accesso al main draw attraverso le “pre-quali” rappresenta infatti un traguardo significativo per la giocatrice italiana, che ha dimostrato determinazione e voglia di mettersi in gioco ad alto livello.
Giorgia Pedone, n.270 WTA e wild card del torneo, è stata eliminata al primo turno degli Internazionali BNL d’Italia. Sul Campo 2, la 19enne palermitana ha ceduto con il punteggio di 64 61, in un’ora e 23 minuti di gioco, alla qualificata slovacca Rebecca Sramkova, attualmente numero 120 del ranking mondiale.
Il primo set è stato deciso da un unico break, messo a segno nel quinto gioco dalla 27enne di Bratislava. Pedone ha avuto tre opportunità per il contro-break in un lunghissimo settimo game durato ben 20 punti, ma Sramkova è riuscita ad annullarle tutte, mantenendo il vantaggio fino alla conquista del parziale.
Nella seconda frazione, la slovacca ha preso il controllo del match, portandosi rapidamente sul 5-0 . Pedone è riuscita ad evitare il “bagel”, conquistando il suo unico game del set sul 5-1, ma Sramkova ha chiuso agevolmente sul 6-1.
Nonostante la sconfitta, per la giovane palermitana si è trattato di un’esperienza importante, che le ha permesso di confrontarsi con un’avversaria di livello superiore e di respirare l’atmosfera di un torneo prestigioso come gli Internazionali BNL d’Italia.
Marco Rossi
Masters 1000 Roma – terra 1T Lajovic
– Sonego
(1-3)
ore 20:30 ATP Rome
Dusan Lajovic
6
6
6
Lorenzo Sonego
3
7
3
Vincitore: Lajovic
Servizio
Svolgimento
Set 3
D. Lajovic
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
A-40
3-3 → 4-3
L. Sonego
15-0
15-15
15-30
30-30
ace
40-30
3-2 → 3-3
D. Lajovic
0-15
0-30
15-30
ace
30-30
40-30
2-2 → 3-2
L. Sonego
0-15
15-15
30-15
ace
40-15
40-30
2-1 → 2-2
Servizio
Svolgimento
Set 2
Tiebreak
0-0*
0*-1
1*-1
1-2*
1-3*
1*-4
ace
1*-5
2-5*
2-6*
3*-6
4*-6
5-6*
ace
6-6 → 6-7
L. Sonego
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
df
40-A
40-40
A-40
5-5 → 5-6
D. Lajovic
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
ace
3-4 → 4-4
L. Sonego
0-15
0-30
df
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
df
40-A
40-40
40-A
40-40
A-40
3-3 → 3-4
L. Sonego
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
1-1 → 2-1
D. Lajovic
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
0-1 → 1-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
D. Lajovic
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
df
40-40
A-40
5-3 → 6-3
L. Sonego
15-0
ace
15-15
df
30-15
40-15
5-2 → 5-3
L. Sonego
0-15
15-15
30-15
40-15
ace
3-0 → 3-1
D. Lajovic
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
40-40
A-40
2-0 → 3-0
L. Sonego
0-15
15-15
15-30
15-40
30-40
1-0 → 2-0
D. Lajovic
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
0-0 → 1-0
1T Koepfer – Vavassori (0-0) ore 11:00
ATP Rome
Dominik Koepfer
6
6
Andrea Vavassori
4
3
Vincitore: Koepfer
Servizio
Svolgimento
Set 2
D. Koepfer
0-15
15-15
ace
30-15
40-15
5-3 → 6-3
D. Koepfer
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
df
40-40
A-40
40-40
df
40-A
40-40
A-40
4-2 → 5-2
A. Vavassori
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
4-1 → 4-2
D. Koepfer
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
ace
3-1 → 4-1
A. Vavassori
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
ace
3-0 → 3-1
A. Vavassori
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
1-0 → 2-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
A. Vavassori
0-15
15-15
15-30
15-40
df
5-4 → 6-4
A. Vavassori
15-0
30-0
40-0
ace
40-15
40-30
4-3 → 4-4
A. Vavassori
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
40-A
2-3 → 3-3
D. Koepfer
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
1-3 → 2-3
A. Vavassori
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
1-2 → 1-3
D. Koepfer
0-15
df
15-15
15-30
30-30
30-40
1-1 → 1-2
1T Rinderknech – Passaro (0-0) ore 12:00
ATP Rome
Arthur Rinderknech
7
5
6
Francesco Passaro
6
7
7
Vincitore: Passaro
Servizio
Svolgimento
Set 3
Tiebreak
0*-0
0-1*
0-2*
0*-3
1*-3
1-4*
1-5*
2*-5
3*-5
4-5*
4-6*
5*-6
6*-6
7-6*
7-7*
7*-8
6-6 → 6-7
A. Rinderknech
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
4-4 → 5-4
F. Passaro
15-0
30-0
ace
40-0
ace
ace
4-3 → 4-4
A. Rinderknech
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
ace
3-3 → 4-3
F. Passaro
15-0
15-15
30-15
40-15
ace
3-2 → 3-3
A. Rinderknech
0-15
15-15
15-30
df
30-30
40-30
1-1 → 2-1
Servizio
Svolgimento
Set 2
F. Passaro
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
5-6 → 5-7
A. Rinderknech
15-0
15-15
15-30
15-40
df
5-5 → 5-6
A. Rinderknech
0-15
0-30
15-30
15-40
df
30-40
5-3 → 5-4
F. Passaro
0-15
15-15
15-30
15-40
df
30-40
40-40
A-40
5-2 → 5-3
F. Passaro
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
df
40-40
A-40
40-40
A-40
4-1 → 4-2
F. Passaro
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
2-1 → 3-1
F. Passaro
0-15
15-15
30-15
ace
40-15
40-30
1-0 → 1-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
Tiebreak
0-0*
1*-0
2*-0
3-0*
3-1*
3*-2
4*-2
5-2*
5-3*
6*-3
ace
6-6 → 7-6
A. Rinderknech
15-0
ace
15-15
df
30-15
40-15
40-30
5-6 → 6-6
A. Rinderknech
15-0
15-15
df
15-30
30-30
40-30
4-5 → 5-5
F. Passaro
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
4-4 → 4-5
A. Rinderknech
15-0
15-15
30-15
ace
40-15
3-4 → 4-4
A. Rinderknech
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
40-40
A-40
2-3 → 3-3
A. Rinderknech
15-0
30-0
30-15
df
40-15
ace
1-2 → 2-2
F. Passaro
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
0-0 → 0-1
1T Mayot – Arnaldi (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00
ATP Rome
Harold Mayot
6
5
4
Matteo Arnaldi
3
7
6
Vincitore: Arnaldi
Servizio
Svolgimento
Set 3
M. Arnaldi
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
ace
3-4 → 3-5
M. Arnaldi
0-15
df
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
3-2 → 3-3
H. Mayot
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
3-1 → 3-2
M. Arnaldi
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
40-A
2-1 → 3-1
H. Mayot
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
1-1 → 2-1
H. Mayot
0-15
15-15
30-15
40-15
ace
40-30
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 2
H. Mayot
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
40-A
40-40
40-A
5-5 → 5-6
M. Arnaldi
15-40
0-15
15-15
30-30
40-30
5-4 → 5-5
M. Arnaldi
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
df
A-40
40-40
40-A
df
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
A-40
ace
40-40
40-A
40-40
A-40
4-3 → 4-4
H. Mayot
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
2-2 → 3-2
M. Arnaldi
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
df
A-40
ace
2-1 → 2-2
H. Mayot
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
1-1 → 2-1
H. Mayot
15-0
15-15
df
30-15
ace
40-15
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
M. Arnaldi
0-15
15-15
15-30
df
15-40
30-40
5-3 → 6-3
H. Mayot
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
4-3 → 5-3
H. Mayot
0-15
15-15
30-15
ace
40-15
0-1 → 1-1
M. Arnaldi
0-15
0-30
15-30
ace
15-40
30-40
40-40
A-40
0-0 → 0-1
1T Gigante – Zeppieri (0-0) 2 incontro dalle ore 12:00
ATP Rome
Matteo Gigante
7
6
Giulio Zeppieri
6
4
Vincitore: Gigante
Servizio
Svolgimento
Set 2
G. Zeppieri
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
5-4 → 6-4
M. Gigante
0-15
df
15-15
30-15
30-30
30-40
df
5-3 → 5-4
G. Zeppieri
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
40-A
4-3 → 5-3
G. Zeppieri
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
A-40
3-2 → 3-3
G. Zeppieri
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
A-40
2-1 → 2-2
M. Gigante
0-15
15-15
30-15
30-30
df
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
1-1 → 2-1
G. Zeppieri
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
1-0 → 1-1
M. Gigante
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
A-40
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Tiebreak
0-0*
0*-1
1*-1
2-1*
3-1*
4*-1
5*-1
6-1*
6-2*
6-6 → 7-6
M. Gigante
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
ace
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
A-40
5-6 → 6-6
G. Zeppieri
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
5-5 → 5-6
G. Zeppieri
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
4-4 → 4-5
M. Gigante
15-0
15-15
15-30
15-40
df
30-40
4-3 → 4-4
G. Zeppieri
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
4-2 → 4-3
M. Gigante
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
ace
3-0 → 3-1
G. Zeppieri
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
2-0 → 3-0
1T Evans – Fognini (1-0) 3 incontro dalle ore 13:00
ATP Rome
Daniel Evans
4
6
2
Fabio Fognini
6
3
6
Vincitore: Fognini
Servizio
Svolgimento
Set 3
D. Evans
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
df
2-5 → 2-6
F. Fognini
0-15
df
15-15
30-15
40-15
40-30
df
2-4 → 2-5
D. Evans
0-15
15-15
15-30
df
30-30
40-30
40-40
40-A
40-40
40-A
2-3 → 2-4
F. Fognini
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
40-A
1-3 → 2-3
D. Evans
0-15
15-15
30-15
ace
40-15
40-30
40-40
40-A
1-2 → 1-3
F. Fognini
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
A-40
1-1 → 1-2
D. Evans
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
40-40
A-40
40-40
A-40
0-1 → 1-1
Servizio
Svolgimento
Set 2
D. Evans
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
5-3 → 6-3
F. Fognini
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
5-2 → 5-3
D. Evans
0-15
df
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
4-2 → 5-2
F. Fognini
15-0
30-0
30-15
30-30
df
40-30
4-1 → 4-2
D. Evans
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
3-1 → 4-1
F. Fognini
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
1-0 → 2-0
D. Evans
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
40-40
df
A-40
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
F. Fognini
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
4-5 → 4-6
F. Fognini
15-0
30-0
30-15
df
30-30
df
30-40
df
40-40
A-40
40-40
A-40
3-4 → 3-5
D. Evans
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
3-3 → 3-4
F. Fognini
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
ace
40-A
2-3 → 3-3
D. Evans
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
1-1 → 1-2
F. Fognini
0-15
df
15-15
30-15
30-30
30-40
0-1 → 1-1
D. Evans
0-15
15-15
ace
15-30
df
15-40
0-0 → 0-1
1T Napolitano – Wolf (0-0) 3 incontro dalle ore 11:00
ATP Rome
Stefano Napolitano
6
7
J.J. Wolf
2
6
Vincitore: Napolitano
Servizio
Svolgimento
Set 2
Tiebreak
0-0*
1*-0
1*-1
2-1*
ace
3-1*
3*-2
4*-2
5-2*
6-2*
6*-3
6-6 → 7-6
S. Napolitano
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
40-40
A-40
ace
5-6 → 6-6
J. Wolf
15-0
30-0
30-15
df
40-15
40-30
5-5 → 5-6
S. Napolitano
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
5-4 → 5-5
J. Wolf
0-15
15-15
30-15
30-30
df
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
5-3 → 5-4
S. Napolitano
0-15
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
ace
A-40
4-3 → 5-3
J. Wolf
15-0
15-15
30-15
40-15
ace
2-2 → 2-3
S. Napolitano
15-0
30-0
ace
30-15
30-30
40-30
ace
1-2 → 2-2
J. Wolf
0-15
15-15
30-15
40-15
ace
1-1 → 1-2
S. Napolitano
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
ace
ace
0-1 → 1-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
J. Wolf
15-0
30-0
ace
40-0
40-15
40-30
df
5-1 → 5-2
J. Wolf
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
3-1 → 4-1
J. Wolf
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
1-1 → 2-1
S. Napolitano
0-15
15-15
30-15
40-15
ace
0-1 → 1-1
1T Altmaier – Nardi (0-0) 4 incontro dalle ore 13:00
ATP Rome
Daniel Altmaier
4
4
Luca Nardi
6
6
Vincitore: Nardi
Servizio
Svolgimento
Set 2
D. Altmaier
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
2-2 → 3-2
D. Altmaier
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
40-A
1-1 → 1-2
L. Nardi
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
ace
40-40
A-40
40-40
A-40
1-0 → 1-1
D. Altmaier
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
ace
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
L. Nardi
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
4-5 → 4-6
L. Nardi
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
4-3 → 4-4
D. Altmaier
15-0
30-0
30-15
40-15
ace
3-3 → 4-3
L. Nardi
15-0
15-15
15-30
df
30-30
40-30
3-2 → 3-3
L. Nardi
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
1-2 → 2-2
D. Altmaier
15-0
15-15
15-30
df
30-30
40-30
0-2 → 1-2
L. Nardi
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
0-1 → 0-2
WTA 1000 Roma – terra 2T Noskova
– Stefanini
ore 11:00 WTA Rome
Linda Noskova [29]
• 0
6
7
0
Lucrezia Stefanini
0
3
6
0
Vincitore: Noskova
Servizio
Svolgimento
Set 3
Servizio
Svolgimento
Set 2
Tiebreak
0-0*
0*-1
1-1*
2-1*
3*-1
4*-1
5-1*
6-1*
6-6 → 7-6
Lucrezia Stefanini
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
5-6 → 6-6
Linda Noskova
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
5-5 → 5-6
Lucrezia Stefanini
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
5-4 → 5-5
Lucrezia Stefanini
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
40-A
3-4 → 4-4
Lucrezia Stefanini
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
3-2 → 3-3
Linda Noskova
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
40-A
40-40
A-40
2-2 → 3-2
Lucrezia Stefanini
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
40-A
1-2 → 2-2
Linda Noskova
15-15
30-15
30-30
40-30
40-40
40-A
1-1 → 1-2
Lucrezia Stefanini
1-0 → 1-1
Linda Noskova
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Lucrezia Stefanini
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
40-40
40-A
5-3 → 6-3
Lucrezia Stefanini
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
40-A
40-40
A-40
5-1 → 5-2
Linda Noskova
0-15
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
4-1 → 5-1
Lucrezia Stefanini
3-1 → 4-1
Linda Noskova
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
2-1 → 3-1
Lucrezia Stefanini
1-1 → 2-1
Linda Noskova
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
1-0 → 1-1
Lucrezia Stefanini
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
0-0 → 1-0
1T Zarazua – Cocciaretto ore 12:00
WTA Rome
Renata Zarazua
6
5
3
Elisabetta Cocciaretto
4
7
6
Vincitore: Cocciaretto
Servizio
Svolgimento
Set 3
Elisabetta Cocciaretto
0-15
0-30
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
3-5 → 3-6
Renata Zarazua
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
3-4 → 3-5
Elisabetta Cocciaretto
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
A-40
3-3 → 3-4
Elisabetta Cocciaretto
15-0
15-15
30-15
40-15
40-30
40-40
40-A
2-2 → 3-2
Renata Zarazua
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
1-2 → 2-2
Elisabetta Cocciaretto
0-2 → 1-2
Elisabetta Cocciaretto
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 2
Elisabetta Cocciaretto
5-5 → 5-6
Renata Zarazua
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
4-5 → 5-5
Elisabetta Cocciaretto
3-5 → 4-5
Renata Zarazua
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
2-5 → 3-5
Elisabetta Cocciaretto
0-15
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
2-4 → 2-5
Renata Zarazua
15-0
15-15
15-30
30-30
30-40
2-3 → 2-4
Elisabetta Cocciaretto
2-2 → 2-3
Renata Zarazua
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
A-40
1-2 → 2-2
Elisabetta Cocciaretto
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
0-2 → 1-2
Renata Zarazua
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
0-1 → 0-2
Elisabetta Cocciaretto
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
Renata Zarazua
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
5-4 → 6-4
Elisabetta Cocciaretto
5-3 → 5-4
Elisabetta Cocciaretto
5-1 → 5-2
Renata Zarazua
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
4-1 → 5-1
Elisabetta Cocciaretto
3-1 → 4-1
Elisabetta Cocciaretto
1-1 → 2-1
Renata Zarazua
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
0-1 → 1-1
Elisabetta Cocciaretto
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
0-0 → 0-1
1T Errani – Anisimova 2 incontro dalle 12:00
WTA Rome
Sara Errani
4
6
6
Amanda Anisimova
6
2
1
Vincitore: Errani
Servizio
Svolgimento
Set 3
Amanda Anisimova
5-1 → 6-1
Amanda Anisimova
3-1 → 4-1
Sara Errani
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
2-1 → 3-1
Amanda Anisimova
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
1-1 → 2-1
Amanda Anisimova
15-0
30-0
30-15
40-15
40-30
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 2
Sara Errani
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
5-2 → 6-2
Amanda Anisimova
15-0
30-0
30-15
30-30
30-40
4-2 → 5-2
Amanda Anisimova
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
A-40
3-1 → 3-2
Amanda Anisimova
1-1 → 2-1
Sara Errani
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
0-1 → 1-1
Amanda Anisimova
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
A-40
0-0 → 0-1
Servizio
Svolgimento
Set 1
Sara Errani
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
40-40
40-A
4-5 → 4-6
Amanda Anisimova
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
3-5 → 4-5
Amanda Anisimova
15-0
15-15
15-30
15-40
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
3-3 → 3-4
Sara Errani
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
3-2 → 3-3
Amanda Anisimova
2-2 → 3-2
Sara Errani
15-0
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
A-40
1-2 → 2-2
Amanda Anisimova
0-15
0-30
15-30
30-30
40-30
1-1 → 1-2
Sara Errani
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
40-A
1-0 → 1-1
Amanda Anisimova
0-0 → 1-0
1T Sramkova – Pedone ore 12:00
WTA Rome
Rebecca Sramkova
0
6
6
0
Giorgia Pedone
• 0
4
1
0
Vincitore: Sramkova
Servizio
Svolgimento
Set 3
Servizio
Svolgimento
Set 2
Rebecca Sramkova
5-0 → 5-1
Rebecca Sramkova
3-0 → 4-0
Rebecca Sramkova
1-0 → 2-0
Giorgia Pedone
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
40-40
40-A
40-40
40-A
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Rebecca Sramkova
0-15
15-15
30-15
30-30
40-30
5-4 → 6-4
Rebecca Sramkova
15-0
15-15
30-15
30-30
40-30
4-3 → 5-3
Giorgia Pedone
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
A-40
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
40-A
40-40
A-40
40-40
A-40
4-2 → 4-3
Rebecca Sramkova
0-15
15-15
15-30
30-30
30-40
40-40
A-40
3-2 → 4-2
Rebecca Sramkova
1-2 → 2-2
Giorgia Pedone
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
1-1 → 1-2
Rebecca Sramkova
0-1 → 1-1
Giorgia Pedone
15-0
30-0
30-15
30-30
40-30
0-0 → 0-1
1T Di Sarra – Gracheva ore 12:00
WTA Rome
Federica Di Sarra
• 0
1
3
0
Varvara Gracheva
0
6
6
0
Vincitore: Gracheva
Servizio
Svolgimento
Set 3
Servizio
Svolgimento
Set 2
Federica Di Sarra
0-15
15-15
30-15
30-30
30-40
40-40
40-A
3-5 → 3-6
Varvara Gracheva
3-4 → 3-5
Federica Di Sarra
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
2-4 → 3-4
Varvara Gracheva
15-0
0-15
15-15
15-30
15-40
1-4 → 2-4
Federica Di Sarra
1-3 → 1-4
Varvara Gracheva
1-2 → 1-3
Federica Di Sarra
1-1 → 1-2
Varvara Gracheva
15-0
30-0
40-0
40-15
40-30
1-0 → 1-1
Federica Di Sarra
0-15
15-15
30-15
40-15
40-30
0-0 → 1-0
Servizio
Svolgimento
Set 1
Varvara Gracheva
15-0
15-15
15-30
30-30
40-30
40-40
A-40
1-5 → 1-6
Federica Di Sarra
0-15
0-30
15-30
15-40
30-40
1-4 → 1-5
Varvara Gracheva
1-3 → 1-4
Federica Di Sarra
0-3 → 1-3
Varvara Gracheva
0-15
0-30
0-40
15-40
30-40
40-40
40-A
40-40
A-40
0-2 → 0-3
Federica Di Sarra
0-1 → 0-2
Varvara Gracheva
0-15
15-15
15-30
30-30
40-30
0-0 → 0-1
Andrea, il primo dei trollini.
Bertolucci ha usato la definizione giusta su Arnaldi….indisciplinato,meno male che ha contro breccato….daieeeee
Meno male contro break immediato…
Controbreak, speriamo bene ora
Non sta sottovalutando l avversario, ma si sta sopravvalutato!!!
E commette errori …..
Ed infatti BREAK… era nell’aria e tutto sommato merita la sconfitta solo per la mancanza di testa in questi momenti Arnaldi
Arnaldi in confusione Total
5 errori di dritto in un game credo siano un record assolutamente negativo…ed è break…
No comment, tre erroracci di Arnaldi di fila
adesso di nuovo tanti errori soprattutto di dritto e il francese ottiene il break senza fare assolutamente nulla, boh!
errani e i tortellini
Matteo sta sottovalutando l’avversario. Così si perdono match all’apparenza abbordabili. Deve giocare più concentrato se non vuole terminare battuto.
Cioè è il modo di giocare il terzo game?Proprio senza ragionare… poi Arnaldi mi dà l’impressione che quando sbaglia un colpo si infastidisce a tal punto che gli altri li gioca pensando al punto precedente,il che spiega quando commette anche 6/7 errori forzati di fila anche su punti delicati ed adesso per questo turno di servizio ho brutte sensazioni
Opperbacco ma parlavi di Zeppieri? Cribbio non si era capito ahahahahahahahahahah 😈
peccato che Matteo sbaglia ancora dopo essersi costruito benissimo il punto
Dimmi solo che hai acceso ora Raisport cercando BILIARDO..
e stai guardando il TENNIS solo x curiosita
Bravissimo!
Tipo se stai 40 a zero il primo colpo lo puoi rischiare forse anche il secondo ma poi devi giocare con giudizio e per 2 volte oltre a un brutto errore sull’ultima palla game doppio fallo forzando la seconda,poi come dice Bertolucci non c’è bisogno di spingere a tutta e giocare sempre sul rischio,la palla non deve per forza viaggiare a 2 mm dal nastro ma con margine di sicurezza sui punti importanti,poi anche a campo aperto guarda cosa fa l’avversario,dove sta posizionato e dove voler andare,sul break del primo set a campo aperto ha tirato dov’era il francese senza guardare.Anche in risposta avanti di un 15 non deve sbagliare per prima lui
@ Detuqueridapresencia (#4037066)
Hihihi, comunque volevo ribadirti la prova negativa di Giulio da Latina, se non si fosse capito, sperando che Matteo il sanremese la porti a casa
se Arnaldi giocasse sempre come in questi ultimi game le sue partite durerebbero 1 ora al massimo
Arnaldi non va bene per chi è debole di cuore.
Vai Matteo!
In rai non hanno trovato nessuno di meglio per commentare……. con tutti i soldi che hanno risparmiato per tutti quei conduttori che (giustamente) se ne sono andati, potevano fare un contrattino a gettone a qualcuno… a quelli di supertennis ad esempio, che si ritrovano a commentare i campionati del DLF.
3per la precisione solo in questo set ma non la quarta.
E andiamo! Secondo set al cardiopalma conquistato dall’azzurro con grande grinta…speriamo che ora al terzo continui la concretezza e non la ‘giorgite’…
Habemus set
Mo te lo spiego io. Questi fenomeni hanno avuto una giornata difficile. Ora hanno intravisto una betulla da rosicare e ci si sono butttai a capofitto. Porelli ….. compatiamoli.
Ma scusa come osi mettere in dubbio la competenza tecnico – tattica di un luminare come il chiarissimo professor Fabio T?
😉
Mayot in tilt,Arnaldi si è svegliato…. spero
Finalmente il break!!! Arrivato dopo ben 3 urli liberatori…
ci sono momenti che Arnaldi gioca da 300 al mondo e momenti gioca da top 10!
Due palle breAk cannate, sta diventando un’agonia
Che tattica dovrebbe avere secondo te oltre a quella di servire bene e farlo muovere, dimmi.
33 gratuiti sui 63 punti fatti dal francese. Ed è ancora in partita
Quanti rischi e quanti urli…di sfogo…
Arnaldi è un bel giocatore, peccato che gioca da solo e non è interessato al fatto che il campo ha delle righe e una rete…per il resto tutto bene…
Va bene trollare ma dire che Arnaldi non ha testa x il tennis o deve tornare a giocare i challenger è una trollata dissimulata non molto bene. Può perdere 10 partite di fila con giocatori più indietro di lui in classifica e rimanere una delle più belle sorprese positive del ns tennis (e non solo). Poco più di un anno fa era intorno al 130 posto al mondo guardiamo dov’è ora. Non è che a ogni partita si deve dare un giudizio definitivo su un tennista in base al risultato
Sí è per questo che è tra i primi 50 al mondo. È fortunato ad essere alto 2.01 e tirare comodini di servizio, oltre ad avere una esplosività superiore ad Alcaraz, sennò sarebbe dura….
Vedi tu! Hai mai giocato a tennis? La tattica sai cosa sia? Arnaldi non ce l’ha
Scoperto dove è finita Camila Giorgi: è al Foro Italico travestita da Arnaldi.
Msmms mia Arnaldi, quanti errori…
Buon mayot ma arnaldi come al solito fa e disfà, schiaffo al volo che non si capisce nemmeno dove è andato, ma che c’era bisogno di quella forza col campo tutto libero ? Niente, in questo assomiglia molto alla Giorgi, sparare a tutta sperando che i vincenti siano più degli errori
Dai forza matte’
Io so cosa è evidente ma non lo posso scrivere …. 😉
Io penso che Arnaldi abbia un grande potenziale, la palla gli scorre tantissimo, ma ha bisogno di trovare un equilibrio…. quando gioca male gioca veramente male! Magari un nuovo coach…
@ FabioT (#4037067)
Ma evidente cosa?
Arnaldi un disastro nel gestire la tattica,anche perché ne ha solo una in testa…sparare a tutta,va bene se sei in giornata di grazia,per lui oggi non è così, non si arrabbia neanche…
Io boh, Arnaldi dal 40-0 alla palla break per il francese, poi altre parita’
Lei invece è certamente un top 5 nei “clallangers” del suo condominio
secondo me l ho fa apposta…..
Non è possibile due doppi falli!!!!!
Arnaldi non ha la testa per il tennis; è evidente
Ambè mecoj….. e allora da neonato ti avrà rubato il papiro di pergamena vergato dal Magnifico Rettore!
Ho l impressione che è andato completamente fuori di testa…..
L’ho già d tutto anch’io che Matteo sta giocando troppo male e fa sembrare questo 130 del mondo un top player..,
Vabbè basta anche un mini break.
Ma quando mai, è Arnaldi che sta giocando malissimo… basta che cresca un pochino e finisce in mezz’ora la partita
@ tinapica (#4037051)
Smettetela di dire sciocchezze qualunquiste che peraltro nulla c’entrano con il tennis di cui in realtà capite molto poco.
@ Detuqueridapresencia (#4036984)
Quando é nato lui io ero laureando, vedi tu
@ tacchino freddo (#4037017)
speriamo in festività del Thanksgiving più proficue e meno salvifiche…
Sembra praticamente impossibile, questo francese è scatenato ed impone un ritmo forsennato che porya Arnaldi spesso sull’errore…
Il dritto di arnaldi ha come votazione 3.9/10 ma come si fa..
È ora di breakkare il francese.
Guardi, Le rispondo proprio solo per soddisfare una Sua curiosità e poi la smetto, sia perché per me Lei ha piena libertà di pensarla come Le pare, che per aderire ai giusti appelli a riportare sul campo da tennis l’argomento della nostra discussione.
A Palermo, ed ancor di più a Castellammare del Golfo, luogo di origine della famiglia Mattarella e di cui io conosco personalmente un paio di persone che hanno tra i 60 e gli 80 anni (quindi con un po’ di vissuto alle spalle) si dice semplicemente che la famiglia Mattarella sia sempre stata una famiglia di rispetto. E chi vuol capire capisca.
Io comunque ho specificato che il motivo della mia disistima per l’attuale Capo dello Stato sta in quel che ha fatto al Quirinale, a prescindere da quelle che, fino a prova contraria, restano solo dicerie di paese.
Poi, va be’, sul fatto che io sarei favolista-filo-fascista…sorvolo.
Vorrei sorvolare, solo che a me pare più circa-fascista il pensiero di chi ritenga intoccabile (…denuncia per vilipendio…viva la libertà d’espressione!) chi sta alla guida dello Stato: era proprio questo il modo di pensare e -ahimè- di agire quando a guida dello Stato c’era LVI.
Pensi quel che Le pare: io non La additerò certo di fascismo per quel che pensa di me, ma si faccia attenzione ai precedenti storici, che, a volte, ritornano.
Proporrei uno scambio alla pari Tartarini/Petrone!!!!!@
se questo Mayot ha perso nelle qualificazioni da Atmane domani il nostro Musetti se la vedrà nera con il transalpino!
Mayot indemoniato, e questo è 130 nel ranking…
Game horror di Arnaldi sul 2 a 1 in favore del francese.. da 40-0 smash e dritto affossato e a peggiorare le cose fa doppio fallo
P.S.
Mentre ho scritto ha mantenuto, ma che sudato. Forza Arnaldone
a inizio secondo set siamo già a 20 errori non forzati!!?
A parte che questo Mayot sta giocando molto bene ma Arnaldi sta giocando male…
Non è solo oggi,questo è Arnaldi nel bene e nel male,è uno molto emotivo come Musetti solo che a differenza del Muso non le esterna le emozioni ma si tiene tutto dentro ma si capisce perfettamente da come gioca in campo,tante partite gioca così,quando è attanagliato dalla tensione perde completamente la testa e il focus sulla partita ed anche se sembra raddrizzarla spesso la butta ,oggi è una di quelle giornate e c’è bisogno dell’aiuto del francese perché da solo non è in grado
Redazione !
Lorenzo Carboni nella live +75 pt. per il 1° turno a Francavilla ? 😉
Bravo Comandante.
IN BACHECA
Si diventa dei campioncioni, subito si rifiuta / disdegna il circuito Challenger,e di colpo ci si ritrova a metà maggio con un 2 vinte e 5 perse sul lento… Il concittadino di Tiziano Ferro difficilmente me lo vedo passare un turno allo slam sulla terra rossa come l’anno scorso di questo passo…
Molti dicevano che Arnaldi era stato fortunato ad incontrare Majot al posto di Machac…
Il solito Arnaldi: due dentro e una fuori:(. Comincio a disperare
Arnaldi piuttosto inquietante oggi…. sembra musetti 🙂
La gran differenza con il buon Rino sta nel fatto che ciò che diceva/scriveva lui era comprensibile e grammaticalmente corretto…quel”dò” con accento sulla O è la chicca finale che spingerebbe al suicidio qualsiasi insegnante che dovesse mai ritrovarsi a leggere il tuo post.
adesso Arnaldi sta alzando pure i candelotti?? Incredibile è il bello e che li mette pure fuori!
Ho letto un’intervista di Arnaldi dove dice che lui gioca a tennis per arrivare tra i tennisti top come ha fatto Sinner.Se pero’ nel 2024 continua a giocare sbagliando cosi tanto mi sa che tra un po’ torna a giocare i clallangers.
Arnaldi mi pare che si sia montato la testa senza nessuna reazione così come il suo coach Petrone.
Non saprei se tanta roba Gigante, ma devo dire che mi è piaciuto molto. Il fisico gracilino (lol) non permette di valutare che tipo di giocatore può diventare xché dovrà necessariamente irrobustire Devo dire che si muove bene, esprime buone geometrie e ha un po’ tutti colpi, pur non rubando l’occhio. Credo sia un giocatore in fase di costruzione, al contrario di Giulio che sembra bello che arrivato, ma con grandi lacune difficilmente colmabili…
scusa a me risulta che non abbia vinto solo Darderi. Arnaldi è un po’ in difficoltà, d’altronde sono due settimane che non gioca, contro uno gasato per essere entrato come LL e con già due partite sulle gambe.
Capusco che tu godi solo quando perdono gli italiani, ed oggi sei dovuto andare un po’ di pugnetta…
Arnaldi…sveglia! Giù dalla branda!
ma Arnaldi lo sa che il match è cominciato? Primo set horror con errori a gogò e il ripescato francese se la ride incredulo per la grazia che sta ricevendo
Disastro Arnaldi, dal quasi controbreak al set per il francese
Zeppieri crisi nera, piango
@ Luca luca (#4036982)
Si
@ Luca luca (#4036982)
Si,si era infortunato contro Fucsovics settimana scorsa a Cagliari
…E anche a questa edizione del Master 1000 /Wta Prémiere di Roma, direi che senza l’altoatesino, più che sperare che Darderi acquisti più potenza di come giovato ieri con Shapo… Speriamo fra le donne in Elisabetta, con la Garcia di recente ha perso 7-5 al terzo, se si fa bene consigliare da Jasmine, che a sua volta col bye può fare bene… Certo che le statistiche come le dò io nemmeno il buon Rino tennis più boxe ai tempi
Sky si vanta di trasmettere gli internazionali su 3 canali…
su 2 canali la stessa partita ovviamente!
Gufander ti fa un baffo!
Mi dispiace per Zeppieri che è (ahimè) uno dei miei beniamini, ma salutiamo la prima vittoria ATP di Gigante e BR quasi certo (per ora a 133). Ora un brutto cliente come F. Cerundolo, ma poteva andare peggio.
Ma ti ha rubato la merendina da piccolo Zeppieri? Madonna bona! Avessi fatto un commento pro Gigante! Uno solo ….
Zeppieri sta giocando davvero male, ma per caso e’ rientrato da poco da un infortunio??
Tra tutti gli italiani quello su cui avevo meno aspettative era Arnaldi,è quello gestisce meno la tensione tanto da non scendere proprio in campo,dopo il match osceno a Montecarlo con Nagal dove era quasi in casa e quello con Machac per raggiungere la prima volta i quarti in un 1000 mi immaginavo una prestazione ancora più orrenda e per ora non mi sta smettendo… attanagliato dalla tensione
Tanta roba gigante!
giustamente, ha fatto un controbreak ed immediatamente si fa fare il “fatal break” , chapeau
Malissimo Arnaldi per ora
fra Caniato e Cretu (che ha appena partecipato all’ATP di Bucarest, con una WC, perdendo con Albot) 739 posizioni di differenza
Io domenica faccio 49 anni, ahimé ho dato il meglio…
ci vorrebbe un secondo ripescaggio di Jared Wolf per far vincere un match a Giulio…
Solo applausi a scena aperta per la grandissima Sarita