Jannik Sinner travolto dai fan al Foro Italico. Le difficoltà a soli 20 giorni dal Roland Garros
Un vero e proprio assalto di fan ha accolto Jannik Sinner al Foro Italico di Roma, durante un incontro programmato per le ore 16.00 di oggi nello store della Pigna. Il marchio, noto per la produzione di materiale scolastico, ha una partnership di lunga data con il tennista altoatesino, culminata l’anno scorso con il lancio della “Collezione Jannik Sinner x Pigna”, che sfrutta l’iconico logo del tennista le cui iniziali formano la sagoma stilizzata di una volpe, suo soprannome sin da bambino.
Nonostante Sinner sia il grande assente di questa edizione 2024 del torneo di Roma a causa di un infortunio all’anca, la “Sinner-Mania” non accenna a diminuire, come dimostrato dalla numerosa e rumorosa presenza dei fan all’incontro. Il 22enne pusterese, con la sua consueta disponibilità, non si è sottratto alle richieste d’autografi.
Successivamente, Sinner ha condiviso sul suo profilo Instagram alcune foto dell’evento, accompagnate dalla didascalia “_Ciao Roma ❤️_”. Tuttavia, il tennista si è trovato “costretto” a onorare i contratti con gli sponsor.
Non è mai una strada dritta. Torneremo più forti. #Forza pic.twitter.com/0PDsN2per0
— Jannik Sinner (@janniksin) May 7, 2024
La giornata degli Sponsor ha messo in luce come, talvolta, gli impegni contrattuali possano passare in primo piano rispetto alla preparazione atletica, specialmente in un momento delicato come quello che sta attraversando Sinner. Il problema all’anca, che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per una settimana a soli 20 giorni dall’inizio del Roland Garros, sembra essere piuttosto serio e la sua partecipazione al torneo parigino appare sempre più improbabile.
C'è fiducia #RG pic.twitter.com/YtT1V9zCli
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) May 7, 2024
In questo contesto, la scelta di privilegiare gli impegni commerciali rispetto al recupero fisico solleva interrogativi sulle reali condizioni dell’azzurro che a soli 20 giorni da Parigi appare, forse, già proiettato per la stagione su erba.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner
Bene, ci voleva.
Hai SPACCATO!!
Il succo è creare un articolo divisivo sulle grandi star per alimentare un dibattito ed evitare di finire come supertennis con i challenger al posto dei tornei atp…se si capisce il succo..
Ma dove l’avete visto l’abbattimento in conferenza stampa? 2-3 volte non è riuscito a trattenere risate, pensate voi che cupo che era. Veramente incredibili siete
Hai ragione,in conferenza stampa si è visto chiaramente che era piuttosto abbattuto mentre ieri attraverso anche all’ affetto dellla gente sembrava più tranquillo e sereno e con la consapevolezza che i contrattempi servono per farti ritornare più forte di prima.
Sono TOTALMENTE in accordo con l’ opinione di Marco Rossi.
Per me il campionato mondiale su terra rossa è impossibile prepararlo decentemente su queste basi (infortunio SERIO all’anca).
E i contratti sono contratti… è un mondo che stritola tutti!
Il riposo di uno sportivo professionista non è sicuramente quello di un amatore da divano, si divide tra piscina e lavori di scarico anaerobici ma di certo non credo, come afferma l’articolo, che sia la giornata a Roma con gli sponsor a compromettere la partecipazione al RG
@ LiveTennis.it Staff (#4034384)
Con tutta la stima, non è passato “il succo”
Io le trovo sensatissime ed equilibrate: la partecipazione al Roland Garros appare improbabile !
CI sono per contro cose sicurissime.
Subito dopo aver vinto Miami (vinto) buttarsi a capofitto sulla terra, senza neanche un minimo di recupero CI SI SPACCA.
Ed infatti come facilmente prevedibile e facilmente previsto SINNER SI E’ SPACCATO.
Tanto o poco, nessuno lo sa, Ma Si E’ SPACCATO.
Basta anche il cambio di palline a danneggiare i polsi… figuriamoci togliere completamente i tempi di recupero, come in maniera FOLLE e’ stato fatto Maiemi (vinto) Montecarlo.
Tutti, ma proprio tutti i “top” che arriveranno in fondo alla successione folle, parossistica, Roma – Roland Garros – torneo Erba – Wimbledon – tornei TERRA (!!!) – Roland Garros 2 – SI SPACCHERANNO.
Non e’ un rischio per chi arriva in fondo ad una successione cosi’ spasmodica, nai vista, di tornei , e’ una certezza 100%.
Neanche il Nadal toro scatenato dei tempi d’ Oro ha Mai affrontato una successione auto-distruttiva folle come questa.
Vuoi fare due tornei (arrivando in fondo) su Terra subito dopo Wimbledon ?
O rinunci a Wimbledon, oppure TI SPACCHI.
A vedere la foto c’è ottimismo,a leggere l’articolo tutto il contrario.
Più o meno una roba del genere
https://youtu.be/Zxf0u_RUD1Q?si=qGH9nUbVo5fNGXJT
Il contratto/anno con lo sponsor in questione vale circa 3 vittorie al foro, sarebbe andato anche con le stampelle 🙂
Secondo me Trinità, saputo che avrebbe partecipato Bambino, ha voluto farsi da parte per godersi lo spettacolo
Questo articolo mi triggera il sistema nervoso. L’ultima parte mi dispiace ma è fuori dal mondo. Se la redazione gentilmente ci illumina e non ci liquida con una frase che non spiega niente. Grazie.
@ LiveTennis.it Staff (#4034384)
Al di là del fatto che vanno fatti i complimenti sempre per la qualità del sito e per gli aggiornamenti continui, mi permetto di dire che questo articolo risulta abbastanza incomprensibile!
Oltre a rispettare gli impegni con gli sponsor quell’ora e mezza circondato dai tifosi non può che avergli fatto che bene visto che ha ricevuto tanto supporto e amore.In un momento così prima che il fisico è molto importante per guarire lo spirito,in conferenza stampa era molto cupo e abbattuto,ieri invece almeno lo si è rivisto sorridente e questo è il primo passo verso la guarigione e il ritorno in campo il prima possibile e il post sui social dimostra che vuole impegnarsi per questo
Evidentemente ha fatto quello che ha fatto perchè poteva, non avrebbe messo a repentaglio la salute per fare un pò di show e passerelle.
Certo per coerenza tutti quelli che lo lodavano per non aver nemmeno presenziato a Sanremo fresco vincitore bello tranquillo dovrebbero indinnnarsih
Chi lo dice che sua partecipazione al Toland Garros è sempre più improbabile?
L’ho detto, Jannik mi manca da morire. Ma ho pure detto che conta il suo pieno recupero e che non importa se ciò dovesse richiedere dolorose rinunce ai prossimi tornei. Che stia sereno, sono certo che è in ottime mani. Io lo aspetto alla gloria di Wimbledon.
Mi spiace ma è un articolo scritto male e spiegato peggio….poi si capisce perché con la stessa superficialità si lasciano parlare soggetti come Mauro et simili….se questo è il livello…
Quindi Sinner ha incontrato i suoi (ormai numerosissimi) tifosi e nell’occasione ha promosso un marchio commerciale che lo sponsorizza; questo significa che trascura il recupero fisico perché sa già che l’infortunio non gli consentirà di giocare al RG?
Secondo me c’è più fantasia in questa ricostruzione che in una fiaba dei fratelli Grimm.
Attenzione al concetto di riposo: il fatto che non possa forzare con l’anca non vuol dire che starà fermo una settimana: tutti gli altri distretti del corpo potrà allenarli alla grande lo stesso e poi magari di spinning senza carico potrebbe andare. Un pò di pausa dal tennis su campo potrebbe fare bene per ripartire. Personalmente per il n 1 gli slam li rischierei se migliorassi l’anca e non avertissi dolore. Se uno si gioca gli slam rininciandoci il resto della stagione con molti meno punti e possibilità di migliorare sono meno importanti e semmai sarebbero quelli da saltare.
È esattamente il contrario! C’è fiducia #RG vuol dire che Jannik spera di giocare il Roland Garros e ha fiducia in una rapida guarigione…. Poi chiaramente, non sapendo nulla di preciso, non possiamo fare previsioni….
@ LiveTennis.it Staff (#4034384)
Con tutta l’ammirazione per il vostro lavoro, ma dovresti spiegare perché insinui che partecipare ad eventi con gli sponsor va a scapito del recupero fisico. Deve stare a riposo, probabilmente fa solo lavoro leggero e fisioterapia, e lo può fare a roma come a montecarlo. Se lo spieghi magari capiamo. Cmq buon lavoro a tutta la redazione.
Il succo dell’articolo era un altro. Comunque ognuno le proprie opinioni. Buon tennis a tutti. M. R.
Scusate ma questa è proprio un’assurdità!
Cioè, per voi il fatto che abbia presenziato ad alcuni eventi commerciali significa che non sta lavorando sul recupero fisico e che non parteciperà al Roland Garros?
Queste non sono opinioni, non sono ricostruzioni o analisi. Sono follie che stento a credere abbia scritto una persona che segue il tennis. Va bene ed è ammesso tutto, ma questo no.
Non mi dilungo nemmeno nel dire che TUTTI i tennisti partecipano a eventi anche durante i tornei, anche mentre sono impegnati. Ma in questo caso stiamo parlando di un giocatore che, come dovremmo sapere, è a riposo alcuni giorni. Non può forzare e sta solo facendo lavori lievi, come ha detto lui stesso. Ma al di là di questo o voi siete stati tutto il giorno con lui o non sapete cosa ha fatto poi il resto del tempo. Partecipare a un evento non significa che per il resto della giornata non abbia fatto altro. Poi magari salterà ugualmente il Roland Garros, ma quelle righe finali dell’articolo sono folli e insensate.
Ma non è che Sinner deve rimanere in casa a letto altrimenti non recupera , non ha mica una frattura di femore.
Anzi, l’articolazione coxo femorale anche se ha un’infiammazione deve muoverla , passeggiare, anche una corsa leggera senza caricare troppo fa bene.
Poi sarà un impegno di un’ora che non sottrae tempo a terapie , massaggi e recupero.
no comment
Esatto, soprattutto l’insinuazione che, per questo incontro con i tifosi, stia “togliendo” tempo al recupero e quindi ci sarebbero dubbi sulle reali sue condizioni.. ma sono seri? L’ha detto lui stesso che deve stare a riposo per alcuni giorni, non penso intendesse a letto o seduto tutto il giorno.. mah, a volte la redazione mi sorprende
Per me ,se non potesse partecipare al Roland Garros, lo avrebbe già detto.
Mentre ,per ragioni di opportunità,non può confermare la sua partecipazione.
Ma se deve riposare almeno una settimana forse vuol dire che è meglio che non si allena? E poi quanto sarà durato sto incontro? 1 ora? E giusto in quell’ora doveva allenarsi?? Ma dai questo articolo ha poco senso per me…
@ Il Polpo Paul (#4034330)
Basandosi su questa foto! C’è fiducia. Noi speriamo che sia così ma valutando i fatti le cose non sono proprio messe bene per Parigi parlando anche di 3 set su 5 e su una superficie che Sinner digerisce meno di altre.
Ci dobbiamo rassegnare fin da ora?
Su un sito concorrente hanno detto tutt’altro riguardo a Parigi. Decidetevi.