Andrey Rublev trionfa a Madrid nonostante i problemi di salute. Oggi controlli medici (Video)
Andrey Rublev ha conquistato il titolo del Mutua Madrid Open 2024 in quello che lui stesso definisce un “torneo assolutamente miracoloso”. Il tennista russo, attualmente numero sei del mondo, ha dovuto affrontare diversi problemi fisici durante la settimana, tra cui un malessere che lo affligge da diversi giorni e per il quale non ha ancora una diagnosi chiara.
Nonostante le difficoltà, Rublev è riuscito a esprimere un ottimo livello di gioco fin dal primo incontro, culminando con la vittoria finale. “Mi sento felice, sento sollievo, felicità. Non avrei potuto fare di meglio in questa ultima settimana e mezza”, ha dichiarato il russo in conferenza stampa.
Oltre al malessere generalizzato, Rublev ha dovuto fare i conti con problemi al dito e al piede, per i quali ha dovuto ricorrere all’anestesia locale. “Quando si gonfiano, la pressione passa sull’osso e non riesci nemmeno a infilare il piede nella scarpa. La sensazione è simile a quando è rotto”, ha spiegato il tennista.
Nonostante tutto, Rublev non ha perso la concentrazione durante il torneo e ha mostrato grande carattere. Ora, però, la priorità è recuperare in vista degli Internazionali d’Italia: “Sono ancora malato, infatti domani andrò in ospedale per sottopormi a controlli completi. Non so esattamente cosa stia succedendo, perché sono stato male per otto o nove giorni, non è normale. Non ho avuto alcun miglioramento, il che è strano, il massimo che ero stato male prima erano due o tre giorni. È la prima volta che mi sento così male in vita mia. Non so bene cosa sia, la mia gola ed il naso arrossata e chiuso, è impossibile deglutire, impossibile mangiare e ho mal di testa per questo”.
Rublev ha evidenziato come questa sia la prima volta nella sua vita in cui si sente così male per un periodo prolungato. I sintomi descritti sono particolarmente fastidiosi e invalidanti: la gola arrossata, l’impossibilità di deglutire e mangiare, e il mal di testa persistente.
Nonostante questi problemi, Rublev è riuscito a disputare un torneo di altissimo livello, dimostrando una grande forza di volontà e una notevole capacità di gestire le difficoltà fisiche. Tuttavia, il tennista è consapevole della necessità di approfondire le cause del suo malessere e ha annunciato che si sottoporrà a controlli medici completi per fare luce sulla sua condizione di salute.
Il russo ha anche commentato gli alti e bassi della sua stagione, definendoli “normali” nel corso di un’annata lunga e ricca di impegni. La vittoria di Madrid, in ogni caso, cambia le prospettive: “Ora sembra che la stagione sulla terra battuta sia stata buona per me, anche se ho perso al primo turno nelle ultime due settimane”.
Un successo, quello di Rublev, che dimostra come la determinazione e la forza di volontà possano permettere di superare anche i momenti più complicati. Ora il mirino è puntato sul prossimo appuntamento, gli Internazionali d’Italia, dove il russo cercherà di essere al 100% della forma per puntare a un altro importante risultato.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Andrey Rublev, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024
@losvizzero l’ha detto che cosa ha preso: gli hanno fatto un’anestesia per non sentire il dolore
Se Rubliov si fosse ritirato per Aliassime sarebbe stata la fine
Anche i giocatori del Real Madrid hanno avuto problemi questa settimana, evidentemente girava qualcosa da quelle parti.
Una manna per i fan delle scie chimiche
Ci ha ricamato un pò su, ok che per dolori uno può prendersi antinfiammatori o farsi infiltrazioni, ma lui ha parlato anche di tanto altro…raffreddore febbre deglutire piede anestetizzato…non solo giochi per una settimana continuamente e pure 3 set. Magari è qualcosa più simile a un allergia, comunque mi piacerebbe proprio sapere che tipo di iniezioni ha fatto per far sparire il dolore, parole sue
@ Detuqueridapresencia (#4032457)
Ahahahah
Vogliono ammazzare questo SPORT!!!
Farebbe bene a riposare in vista di Parigi, i malesseri intermittenti non vanno sottovalutati, tanto 1000 punti da Montecarlo li ha recuperati.
Allora c’è già un favorito per il torneo…
I teloni
speriamo bene
Ahahahah
Esatto, io mi Aspetto le cancellazioni dei due russi, e cosi’ questo 1000 diventa un 250!
Purtroppo si’, e si chiama Nole
È uno dei pochi stranieri che non mi disturba se vince qualcosa
Puoi uno non deve credere che Auger-Aliassime non abbia fatto il Voodoo ai suoi avversari a Madrid… si è infortunato anche il giocatore più longevo del circuito,ci ha provato in tutti i modi a seccare anche lui:piede “rotto”,febbre alta,mal di gola,mal di testa,ma ha resistito fino alla fine,speriamo che questo non gli costi adesso Roma e addirittura il Roland Garros
Complimenti al russo, ogni tanto un trofeo importante lo merita pure lui.
O a quella dello smutandato compulsivo che ha vinto contro Cachim… ahhhh ahhh 🙂
La sfiga di Aliassime colpisce ancora…
Per un pelo abbiamo rischiato che Rublev alzasse bandiera bianca e gli consegnasse l’ennesima partita vinta per infortunio dell’avversario. Incredibile!
Da adesso in poi chiunque venga sorteggiato con il Canadese, avrà diritto a una settimana gratuita a Lourdes e a un corso dello smutandato su come toccacciarsi le parti basse… ahhhhh ahhh 🙂 🙂
Si il virus …
Aaahhh ahhhh 🙂
Si allunga la lista infermeria,anche Auger Aliassime in conferenza stampa ha detto di aver avuto un virus allo stomaco. Nessuno è rimasto indenne lì.
Ma qualcuno intero a.Roma c e?
Matrioska antipucciov batte bambolina voodoo
2-1
Minimo minimo salterei Roma fossi in lui, tre settimane di riposo prima del Rg minimo…
Almeno lui ha vinto qualcosa.
L’ATP deve farsi tante DOMANDE!! E RISPONDERE!
Prendiamo in giro? Con un piede anestetizzato come fai a giocare ? …a qs livelli!! Qualcosa NON MI TORNA!
Impresa paragonabile a quella del TITANICO in Australia nel 2023, quando vinse l’ OPEN con uno strappo di 3 cm alla coscia.
E’ riuscito a vincere anche così? Allora vuol dire, e questo lo chiedo al massimo esperto di tutto il mondo, che ha un fisico da Mandingo???
Un piede anestetizzato, malato da 8 giorni e quello che non ce la fatta fisicamente è stato FAA, giocando mezz’ora da giovedì… che dire, chapeau (si scherza)
Mah intanto ha vinto Madrid….possibile forfait a Roma? Se sta veramente male meglio curarsi che peggiorare la situazione. Jannik dovete [forse anche troppo]