Berrettini lunedì pomeriggio si allena al Foro Italico
Matteo Berrettini lunedì pomeriggio effettuerà il suo primo allenamento al Foro Italico in vista dell’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia. L’azzurro è previsto intorno alle ore 15 sul campo n.7, insieme al suo coach Francisco Roig. A seguire, sullo stesso campo, toccherà a Rafael Nadal, insieme all’argentino Cerundolo.
Oltre ai sorteggi dei tabelloni, previsti per domani mattina, c’è molta attesa per l’arrivo a Roma di Berrettini, fermo dopo la sconfitta al primo rimediata al Masters 1000 di Monte Carlo da Kecmanovic, con ancora nelle gambe la fatica della cavalcata vincente all’ATP 250 di Marrakech.
Berrettini è stato costretto a rinunciare al torneo di Madrid (dove nel 2021 disputò e perse la finale vs. Zverev) per colpa di una tonsillite. Dopo il forfait di Jannik Sinner – oggi al Foro Italico con la conferenza stampa – c’è enorme attesa per ritrovare il tennista di casa in campo. Berrettini non gioca agli Internazionali dal 2021, quando perse al terzo turno contro Tsitsipas. La sua miglior prestazione nel torneo resta quella dell’edizione settembrina targata 2020, quando si arrese nei quarti a Casper Ruud al termine di una durissima battaglia in tre set.
Mario Cecchi
TAG: Masters 1000 Roma 2024, Matteo Berrettini
@ Sudtyrol (#4032020)
Si,ci hai azzeccato in pieno..un vero intenditore..nn gioca nemmeno con Napolitano(Giorgio) ex pres della Repubblica.. xchè ha paura di perdere.. ahahahah
Infatti, sta cosa del “sinner non è il massimo della spettacolarità” non si può sentire.
non è un circense del tennis ma ha un gioco efficacie e spettacolare, solo in parte difensivo (ma anche la difesa è propedeutica all’attacco) ma soprattutto offensivo.
per me è bellissimo seguire le sue geometrie e il suo timing, i suoi missili di rovescio e i suoi attacchi di diritto quando mette i piedi nel campo.
p.s. forza berretto, facci sognare
deve certamente migliorare nel gioco a rete ma già gli smash sono ormai quasi perfetti
Se lo dici tu.
@ Givaldo Barbosa (#4031851)
sinner non è il massimo della spettacolarita. Pensa io mi diverto più a vedere i suoi anticipi, i suoi lungo linea,i suoi incrociati rispetto alle bestemmie di musetti mischiate a due palle corte.
beh, parlare addirittura di una vittoria di Berrettini mi sembra prematuro. alcuni big non ci sono, altri magari sono stanchi, ma non è che tutti hanno dato forfait. e poi bisogna vedere la condizione. ovviamente sarebbe bello se arrivasse in fondo
Matteo in gara per la vittoria finale. Con tutte le assenze e la forma dubbia di Nole Rafa e con Rublev cerramente stanco. Ruud e Tsitsi gli unici veri antagonisti.
Bella lì!
In questa giornata funestata da Musetti questa bella notizia ci voleva.
Daje Matte’!
Finalmente una buona notizia 😎
Va bè che piace …ma non esageriamo
Forza Matteo, dopo il grande trionfo nel 250 che segnava il suo rientro sul rosso e la fugace apparizione a montecarlo si è fermato saltando i due tornei spagnoli. speriamo si sia allenato bene e abbia una forma ancora migliore di marrakech. ora giochiamo roma e parigi e poi sotto con la stagione su erba dove credo disputerà 3 tornei compreso wimbledon. a roma ciò che viene va bene, speriamo in un match intrigante, ad esempio contro uno degli americani top 20 o contro uno dei due francesi.
Daje Berretto
Obiettivo QF
Recitiamo un Te Deum di ringraziamento 🙂
Alleluia
Bene. Grazie per l’aggiornamento.
Considerando che il buon Sinner non è il massimo della spettacolarità, direi che gli unici due tennisti italiani che si possono seguire con piacere siano Berrettini e Nardi. Il resto o sono ossessi monocorde o fighetti in declino.
Camon Matteo!