Sinner assente agli Internazionali di Roma, Binaghi commenta: “Dispiace, ma sono cose che succedono”
La notizia dell’assenza di Jannik Sinner dagli Internazionali d’Italia, il prestigioso torneo ATP Masters 1000 di Roma, ha colto di sorpresa il mondo del tennis italiano. Il campione azzurro non sarà presente all’appuntamento romano per problemi all’anca.
Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), ha commentato la situazione all’ANSA: “Sinner l’ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie. È giusto rispettare fino in fondo Jannik che domani sarà a Roma e parlerà. Aspettiamo 24 ore. È giusto che sia lui a dirvi cosa è successo e come si sente”.
Nonostante l’assenza di Sinner, Binaghi si mostra ottimista riguardo al successo degli Internazionali d’Italia: “Comunque gli Internazionali saranno da record e questo è dovuto a un momento pazzesco che stiamo vivendo. La passione per il tennis non cambia anche se Jannik disgraziatamente questo torneo non può farlo. Il trend e i numeri sono incredibili. Abbiamo tanti italiani in gara, faremo il tifo per gli altri”.
L’assenza di Sinner rappresenta indubbiamente una delusione per i tifosi italiani, che speravano di vederlo brillare sulla terra rossa di Roma.
Ora l’attenzione si sposta su Jannik Sinner, che domani sarà a Roma per chiarire i motivi della sua assenza e condividere le sue sensazioni. I tifosi e gli appassionati di tennis attendono con trepidazione le sue parole, sperando di avere presto notizie positive sul suo ritorno in campo.
Nel frattempo, gli Internazionali d’Italia si preannunciano come un evento da record, grazie all’entusiasmo e alla passione che il tennis sta vivendo in questo momento straordinario. Gli italiani in gara saranno sostenuti dal caloroso tifo del pubblico di casa, pronti a dare il massimo e regalare grandi emozioni agli appassionati di questo meraviglioso sport.
Marco Rossi
TAG: Angelo Binaghi, Jannik Sinner
però binaghi, qualche giorno fa, aveva detto chiaramente che sinner avrebbe giocato il tal giorno alla tal ora, più o meno. ed adesso come la mettiamo coi rimborsi?
Giocherò Parigi solo se sarò al 100%.
Bravo Jannik, prima la salute.
Per tutti quelli, anche suoi tifosi devo dire, che pensavano fosse un ritiro precauzionale, o che, visto che aveva detto di fare 3 partite a Madrid era ovvio che si sarebbe ritirato, e addirittura quelli che additavano noi preoccupati di non capire.
Adesso, avete capito?
Ti riporto quanto ho scritto:
Aveva detto bene Bertolucci nel match con Kotov ” Se Vagnozzi non ferma Sinner vuol dire che sa che non rischia di compromettere niente”.
Purtroppo non era così.
—
Mi sembra tutto molto chiaro….in mezzo a quello che hai riportato tu, c’era questa frase ” Se Vagnozzi non ferma Sinner vuol dire che sa che non rischia di compromettere niente”.
E ribadisco che purtroppo non era così….. ovvero Vagnozzi non era consapevole di compromettere il fisico di Jannik
Infatti lui è li,per le quali
@ tinapica (#4031117)
Cerundolo
Binaghi volevi che non andasse a Sanremo e lui non va neanche a Roma
Come già detto più volte, se risultasse mai che siete veramente 2 persone diverse, che dire… M&M’s al confronto di Bianco sarebbe un utente perfettamente “normale”…
Si parla di edema osseo per Sinner.. fosse così.. sarebbe un bel problema ..
X due
@ ospite (#4031126)
Poi dovrai dividere i 10 punti due. ..
Ovviamente come potrei dirti il contrario.
Poi le sorprese inattese sono sempre le più belle,non trovi?
@ tinapica (#4031159)
(Solo poi lessi la sua dichiarazione che conferma la mia speranza)
@ Alessandro Cecchi Pavone (#4031108)
Mi permetto di difendere il diavolo: non credo che l’autore del commento a cui Lei risponde abbia comprato il biglietto per gli Internazionali.
Almeno, spero.
Io vado tutti gli anni agli Internazionali, ma non ci penso minimamente ad acquistare gli esosi biglietti per il Centrale.
Il vero appassionato va al Pietrangeli o ai campi secondari, dove non vedrà mai i primi 5-7 del mondo (quest’anno, ahimè, viste le assenze, temo i primi 10) ma acquista il biglietto Ground al botteghino, senza prevendita, a prezzi contenuti, è a pochi metri dai giocatori e segue la partita molto meglio rispetto alla tv.
Quindi l’assenza di Sinner e Alcaraz dispiace, ma il programma dell’appassionato di lunga data non cambia.
@ sander (#4031047)
“Aveva detto bene” e “purtroppo non era così” sono due locuzioni altamente contrastanti, quasi un ossimoro.
Volutamente?
@ ospite (#4031003)
Ce la ricordiamo, me la ricordo bene!
Che… (non Lei, gradito Ospite: ovviamente Il Presidentissimo)!
@ Stefanino70 (#4030825)
Beh, per 5 €€ li compro anch’io! Quali che siano i quarto finalisti.
Li comprerei anche se mi consentissero solo di vedere incontri riempitivi nell’area comune dell’impianto.
Si ma lui l’incasso al botteghino l’ha già portato a casa e ora chi li ha comprati si inquieta(diciamo cosi)…
L’ho già scritto: a questo giro tifo El Campeon, la cui vittoria (improbabile, ma meno di una eventualmente italiana) mi emozionerebbe tantissimo.
E poi ormai le gambe lo legano così tanto da averlo trasformato in una specie di panda, che lotta per la sopravvivenza e che ha il suo habitat, forzosamente naturale, attaccato alla rete.
Via lui il mio tifo va ad un altro improbabile -il prode Gregorio erede del prode Ruggero – vincitore, a cui quest’anno do qualche punto percentuale di probabilità vincenti in più, anche se questo non è certo un torneo dei suoi, anche se è stato in forma eccellente troppo a lungo per non pensare che non ne approfitti ora per staccare la spina un momento; anzi: per riattaccarla, in questo mondo ormai di motori elettrici, e ricaricare le pile in vista del mese erboso che sicuramente è nel suo mirino.
In un’eventuale e sommamente improbabile finale tra il Maiorchino ed il Bulgaro credo che mi asterrò dal tifo e mi godrò lo spettacolo sulla comoda sedia a sdraio.
Buoni Internazionali, per nostra fortuna in parte su mamma RAI (basta azzerare il volume del TV).
Di certo non sono io a comprarli,quando posso vado a vedere il RG e Wimbledon e consiglio a tutto di farlo.
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4031073)
Finalmente ammetti (ma era pleonastico) di essere la stessa persona!
Frase veramente insensata
@ Dr Ivo (#4031033)
Cenerentolo sarebbe…Zizipas???
Dove ebbe a perdere la scarpetta?
Spero non se la sia dimenticata dentro il borsone degli allenamenti…
Assolutamente no!!! A Binaghi si può rimproverare la questione del prezzo dei biglietti e nient’altro È questo che intendevo
Sai dirmi quando uno, da appassionato si trasforma prima in limone e poi in pollo? Quanto deve spendere un appassionato per trasformarsi in pollo? Fino a quando non si superara’ quella soglia, Binaghi, ovviamente, alzerà il prezzo. Mica è stupido Binaghi, tutt’altro. Siete voi che comprate i biglietti a stabilire la soglia tra appassionato, limone, e pollo, mica Binaghi.
Quest’anno il calendario è “viziato” dalla presenza del torneo olimpico. RG, Wimbledon, Olimpiadi e poi un mese dopo US Open, preceduti da due 1000 sul duro (particolarmente importanti per Jannik). Questo ha inevitabilmente richiesto una modifica della preparazione, la forma va mantenuta per quei quattro mesi, senza possibilità di richiami intermedi (perché poi, prima di Wimbledon, qualche test sull’erba lo devi fare). Questo stato di cose può avere influito sul fisico, aumentando il rischio di infortuni, o anche – per i più sospettosi – su alcune scelte, penalizzando il torneo di Roma.
Credo che queste ore pre sorteggio siano ore di lavoro intenso per gli organizzatori. Nadal Djokovic in finale è da escludere pertanto è facile prevedere un’autostrada per un loro incontro ai quarti, turno più, turno meno. Oltre c’è il rischio che Nadal non arrivi e potrebbe essere neppure Djokovic se beccano uno un po’ consistente su terra (Ruud, Tsitsipas, Zverev, Raperonzolo o Rune-ma-mica-tanto-Rune). Tanto vale farli incontrare prima. Credo che Shelton e Shapovalov, due che tirano, in tutti i sensi, potrebbero essere usati per un incontro di cartello entro i primi due/tre turni, magari contro un italiano: ed ho come la sensazione che Shelton finirà nella sezione di Musetti. Anche apparecchiare un bel derby Musetti Berrettini non sarebbe male. Sono assai curioso.
Certo che passare da una probabile finale tra Sinner/Alcaraz/Djokovic a una tra Tsitsipas/Zverev/Rublev/Ruud/Djokovic è una bella s…wiatek.
@ Dr Ivo (#4031033)
Penso che in semifinale si ritroveranno 4 tra Djokovic, Tsitsipas, Zverev, Ruud, Rublev e Dimitrov.
Se così dovesse essere, sarebbe comunque più bello e interessante di Madrid.
Ti accontento (insieme al mio specchio naturalmente),RF assente lui ai tempi tifava Rafa…
Dispiace a chi ha pagato un ticket per Sinner, a Binaghi che ha già incassato in prevendita con l’attrazione Sinner non frega nulla. Siamo seri.
Nel 2005 Nadal ha compiuto 19 anni e vinceva…
2005 Montecarlo Barcelona Roma e Roland Garros
2006 Montecarlo Barcelona Roma e Roland Garros
2007 Montecarlo Barcelona Roma e Roland Garros
2008 Montecarlo Barcelona Amburgo e Roland Garros
ecc. ecc. ecc.
Ovvio che nessuno puó permettersi nulla del genere, in particolare chi abbia giá vinto in successione AO, Rotterdam, Miami…
C’ e’ da aggiungere che MAI Nadal ha nemmeno pensato di inserire due tornei aggiuntivi su Terra dopo Wimbledon (Svezia e Roland Garros bis in questo 2024) perche’ CHI ARRIVA IN FONDO A QUESTA PAZZIA DI CALENDARIO 2024 SI SPACCA CON IL 100% DI PROBABILITA’.
Non sono “cose che succedono” sono programmazioni FOLLI AUTOLESIONISTE FUORI DI TESTA
Cosa dirà Jannik nella conferenza stampa?
Che il dolore all’anca lo stavano monitorando prima di Madrid (lo avevano già detto); che con Kotov ha avvertito un dolore all’anca in partita, già detto, che con Kachanov non ha sentito dolore, già detto, che poi ha sentito dolore in palestra sentendo il dolore aumentare e li ha deciso di ritirarsi.
Poi ci dirà di cosa ha detto al risonanza e della sua scelta di non giocare Roma.
Non ci saranno domanda dei giornalisti perchè ovviamente vuole tutelare il suo staff e non vorrà di certo dire che c’è stato un errore di superficialità nell’andare avanti nel torneo.
Aveva detto bene Bertolucci nel match con Kotov ” Se Vagnozzi non ferma Sinner vuol dire che sa che non rischia di compromettere niente”.
Purtroppo non era così.
Senza Jannik, Carlitos e Daniil (in sintesi, il nuovo big 3) e probabilmente senza Lehecka (che non è ancora un top ma ha ricevuto l’onore di far parte del fantozziano Consiglio dei Grandi Assenti), mi chiedo quali motivi d’interesse possano riservarci ormai gli Internazionali ’24.
Tra gli italiani, sinceramente, l’unico che mi sembra tennisticamente in grado di arrivare almeno agli ottavi se non ai quarti è Matteo B… Ma non sappiamo nulla di lui e delle sue condizioni, è scomparso dalle cronache mediatiche. Qualcosa mi fa sperare che con Roig stia lavorando sodo, ma non sarà facile in nessun caso senza l’aiuto di un tabellone amico, che sopperisca a quella testa di serie che per ora può guardare col binocolo.
Gli altri (i due Lorenzi, Lucky Luciano e la compagnia degli Arnaldi, Elfi e Coboldi) daranno certo battaglia, ma non li vedo oltre i primi turni.
Tra i protagonisti (se non c’è un’altra epidemia di sinistri come a Madrid) vedo il risorgere di Greek God, il Rude e ahimè l’odioso Runico, oltre a Sascha, al Rublo, al Cenerentolo e a Gregorio.
Ma insomma, per convincermi a seguire il torneo anche dopo l’eliminazione dell’ultimo italiano pongo un’esplicita condizione: la presenza dei due “borghesi” (così chiamavano, al servizio militare, quelli che si sapeva che erano già congedati ma si aggiravano ancora per la caserma). Una finale vintage Nole v Rafa sarebbe il più grande risarcimento che gli spettatori degli Internazionali potrebbero ricevere!
(PS non me ne voglia chi teme che così si allungherebbe la distanza di Jannik da Nole. Il n. 1 è bene che sia conquistato sul campo, non con il conteggio dei rispettivi ammanchi di cassa)
Me li vedo entrambi, uno sulla moto vestito da metallaro, l’altro col pacchetto sulla maglietta arrotolata alla manica, stile Rolando e rido come uno scemo
“sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie” … mmmh, in che senso? Quali cose?
Harley Davidson & Marlboro Man è stupenda
Qualche giorno prima no. Si trovano
Sua dichiarazione a microfoni spenti.
“Non c’è Sinner? Tanto ho sempre tifato Musetti!” (10 punti per chi si ricorda quella “vera-originale”…)
Non è colpa di Binaghi e né dei giocatori come Jannik e Carlos, ma di chi fa i calendari che anche in virtù delle Olimpiadi avrebbero dovuto essere rivisti.
Inoltre la follia di mettere due 1000 da 2 settimane uno di seguito all’altro e subito dopo Parigi è incommentabile.
Ci sarà Lorenzo e Matteo su tutti comunque, se sono in forma sarà un gran vedere , oltre alle ultime apparizioni di Nadal e Fognini.
Portate rispetto per gli anziani che salveranno questa baracca
Mi risparmio il torcicollo e guardo il tennis in tv .
Niente altro da aggiungere.
Giusto capitano.
Acquistano biglietti un anno per l’altro a cifre imbarazzanti. E poi si lamentano se un atleta su infortuna .
Acquisto biglietti per venerdì 10 a 5€.
Binaghi vi vende fuffa
A Montecarlo arrivava in buona condizione dagli States. Difatti ha fatto bene.
Meglio fermarsi dopo.
Mi piacerebbe tanto sapere quanti giorni andrai a vederli a Roma.
Purtroppo questa è la verità,gli unico colpevoli sono chi (ancora),li compra,ora mi raccomando comprateli anche per il mega challenger a Torino e poi a settembre per Bologna…
@ Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (#4030710)
È colpa di Binaghi se Sinner è infortunato?
@ walden (#4030738)
Amen
Ottimo Walden!
Scusate ma di Berrettini non si sa nulla?
Impone? Il tennis non è pane, se uno non se lo può permettere rimane a casa a guardarlo su mamma Rai, come faccio io.
domani conferenza stampa dove non sono previste domande. Si allinea a Giorgia, e si prepara allo stile Ungheria….
Si ma arriveranno un sacco di disdette di prenotazione per quanto riguarda anche tutto ciò che gira intorno agli internazionali, dagli hotel ,ai ristoranti.
Non posso dire che mi dispiaccia completamente, solamente per questa persona che tanto si compiace,ora che c’è un movimento azzurro e un campione che avrebbe sicuramente contribuito al record di afflussi.
A parte il fatto che la maggior parte dei biglietti sono stati venduti mesi fa, vorrei far notare che:
1 non è colpa degli organizzatori se il n° 2, 3° e forse il 4° al mondo sono infortunati;
2 ci sono moltissimi altri validi tennisti, il n°1 al mondo e probabilmnete l’ultima presenza di Nadal a Roma: motivi per vederlo, se si è veri appassionati, ce ne sono;
3 mi dispiace per Jannik, Carlos e, probabilmente Daniil, ma la loro assenza ci priverà di un congruo numero di presenzialisti, personaggi di cui il tennis non ha alcun bisogno;
4 ci sono, fra gli italiani, Musetti, Arnaldi, Darderi, Cobolli, Sonego, Nardi, Berrettini, Fognini (anche lui probabilmente alla sua ultima partecipazione), Gigante, Zeppieri, Vavassori e gli eventuali qualificati: numero record di partecipanti occasione per vedere il gran livello raggiunto dal tennis italiano.
Stavo per dire che l’aveva presa bene ma quando ho letto “…anche nelle migliori famiglie…” ho capito che sta ancora morendo dentro ahahha
Non si può negare che, con l’assenza di Sinner ed Alcaraz, il torneo manca di sexappeal. Oltre ai nostri azzurri, non ci resta che seguire con passione quello che combineranno “Harley Davidson & Marlboro Man” alias Novak Djokovic & Rafa Nadal.
Però non obbliga nessuno ad acquistare i biglietti.
Si possono andare a vedere anche altri tornei senza andare dall’altra parte del mondo, persino più importanti di Roma.
Finché la gente compra i suoi biglietti a prezzi sempre più esorbitanti fa bene a continuare ad alzarli.
Siete voi che vi dovete svegliare.
evidente
Te e tutti quelli che hanno speso dei soldi con l’idea di vedere Sinner avete ragione ad essere incazzati con Binaghi Però una cosa bisogna dirla Se per Sinner Roma fosse stata una priorità lui a Madrid semplicemente non avrebbe dovuto andare A me questo sembra evi
Sinner ha fatto un inizio di anno a ritmi molto serrati con tre tornei vinti. Avrebbe avuto bisogno di una pausa di recupero maggiore prima di iniziare la stagione sulla terra. Doveva saltare Montecarlo e Madrid. Iniziare da Barcellona per abituarsi alla nuova superficie per poi puntare a Roma e Parigi.
@ Sbubi (#4030623)
La danno a Federer
A parte tutto (non mi riesce mai essere a Roma, ma pagherei 120 euro a prescindere da chi gioca e chi no)…
…che ne è di Matilde Paoletti???
Semplicemente andrebbe boicottato il torneo,non per l’assenza di JS,ma per i prezzi sempre più assurdi dei biglietti,che continua ad alzare ogni anno!!!
PS: al RG e a Wimbledon i biglietti costano meno,non serve aggiungere altro.
Fino a quando può spremere come limoni gli appassionati questo signore lo farà senza farsi scrupoli.
@ Detuqueridapresencia (#4030660)
Ma poi,li hanno comprati per dieci giorni, se no come fai a sapere quando avrebbe giocato???
Fino a quando gli arriveranno euro a pioggia e incassi record,ti fa pagare anche l’aria che respiri al Foro,tra poco la venderà anche in boccette nell’impianto,nessuno poi (purtroppo),si può lamentare…
Binaghi chieda scusa non per l’assenza di Sinner ma per i prezzi esosi che impone agli appassionati.
Ma cosa mi…..a scrivete tu e gli altri sul risarcimento dei biglietti? Perché dovrebbero risarcire i biglietti? Ma di che … state parlando. Allora a Melbourne quando hanno cacciato Djokovic che avrebbero dovuto fare? Massacrare tutti i canguri, invadere la Nuova Zelanda, avvelenare i Diavoli di Tasmania?
Ma ragionate prima di scrivere o cosa?
Anche quelli delle TV che ce la menano con Roma e Sinner da mesi.
La vita è questa.
“The Power of now” by Eckhart Tolle.
Non credo che risarcirannk i soldi del biglietto per l’assenza di Sinner e Alcaraz. Un’altra volta, vista la raffica d’infortuni, comprate il biglietto solo qualche giorno prima enzo
@ Sbubi (#4030623)
A Lisa Pigato che si è allenata proprio oggi al Foro agli allenamenti dei tennisti che partecipano al torneo.
Un abbraccio
Ovviamente il tuo primo commento è stato censurato, non sia mai utilizzare qualche termine poco garbato in questo angolo di modi garbati 😆
*italiani in gara….scusate
120 euro di biglietto me li ridai per favore?…
80 di treno e 65 di albergo…….vah senza Sinner non vale …. il tuo torneo con tutto il rispetto x gli altri italiano on gara….
Ma quindi la wild card del tabellone femminile di Paoletti a chi verrà assegnata? Quando si saprà qualcosa?
“Sono cose che succedono”
Povero Binaghi.
Ha una paralisi facciale da 9 ore e 47 minuti.