Jannik Sinner salta gli Internazionali d’Italia
Jannik Sinner ha annunciato l’amara decisione di saltare l’edizione 2024 degli Internazionali d’Italia. Questo il messaggio social con il quale il n.2 del mondo comunica il forfait.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che putroppo non potrò giocare a Roma.
Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano💔🇮🇹.
Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico.
Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo! Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros.
A presto, forza”
Visualizza questo post su Instagram
Purtroppo i controlli strumentali e specialistici effettuati a Monte Carlo nei giorni scorsi hanno dato un responso non così positivo, il problema all’anca ha reso necessario lo stop. Alcuni organi di stampa parlano di due settimane di riposo, ma questa al momento è solo una voce, è necessario attendere una dichiarazione ufficiale di Jannik (che sicuramente arriverà a Roma, dove ha annunciato comunque la sua presenza, anche se non in campo). Nei giorni scorsi trapelava per alcuni media italiani un cauto ottimismo sulla presenza di Sinner a Roma, la realtà è invece diversa.
L’anca è una parte del corpo terribilmente delicata per un tennista, serve estrema attenzione per non aggravare infiammazioni o problemi che potrebbero diventare ancor più aggressivi o addirittura cronici. La carriera di Jannik è appena agli inizi, con infortuni di questo tipo è indispensabile la massima cautela. L’amarezza deriva dal momento dell’infortunio e stop, il clou della stagione con il massimo torneo italiano al via e a sole due settimane da Roland Garros.
La speranza è che la rinuncia al torneo del Foro Italico possa servire a Sinner per ritrovare la massima salute e disputare lo Slam parigino completamente recuperato. Forza Jannik!!!
Marco Mazzoni
TAG: Internazionali BNL d'Italia 2024, Jannik Sinner, Masters 1000 Roma 2024
A parte i commenti ridicoli da fenomeni di tastiera che passano per pseudo allenatori preparatori fisio ortopedici quando magari non hanno la terza media io valuterei prossimo anno di saltare Montecarlo che oltretutto non incide in classifica e prendersi 3 settimane di preparazione sul rosso dopo miami.se poi esce prematuramente a Miami le cose potrebbero cambiare
Comunque da che gioca a certi livelli la primavera non è mai stata la sua stagione preferita!
Quando Sinner contro Kotov ha detto
a Vagnozzi ” mi fa male” non gli faceva male un brufolo sulla fronte, non aveva mal di denti, aveva male all’anca che per un tennista non è una cosa di poco conto. La realtà è che una saggia valutazione avrebbe dovuto portare Jannik a ritirarsi subito, invece sono andati avanti in modo fortemente imprudente e adesso ne si pagano le conseguenze. Non è questione di sfortuna ma se la sono cercata perché avevano tutti gli strumenti per capire che Jannik era fortemente a rischio. Tutto questo detto da chi stima molto lo staff di Sinner e proprio per questo molto sorpreso da questa superficialità.
Sono di Genova, eppure ho udito echeggiare nell’aria un ‘porcaccia la miseriaccia’.
L’ accento era sardo.
Se anche si fosse ritirato a Madrid pensate che avrebbe giocato a Roma?
@ Max Evans (#4030046)
Eh sì, quest’ultima parte della sua carriera proprio sfortunata…ma se non ha nemmeno 23 anni!!!…
Per una ragione o l’altra Alcaraz, Sinner e Medvedev fuori a Madrid: Alcaraz, Sinner e Medvedev ora fuori a Romai. Qualcosa ci dev’essere.
infatti qui c’erano alcuni che lo criticavano perchè si era ritirato a Madrid…
È finito il meeting degli ortopedici, oggi cominciamo quello dei fisioterapisti in vista del Roland Garros. A voi la parola.
la maggior parte dei biglietti sono stati venduti mesi fa….
Su quale base dovrebbero rimborsare i biglietti?
Questa decisione di saltare Roma paradossalmente ha una sua logica visto il ritiro dal torneo di Madrid per il problema all’ anca.
Almeno così possono risolvere il problema sul nascere o quasi in maniera definitiva.
Poi riavremo di nuovo il nostro super campione Jannik al top al 100%.
Jannik deve solo pensare a guarire del tutto,con pazienza.
Noi lo aspetteremo in salute e con tanta comprensione per l’ attesa.
@ Francesco (#4030119)
A Montecarlo contro Tsitsipa si è fatto massaggiare la prima volta la coscia destra e la seconda volta quella sinistra, non ha manifestato evidenti problemi all’anca ed è attendibile quanto da lui dichiarato che fossero crampi, con anche una componente nervosa.
“dopo quel torneo ha aumentato lo sforzo al fisico con i carichi di lavoro”: lei cosa sa di quali siano stati i carichi di lavoro dopo quel torneo?
“Fossi in lui non mi presenterei proprio a Roma perché lo prenderanno a male parole chi ha speso una cifra per vedere solo lui”: a parte l’italiano traballante, l’aver acquistato un biglietto non equivale ad avere contestualmente ottenuto la garanzia della presenza in campo di chicchessia. Ti assumi il rischio di aver investito in un evento che sempre e comunque presenta un margine di aleatorietà.
“precauzioni per lo slam che considera più importante”: mi trovi un tennista professionista che consideri più importanti gli Internazionali d’Italia di uno slam.
“in quel caso l’unico modo che ha per farsi perdonare dai tifosi è fare molto bene il Roland Garros”: il signor Sinner non deve proprio niente ai tifosi e non deve farsi perdonare proprio nulla, perché della sua attività lavorativa deve rendere conto solo a sé stesso ed ai propri dipendenti.
Per lui è un sollievo non partecipare a Roma, così potrà concentrarsi su RG e Olimpiadi. Mi dispiace per il Sardo.
Vista l’assenza di notizie degli ultimi giorni, avevo cominciato a pensare che fosse opportuno saltare Roma per recuperare. Quindi in fondo questa notizia non mi sorprende, anche se mi rattrista molto. Ora spero solo che il problema si risolva, al limite non mi importa neanche Parigi se dovesse essere a rischio. Guarisci bene Jannik, non vedo l’ora di rivederti sul campo, forte, elegante, sicuro, dominante. Ma ti prego, voglio Wimbledon!!!
Ti sbagli, avresti ragione se avesse cambiato i giorni di gioco di Jannik ma il ritiro per infortunio è sempre potenzialmente possibile. Ha solo fatto una strategia di marketing infinocchiando chi ha preso il biglietto che ovviamente hanno rischiato.
E questo mi fa incaxxare molto…Che un atleta e uno staff(cosi folto) di così alto livello parlino per giorni e giorni di nulla di grave e poi questo! Janik che si lamenta dal dolore in continuazione e gli si dice di continuare!? Francamente l’hanno fatta grossa a mio avviso.
ha detto “fare bene” non ha detto vincere il torneo..
Poi magari “fare bene” è un concetto talmente relativo che per qualcuno potrebbe bastare fare un 3 quindici qua e là
E anche quest’anno i biglietti li rimborsano l’anno prossimo
E anche quest’anno i biglietti li rimborsano l’anno prossimo
L’importante é che trionfi al Rolando. Voglio il grande Slam!
Sono seriamente preoccupato per il proseguimento della carriera di Jannik, questi non sono „problemini“ come è sempre stato affermato.
Mi ritornano le preoccupazioni che ho sempre avuto durante tutta la sua carriera e che mi avevano un po‘ abbondonato negli ultimi 6 mesi. Costituzione fisica fragile? troppo allenamento/troppi tornei? Troppo per un corpo di un ragazzo in crescita? Non ne ho idea, ma c’è qualcosa che non va e non è qualcosa da poco.
Che faccia come Nole e giochi 10(o meno) tornei l’anno…
Meglio olimpiadi
Monaco è veramente incredibile, ne dice una più di Bertoldo. È un pessimo commentatore perché straparla e spesso si contraddice.
Questa ipotesi potrebbe non essere lontana dal vero ma non credo ci sia bisogno di un accordo fra le parti, È un gioco in cui tutti gli attori sono consapevoli della parte. Normale e giusto.
Buon recupero campione !
Prematurata come se fosse antani……
Speriamo che non facciano ulteriori sbagli di valutazione…
In caso di conflitto, converrebbe subito l’ operazione ed il ritorno alle competizioni verso la fine dell’ anno.
A questo punto pronto per riprendere la scalata nel 2025
Binaghi in questo momento
https://i.etsystatic.com/15857740/r/il/783dda/3914132016/il_570xN.3914132016_2zjv.jpg
Ragazzi, smettiamola con il discorso del senno di poi. Lo staff sapeva che c’erano dei problemi dell’infiammazione all’anca. Se parlate con qualsiasi specialista del settore vi dirà che con l’anca non si scherza e che bisogna avere prudenza.
Ergo è stato fatta una grossa leggerezza a non fare ritirare Sinner da Madrid ma visto che già giorni prima sapevano del problema non doveva proprio andare. Ora ne sta pagando le conseguenze.
Non avresti dovuto giocare neanche Madrid ma so che vorresti competere sempre, imparerai anche questo. Alla fine saltare Roma e questo percorso potrebbe essere il migliore possibile. Forza Jan.
Sapeva già ieri che non avrebbe partecipato, ha aspettato oggi a confermare perché sta d’accordo con Binaghi per piazzare i biglietti.
Qualcuno l’ha presa come una battuta, ma secondo me invece potrebbe fare un bel torneo davvero Musetti a Roma, anche alla luce del fatto che mancheranno un po’ di top 5.. ps Givaldo, cazzarola, la tua “previsione/ augurio”si sta avverando quasi subito, manco fossi Otelma
Era chiaro, quando?
Berrettini bis.. Anche Sinner deve gestire un fisico non adatto alle sollecitazioni di questo tennis. E con gli slam tre su cinque non andrà certo meglio. Si vede anche quando cammina che l’articolazione dell’anca produce un movimento complesso. Un campione unico che dovrà programmare rigorosamente la sua carriera.
Giocare a Madrid come preparazione è stato un autogol… Va be… Il fisico non è un’equazione matematica, non si possono fare troppi calcoli… Ed è inutile ragionare col senno di poi… Spero sia un problema risolvibile e che non lo condizioni per il resto della stagione.
Si spera che non sia conflitto femoro-acetabolare.
EL CAMPEON CHE PENSEREBBE DI QUESTI INFORTUNI LUI CHE NE’ E’ IL GOAT INDISCUSSO AH AH.
Era chiaro che non avrebbe partecipato… Speriamo basti il riposo per rivederlo competitivo al RG …(e penso che tra poco arriverà anche il ritiro di Medvedev). Forza Jannik
Non so chi sia codesto Guido Monaco, ma gli si cuce bene un vecchio adagio che diceva un amico calabrese:
“’U veru dibusciatu o monacu o sordatu.”
meno male che ci sono quelli come te che godono nel rompere…
Meno male comunque che ci sono i dottori di livetennis, in grado di fare accurate diagnosi dal loro divano, e che avevano già visto tutto a Montecarlo
Se nel post Jannìk parla di problema all’anca , dopo avere eseguito RMN, c’è il timore che si possa trattare di conflitto femoro- acetabolare , una patologia che pare in aumento tra i tennisti .( Murray)
La terapia medica , il riposo e la fisioterapia possono ridurre la sintomatologia dolorosa ma l’unica terapia risolutiva è la terapia chirurgica., oggi eseguita in artroscopia, quindi con tempi di recupero ragionevolmente rapidi.
Tocchiamo ferro e qualunque altra cosa sperando che si tratti invece di un banale risentimento muscolare e/o tendineo. Forza Jannik sempre!!!!!!
il punto era uno solo,o trattasi di borsite o infiammazione tendinea,se era borsite il problema era arginabile e moderato,ma in caso di infiammazione tendinea la cosa è un po piu seria,tanto piu che lo stesso js aveva dichiarato di soffrire gia di questo problema,purtroppo è stato sottovalutato,non so ora se con i laser si riesca ad aggirare il problema,di sicuro il nostro dovra’ imbottirsi di antinfiammatori e reiniziare ad allenarsi con estrema moderazione.
Magari guardo troppo in là nel tempo, ma non saprei se sia salutare fare le olimpiadi di nuovo su terra dopo essere andato a Wimbledon, per come stanno le cose.
Certo che verrebbe criticato aspramente, ma a una certa voglio dire è più importante che non si stressi troppo.
Il problema non è saltare Roma…quanto in realtà risulti grave la patologia.
L’hai sentita a Zelig questa??
A che ora il forfait di Medvedev?
@ Aldo (#4030120)
Gli US Open del 2027 o dici che c’è speranza già per quelli del 2026?
E anche quest’anno Sinner al Foro lo vedo l’anno prossimo. Altro salasso a vuoto.
l’unica cosa negativa di questa faccenda è che adesso qua dentro ci toccherà leggere per un mese una quantità di seghe mentali industriale. io stacco.
Purtroppo la notizia che tutti temevamo è arrivata.
Roma per quest’anno è andata, dispiace, ma ce ne faremo una ragione.
Il problema è che lo Slam parigino è terribilmente vicino e l’assenza lì sarebbe, almeno per il sottoscritto ma credo anche per Jannik, molto più dolorosa.
Non sapendo la reale situazione il rischio c’è ed è inutile negarlo.
Il riferimento al RG contenuto nell’ultima parte del messaggio di Sinner mi sembra più un auspicio che un’indicazione sui tempi di recupero.
Probabilmente nemmeno Jannik e il suo team sanno esattamente come reagirà il corpo al riposo e alle terapie.
Se c’è una cosa più importante del RG è la salute dell’atleta e recuperare dall’infortunio in modo completo e possibilmente definitivo, senza affrettare i tempi e rischiare ricadute.
Purtroppo il corpo non segue il calendario atp ma segue sue logiche e l’atleta deve centrare i suoi impegni sul suo corpo e non sul calendario e sulla situazione di classifica, anche se ciò può portare a scelte molto dolorose.
Adesso non possiamo che incrociare le dita ed attendere eventuali dichiarazioni più dettagliate di Sinner sulla natura del problema (se e quando riterrà di darle).
Forza Jannik, ora più che mai.
Lo rivedremo in perfetta forma per gli US Open
Io più ci penso più sono fuorioso e non perché salta il torneo di casa ma perché questa volta lui e il suo team hanno toppato in pieno sbagliando ogni cosa possibile:
già per come era uscito a Montecarlo doveva prendersi un periodo di riposo e fare già da allora analisi strumentali,non si può pensare che siano stati solo crampi visto che anche prima con Tsitsipas si notava benissimo che si toccava il fianco,invece dopo quel torneo ha aumentato lo sforzo al fisico con i carichi di lavoro nonostante loro sapevano che c’era questo problema all’anca già da Montecarlo,come ha dichiarato lui Madrid era di preparazione con uno o due turni senza voler per forza vincere il torneo,non era un suo obbiettivo e allora già al dolore con Kotov doveva lasciar perdere tutto,anche se ha vinto aveva subito un’altra partita dura il giorno dopo,non ha ascoltato il suo corpo ed è sceso con Khachanov,è andato sotto di un set con lui e quindi già serviva un grande sforzo per la rimonta e si è visto chiaramente che ha dovuto forzare molto per riuscirci,questo è impossibile che non ha peggiorato le cose,per 200 miseri punti se n’è giocati altri 1000 questa volta però pesano perché era uno degli appuntamenti importanti della stagione che ha compromesso e complica la rincorsa al numero 1 che era un altro obbiettivo con Djokovic che ha la strada spianata se sta bene per aumentare significativamente il divario da stare coperto anche al Roland Garros.Probabilmente non sarà al 100% neanche a Parigi dovendo stare fuori dal campo per 3 settimane e in tutto ciò la preparazione che ha fatto per mettere benzina si è andata a farsi fottere.Fossi in lui non mi presenterei proprio a Roma perché lo prenderanno a male parole chi ha speso una cifra per vedere solo lui.Poi è da vedere se è un infortunio serio o se è ancora precauzioni per lo slam che considera più importante,in quel caso l’unico modo che ha per farsi perdonare dai tifosi è fare molto bene il Roland Garros
Eccolo… Per la serie ‘l’avevo detto” questo succede a concedersi troppo e giocare tanto. Non avrebbe dovuto nemmeno andare a Madrid
Rischia di essere un bel flop di top 5 se rinuncia anke Medvedev
In effetti mi ero detto preoccupato fin da subito, solo per essere redarguito dagli ultra-ottimisti secondo cui era tutta pretattica e non aveva niente…
Vabbè, poco cambia. Sono affranto, resto preoccupato, e continuo a incrociare tutto.
Montecarlo credo sia l’unico 1000 non obbligatorio
senza Jannik ci penserà musetti a fare bene a Roma
Cerco di fare chiarezza. Che io sappia i 1000 sono obbligatori, senza una giustificazione medica. E non c’erano gli estremi per non fare Montecarlo che è un 1000.
Siccome Sinner dice che il fastidio all’anca si era manifestato a Montecarlo, l’unica colpa che possiamo appioppargli è di non essersi fatto una risonanza subito in modo da evitare Madrid. Ma chi mai avrebbe fatto subito una risonanza per un leggero fastidio all’anca? Se ogni fastidio richiedesse una risonanza, i tennisti starebbero più tempo in ospedale che in campo.
A Madrid il dolore all’anca è andato a peggiorare (non tanto per l’acutezza in campo, visto che con Khachanov ha giocato più libero, ma per l’intensità con cui si manifestava durante le ore di palestra) e dunque Sinner ha fatto bene a fermarsi e a fare risonanza. Non sappiamo cosa sia uscito da questa risonanza, e se saltare Roma è per prudenza o per necessità, ma nessuno ha fatto errori.
Qui la questione vera è che nella vita i problemi non possono sempre essere eviti, senno si rischierebbe di non fare mai nulla, rimanendo prigionieri e ossessionati da paure e ipocondrie.
Noi tifosi dovremmo imparare a capire che la realtà non può piegarsi ai nostri capricci, e che non deve esserci per forza un responsabile o un capro espiatorio per le cose che non sono andate nel verso giusto.
@ Proteus (#4030089)
Se i tifosi beffati, fanno una class action contro Binaghi, la vincono enzo
2 su 2 ho preso!!
Sinner Alcaraz no a Roma!!
Er mago sono
Brutta notizia, inaspettata sinceramente.
spero che tutti questi top con seri problemi fisici allo stesso tempo portino a una urgente riflessione dei dirigenti, perché a mio avviso ci vuole una riforma immediata sui materiali di gioco, Ancor prima che sui calendari (dove alla fine uno si può gestire autonomamente, ma colpire palline pesanti ecc. Non si può evitare)
Avendo fatto pochi punti a Roma è normale che si concentri su Parigi in cui ogni turno in più passato rispetto alla disfatta contro Altmaier sarebbe oro colato. In ogni caso ritengo che il n 1 possa venire più da un eventuale crollo di Djokovic abbastanza alla frutta sotto i colpi di giovani forti anche se non di primissimo piano piuttosto che da presunte imprese di Sinner. Continuo a ritenere che in ogni caso Jannik dia il suo meglio nella seconda parte delle stagioni e all’inizio in cui è fresco e riposato. Molto meno da battaglia nella fase estiva. Anche a Parigi brillò di più quando lo slam fu spostato all’autunno.
Se è un problema di cartilagine, è un grosso problema. È giovane e puó fare il trapianto, mio figlio l’ha fatto al ginocchio, ma i tempi sono molto lunghi. enzo
pensare che si diceva fosse la superficie più “safe” per il fisico..
magari però oggi è cambiato il modo di giocare
il vero problema in itaGlia è che gente come GUIDO MONACO parla di tennis!!!
Il Roland Garros è tra 3 settimane, non bisogna scherzarci su, il tempo corre
Addio anche il numero 1 del mondo dopo Parigi. A patto che Djokovic fatta roma e lo slam decentemente
Purtroppo non era prefattica, calcoli, paraculismo etc etc.
Anzi, Jannik ha anche giocato sul dolore contro i due russi, è stato molto resilienzte, forse addirittura ci ha provato troppo, non il contrario come si diceva e non solo qui, ma anche commentatori tecnici di canali sportivi.
Un bel tacer
Ma io dico: Madrid in campo co Kachanov ????
A Monaco si capisce che Sinner non gli stia propriamente simpatico, su ogni cosa che fa trova sempre da criticargli qualcosa.
la terra battuta fà piu danni della grandine!!!!
Classifica x modo di dire non lo gioca quasi nessuno
Fai benissimo, sotto con il rg
A questo punto si apre un dibattito interessante sul discorso biglietti, dal momento che il presidente Binaghi ha fatto una cosa mai vista, ovvero ha dichiarato a una settimana dall’inizio del torneo le slot di gioco di Sinner. Una cosa inusuale e molto scorretta sul piano commerciale, dal momento che fino al giorno stesso non sai mai se un giocatore scende in campo, tanto più che Sinner aveva già problemi fisici. A mio parere si delineano i presupposti di pubblicità ingannevole e condotta commerciale fraudolenta. Chi ha comprato i biglietti di venerdi sapendo che c’erano Sinner, magari ad un prezzo aumentato, avrebbe diritto ad essere rimborsato.
Ha sbagliato a giocare Montecarlo 15gg dopo la stagione americana (assurda), avrebbe dovuto giocare solo Barcellona prima di Roma, peccato il torneo ne risentirà, sarebbe stato il n.2 del tabellone da vincitore di Slam e Davis
preferisco questa brutta notizia piuttosto che vederlo soffrire in campo per poi ritirarsi comunque.
Almeno c’è la sensazione che sia in buone mani e che si prendano le decisioni giuste con un progetto di lungo termine.
Forza Jannik noi ti aspettiamo!
..e che facciano qualcosa anche il Mus, Matteo 1 & 2 e Darderi che cavolo, mica puoi vincere solo tu!
Riguardavo comunque degli spezzoni di partite di questa stagione e sia a Rotterdam che a Indian Wells (contro De Minaur e Alcaraz) Sinner è caduto in tuffo e ha picchiato proprio l’anca destra (entrambe le volte si è alzato dolorante). E’ possibile che il problema sia nato lì?
Spero si ritirino anche Medvevdev e Djokovic per solidarietà verso Sinner e Alcaraz…
Forza Jannik
Ti aspettiamo a Parigi.
Per vincere a Roma c’è tempo.
Giampi cosa ne pensa? E’ anche questa parte della comunicazione post Madrid?
Esatto.
Assurdo complottismo
Sempre dalla tua parte.
Buon recupero, sicuro di rivederti al più presto più forte e determinato di prima.
Forza ragazzo!!!
Uh, adesso, di Roma m’interessava relativamente, o meglio, se l’avesse giocato avrebbe voluto dire che stava bene, peccato, ma la salute e il ristabilirsi al meglio vanno senza dubbio al primo posto per cui non si può far altro che aspettare e sperare che questo stop gli possa permettere di affrontare il Rg intanto e poi di farlo in condizioni competitive e non dopo, magari, 1/2 partite esser costretto di nuovo ad uno stop.. chiaramente, sono preoccupato, non ci voleva, ma la stagione è lunga e quindi va “gestita” anche in relazione alla condizione atletica.. certo, su Madrid e l’opportunità di andarci e giocare non mi ripeto se no m’innervosisco :-p
Hanno completamente toppato lui e il suo staff. Se aveva il fastidio da Montecarlo non doveva giocare Madrid e se proprio volevano giocarlo non doveva giocare con Kachanov. Ora anche il RG è a forte rischio!
Senza fare nomi il signor GUIDO MONACO che sosteneva che sinner fingeva e doveva giocare a Madrid nonostante il dolore…si vergogni
Disastro. Ora manca l annuncio di Medvedev. L anno prossimo col cazzo che compreranno i biglietti 1 anno prima
@ Bec_style (#4030056)
Non ero contento neanche io di vederlo a Madrid ma col senno del poi è facile,che poi senza il problema facilmente poteva vincere.
Sinner ritirato da Roma. Allora il problema all’anca e’ grave. Allora ho forti dubbi sulla competenza di chi lo ha SPINTO a giocare l’ultima inutilissima!! partita a Madrid. Quando lui disse in diretta TV “mi fa male!” e Vagnozzi gli rispose “pensiamo a vincere oggi”. INUTILISSIMA vittoria!!! che gli e’ costata roma, e non solo (arrivera’ a Parigi senza giocare, se tutto va bene). Per un problema che conoscevano, che avvertiva da tempo (come ha scritto lui stesso); ma evidentemente il suo fisioterapista e l’allenatore questa volta non l’hanno capito!!!
Chi ha scritto che fingeva dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa e pensarci due volte prima di aprire la bocca!
Visto l’andazzo, dal 2025 nuovo nome per il circuito: CTOpen
🙁
Col senno del poi, il suo staff ci ha capito poco… probabilmente doveva ritararsi subito a Madrid.
Troppo ravvicinati Roma e Parigi,spiace ma ha lo Slam ha naturalmente precedenza. Il vecchio Nole a Roma senza Sinner,Alcatraz e Medvedev…
La Gazzetta parla di 15 giorni di stop forzato. E’ ormai evidente che hanno sottovalutato il problema, meno male che se ne sono accorti in tempo per il Roland Garros (forse)
3 settimane per riprendersi, ma in condizioni di forma si presentera’? Che sfiga.
Beh, era scontato. Problema che si trascina da Montecarlo, acutizzatosi a Madrid, ovvio che non recuperasse per Roma. Incrociamo le dita per Parigi. Forza Jannik!
Spiace. Non tanto per Roma, classifica etc, ma perché sembrava finalmente passato il periodo degli infortuni che ne hanno condizionato la prima parte di carriera
Col senno di poi si poteva evitare quella partita con kachanov
La grande bellezza.
p.s: mi spiace umanamente solo per Sinner.
Sempre più poro italico.