Pre Quali Roma 2024: I risultati completi delle Semifinali. Giovanni Oradini e Andrea Picchione wild card quali. Vittoria Paganetti e Federica Di Sarra wild card Md. Ricci e Abbagnato wc quali
Quinta e ultima giornata ed oggi vanno in scena le fasi finali delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2024, culmine di un viaggio iniziato lo scorso settembre, che ha coinvolto oltre 50 mila persone. Questo il programma completo della giornata di oggi.
Oggi si conclude il torneo maschile e femminile con l’assegnazione delle wild card.
Cosa si ottiene:
In palio ci sono due wild card per le qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia in singolare maschile; due per il main draw e due per le qualificazioni in singolare femminile; una per il main draw in doppio maschile e una in doppio femminile.
🇮🇹 Wild Card – Maschili
Andrea Picchione Qualificazioni (wc)
Giovanni Oradini Qualificazioni (wc)
🇮🇹 Wild Card Femminili
Vittoria Paganetti Main Draw (wc)
Federica Di Sarra Main Draw (wc)
Eleonora Alivisi (wc quali, ripescata dopo un sorteggio delle perdenti nei quarti, dopo il forfait di Matilde Paoletti per infortunio)
Beatrice Ricci Qualificazioni (wc)
Anastasia Abbagnato Qualificazioni (wc)
CLICAQUI PER IL LIVESCORE DELLE PRE-QUALI
Internazionali BNL d’Italia 2024 – Pre Qualificazioni
Data: 4 Maggio – Semifinali
**PIETRANGELI**
– **Ore 11:00** – Picchione 🇮🇹 b. Brancaccio 🇮🇹 62 67(3) 63
– **a seguire** – Di Sarra 🇮🇹 b. Abbagnato 🇮🇹 6-4 6-3
– **a seguire** – Oradini 🇮🇹 b. Giacomini 🇮🇹 2-6 6-3 6-4
– **a seguire** – Zantedeschi 🇮🇹/Abbagnato 🇮🇹 b. Alvisi 🇮🇹/Ruggeri 🇮🇹 7-5 7-5
**PIAZZA DEL POPOLO**
– **Ore 11:00** – Paganetti 🇮🇹 b. Ricci 🇮🇹 6-4 6-4
– **Ore 15:00** – Bilardo 🇮🇹/Ricca 🇮🇹 b. Mazza 🇮🇹/Picchione 🇮🇹 6-3 6-4
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2024
Paoletti sostituita dalla Alvisi come WC delle qualificazioni
Riceveranno una borsa di circa 12000 Euro, che ha molto senso.
Il vero guiderdone è il prize money, non la “rullata” al primo turno.
Comunque Picchione mi sembra che possa aspirare alla top 250 in futuro e provare anche a fare una carriera nei challenger..vediamo come andrà la stagione nei challenger italiani
@ Fabriźio (#4030461)
Di Sarra e Paganetti esposte a rullate molto prevedibili e senza senso
Grande Oradini, vince anche contro la ‘maledizione’ della foto …..
ok, vivranno tutti una giornata da sogno (difficile possano andare oltre il primo turno) ma che senso tecnico ha dare una WC a giocatori/giocatrici fuori dai Top 400? anzi, le ragazze sono tutte fuori dalle Top 500 (o senza classifica, come la Paganetti)
Che risultati entusiasmanti
Lo è anche stato…
Daje giorgione … non mollare il singolare però!!
Non dimentichi qualcosa? Nuoto, tuffi, pallanuoto, sci alpino e non, volley, basket e altro?
No. La Rai ha sempre fatto pena ANCHE per il calcio, dove incompetenza e faziosità la fanno da padrone.
Si salva per qualche sport invernale in cui lo sportivo al commento di solito prende in mano la telecronaca, il ciclismo, come sopra, e l’atletica.
Assurdo dare wc per il tabellone principale a di sarra e co, per avèr battuto gente oltre il n500.ok le qualì e stop…
Spero almeno la wc di paoletti venga data a lisa pigato (che tanto valeva facesse le prequali e aveva facile la wc principale), paoletti ferma da mesi una vera geniaĺata dargliela.
La Paganetti non la sottovaluterei se parliamo di futuro
@ Andrea (#4030419)
Quali.
Maschili solo quali
Oradini con la vittoria ha la wc nel MD o nelle quali?
Ma come si fa spendere cotanto tempo/spazio/inchiostro/ecc per dire delle simili fesserie? La Di Sarra non ha manco il ranking per le quali di Pula!
E invece ha vinto Picchio! Vai Picchio, picchiali tutti!!!
Grandissimo.
Si la moglie dell’ex giocatore della Roma Balzaretti
Go Oradini Go!
Trentino in vetrina
Go Oradini Go!
Forza Trentino
@ Tafanus (#4030096)
Mi sa che sei rimasto a qualche anno fa.. la Di Sarra nell’entry list delle qualificazioni non compare nemmeno come alternates… soggiorna ad oggi intorno alla 500° posizione
Sua nipote
La abbagnato è ‘ quella della danza?? Eheh
E pensare che avevo dettagliatamente scritto (fatti e dati alla mano,) per spiegarti perché la WC a Landaluce fosse una follia e quanto i suoi risultati siano largamente inferiori a quelli di Sinner, Musetti, Alcaraz e Rune alla sua età. Landaluce non ha vinto nemmeno la coppa del nonno, tranne un misero ITF. Alla sua età i succitati altro che Munar avevano battuto e ben altri scalpi e tornei avevano in tasca.
Per tua informazione Cinà sta molto sopra Sinner alla sua età, invece.
Inoltre ti sfugge che non puoi paragonare un maschio a una femmina di 16 anni perché spesso le femmine sono più precoci.
@ Fabius (#4030038)
Giornata no ?
Non puoi aspettarti chissà cosa,se una tennista dopo 60 eventi giocati non è ancora entrata tra le 500 del mondo ci sarà un motivo.
Che strano sport, il tennis! Specie se governato con delle regole ad cazzum che cambiano ogni mezza giornata!
Oggi l’ammirevole Di Sarra (che l’anno scorso ha perso in finale da Eleonora Alvisi) ha fatto una partita inutile perchè ha guadagnato una wc per le qualificazioni, mentre sarebbe entrata nelle quali anche senza bisogno della finale pre quali, perchè poteva entrare di diritto per il ranking che aveva (intorno alla 200° posizione).
Quest’anno, con un anno d’età in più, batte la Abbagnato, che l’anno scorso, aveva perso (sia lei che la Di Sarra), dalla ASlvisi, che era a solo un paio di settimane dal dover abbandonare il tennis per ben 13 mesi, per un infortunio all’anca, relativo intervento chirurgico dopo 6 mesi, rieducazione durata sette mesi…
Riusciranno i nostri eroi del tennis (e del padel!) a mantenere la barra a centro per un paio d’anni, in uno sport nel quale la favolosa Davis di un tempo passato, era riuscita a mantenere la barra al centro per 130 anni, salvo essere devastata poi da una cantantista e da due pedatori?
Non ci posso credere…povera Matilde non riesce proprio a rimanere sana due match…peggio di berretto
E brava la Di Sarra, sebbene, non me ne voglia, sarebbe stato meglio una ragazza più futuribile, ma forse il punto è che non ne abbiamo.
Ho visto il secondo set tra lei e la Abbagnato. La seconda, sarà stata una giornata no…ma veramente poca cosa. Lenta, poco esplosiva, palle a metà campo, e confusa tatticamente. C’è tanto, tanto, da lavorare…
Di Sarra ha meritato.
Se questo è il futuro stiamo messi malissimo.
Molto contento per la Paganetti.
A Picchione lo ha salvato una consonante.
😎
A questo punto,penso andrà a una tra Pigato e Ambrosio…visto che Alvisi è WC in quali…
Sto guardando le prequali femminili, purtroppo di livello molto basso. Dietro Paolini, Bronzetti e Cocciaretto il vuoto assoluto
Ho già espresso la mia opinione, visione molto miope di Sky che ne avrà forse un piccolo beneficio immediato ma che alla lunga pagherà; è ormai risaputo che maggiore è la diffusione quindi anche libera, maggiori sono poi in proporzione gli abbonamenti. Supertennis congegnato in quel modo faceva anche il gioco di sky
Il 2006 spagnolo è uno che ha vinto uno slam junior, che ha battuto Munar, Kovalik e fatto partita con Nakashima, se non la davano a lui a chi dovevano darla ad uno di trenta anni?
@ Matt (#4029960)
Non è il primo
Mi ero perso un passaggio:
Paoletti ancora infortunata?
Non ci posso credere.
Quindi, la sua wildcard per il tabellone principale a chi è andata?
E che c’è da ridere?
Gli spagnoli hanno regalato una WC ad un 2006, negandola a connazionali presenti in top100.
Paganetti se l’è conquistata e non mi sembra che siano rimaste fuori chissà quali campionesse.
È il bello delle prequali, io sono contento di questo risultato!
La 33enne DiSarra ad un set dal suo primo main draw WTA… che disastro
Spettacolo di luci alla Fontana di Trevi: il torneo di Roma annuncia i big. Roma era per Joyce un uomo che si manteneva «col mostrare ai viaggiatori il cadavere di sua nonna».
Invece a me dispiacerebbe se chiudesse. Penso che in questi anni abbia avvicinato molto al tennis, peccato che il mangiatutto Sky abbia sottratto anche i tornei più miseri….cmq a me non dispiace neppure seguire i challenger, certo non mi strappo i capelli, ma con quello che passa in tv….
Fecero vedere Sara a Sta Maria di Pula, quando “vinse” vs la n. 350 circa WTA. Ace sul match point, chiamato fuori… Mai vista la Paganetti, magari riusciremo a vederla a Roma fra poco
Contento per Picchione, wc meritata perché ha battuto tutti i suoi avversari, alcuni anche più quotati quindi niente da dire, nell’altra semifinale spero in una vittoria di Oradini, infine io trovo che questo format sia azzeccato sia per i partecipanti che per i premi finali (le wc), alla fine è giusto che ragazzi che si trovano tra la 250 e 500 posizione si giochino una chance nelle quali dato che gli altri giovani promettenti ormai hanno tutti o quasi la classifica per entrare nei vari tornei
Prequali sorprendenti per ora..contento, molto contento per Picchione che comunque è migliorato molto, battere Brancaccio con agio (l’avrebbe potuta chiudere anche in 2) non è banale, anche se Raoul sta in un periodo decisamente opaco.
Ancora più clamorosa la WC per il MD di Paganetti, che comunque è una ragazza di 18 anni ed è un segnale importante per la sua carriera che deve ancora essere.
Negli altri incontri il mio auspicio è di vedere vittoriosi Giacomini che lo seguo da quando era agli inizi nei futures e, nel femminile per la Abbagnato!
Spero chiuda presto
Andate a Parigi o a Wimbledon,vi costa meno e che ne dica mr,ego,gli Slam sono ben altra cosa.
@ Fabio (#4029913)
Beh dipende solo da quanti soldi guadagni e da che valore dai al servizio/prodotto in offerta. Io 1000 euro x un telefono non li darei mai e l iphone e’ il piu venduto in italia … ma x un week end a roma e una finale dal vivo del rosso ….magari
@ Alain (#4029903)
Non le ho ancora, potrebbe succedere a Milano,speravo di vederla ieri mattina visto che il primo match del mattino sul Pietrangeli è trasmesso da supertennis,ma la pioggia ci ha messo lo zampino,poi è iniziato il challenger di Cagliari.
La vista diretta è sempre il miglior senso per giudicare,i risultati purtroppo non vedono ma comunque parlano.
Paganetti nel MD….
😆
Forse ho capito male ma per seguire le finali di Roma ….Biglietti del centrale per Sabato 18 Domenica 19 Biglietto piu economico €450….
@ clipo (#4029881)
ancora non l’ho vista dal vivo e quindi non posso dire nulla, da anni si parla bene di lei (e di Angelica Sara) e non è una sorpresa che abbia superato queste pre-quali a mio avviso.
Gaz l’ha vista dal vivo nei tornei juniores e sicuro ha più da dire di me.
Paganetti ha importanti doti atletiche
Il Bin ti fa pagare tutto!
Di fatto poi stai acquistando la possibilità di girare per campi e vederti gli allenamenti dei professionisti ATP, incluso magari pure qualche big che arriva con largo anticipo…
Comunque peccato per il braccino di Picchio Picchione che crolla a un cm dal traguardo (2 match point), adesso presumo che vincerà in scioltezza Brancaccio – giocatore senz’altro più preparato e più pronto per disputare una quali 1000, ma in crisi profondissima. Senza l’enorme aiuto da parte del suo avversario, infatti, era riuscito a perdere pure da Picchione.
La Paganetti invece giocherà il MD di un 1000. Che, insomma, fa un po’ ridere. Ma sempre meglio lei che qualche ventiseienne senza alcuna speranza. Peraltro sembra carica a mille, magari contro ogni pronostico si rivelerà competitiva…
Paganetti ha vinto
Vi do una chicca….Paganetti e’ dello stesso Circolo di Gianluca Pozzi indimenticato #40 del Mondo, che negli anni bui del Tennis italiano voleva dire essere il.migliore d’Italia….
@ Alain (#4029869)
Curioso di vederla giocare, caratteristiche?
Le cose strane del tennis.Aveva perso il primo set contro una tennista semi-amatoriale,poi interruzione pioggia,il giorno successivo un’altra Paganetti ribalta il match,non sapremo mai come sarebbe andata a finire se non avesse piovuto tutto il giorno,forse tutto questo non ci sarebbe stato.
Seguiti i tornei juniores principali che sono più importanti degli ITF minori.
Dopo appuntamento per tutti e anche con lei al Bonfiglio, Roland Garros, Wimbledon…..
La Rai trasmetterà un incontro al giorno. Tutto il torneo si vedrà su Sky o su now
Il torneo di Roma crediamo venga trasmesso dalla rai.
brava Paganetti, una grossa esperienza nel main draw per la nostra classe 2006.
@ Sasem (#4029707)
Fanno pagare pure per il campetto abusivo che hanno messo a piazza del popolo ( piazza pubblica )
Anche io pagherei molto ma molto di più
Pur di evitare di leggere le tante castronerie che vengono scritte
Non le dico da chi ………
Fatemi capire, ti fanno pagare per vedere le prequali? ma è praticamente un M25…a voler essere generosi…
bisognerebbe vedere per quante ragazze spendi commenti simili….prima o poi qualcuna ne becchi…..
@ Gaz (#4029731)
Non vediamo l’ora di leggerlo
La Rai ha sempre fatto infinita e vergognosa pena per tutti gli sport che non siano il calcio…storica fu l’interruzione (a RaiSport 1) della finale femminile del Roland Garros fra Sharapova e Halep, interrotta sul 4-4 del terzo set decisivo per trasmettere un playoff di una partita di calcio di serie C…una cosa che lasciò tutti sbigottiti ed increduli…questo per sottolineare che al di fuori del calcio (in tutte le sue forme) alla Rai dello sport non gliene frega una mazza di niente…
@ Sasem (#4029707)
18 euro non 28 ,ma appunto tribune semi-vuote almeno per ora,prezzi esagerati
X vedere NADAL la maggior parte della gente si rifiuterebbe di pagare solo 18 euro e pretenderebbero di pagare, giustamente, molto di più.
@ Sasem (#4029707)
Comunque sono 18€ paghi l’entrata, poi magari ti vedi gli allenamenti dei giocatori, es questa sera si allena Nadal
Vergognoso che RAI con tutti i milioni che incassa dagli ITALIANI FACCIA PENA a livello sport!! SOLO CALCIO praticamente! Riesce a dare il giro d’Italia!!!
Il mio primo intervento a Livetennis su questa ragazza lo spesi nel 2021.
https://www.livetennis.it/post/356881
Commento 3
@ Sasem (#4029707)
Il carrozzone SUPERTENNIS TV costa! E senza nessun torneo ATP/WTA, sono crollati gli introiti pubblicitari
Ma avete visto quanto costa entrare agli internazionali solo per le prequalifiche? Increcredibile 28€ ! Neanche agli slam una cosa simile
Dispiace per Matilde che continua a essere un oggetto misterioso con tutti questi infortuni e in questi 2 anni ha giocato veramente poco. In bocca al lupo a lei.