Jannik Sinner si ritira da Madrid per i problemi all’anca destra: “L’anca mi sta dando fastidio questa settimana. Seguendo il consiglio dei medici, abbiamo deciso che è meglio non giocare ulteriormente peggiorando il problema. Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad ulteriori esami”
📺❤️ LiveTennis TV – Luca Nardi si allena dopo l’infortunio alla caviglia
Jannik Sinner ha deciso di ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid. L’ha comunicato il torneo della capitale spagnola attraverso i canali ufficiali. Riportiamo il tweet del torneo.
“Jannik Sinner si ritira dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime”.
Poi è arrivato dai social l’annuncio di Jannik: “Sono molto triste di dovermi ritirare dal mio prossimo incontro qui a Madrid. Il problema all’anca mi ha dato fastidio per tutta la settimana e il dolore è lentamente aumentato. Seguendo il consiglio dei medici, abbiamo deciso che la scelta migliore è non giocare ulteriormente per non peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad ulteriori esami e seguirò i consigli degli specialisti per il recupero. Grazie a tutti per il vostro sostegno.”
Jannik Sinner has withdrawn from the Mutua Madrid Open with a right-hip injury. As a result, he will not take to the court on Thursday to play his quarter-final match against Felix Auger-Aliassime.
Get well soon, @janniksin 😘 pic.twitter.com/iWFdtEgWrC
— #MMOPEN (@MutuaMadridOpen) May 1, 2024
Jannik oggi aveva deciso di saltare l’allenamento, ma si ipotizzava più un riposo precauzionale che un imminente ritiro. Nella vittoria contro Karen Khachanov negli ottavi era parso in discreta condizione, anche per la durezza del match, portato a termine in rimonta. Purtroppo il fastidio ha avuto la meglio.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid 2024
Ci sono state sicuramente ragioni serie per questo ritiro. E per i due consecutivi di Berrettini. Ma a me questo tennis comincia a non piacere più. Mi sento un po’ preso in giro se qualcuno si iscrive a un torneo senza l’intenzione di andare in fondo. Spero non sia il caso di Sinner, anche se ripetute dichiarazioni fatte alla vigilia lo lasciano pensare.
Ma che ragionamento è???Quindi se ad esempio Djokovic e Alcaraz escono al primo turno a Roma lui dato che ha la certezza che non guadagnano punti su di lui prende e si ritira pure lui mentre se loro continuano ad andare avanti anche lui si ammazza pur di non perdere terreno da loro???Sinner non ragiona così,in campo scende sempre per vincere i tornei e se non gioca è perché evidentemente non è in condizioni di farlo
Ehi, come ti permetti? Stai parlando del leggendario, onnisciente DUCCIO. Colui che 4/5 anni fa preconizzava l’imminente ritiro dal tennis di Sinner se non avesse cambiato all’istante la tipologia di lacci delle scarpe utilizzati.
@ Brufen (#4026454)
Infatti ha detto che è dovuto ai carichi di lavoro in palestra fatti proprio durante Monte Carlo (o subito prima). Non è un problema di tipo diverso.
Jannik non fare scherzi, cerca di farti trovare pronto per Roma e per Parigi.
Il tuo nick è nuovo, l’hai registrato in fretta per profferire una sciocchezza? Nessun commento era migliore di questo? Eppure non era difficile
Io non sono catastrofista ma da super tifoso ammetto di essere un po’ ansioso. E il problema all’anca, a detta dello stesso Sinner, era già presente ALMENO da Monte Carlo, dunque non è connesso al blocco di preparazione fisica effettuato la settimana scorsa. Questo un po’ mi preoccupa, non lo nascondo. Ma confido che il nostro dolomitico fuoriclasse saprà lasciarlo alle spalle.
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#4026408)
Concordo….in tutto
Ritiro che gli costa un 1000 facile, facile. Peccato! Ad ogni modo sono convinto che oltre tutte le doti che possiede, anche Lui abbia il suo tallone di Achille. Non dico che non abbia male, ma lo seguo da sempre, e da medico ormai a riposo, temo
che sia un pò patofobico. Ripeto, non dico che non abbia male, ma mi dà l’impressione che non sopporti il minimo dolore, tipico di questa patologia che è molto diffusa tra tutta la popolazione. Ora mi
metterete tutti i pollici giù, ma noi nonni ne abbiamo visto tante in questa lunga vita, pertanto non mi preoccupo perché a Sinner voglio bene come ad un figlio e gli auguro tutto il bene possibile
@ Bagel (#4026407)
Sì, secondo me fa la corsa su Alcaraz
e
No, ovviamente se non avesse problemi non si sarebbe ritirato anche dopi la sconfitta di Alcaraz
e
No, non c’entra la race (nè to Turin, nè Olympics). Contano solo i punti del ranking (12 mesi). Alcaraz ha 7345 punti, ne perderà 45+720 e ne poteva vincere ancora 3800, portandosi a 10380.
Sinner ne ha 8860, ne perderà 90+45 = 8725. Ne avrebbe dovuti conquistare 1670 per stargli davanti. Semi a Madrid, Roma e RG varrebbero 200+400+800=1400, non abbastanza. Con gli 800 lasciati da Alcaraz a Madrid, può permettersi di non rischiare per l’anca: bastano 870 punti tra Roma e RG …
Chiaro adesso?
dai, ha 17 anni…
Secondo me a Roma ci va perchè vorrebbe dire rimanere senza giocare una partita quasi un mese, se poi il problema non si risolve può essere che si ritiri prima della sua partita. Speriamo solo che sia Alcaraz che Sinner escano sani ed arrivino in forma per il RG.
Esagerato adesso,visto che comunque ha ridotto ancora il margine su Djokovic e con Alcaraz che con questa sconfitta praticamente si è tirato fuori dalla lotta deve succedere nelle prossime settimane qualcosa di veramente clamoroso come Sinner che a causa di questo infortunio salti sia Roma e Roland Garros o che esce subito e contemporaneamente Djokovic si riconfermi a Parigi oppure che lo slam lo vinca Alcaraz ma deve prima fare minimo semifinale a Roma,quando si parla di Djokovic e Alcaraz nulla è precluso ma se già era difficile prima figuriamoci adesso che non sono proprio in buone condizioni anche loro
Infatti è molto ma molto meglio.
@ andrewthefirst (#4026432)
No, solo nel bene. Visto che di infortuni e fastidi in quel periodo ne aveva 1000000 di più (ovviamente per via del fisico meno sviluppato) e si ritirava ogni 2X3 anche per problemi come vesciche. Meno male che non è più quel Sinner e meno male che ha cambiato, altrochè. Solo nel bene.
Eccoli ogni tanto riemergono dai buchi … ahhhh ahhhh 🙂
Duccio tu sei quello che ci ha gonfiato i cabasisi per le racchette di Jannik?
Vero? Per due anni ci hai spappolato gli zebedei…
Ora le cavigliere? Mizzega ma sei malato … ahhhaaa ahhhh 🙂 🙂
@ Dr Ivo (#4026398)
Innanzitutto ho scritto che se fosse sarebbe una porcata e non ho detto che é così
In ogni caso sei un po’ arrogante
purtroppo non è più il sinner di piatti…nel bene e nel male…
@ il capitano (#4026370)
Fortissimo. Alcaraz il braccio, Sinner l’anca. La sconfitta di Carlito ha coinvolto emotivamente Jannik. Me lo sentivo quando seguivo lo spagnolo che se avrebbe perso si sarebbe ritirato anche il nostro. Penso che non sono stato il solo a pensarlo. Motivo: seguire la programmazione! Avevano deciso di arrivare ai quarti e così è stato. Sulle olimpiadi Carlito ha annunciato che farà il doppio con Nadal. E jannik? vedrai che farà l’annuncio a sorpresa: farà il doppio con Vagnozzi.
Mio post uguale al ruo
Conchita Martinez dovrà lavorare non solo sul servizio, la seconda è una semplice rimessa in gioco, ma soprattutto sulla risposta. Se la Mirra vorrà arrivare nell’alta classifica dovrà rispondere in tutt’altro modo.
In una programmazione oculata e visti già i problemi che si portava dietro da Montecarlo Madrid doveva essere saltato (Djokovich l’avete visto?)
Adesso ritirarsi così alla fine non mi piace…e poi a Roma cosa fa se si presenta il problema come qua?
@ Duccio (#4026412)
È una tua idea o parli per conoscenza?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!! sei un grande!!!
dopo le stronzate sul telaio, dopo quelle sulla tensione delle corde, adesso ti sei inventata questa sulle cavigliere!! sempre più esilarante! a zelig fisso!
Che senso ha sforzarsi per racimolare pochi punti e ritirarsi dopo 2 giorni di riposo quando i punti pesano e si ha davanti ai quarti un giocatore non testa di serie. Io sarei andato avanti,piuttosto rinunciando a Roma dove si dovrà sfiancare per vincere 3 partite per trovarsi nella stessa situazione.
Non discuto se ritirarsi o no…
Quello che non capisco è perché si è ritirato oggi e non domani…
@ Bagel (#4026407)
Evidentemente non si sente a posto fisicamente e marca a uomo Alcaraz che è il vero avversario per il n.1 ATP. Questo torneo è stato positivo, ha allungato sui rivali e può permettersi di non rischiare in vista del prossimo 1000 e Slam su terra. Ottima gestione, prudente e concreta, nell’attacco alla vetta mondiale del nostro sport. Forza Jannik.
No tranquillo, al momento no.
Dipende tutto dalle cavigliere importanti che usa, come ha fatto Murray in tutta la sua carriera fino a disintegrare le anche.
La gamba ha tre perni, se ne blocchi uno solleciti gli altri.
Quindi cavigliere si ma più moride.
Che Madrid è il meno importante dei 1.000 non si può sentire…come dire che ha vinto mezzo Slam perchè l’Australia è il meno prestigioso (e con meno tradizione) dei 4 Slam…a me sta roba un po’ provinciale di sollevare la coppa in casa mi da veramente noia (come appunto il ritiro precauzionale in vista di Roma, se così fosse, manco fosse lo Slam o un Olimpiade). Se vincesse Roma, bene, ma in quanto 1.000, esattamente come Miami o Parigi Bercy.
Scusa, secondo il tuo ragionamento fa la corsa su Alcaraz per il numero uno e quindi si ritira? Vincendo il titolo (e se fosse in salute senza Alcaraz in giro non so chi fra i presenti l’avrebbe potuto battere) avrebbe avuto piú di 2900 punti sullo Spagnolo nella race to Olympics, cioé sarebbe stato davanti ad Alcaraz dopo il Rolando al 99,999999%
Beh, se anche quando tutto sembra apparecchiato per un dominio, tra moria degli avversari e mancanza di specialisti nello specifico ora che siamo nella stagione su terra, nonostante tutto si riesca a perdere o non vincere sempre puntualmente con dinamiche quantomeno singolari… Non è che dica che è Sinner il problema, fosse, che ne so, Rublev nella sua posizione attuale magari succederebbe lo stesso, ma sembra quasi come se perlomeno un minimo il parterre dei vincitori dei tornei importanti debba contare più di 1-2 nomi per forza, e quindi si debbano creare narrazioni per giustificare risultati diversamente apparentemente “ingiustificabili”.
Il ritiro il giorno prima, logicamente, significa solamente che quanto ha detto ieri “E’ un problema di poco conto” non è la verità.
Aihmè, probabilmente salterà anche Roma (ma lo dirà il più tardi possibile per non compromettere la vendita dei biglietti).
E purtroppo anche il Rolando è troppo ravvicinato se si tratta di una malanno che si intensifica con la fatica 3 su 5 rischia di giocare ore e ore…la sclta forse più giusta è saltare il Rolando e recuperare del tutto per Wimbledon.
@ Guest (#4026394)
Ovviamente gli Slam sono i più importanti, ma non è che contano solo quelli eh. I 1000 sono comunque tornei importantissimi e non è che li puoi usare tutti come allenamento o snobbare. Anche perché non esiste nessuna certezza e non è detto che poi al Roland Garros arrivi fino in fondo, anche se si prepara al meglio per quello. E se sacrifichi i 1000 e poi magari al Roland Garros ti fermi ai quarti sei stato un pirla.
Questo lo dico al di là della scelta di Sinner di oggi, ovviamente. Non mi riferisco a quello.
Questi mesi di Sinner hanno dato un po’ alla testa a tutti, mi sa. E’ da inizio anno che leggo che Sinner deve giocare solo pochi tornei e ora anche che Madrid (uno ci può stare e lo ha detto lo stesso Sinner, anche perché viene tra due blocchi di tornei) e pure Roma devono essere solo di preparazione. Sono pensieri fuori dal mondo e da ogni logica, per me.
Raggiungere questi livelli è di una difficoltà mostruosa e vincere anche solo un 1000 è un’impresa, ne sappiamo bene noi italiani che fino a ieri non ne vincevamo mai. Faremmo bene a ricordarcelo e a tenerlo presente. Anche perché non è che c’è solo Sinner e non può essere solo lui a vincere gli Slam e anche i 1000.
Qui è pieno di catastrofisti e li capisco perchè io metterei Semola in una teca e lo tirerei fuori per i tornei..ma riavvolgiamo il nastro..dopo Montecarlo fa un importante richiamo fisico in palestra e dichiara che Madrid è una fase di avvicinamento ai tornei successivi e che essendo comprensibilmente un po’ imbastito non si aspetta granche’..poi sorge un dolore all’anca e, che dite, vi sembra strano in questa fase? Poi gioca e il dolore diventa più importante ma si riprende e vince.. poi rigioca e vince non proprio con pizza e fichi..quindi oggi avrà risentito un po’ di dolore e quindi a posto, in fondo ha raccolto più di quanto si aspettasse..invece Alcaraz dice che ha ripreso la racchetta in mano all’inizio del torneo, poi che gioca con un po’ di paura, poi oggi chi ha visto la partita ha capito che il problema non è affatto superato e, lo dico io, mi sa che non gioca Roma…la vedete la differenza…
complottismo tennistico no ma sponsor e federazioni si, anche alcaraz non doveva giocare, ha giocato ed ha sicuramente peggiorato il problema, io spero che salti anche roma e che non ceda a pressioni varie
Se questo problema covava già da un po’ beh allora doveva saltare Madrid Ritirarsi adesso così per poi andare a fare un altro mille?
Pressioni della Federazione italiana su Sinner perché si preservi per Roma? Oltretutto esercitate quando ormai è ai quarti?
Basate poi su che cosa, su una vecchia WC datagli nel 2019 per concedere la quale gli fecero disputare anche uno spareggio con Musetti?
Per favore Marcus, dicci che stai imitando Crozza/Napalm 51 così la prendiamo a risate!
Programmazione di Djokovic? Non so dove tu abbia vissuto nel 2024, ma direi che non abbiano giocato esattamente lo stesso numero di tornei Jannik e Nole finora.. su Madrid, io ho sempre detto, fin dalla sera del ko con TsiTsipas che l’avrei saltato, ma non per il tuo motivo, ma per concentrarsi e prepararsi per 3 settimane senza intoppi a Roma e Parigi.. amen, è andata così, cerco di vedere il lato buono del torneo e incrocio le dita per i prossimi giorni
Ma quali pressioni da Roma. Il team di Sinner punta agli Slam e al N.1. avevano già programmato 3 partite a Madrid e 3 partite hanno giocato. Saranno presenti a Roma ma solo in funzione di Parigi. Le condizioni di Madrid non sono allenanti per il RG.
Concordo. Un’uscita veramente sospetta, annunciata un minuto dopo il ritiro di Alcaraz, il che rende il forfait di Sinner meno grave in ottica di classifica. Evidentemente Binaghi ha paura che un Sinner vincente a Madrid e scarico a Roma avrebbe depresso la vendita dei biglietti. Che schifo!
Io penso che non stia bene e che gli dispiaccia molto ritirarsi ora che il successo finale avrebbe potuto essere vicino. Qualsiasi dietrologia… politica è secondo me frutto di frustrazione in chi la scrive e di quella anti italianità che sembra prosperare in questo forum sempre meno tecnico e sempre più astioso. Io penso che lasciare ai quarti di finale pesi molto a Jannik e tutti noi dovremmo solo supportare le sue scelte e non giocare a fare quelli che sanno tutto e in realtà non sanno uan benemerita s…
Il complottismo fine a se stessa solo per apparire è il più grande male del nostro Paese in questo disgraziato momento mondiale
Complottismo tennistico
Conosciamo tutti il calendario. Nei prossimi 4 mesi ci saranno almeno 5 tornei piú importanti di Madrid (anche le Olimpiadi lo sono, almeno secondo le sue dichiarazioni), di cui 3 sono slam. Se ha il minimo problema fa bene a non rischiare. L’importante appunto é che il problema sia minimo ma questo non lo sa nessuno. Manco lui sa come si sveglierá domattina.
Concordo
Hai ragione.
Basta con le primedonne!
Grande Capitano
Sulla terra accusa ancora infortuni. Comunque sarà lui a prendere le giuste decisioni e a questo punto credo lo si veda direttamente a Parigi. In bocca al lupo
In bacheca
Adesso è tutto chiaro: Jannik ha parlato.
Il dolore all’ anca è aumentato.
Ci fermiamo per non aggravarlo.
Si faranno gli esami del caso e con il supporto di specialisti si vedrà di tornare in piena efficienza.
Non c’è da aggiungere più nient’altro,direi.
Ogni discorso è in più e fuori luogo.
Con la sconfitta di Alcaraz continuare a giocare rischiando di peggiorare la condizione fisica non aveva senso, Sinner sta marcando stretto Djokovic e Carlitos, speriamo bene per Roma
Per Roma nn vi preoccupate perché tanto lo vince Luciano Darderi….
Comunque sia ha fatto bene.
Madrid è il meno importante dei 1000 su terra, anche se la superficie è sicuramente più congeniale che roma.
Cura, riposo e via a roma dove una nazione intera (al netto dei gufi e dei troll) spera di vedere jan alzare la coppa.
Chissene di madrid.
Come da programma annunciato già due settimane fa… che il ritiro sia davvero motivato dai fastidi all’anca ci credono solo i somari. Mi auguro sia la scelta giusta. L’anno scorso rinunciò a Madrid già in partenza per preparare Roma e Parigi e tutti sappiamo come andò a finire con pochissimi match sulle gambe su terra… e non venite a dirmi che a Parigi era fuori forma: se non stava bene non avrebbe certo retto 5 set e 5 ore, semplicemente giocò male, esattamente come a Roma 2 settimane prima.
Ho letto tutti i commenti e molti ritengono che Sinner abbia sbagliato a ritirarsi da Madrid visto che Alcaraz è stato sconfitto e che, quindi, avrebbe vinto facile… La vittoria in un 1000 non è mai facile, Rublev, Medvedev, lo stesso Aliassime hanno mostrato di essere in gran spolvero mentre Sinner ha un po’ di dolore all’anca, dovuto anche al carico di lavoro in palestra che ha svolto. Il nostro potrebbe tranquillamente andare incontro ad una sconfitta proseguendo nel torneo, visto che non è al 100%. Che senso ha farlo, soprattutto ora che Alcaraz ha perso ben 800 punti (e rischia di essere sopravanzato da Medvedev)? È quasi la stessa situazione che si presentò al team di Sinner dopo lo US open dello scorso anno, quando Sinner rinunciò alla Davis perché era troppo affaticato dallo slam. Piovvero critiche ingenerose sul Nostro, quando invece fu la decisione migliore, tanto che il finale di stagione fu straordinario. Sinner, ora, ha bisogno di riposarsi e rigenerarsi per affrontare al meglio Roland Garros, Wimbledon e le Olimpiadi. Abbiate fiducia!!
Non riesco a capacitarmi.
Come ha fatto a fare quel terzo set incredibile ieri se aveva problemi. E se ci sono reali ragioni precauzionali, che senso avrebbe andare a Roma dove deve ricominciare tutto da capo e si ritroverebbe tutti gli avversari che qui non ci sono più. Per fare gli stessi puntivdovrebbevfaticarebil triplo.
Personalmente spero di non vederlo fino a Parigi altrimenti ne sarei doppiamente deluso.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz uniti nella gioia e nel dolore. Amen.
Almeno si ritorna a parlare di tennis giocato, ci sono ottimi atleti ancora nel torneo che meritano di essere seguiti
@ Psyco Fogna (#4026355)
Condivido
Quante sciocchezze si leggono. Sono sempre più allibito dalla smania di molti di intervenire su notizie di cui non hanno nessuna cognizione o elementi di valutazione.
Concordo in pieno
Io penso che ti devi “un filo” vergognare per le nefandezze che dici, uomo o donna che tu sia…. Ah poi tu ammiri Sinner, ma fammi il piacere… C’è una dietrologia nel ritiro di Jannik, sai dov’è… Nella tua testa…
Io penso che ti devi “un filo” vergognare per le nefandezze che dici, uomo o donna che tu sia…. Ah poi tu ammiri Sinner, ma fammi il piacere… C’è una dietrologia nel ritiro di Jannik, sai dov’è… Nella tua testa…
@ ppi (#4026315)
Ancora con questi discorsi idioti….a 22 anni deve vincere i tornei che contano e i master1000 sono solo dopo i 4 slam e le finals….discorsi miopi …al n.1 ci sarà x anni fra lui e alcaraz….ma i master1000 non vinti come a Montecarlo e qua a Madrid dove aveva molte possibilità, peseranno eccome nell albo d oro….fin ora 2 soli master1000 vinti ….carlitos ne ha già vinti 5 e ha 2 anni in meno…ma continuate a pensare al n.1 ….il n.1 è un master1000? Uno slam?
Difficile dire senza sapere altro che dalle dichiarazioni, se la scelta fosse stata solo tattica penso sia un investimento sbagliato in termini d’immagine e risultati, ma non si sa. Più probabile forse stia male davvero ma in quel caso è messo malino per Roma e Parigi.Ed evidentemente il suo fisico ha qualche problema, come molti altri, ma lui punta al n.1
L’anca è la scusa per mollare Madrid e riposare in vista di Roma e Parigi
Per me è evidente ormai che ci sono pressioni, non so però provenienti da dove. Non è possibile che in certi tornei sembra che non ci debba essere verso perchè una cosa vada nel modo più sensato anche se TUTTO si mette favorevolmente all’esito appunto sensato. C’è della politica sotto, ormai ne sono certo.
Non credo che intenda la rivalità con Carlos in termini di classifica. A me sembra piuttosto che sia venuto a mancare il suo sfidante più stimolante in un torneo che comunque non è fra i suoi obbiettivi principali
Mo’ non esageriamo…
Io ero convinto che la sconfitta di Alcaraz lo avrebbe spinto ad andare avanti e invece a quanto pare è accaduto il contrario Però a questo punto sorge il dubbio che il problema all’anca sia piuttosto serio Adesso possiamo solo aspettare Roma Certo che gli organizzatori non saranno entusiasti Ieri è uscito Nadal oggi Alcaraz e Sinner Si ci sono i due russi l’americano però…
Hai fatto la cosa migliore.
State sereni, non è un problema grave..ero più preoccupato a Parigi quando si dovette ritirare con Rublev per il ginocchio…secondo voi se domani fosse stata la finale per il titolo del Roland Garros giocava o no? Altra domanda, ma se fossimo tifosi di Alcaraz che si tocca il braccio infortunato come staremmo iinquesto momento?
Ma quindi ieri stava male? Ma a chi vogliono darla a bere? Ieri ha giocato probabilmente il suo miglior match dagli Australian Open, non scherziamo…
Si ritira perché si è infortunato
Questo è l’unico pensiero. Il ritiro è ineccepibile. Problema conclamato anche se manifestato senza piagnistei, col solito decoro. Teniamo le dita incrociate
A parte tutto, se dovessi scegliere tra il Roland e Wimbledon io sicurissimamente opterei per Wimbledon.
Andreas Seppi ne ha sofferto per metà carriera, Murray l’ha sostituita con una in titanio…incrociamo le dita. Il tennis di oggi chiede molto al fisico.
Scelta sbagliata giocare l’ottavo,superare un turno in più e guadagnare soli 100 punti non cambia molto,la colpa non la dò a Sinner ma a Vagnozzi,Sinner chiaramente era intenzionato a ritirarsi già con Kotov,aveva detto che sentiva dolore e Vagnozzi ha insistito nel volerlo fare continuare e già quello è stato non andava bene,pessima scelta voler scendere anche il giorno dopo gli infortuni alle anche è roba seria e non basta il semplice riposo perché è una zona sempre in movimento,all’80% salta Roma non gli conviene scendere in campo giocare 2 partite,compromettere ulteriormente l’infortunio e giocarsi anche Roland Garros e Wimbledon,sarebbe un assist pazzesco per Djokovic,Alcaraz e Medvedev con il russo che già ne può approfittare in questo torneo,se lo vince si riporta a meno di 900 punti da Sinner
Ancora prima di iniziare aveva detto che avrebbe fatto al massimo 3 partite… sono sicuro che all’anca ha al massimo un leggero fastidio…per Roma e soprattutto per Parigi sarà al massimo della forma e della forza
Qualcuno ha detto che si è ritirato per la felicità di qualche frequentatore di questo forum…ma quale felici, fino a che non saprò che sta bene….ma x favore
Io penso che: se fallisce Roma e/o Parigi, sarà un fallimento totale. Per come l’ho visto ieri non ho avuto l’impressione che stesse male,anzi, ha vinto con piglio una partita tosta, difficile, e Kachanov ha giocato uno dei suoi migliori match. A mio avviso ( e lo dico con estrema malizia ) hanno aspettato di vedere il risultato di Alcaraz che, se avesse vinto, avrebbe indotto Jannik a giocare. Voglio sperare che il mio pensiero sia sbagliato poiché ammiro troppo Jannik, ma se viceversa avessero pensato ciò che ho scritto, non resta loro che vincere uno dei prossimi 2 tornei.
tu sei sicuramente uno di quelli che 2-3 anni fa ripeteva st…..te tipo “non ha il fisico, non regge i 5 set, non ha un servizio all’ altezza, non è da top 5”. Continua pure.
Spiace .. ma Sinner punta in alto e non vuole compromettere la stagione. Vuole giocarsi al meglio le sue opportunità al RG dove potrebbe anche diventare il numero 1. Speriamo che il problema all’anca non sia grave e che riesca a giocare settimana prossima.
Ben venga anche Roma, ma il livello che ha raggiunto deve proiettarlo a puntare agli Slam.
@ Devid tosco (#4026302)
Roma è più importante di Madrid per sinner
È il torneo di casa
Adesso ne sto leggendo di ogni. Spero vivamente non abbiano sottovalutato un problema già sorto a Montecarlo, non aggiungo altro. In ogni caso non doveva partecipare a questo torneo, anche se non avesse sentito dolore. La programmazione (in base agli obiettivi e tanti altri fattori, non ultimo il fatto che pur rinforzato nel fisico, non sarà mai un atleta a livello dei migliori perché non lo è geneticamente) è tutto, lo ha insegnato per primo Roger x finire a Novak.
Lo spero, così poi lo ritroveremo più forte di prima
Sinner si ritira come aveva detto prima del torneo che avrebbe fatto due o tre partite
O le sue scelte sono influenzate dalla federazione e Roma?
Scusa Becu, ma questo commento mi sembra scritto dal tuo quasi omonimo…E’ abbastanza evidente che questo torneo si stesse avvicinando ad un calvario, il fatto che si fosse ritirato Alcaraz, che peraltro avrebbe incontrato in finale, non impedisce che al prossimo turno dovesse affrontare un tennista che nei turni precedenti si era poco più che allenato, incontrando avversari poco competitivi sulla TB (Mannarino), in cattive condizioni fisiche (Mensik) e cotti (Ruud). Anche fosse riuscito a sconfiggerlo, avrebbe avuto altri due turni impegnativi, contro tennisti motivati come Medvedev o Lehecka, e successivamnete Fritz, Cerundolo o Rublev. Con il rischio di una sconfitta pesante (come quella di Alcaraz con Rublev) e/o ulteriori danni. Ieri ha deciso all’ultimo di giocare, questa volta non ha voluto perdere troppo tempo ed ritirarsi il giorno prima. Prepariamoci per i prossimi due appuntamenti con tutto il tempo necessario, vedrete che non ci deluderà.
Sono sicuro che senza Alcaraz avrebbe vinto il torneo…peccato.
Sto male io da tifoso immagino lui
Speriamo piuttosto non sia qualcosa che si sta cronicizzando… l’anca è una bruttissima bestia.
Mah, se così fosse numero 1 tra i ragionieri per i prossimi 10 anni 🙂 (ma fosse così anche che tristezza)
Direi che non è il caso di farsi tante pippe mentali. Ha uno staff serio e competente, avranno sicuramente consultato uno o più specialisti e la decisione di ritirarsi è precauzionale. Un po’ di riposo, un richiamo atletico e poi Roma e Parigi. Anch’io sono dispiaciuto, ma mi fido. A Roma Jannik ci sarà, purtroppo per gli avversari.
Come immaginavo. L’anca gli fa sempre più male. Incrociamo le dita sarebbe davvero un peccato a questo punto della stagione. È molto strano perché contro khachanov a un certo punto giocava benissimo. Ma sappiamo bene che a livello psicologico è cruciale essere al top per questi camiooni
Questa scelta ci fa capire il livello raggiunto da Jannick, rinuncia ad un mille con buone possibilità di vittoria per puntare in grande. Con la sconfitta di oggi Carlitos il number ONE è solo questione di tempo. Jannick ha dimostrato una visione non comune per un ragazazzo di 22 anni. Forza Jannick e grazie a prescindere…
Sbaglio o ha annunciato il ritiro DOPO l’uscita di Alcaraz?
Penso che giustamente il primo obiettivo sia il 1° posto del ranking, prioritario rispetto a vincere tornei su terra.
E Alcaraz è (era?) forse più temibile di Djokovic (che cede 2000 punti a RG ed è probabilmente in calo) per soffiargli il n° 1.
Quindi fa la corsa su Alcaraz, che a Madrid lascia 800 punti pesanti.
Proviamo a metterci nei suoi panni. Sei Sinner, hai vinto il primo slam dell’anno. Tra poche settimane si gioca il secondo. Hai un dolore all’anca che ti fa soffrire da una settimana quando provi a forzare il gioco. Se fossimo nel 2019, quando era ancora fuori dai 100, avrebbe dovuto giocare per i 200 punti che probabilmente avrebbe preso battendo il simpatico canadese. Se fossimo nel 2019, ma sono passati 5 anni. Oggi Sinner non sta rinunciando a giocare un quarto in un master 1000, Jannik da giocatore italiano si preserva per Roma, dove proverà a fare bella figura in casa. Ovviamente in preparazione del bersaglio grosso, il Roland Garros da 2000 punti. Io fossi in lui farei così. E se qualcuno non lo capisce, pace e amen.
@ Voglio uno slam (#4026303)
L’obbiettivo è Parigi anche se ovvi motivi di opportunità si dice Roma e Parigi.
È da Montecarlo che si trascina sta cosa. Come fa a passargli per Roma?