Jannik Sinner: salta l’allenamento prima del quarto contro Auger-Aliassime
A poche ore dall’importante quarto di finale contro Felix Auger-Aliassime al Mutua Madrid Open, il tennista italiano Jannik Sinner desta preoccupazione tra i suoi tifosi. L’altoatesino, infatti, oggi non si è presentato sul Campo 4 per il consueto allenamento di rifinitura, inizialmente previsto per le 12:30 e successivamente posticipato alle 16:00.
Il mancato allenamento di Sinner solleva interrogativi sulle sue condizioni fisiche, considerando l’importanza della sfida che lo attende contro il temibile canadese. Tuttavia, al momento, dall’entourage del giovane azzurro non trapelano ulteriori informazioni che possano fare chiarezza sulla situazione.
Non è da escludere che la decisione di saltare la sessione di training possa essere legata alle condizioni meteorologiche nella capitale spagnola. Infatti, poco prima dell’orario previsto per l’allenamento, su Madrid si è abbattuto un acquazzone, e il Campo 4, sprovvisto di copertura, potrebbe non essere stato nelle condizioni ideali per consentire a Sinner di svolgere la sua regolare preparazione.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, i fan dell’azzurro incrociano le dita, sperando che il mancato allenamento odierno non sia il segnale di problemi fisici per Jannik. La sfida contro Auger-Aliassime si preannuncia intensa e spettacolare, e il pubblico italiano confida in un Sinner al 100% della forma per giocarsi le sue chance di accesso alla semifinale del prestigioso torneo madrileno.
Solo il match di domani potrà fugare ogni dubbio sulle reali condizioni del numero uno d’Italia, chiamato a una prova di forza e carattere contro un avversario determinato a contendergli un posto tra i migliori quattro del Mutua Madrid Open.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024
arrivato ai quarti e col tabellone spianato era molto probabilmente più sensato provare a chiudere questo 1000 col miglior risultato possibile e poi saltare il prossimo impegno per fare davvero riposo lungo prima del RG… ma il prossimo impegno è Roma, e sai quante se ne sarebbero dette e scritte se saltava Roma (che poi vediamo se lo fa, e dove arriva…..)? crociate social e mediatiche, non gliene frega niente, non è Italiano è crucco e così via…. eh già!
stai paragonando Roma, un 1000 con 80 di storia, a Madrid e pretendi anche di dare lezioni? Tu sei quello che segue il tennis da anni? Sei stato parecchio distratto.
Ma quale felici…ma per favore
Io spero soltanto che non abbiano sottovalutato un problema già presente a Montecarlo, non oso pensare siano stati così poco professionali…era da non giocare x nulla questa settimana…e anche le prossime…
Ok, ho visto adesso che si è ritirato.
Evidentemente hanno valutato che era più prudente così, sperando che non ci sia nulla di serio, ma non credo proprio.
Per una volta un suo ritiro renderà felici molti tifosi! 😛
L’obbiettivo è Parigi, come giusto che sia. lo dico da persona che sarà presente,con sacrificio economico,al Foro italico. Poi se si creano le condizioni favorevoli potrebbe arrivare in fondo anche a Roma, ma la preparazione non sarà finalizzata a vincere gli Internazionali. Nei prossimi anni potrà pensare a vincere Roma come obiettivo prioritario.
Anche se ho comprato il biglietto per gli ottavi il treno è l hotel spero proprio che hai ragione perché la storia dei biglietti è tristissima…e cmq anche se partecipa ed è in forma non è detto che vince sicuro,sulla terra rossa c e più equilibrio quindi se l occasione per vincere Madrid si deve sfruttare….per arrivare primi si può fare anche piazzandosi in fondo ai tornei senza vincerli per ora
Cavolo si è ritirato, allora il problema all’anca è serio.
Sai, io penso che tu dai giustamente tanta importanza all’aspetto fisico, però non valuti abbastanza altri aspetti.
Innanzitutto perdere (come Alcaraz) non aiuta per la fiducia e la confidenza, specie se si arriva da un periodo complessivamente al di sotto delle aspettative e si hanno molti punti in scadenza. Poi restare a lungo fuori dalle competizioni non è certo l’ideale. Allenarsi va bene ma niente può sostituire un vero match, e perdere il ritmo partita è pericoloso, ti puoi sempre beccare un cagnaccio al primo turno e rischi di uscire subito. Certo non è uguale per tutti, Roger riusciva a stare tanto fuori e rientrare abbastanza facilmente, Rafa invece ha sempre dovuto giocare tanto per entrare in forma, ma in generale penso che Jannik sia ancora in una fase in cui ha bisogno di giocare su terra, e fare esperienza, vincere partite “sporche” quando non è in forma o ha qualche acciacco.
Perchè lui è già bravissimo a stravincere quando sta bene, ma gli manca ancora un po’ il giusto atteggiamento se non è al top.
L’altra sera Vagnozzi ha fatto bene a “cazziarlo” un po’ , infatti ha smesso di lamentarsi, ha accettato la situazione e ha trovato un modo di venirne fuori con quello che aveva.
Vincere un 1000 su terra per lui sarebbe una grande iniezione di fiducia anche per il Roland Garros, e aumenterebbe ancora di più il timore che già mette agli avversari. Queste due cose insieme compensano ampiamente un po’ di stanchezza che potrebbe eventualmente avere.
Poi certo, se ha davvero tanto male allora il discorso cambia, ma questa è una valutazione che devono fare loro.
Tra gli addetti ai lavori gira un po’ la voce che Sinner sia leggermente ipocondriaco e che si agita molto appena sente un dolorino… non so se sia vero, ma nel caso è in compagnia con molti suoi tifosi.
Purtroppo è vero.
Letto sul sito Atp ora.
Quello che non capisco è perché non rimandare a domani, con una notte di riposo…
Come non detto.
Hanno già deciso per il ritiro e avranno avuto le loro buone ragioni.
( https://www.eurosport.it/tennis/atp-madrid/2024/sinner-si-ritira-dal-masters-1000-di-madrid-non-giochera-il-quarto-di-finale-contro-aliassime-per-in_sto10123997/story.shtml )
Jannik ieri ha confermato che stava meglio di lunedì e ha giocato,sembra,senza problemi particolari.Tenendo presente che aliassime non è pericoloso come kachanov ed inoltre sono i quarti e non gli ottavi,non credo che rinuncerà a questa partita. Poi il torneo di Madrid è troppo sostanzioso per rinunciarci, superiore sia a quello di Montecarlo che di Roma,quindi meglio provare a vincerlo con tutte le conseguenze positive che ne trarrebbe.
Peccato!! Ma era stra-noto che non fosse in condizioni ottimali!! Ora riposo e recuperare per il 1000 che interessa davvero ( se da acciaccato ha giocato così, figuriamoci quando starà bene). Forza Jannik
Ufficialmente ritirato … spiace …
Mah con tutto il rispetto Jannik credo debba giocare,a meno di problematiche fisiche importanti,ricordiamoci che sono dei professionisti che giocano praticamente tutto l’anno,credete che giochino sempre al 100%,io non credo,tra l’altro nel domani non c’è certezza …,Cerundolo a Roma 2023 docet….
Purtroppo quelle ciabatte messe all’asta sono state acquistate da Rublev…Spiaze
Il sito ATP da Auger Aliassime vincente per WO. Quindi direi confermato. Evidentemente non ha voluto offrirsi ad ulteriori speculazioni fino a domani, quando avrebbe potuto tranquillamente aspettare ancora un giorno.
Purtroppo jannik si è ritirato. Speriamo non sia nulla di troppo grave e che riesca a recuperare al 100% per Roma
Io credo che Jannik e il suo team debbano riflettere molto attentamente sull’opportunità Madrid e stabilire se il problema all’anca può essere utilmente gestito con degli antidolorifici per proseguire il torneo che, in definitiva, come giustamente dici tu ha la stessa valenza di quello romano !
A Madrid è già ai quarti …
Dalla dolorosissima mancata partecipazione a Roma conseguirebbe un ampio periodo di riposo per affrontare il R.G. al meglio.
Questa potrebbe essere una scelta che a me lascerebbe l’amaro in bocca, ma qualcun altro che ha le mani impastate (noi sicuramente no) potrebbe valutarla come una scelta machiavellica !
Ho guardato sulle news di ATP e per ora non risulta nessun ritiro.
E poi io mi terrei la decisione a domani…
Ho il dubbio che come ieri ci siano dei p…a che anche in stampatello avevano scritto del ritiro sicuro di Jannik. Poi sappiamo com’è andata a finire…
Scusate ma io vedo sempre il solito problema. C’è la tendenza a pensare che Sinner e il suo staff siano rintronati. Loro con il tennis ci lavorano e ci dedicano la vita, ad esso dirottano una quantità di energie che non possiamo immaginare. Inoltre rispetto a noi loro sono espertissimi in senso tecnico, fisiologico (e chi più ne ha più ne metta), e per giunta hanno informazioni che noi non sappiamo sullo stato fisico di Sinner, sui suoi carichi di lavoro, sulla tabella di marcia per il Roland Garros.
E’ anche un bel passatempo credere di essere infallibili e pensare che Sinner e il suo staff siano tutti asini e che spetti proprio a noi aprirgli gli occhi e fargli capire cosa fare. Fa parte del gioco del forum, però non prendiamoci troppo sul serio. Ne approfitto anche per tranquillizzare chi è preoccupato per Sinner: qualsiasi decisione lui scelga sarà molto più ponderata, consapevole e avveduta di come possiamo minimamente immaginare. Poi, certo, nessuno prevede il futuro, ma non siamo sicuramente noi nelle condizioni di sapere cosa deve fare Sinner, meglio di Sinner stesso.
@ Il mio personalissimo cartellino (#4026124)
Mi correggo ancora. Confermato. Ritirato.
Anche un twitter di Sportface. Non so quanto attendibile.
Edit: si è aggiunto anche SuperTennis e altri, per cui è sicuro.
Si è ritirato – ufficiale.
La notizia che avevo avuto sul ritiro è tutt’altro che confermata. Del resto, prima di ritirarsi oggi, avrebbe almeno provato in allenamento. Il fatto che non si sia allenato, secondo me, allontana l’ipotesi del ritiro. Semmai si ritirerebbe domani dopo avere provato. Farlo per scelta di programmazione, ripeto, non avrebbe senso e non lo farà.
Il sito ATP da Sinner ritirato
@ fisherman (#4026005)
Hai proprio ragione!
Mi ricorda una scena del film “il secondo tragico Vagnozzi”.
“Grande tennista di 22 anni si ritira dall’attività” va bene così ?
Dopo la sconfitta di Carlitos questo Madrid diventa allettante. Oggi zero allenamento per la pioggia, tanto meglio, domani rifinitura e piallata a FAA. A questo punto sarebbe meglio tirare Avanti!!!
Quoto. E questo si chiama sport, se uno sta bene gioca senza stare a fare tanti calcoli…per giunta Roma è un 1000 come Madrid, quindi se non ha problemi fisici perché ritirarsi adesso col tabellone che si è venuto a creare con l’uscita anche di Alcaraz?
il terribile canadese ahah ahah ahah ahah ma fatemi il piacere non c’è la faccio più a ridere
Queste sono le battute che mi piacciono
Ti quoto solo per farti notare una piccola cosa, non insulto mai ne faccio a pezzi i commenti altrui…se vuoi un pochino di credibilità presenta i tuoi commenti in modo costruttivo senza inveire credendo di poter essere uno dei pochi in questo sito ad essere un esperto di tennis. Capire attraverso i commenti chi sono i veri esperti di tennis che frequentano questo sito è più complicato di quanto tu possa immaginare.
Jannik non si è allenato perché aspettava le ciabatte di Alcaraz per provarle……
Sono d’accordo, un po’ la pioggia, un po’ il gestire il fastidio, ci sta che oggi abbia deciso di riposare, non penso valuti minimamente il ritiro, poi, oh, ragiono come quasi tutti da “outsider”.. diciamo che ci rimarrei un po’ se Jannik si ritirasse per precauzione, non credo proprio sia da lui, vediamo
Hai colto nel segno, la prossima notizia sarà che oggi non ha fatto la cacca 😆
Se pioveva e i campi coperti sono impegnati dove doveva allenarsi?
Io spero che giochi domani e ho rispetto per gli avversari, ad oggi questo torneo lo può vincere ciascuno dei 7 rimasti perchè hanno dimostrato di meritare dove sono adesso.
Certamente dopo la convincente prova di ieri Jannik è abbastanza favorito ma eviterei sicurezze che non esistono nel tennis. (vedi cosa è successo oggi ad Alcaraz)
Se ci sono problemi fisici importanti che un’eventuale partita potrebbe aggravare DEVE fermarsi subito. Altrimenti rinunciare a un 1000 ormai senza gli avversari più pericolosi arrivato a tre partite dalla fine solo per un altro 1000 è una cazzata.
L’importante è non pregiudicare il RG, solo quello va salvaguardato
È ovvio che Jannik se sarà in condizione di giocare, anche non proprio perfetta sarà in campo!
Riassumendo: piove, campo impraticabile, salta l’allenamento.
Ho capito giusto?
Sì?
E allora?
Ritirarsi per motivi di programmazione, a questo punto, non avrebbe senso. Madrid non vale Roma come tradizione (e neanche come montepremi, ma parliamo di un 10% in meno), ma come punti sì. E qui sei già ai quarti. Non è l’uovo oggi per la gallina domani, qui rinunci alla gallina oggi per la gallina incerta domani, che potrebbe poi rivelarsi un uovo, perché, tra l’altro, non c’è l’altura che lo favorisce. Non c’è la copertura, rischi di trovare un cagnaccio in serata, con il campo umido, e uscire al secondo turno. Tutti teniamo a Roma, ma se la priorità è Parigi, a questo punto rinunci a Roma. ma mentre scrivo mi giunge notizia, non verificata, di Sinner ritirato. Mi auguro lo abbia fatto per precauzione e non per altri motivi
Cambia…. Per i punti cambia eccome…
Io veramente dico che si deve ritirare anche da Roma…..ahahahaha
Contento claro che no, ma è un torneo che ha già vinto due volte, vincerlo 3 volte non.gli cambia nulla. È contento perché non è al massimo ed è meglio per il suo avambraccio fermarsi qui…ho sto sospetto
Secondo te scenderebbe mai in campo in condizioni di rischio? Vedremo domani come si mette. E comunque sarà che Sinner ci ha abituato fin troppo bene, ma snobbare un uovo oggi per una gallina forse domani, è un bel pò da presuntuosi. Su terra Jannik deve cercare di accumulare più punti che può, proprio perché non è il suo terreno di elezione, anche se da come si sta adattando, direi che “se la cavicchia” anche lì…
Quante cazzate tocca leggere…Sinner invitato a ritirarsi da un mille per rispiarmarsi per un altro mille, robe da pazzi!!!!
Dai Jannik, vinci a Madrid e poi dalla settimana prossima pensiamo a Roma!
E invece il tuo pensiero è quello giusto? Il n.1 viene con la programmazione e il lavoro, quindi viene da sé senza farsi prendere dall’ansia del risultato immediato (che poi considerati i tornei a venire e i punti che perderà potenzialmente Novak potrà accadere senza fare risultati eclatanti)
Sinner non sembra interessato a marchette o pronto a prestarsi alla canea nazional-popolare.
Per lui Madrid e Roma pari sono. E Madrid non ha il sovraccarico emotivo della Capitale (nemico dei risultati come il calcio insegna).
Se potrà giocherà e, se riuscirà ad esprimere il tennis di ieri, vincerà.
Chiamalo al telefono e ordinagli di ritirarsi Generale Joe
se sta bene (e lo sa solo lui) tirerei ormai a portarlo in fondo e poi magari roma solo la prima settimana, ma dubito che parta con questo pensiero per roma per cui spero non arrivi sfinito al rg, roma andrebbe spostata come calendario
Dai, sono sicuro che non ci credi nemmeno tu che Alcaraz è contento di essere uscito, o che non si è impegnato fino in fondo nel torneo di casa dove difendeva il titolo.
D’accordo la programmazione, d’accordo qualche calcolo, va bene stare attenti al fisico, ma da quello che scrivi tu sembra che uno debba giocare solo 4 tornei all’anno, e negli altri passare solo per fare un saluto. 🙂
Sinner ha una grande chance di arrivare fino in fondo, perché dovrebbe fermarsi? Per le telefonate disperate che stanno arrivando da Roma? In effetti se Jannik dà forfait le presenze probabilmente si dimezzano vista la ridicola cultura sportiva che c’è in Italia, e Binaghi si butta di sotto, ma questo non deve interessare a Jannik. Sinner deve pensare alla sua carriera, non ai desideri di qualche italiota
Ahahaahaahahah questa si che è una bella immagine
Solo degli incompetenti possono minimizzare l importanza di un Masters 1000 come questo di Madrid,che fra l altro ha una storia e una tradizione ultradecennale.
Gli stessi incompetenti che gli vorrebbero consigliare di ritirarsi .La verita’ e’ che su qusto Forum , sul quale non scrivo piu assiduamente come prima c’ e’ ormai,putroppo,unz schiera di gente avulsa completamente dal Tennis, e che pretende invece di legiferare,senza avere la benche’ minima conoscenza della materia.Costoro sono solo tifosi,non intenditori di Tennis e qesta cosa e’ solo deleteria per il Forum perché impoverisce è inaridisce il dibattito tecnico.
L’appuntamento vero su terra, se proprio vogliamo dirla tutta, è solo e esclusivamente il RG…. per il resto i 1000 punti di Madrid sono tali e quali ai 1000 punti di Roma (al netto dei prezzi da ladroni praticati sui biglietti di Roma).
Allora, se così stanno le cose, che senso avrebbe rinunciare a provare a vincere qui dove Nole non c’è, Alcaraz e Zverev sono usciti (4 titoli a Madrid in due), Ruud è fuori dai giochi e l’unico vero ostacolo sembra rappresentato da Medvedev che pure non appare imbattibile su terra.
Pensiamo veramente che a Roma, tra poco meno di due settimane, si ripresenteranno le stesse medesime condizioni? Io non credo.
Siete così noiosi e autoreferenziali a tal punto da costringermi, per il tempo necessario, a privarvi delle mie considerazioni tecniche. Suerte.
Ma quale ossessione…io non voglio vederlo rotto nei prossimi mesi..
Spero sia solo precauzione dato il meteo. E comunque, questa cosa di lasciare i suoi avversari sul chi va là fino all’ultimo, sebbene sia in buonafede, mi piace assai…con Alcaraz fuori ci starebbe un bel pareggio degli h2h con Medvedev…
….a Carlos interessa Parigi, lo slam…
Buona idea.
A meno che non usino il denaro per pagare i diritti di trasmissione ATP per SuperPadel.
È un 1000, in 40 anni gli italiani ne hanno vinti 3. E jannik dovrebbe ritirarsi ai quarti x riposare in funzione di Roma che x lui inizia fra 9 giorni?
Occasione persa un 1000 che potrà giocare e vincere nei prossimi 10 anni? Piuttosto meglio pensare alle occasioni che può perdere giocando adesso in condizioni non ottimali..
C’è una ossessione per la classifica e per gli avversari
Oggi Jannik è ai quarto di un mille che, visto chi è rimasto, è alla portata di mano e, francamente, solo su questo sito vincere un mille è diventato cosa da poca cosa.
Oggi ha riposato, domani se è in condizione scenderà in campo e proverà a vincere, questo è lo sport, una cosa molto meno complicata di come qui sopra venga dipinta
Può darsi che abbia voluto concedersi una giornata di riposo per fare recuperare bene il suo fisico e può darsi oggi si dedichi ad esercizi conservativi.
@ Asni (#4025965)
Magari….si meriterebbero questo e altro dopo lo scempio dello scorso anno e i prezzi a triplo zero
@ Joe (#4025929) Ma “medita” cosa??
Con tutto il rispetto ….siamo ai quarti di un master 1000, senza nole e senza alcaraz.
Sarebbe un’occasione persa, anche perché abbiamo visto ieri sinner è in grado di giocare.
Il problema è binaghi e tutte le pressioni che ha nel doversi presentare al top a Roma, ma è un tornaconto solo per gli altri, non per lui.
Da professionista dovrebbe fare di tutto per provare a vincere questo mille, visto il tabellone che si è andato a formare…anche a costo poi di essere messo male per Roma.
Tanto se fanno come l’anno scorso, che lo fanno giocare di sera per vendere i biglietti invenduti sul centrale a 300 euro non si meritano niente
Abbiamo un Sinner che in condizioni normali sarebbe strafavorito a vincere questo torneo, ma il suo stato di forma non é dei migliori per via del fastidio accusato contro Kotov.. Speriamo intanto che giochi e poi il resto si vedrà.
Con l’uscita di alcaraz jannik potrebbe giocare al risparmio e ritirarsi in previsione dei 2 veri appuntamenti su terra. Ma potrebbe anche rischiare e provare a vincere distanziando lo spagnolo di parecchio e mettere la freccia nei confronti di nole. Io opterei per la prima ipotesi.
Se le condizioni fisiche glielo consentono giocherà, non può ragionare come consigli tu uno che aspira al n.1 del seeding a 23 anni non compiuti. Roma vale Madrid, come punti, RG non preventivabile il risultato
Io ho un sogno: vittoria qui a Madrid e ritiro a Roma.
Folla inferocita che assalta la sede Fitp, federazione che ha lucrato sulla pelle di Jannik mungendo fino all’ultimo euro possibile.
Nel caso, mi vedrete in via dello Stadio Olimpico a Roma con 2 bandierone in mano: quella della provincia autonoma di Bolzano e quella del Principato di Monaco.
Sarebbe un sogno.
Anche in Australia giocarono veramente bene, grandissimo Jannik a chiuderla in 3 in quel caso, Kacha era bello in forma.
Ho meditato, ma non ho capito.
Puoi spiegarlo anche a me?
@ Joe (#4025853)
Hey joe …..che caxxo c entra il rg che è fra un mese …allora che fa? Non gioca neanche Roma perché è poco prima del rg ? Ma che caxxo di discorsi sono ? Ma nella loro storia i 3 big non giocavano i master1000? MS da quanto segui il tennis? Da ieri?
Per me aspettava di vedere come andava alcaraz rublev….io se vinceva alcaraz mi ritirano ora invece pensare di dover giocare con aliassime Medvedev/lehecka e rublev/Fritz /cerundolo prima di ritirarmi ci penso eccome perché potrebbe vincere torneo anche su una gamba sola.
Se eravamo a Roma adesso avrebbe giocato sicuramente e poi saltava quello dopo per prepararsj a parigi.con Roma dopo tutto diventa più i complicato.
Occhio a Cerundolo. Sulla terra battuta è un diavolo.
Carlos è uscito dal torneo con il sorriso sulle labbra, medita..
Se si ritira, e data l’eliminazione di Alcaraz, ‘sto Masters 1000 può vincerlo chiunque, anche Lehecka o Cerundolo (o Medvedev e Fritz che odiano la terra rossa!)
Aggiungerei pure la finale AO anche solo per il prestigio.
Forse l’hanno scritto perché nel circuito auger è l’unico con cui ha sempre perso?
Taigo, lascia perdere i miei commenti e fatti un giro al bar
Joe, lascia perdere sto forum!
Ieri Jannik ha detto che oggi avrebbe potuto anche decidere di non allenarsi per riposare. E se poi oggi ha piovuto poco prima dell’allenamento…. ma che andiamo cercando.
Tranquilli, se ha giocato ieri col bombardiere russo non credo proprio che con un giorno di riposo sul groppone rinunci al quarto contro FAA.
Se poi – tanto non succede…ma se succede – Alcaraz dovesse uscire… ma chi lo ferma Jannikkone?
Quello di ieri con Kachanov è stato a parer mio il match più bello di questa stagione. Livello altissimo per entrambi con il russo che,in giornate così, vale abbondantemente la top ten.
Se Jannik doveva ritirarsi ai quarti in un torneo che può vincere, magari per perdere al primo turno a Roma contro Berrettini o Nadal o un giovane emergente, tanto valeva che li facesse giocare a Kachanov
Se come ormai sembra, Alcaraz va a casa e sinner guadagna su di lui mille punti netti, può anche tirare il
Fiato per Roma e Parigi
Niente ansia, ma semplice calcolo. Carlos sta per uscire, nessun nemico nessuna gloria. A parte questa battuta io voglio Parigi x Jan…il resto sono spiccioli
jan, quando piove allenati in palestra.
È temibile il suo grunting 😉
Non ti va proprio giù che non voglia ritirarsi, eh?
Posso capire, ma non viverla con così tanta ansia che la fai venire anche a me. 😉
Il temibile canadese? È evidente che chi ha scritto questo articolo non ha visto come ha giocato Jannik ieri con Kachanov (lui sì ieri davvero temibile e in grande spolvero) dal secondo set fino alla fine del match…
Io spero che Jannik si prenda tutto il tempo necessario, fino all’ultimo minuto, per fare la scelta migliore…
Che ansia intorno a Jannik però.
Jan, lascia perdere sto torneo