Alcaraz: “Se tutto andrà bene… giocherò con Rafa il doppio alle Olimpiadi”
Il mondo della racchetta ieri in tarda serata a Madrid si è stretto attorno a Rafael Nadal, battuto da Lehecka in due set, in quello che sembra esser stato il suo passo d’addio nel maggior torneo spagnolo. A tirar su il morale idealmente al campione di Maiorca c’ha pensato Carlos Alcaraz, affermando di esser convinto della reale possibilità di giocare il doppio al torneo olimpico proprio insieme al più grande tennista spagnolo della storia, Rafa.
“Se tutto andrà bene, Rafa e io giocheremo il doppio alle Olimpiadi di Parigi“, dichiara il giovane numero tre del mondo, come raccoglie La Nacion. “Ne abbiamo parlato un po’ io e Rafa e siamo dell’idea di giocare il doppio lì, ma prima che ciò accada avremo molte settimane prima. Abbiamo parlato di quanto sarebbe bello giocare un torneo prima delle Olimpiadi, ma sarà difficile”.
Ormai siamo assai vicini a Parigi, grande obiettivo di entrambi: “Il prossimo torneo su terra battuta sarà Roma e poi Roland Garros” continua Alcaraz, “Entrambi i tornei sono molto importanti per noi in singolare e oltretutto nessuno di noi due arriverà a questo momento importante nella miglior condizione fisica. Quindi sarà difficile disputare un torneo su terra battuta prima dei Giochi, ma potrebbe essere bellissimo riuscire a farcela e soprattutto giocare insieme il doppio olimpico”.
Il torneo olimpico di tennis si giocherà dal 27 luglio al 4 agosto al Roland Garros, nell’impianto dove Nadal ha trionfato 14 volte, record assoluto di vittorie per un singolo tennista in un Major.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Giochi Olimpici Parigi 2024, Rafael Nadal
Hemingway titolerebbe “Il vecchio e il ragazzo”. Che malinconia.
@ Sudtyrol (#4025956)
Shelton
C H E. U O M I N I
O Korda.
@ Zio (#4025709)
No senz’altro
@ Jeppo (#4025721)
Ahahah protetto?! Rnk Protetto dal 2014 …
Ma fanno cosa vogliono????
@ Pier no guest (#4025707)
Ahahahah
E’ una bella cosa
beh ruud padre e figlio
@ Zio (#4025709)
La questione e` se Nadal avra` i requisiti, full stop. Praticamente sta tutto nel vedere se ci saranno 4 spagnoli davanti a lui nel ranking dopo RG e qualificati o no. Se si`, in linea teorica dovrebbe essere fuori. Se no, gli basta essere nei 400 per ricevere l’invito su base dell’oro vinto a Pechino, quindi dovrebbe essere a posto.
Poi una volta qualificato Rafa pe ril singolo, il combined ranking per poter partecipare al doppio dovrebbe essere facile da ottenere per loro due con il ranking di Carlos e quello protetto* di Nadal.
* mi pare di aver capito si possa usare, ma se non e` cosi` correggetemi!
Si me lo chiedevo pure io?
Magari le regole non valgono proprio per tutti… 🙂 🙂
Nadal e alcaraz hanno i requisiti x partecipare al doppio olimpico?
Come nelle elezioni europee il nome conta: Panatta-Sinner, Borg-Ymer (quello abile),Agassi- Shelton e Laver-De Minaur pare siano disponibili.
L’ideale resta uno solido da fondo e uno propositivo a rete.
Poche chance per gli scandinavi.