Sinner deciderà se giocare il match di ottavi a Madrid dopo aver provato nel warm up. L’azzurro decide di giocare
Jannik Sinner deciderà se giocare o meno oggi a Madrid solo dopo aver testato in campo la sua condizione nel warm up, previsto per le 12.30 circa. L’indiscrezione arriva da Sky Sport: il giocatore avrebbe comunicato agli organizzatori la volontà di provare fino all’ultimo a scendere in campo per il match di ottavi di finale contro Karen Khachanov, ma visto il fastidio all’anca destra che lo sta tormentando da qualche tempo, prima di scogliere la riserva preferisce vedere la reazione del suo corpo in allenamento. Se sarà positiva, giocherà; altrimenti abbandonerà il torneo.
Nel match di ieri sera di terzo turno contro Pavel Kotov, vinto in due set, Jannik ha accusato il riacutizzarsi di un problema all’anca sofferto a Monte Carlo, in particolare nel secondo set, quando il rivale è andato in vantaggio. L’azzurro ha affermato a caldo dopo il successo e poi anche nella press conference post partita che il fastidio è “gestibile”, e di aver fiducia nel lavoro del suo team – il fisioterapista – per rimetterlo in pista per oggi, ma di non aver la certezza di farcela. Ovviamente il pensiero va a Roma, massimo torneo nazionale, e anche a Roland Garros, al via tra meno di un mese.
L’incontro di Jannik è previsto sulla Arantxa Sanchez Arena, come quarto match di giornata (ipoteticamente intorno alle 17-18 del pomeriggio).
Aggiornamento: Jannik Sinner ha deciso di giocare dopo l’allenamento di stamane.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid 2024
Hai bevuto?
Miami è iniziato che era ancora inverno, comunque lo includevo in quella fase
@ Pikario Furioso (#4023929)
grazie
Già mi vedo Khachanov preso tra febbrili riti macumba, adorazioni di Osiride e del Baron Samedi, letture dei sacri testi maleficos et sortilegos, tutto per non far giocare Jannik
Sbagliavano i commentatori
Sbagliavano i commentatori
Sbagliavano i commentatori
-))))
Dolore a cosa? Sappiamo tutti cosa?
Non hanno cambiato, giocherà dopo Hurkacz-Fritz e dopo Cerundolo-Zverev che sono in programma alla fine di Rublev-Griekspoor per cui non credo prima delle 16,30-17,00
@ giumart (#4023911)
Vero , ormai non si puo’ permettere di perdere il servizio ( se poi ne perde 2 di fila e’ da NC ) , al primo set che dovesse perdere verra’ efinito traditore della patria…si e’ riversata su di lui una pressione, anche di chi non ha mai sentito parlare di tennis che ha pochi precedenti..gli articoli che gli dedica ogni giorno il principale quotidiano sportivo nazionale , superano ogni precedente extracalcistico ( Tomba, Pantani, Schumacher, Rossi, pellegrini etc etc )…meno male che , per ora , dimostra di avere le spalle larghe
@ giumart (#4023911)
Vero , ormai non si puo’ permettere di perdere il servizio ( se poi ne perde 2 di fila e’ da NC ) , al primo set che dovesse perdere verra’ efinito traditore della patria…si e’ riversata su di lui una pressione, anche di chi non ha mai sentito parlare di tennis che ha pochi precedenti..gli articoli che gli dedica ogni giorno il principale quotidiano sportivo nazionale , superano ogni precedente extracalcistico ( Tomba, Pantani, Schumacher, Rossi, pellegrini etc etc )…meno male che , per ora , dimostra di avere le spalle larghe
… “Sinner non esprime lo stesso livello di tennis dello scorso autunno/inverno”??… scusa, ma il torneo di Miami non l’hai visto?
Certo ma a lui il fine stagione sul veloce interessava relativamente, a differenza di Jannik dove la parte veloce outdoor e poi indoor è la “sua” stagione. Quindi non critico certo che adesso giochi con il bilancino, mia unica perplessità è la coincidenza tra l’annuncio di “allenamento” a Madrid con obiettivo un paio di partite, e quasi casuale fastidio ad obiettivo “raggiunto”. Il problema di Jannik è di essere troppo trasparente, a volte meglio stare zitti. A me in generale l’idea che un top player dichiari di allenarsi ad un torneo, a maggior ragione di livello 1.000 (che non sia il rientro da un serio infortunio), personalmente non piace, piuttosto meglio saltare, la trovo un po’ una mancanza di rispetto verso il torneo stesso e verso gli altri giocatori – che eventualmente ti battono sul campo (poi ne capisco le logiche sottostanti ma non con le condivido).
@ Claudio (#4023913)
non è primo pomeriggio, se dovesse giocare inizierà tra le 17 e le 18.30 presumibilmente
@ Paolopaolopa (#4023886)
Ma per favore…
Un eventuale tot di punti in più…
In 5 giorni dovrebbe incontrare Kachanov, Ruud, Medvedev e Alcaraz! Che senso ha se non sei al 100% e pensando a tutto quello che arriva dopo? Cosa cambia fermarsi oggi o domani?
Cmq non ho capito una cosa.
Ieri sera durante la partita della Sabalenka avevano detto che Sinner era programmato in serata come ultima partita e quindi avrebbe avuto un po più di ore pe recuperare.
Stamattina ho visto che invece è programmato nel primo pomeriggio
Sbagliavano i commentatori ieri sera o hanno cambiato programmazione?
Se tutto fila liscio il duello si terra’ a Parigi!!!
A parte ogni cosa, cambiando un po’ il tema, vorrei invitare i tanti trolloni che periodicamente tornano a sparlare a riflettere su questo: ma ci rendiamo conto che ormai fa notizia il fatto che Jannik perda uno-due turni di servizio o un set??? Roba che forse nemmeno il grande Roger…
Ma tacere e aspettare e accettare la decisione di Sinner no eh? Dovete per forza scegliere per lui, fare dietrologie, provocare. Nessuno tranne lui e il suo staff sanno quale sia la situazione e quale sia la scelta migliore. Sceglieranno tra poco e si andrà avanti. E’ solo un torneo, ne giochera altri dieci in stagione e centinaia in carriera. Sembra davvero che abbiate iniziato a seguire il tennis ieri.
Il Papa pare si sia detto disponibile a recitare una preghiera durante l’omelia ma Binaghi dice che vuol farlo lui perché lassù gode di maggiore considerazione.
@ Pep (#4023853)
Ma basta con queste dietrologie e provocazioni. Basta. Se non gioca è perchè è una parte di stagione intensissima dove non si può assolutamente rischiare nulla e dove la programmazione è tutto. Non c’entra una mazza Madrid e Roma, potrebbero essere anche Calcutta e Gibilterra, il fatto è che dopo Roma c’è il Roland Garros, poi subito la stagione su erba e poi le Olimpiadi. Se Roma fosse un torneo isolato giocherebbe sicuramente e tranquillamente sia Madrid che Roma anche con acciacchi fisici. Ma così non è. SE deciderà di non giocare è perché non ha senso presentarsi in condizioni di questo tipo con il rischio poi di mantenersi questo fastidio anche per le settimane a venire.
Cioè dopo Miami nei successivi e molteplici tornei è calato di condizione? A Montecarlo con cinque giorni di adattamento alla terra, non ha vinto il torneo per un clamoroso errore arbitrale e qui vince i primi tre set per 60 63 62 strappando il servizio agli avversari otto volte su undici turni di servizio…ci vuole la faccia come il c…
mah che dire ..
non sono ottimista, sarei veramente stupito vederlo in campo .. i rischi sono troppi ..
spiace solo che non ritirandosi ieri mi ha fatto perdere 170 euri
infatti. Sinner sempre misurato nelle cose che dice avrebbe potuto fare a meno di dire prima di Madrid che non sapeva se sarebbe andato avanti dopo gli ottavi… In tal modo purtroppo vengono alimentati i sospetti ed è stata una cattiva strategia di comunicazione
Per me non erano preparate, semmai messe in conto. Lui è il numero 1 adesso ed è ovvio che giochi sempre al massimo per vincere, qualche acciacchetto è inevitabile. A quel punto si fanno i conti e se ritirarsi da madrid dove non difendeva (e non difenderebbe il prossimo anno) quasi niente, per curarsi e affrontare roma/parigi, per me fa bene.
Questo temo…le pressioni per farlo giocare a Roma a tutti i costi. La sera di domenica 12 maggio biglietti per il centrale a quanto?
Considerando che tra madrid e RG avrà pochi punti da difendere per me Jannik dovrebbe stringere i denti qui a Madrid, perchè diventare n.1 al mondo anche solo per qualche settimana lo proietterebbe nella storia. Dubito che nel 2025 con ALcaraz in forma, l’ulteriore crescita di nuovi fenomeni come Mensik, Fonseca, Przmic e altri che stanno facendo passi da gigante Jannik potrà combattere per la prima posizione.
fantastico
Davvero un peccato Capitano.
Bastone tra le ruote mi sembra esagerato dai. Ci è riuscito Panatta, che era tutto meno che atleta, vuoi non ci possa riuscire Sinner??..Un pò di fiducia al ragazzo. Oggi si ritira al 100%… per Roma e Parigi siamo al top!!
Veramente in questo sito ho letto di molto peggio, questa è un innocente scambio di battute….mi fanno più impressione i moralizzatori e quelli sempre pronti a mettersi su uno scranno..
sai che lo pensavo anch’io.. sono d’accordo con te
Per ragioni diverse ma il fisico è l’unico avversario per entrambi, Sinner e Nadal, nella strada verso la sfida in semifinale.
Più che Elenatennis direi Elenadivanosfondato…
ahhh ahhh 🙂 🙁
Ma infatti, poi c’è chi si inalbera manco gli toccassero la mamma, ma non hai scritto nulla di male.
Mah, come la penso l’ho già detto e ridetto, aggiungo che Jannik è l’unico che ha fatto quasi sempre fino in fondo IW/Miami e Montecarlo, trittico sottovalutato come impatto se li si fa tutti o quasi completamente.. 12 giorni di stop e via poi Madrid/Roma sono tosti, specie considerando tutta la stagione a venire e il fisico ancora in via d’irrobustimento come quello di Jannik.. vedremo, per oggi sapranno prendere la decisione migliore in ogni caso, forza Jan
@ compagno di cella di Becker (#4023809)
Fossi in lui farei il contrario. Stringerei i denti (se si tratta solo di dolore e non rischia aggravamenti) in questo torneo più adatto a lui e dove col tabellone che si è creato arriva in finale anche con una gamba sola. Poi salterei Roma, poco adatta alle sue caratteristiche, e mi concentrerei su Parigi.
@ compagno di cella di Becker (#4023852)
sì infatti hai ragione! Mamma mia!! ho solo detto che è costretto a prendere antidolorifici per giocare.Non voleva essere niente di cattivo nei suoi confronti…amo Nadal! Non è facile farsi capire scrivendo…volevo dire che purtroppo per lui è costretto a prendere sempre (Dio solo sa) quanti antinfiammatori e mi dispiace. Va bene così? 🙂
Concretamente però non mi risulta sia mai stata resa pubblica la causa del fastidio all’anca. Se è un semplice stato infiammatorio avrei evitato sovraccarichi di lavoro in palestra, se è qualcosa di più serio avrei evitato pure di giocare a Madrid. Comunque sia non è chiaro il problema.
Guarda, anche a me di Roma, come suo tifoso, non me ne può proprio fregare di meno. Madrid è sulla carta il torneo su terra rossa più adatto a lui, peccato sacrificarlo (al netto dell’infortunio).
Capita poi che magari ha la giornata storta ed esce ai primi turni col rimpianto di non averci provato a Madrid, in un torneo che ha già perso diversi potenziali protagonisti.
Poi sicuramente ci sono delle dinamiche che noi non conosciamo che impostano le scelte: il suo è un super team e lavora bene, per cui il mio pensiero conta poco più di zero.
Forse solo Joe non lo sa
Quoto Becu Rules…per me un 1000 vale un 1000 , e se le condizioni minime lo consentono, tanto vale provare a vincere Madrid , con una terra più veloce e l’ altitudine. Che poi si debba fare programmazione è scontato, ma allora un torneo non lo inizi neanche, come Barcellona.
@ Massimo (#4023812)
Gli infortuni li hanno tutti ma lui si sa gestire. Fidiamoci
Il piano B si chiama buon senso e mollare Madrid che non e’ un obiettivo.
Credo non giochi ma sia chiaro non lo fa per questioni mediche o altro. Lascia un ottavo di un master mille per Roma, perché Roma per lui è importante per tutto tranne che forse per questioni tecniche o di classifica. Purtroppo aggiungo. P.s. A pensare male uno direbbe che la cosa era preparata a tavolino da prima. Sono scelte ma questa da umile tifoso non la condivido
ma dovete pizzicarvi continuamente così? ma che età avete scusate? mammamia oh
lo ha ammesso lui stesso che prende continuamente antidolorifici e che non può andare avanti così. Non ho certo detto che si droga!!!
Condivido , sembra un Dramma Shakespeariano 🙂
Ho i biglietti per la finale e lo avrei visto volentieri ma ovviamente pago per lo spettacolo non per il tennista e se non è in forma che si ritiri, ci sono altri in forma che vale la pena vedere e possono garantire il prezzo del biglietto
Saluti
Il Presidente vuole tirato a lucido il ragazzo per il 5° Slam 🙂
Ok, confido totalmente nella decisione che assumeranno Jannik unitamente al suo Staff … tutto il resto è aria fritta !
@ becu rules (#4023821)
Si ma nadal infatti poi arrivava a fine stagione cotto e stracotto.
Fare del complottismo dietro le scelte di Sinner…non ce la posso fare, è veramente troppo. Tutti a dire che bisogna fidarsi del team ma non sono mica infallibili. Al posto di Sinner dopo Montecarlo avrei saltato Madrid e Roma (pensando ciò che lo aspetta da qui ad agosto). Uno come lui deve gestirsi più di altri, pur rinforzato nel fisico non nasce atleta (ci sono un sacco di giocatori che potrebbero giocare tutte le settimane, lui no). Ho il timore si stia facendo ingolosire d traguardi a breve termine…
Anche io vorrei sapere cosa prende. Potrebbe tornarmi utile. Visto che lo sai e lo sanno tutti, ce lo dici ?
@ becu rules (#4023821)
Condivido al 99% ,tranne il fatto che gli AO sono lo slam meno sexy ? Forse,anzi sicuramente , lo era fino a metà anni 80….sono già 30 anni e oltre che vale come gli altri slam ne più ne meno ….
In effetti la faccenda puzza un po’… Il dubbio che sia una sceneggiata per salutare Madrid e presenziare a Roma facendo contento Binaghi sussiste. Ehi, Giannik, hai già saltato Sanremo, mica vorrai darmi buca anche a Roma, eh??
capisco che roma è roma ma…. che sia al top per il rg, costi quel che costi
Guarda, anche a me di Roma, come suo tifoso, non me ne può proprio fregare di meno. Madrid è sulla carta il torneo su terra rossa più adatto a lui, peccato sacrificarlo (al netto dell’infortunio).
Capita poi che magari ha la giornata storta ed esce ai primi turni col rimpianto di non averci provato a Madrid, in un torneo che ha già perso diversi potenziali protagonisti.
Poi sicuramente ci sono delle dinamiche che noi non conosciamo che impostano le scelte: il suo è un super team e lavora bene, per cui il mio pensiero conta poco più di zero.
Peccato perché probabilmente ci sarebbe stato un altro duello Jannik- Carlos. 😎
Diciamo la verita’ , per piu’ di un set non ha sentito niente , poi quando era sotto ha cominciato ad accusare . A Montecarlo aveva crampi come lui stesso ha ammesso .
Speriamo non si lasci indurre in tentazione, la passione ti porta a sbagliare !!!!
Condivido tutto.
Veramente io non lo so, tu che sai puoi dirmelo?
Nadal gioca…ma Dio solo sa cosa prende per giocare senza sentire dolore!!! lo sappiamo tutti
Io speravo non andasse proprio a Madrid.
Ovviamente adesso spero si ritiri (anche se cominciare la giornata sapendo che mi aspetta una partita di Giannino e poi vederla cancellata, non è bello, ma ci sacrifichiamo)
Nadal li giocava praticamente tutti senza grossi problemi, ma lui era un mastino e la stagione su terra era la sua “stagione”.
Detto questo alcune considerazioni.
Giusto ritirarsi se il problema persiste, a me rimane una perplessità di fondo, che la cosa sia un po’ “studiata”. O meglio non mi sono piaciute le dichiarazioni pre torneo, ovvero giocare a Madrid come allenamento, con l’obiettivo di una o due partite. Con questa premessa – e ottica da ragioniere che nessuno dei big3 avrebbe mai dichiarato -sembra quasi che serva una scusa per ritrarsi fuori dal torneo senza far rumore (uno non può certo dire, va beh ho fatto le mie due partite da copione, ragazzi ora vi saluto), che conoscendo Jannik non credo sia il caso, ma la è la consequenzialità degli eventi ad essere sospetta.
Ed è un peccato perchè la terra veloce di Madrid è forse il miglior 1.000 per Jannik, mentre la terra abbastanza lenta di Roma lo è molto meno. Io onestamente sono molto agnostico e vincere a Roma o Madrid non fa alcuna differenza (così come vincere in Australia, che pur è il meno sexy e prestigioso degli Slam per tradizione, non mi causa alcun problema) e trovo un peccato questo bisogno un po’ provinciale di dover presenziare al massimo a Roma davanti alle massime autorità nazionali sportive e non, che per caratteristiche non è il torneo su terra più adatto a Sinner (che può comunque vincere se sta bene)
Nel dubbio,riposare. È più saggio così.
Tutto questo fa parte del suo gioco ….non ha un piano b
Binaghi:-Parla il Presidente
Vagnozzi:-Ah buongiorno
B:-Signor Vagnozzi mi aggiorni e rassicuri
V:-Bah niente di che, solito fastidio
B:-Signor Vagnozzi il ragazzo dev’essere in splendida forma per il 5° Slam!
V:-eh avanti il 5°, pensiamo al 2° ma saremo ok. Roma sarà un test intanto.
B:-Signor Vagnozzi! Roma È il 5° Slam! Ne va della sua carriera e non dimentichi ciò che abbiamo fatto per il ragazzo!
V:- E chi lo dimentica…ci potremmo scrivere un libro in merito… Tipo Il Tennis al Contrario.
Buone cose…
Tutti i tennisti professionisti giocano praticamente il 90% delle loro partite con qualche dolore o fastidio. I fanboy sinneriani descrivono la faccenda attuale di sinner come un parto trigemellare 🙂 . Suvvia, anche se non è una donna riuscira’ a gestire un po’ di dolore… o no ?
Ci rimarrebbe come una triglia il Dottor Binaghi
Secondo me tutti questi,diciamo,piccoli infortuni fanno parte del gioco di Sinner.La sua estrema mobilità lo porta alla fine a questo.Daltra parte se non fosse così non avrebbe vinto ….quello che ha vinto
e daje! cè la casella vuota , aspettano conferme dopo l’allenamento !
se si ritira qui salta anche Roma secondo me…
già però sul tabellone la partita non è indicata
@ Joe (#4023772)
Concordo…..Roma è un master1000 come un altro,ne più ne meno….meglio saltarlo se deve recuperare ed essere pronto x il RG ….
Al di là del problema all’anca (che sicuramente è reale, lo dico a scanso di equivoci), il problema è che questa fase della stagione è troppo piena. 5 master mille dal 6 marzo al 19 maggio, e una settimana dopo inizia il RG.
Saltare qualcosa è quasi un obbligo imho se vuoi arrivare a Parigi al picco della forma.
si ritirerà quasi sicuramente perché il fastidio sentito ieri non può essere del tutto sparito oggi e comunque, nel dubbio, è sensato mollare. Allenarsi durante la sessione di warm-up non è certo lo stesso che giocare…contro Khachanov poi….giocherebbe in ogni caso con il freno a mano tirato. Vorrei tanto sbagliarmi perchè vorrà dire che sta bene. Dai Jannik….voglio vederti in forma a Roma!!!!
e adesso abbiamo anche degli elementi in più per capire certi movimenti di sinner.
il problema all’anca è tornato e, come si è detto, dovrebbe coincidere con una rotazione differente nel fare il servizio quando gioca sulla terra battuta.
Inoltre, sappiamo che questo problema era tornato di recente, prima di madrid, ma lievemente, andandosi poi ad acutizzare.
in effetti, anche a montecarlo, con tsitsipas ha accusato dei fastidi.
si è detto di crampi però ho notato sia a montecarlo che ieri, che in occasione del dolore, a gioco fermo, fa degli affondi con la gamba, per testare forse il suo livello di dolore (o dare sollievo).
@ Pippo Anzighi (#4023794)
Come è stato già detto è così da ieri sera. E’ un dato poco indicativo.
Qualsiasi nostro commento sulla sua condizione fisica lascia il tempo che trova ed è totalmente fuori luogo. Le uniche considerazioni possono nascere dalle sue parole e soprattutto da quelle di Vagnozzi durante la partita. Erano già a conoscenza di questo fastidio, sono alcuni giorni che lo ha e se è rimasto in campo (su esortazione di Vagnozzi) e si è presentato a Madrid significa che sanno che è un problema gestibile e che non rischia di diventare un infortunio serio. Come ha detto è un fastidio nato dal lavoro in palestra ed è anche normale che si verifichi quando c’è un carico pesante di lavoro. Probabilmente sanno che si scioglierà e calerà pian piano. Se dovesse scegliere di non giocare oggi significherebbe che Sinner non è totalmente sereno per giocare e che quel fastidio non lo metterebbe in grado di giocare al meglio oggi.
Sinner però credo che durante le partite debba cercare di lasciarsi influenzare meno da questi fastidi. Ogni volta che sente qualcosa inizia a toccarsi e preoccuparsi e per qualche game è evidente che giochi peggio. Lo stesso Vagnozzi quando gli ha detto di pensare alla partita e a vincere era un po’ stizzito.
non c’è nessuna notizia del genere
Ragazzi sul sito del torneo nell’Order of Play di oggi al posto del match di Jannik c’è un bel buco…..
@ Federer the best (#4023777)
La partita non era segnata nemmeno ieri sera sul tardi quando ho controllato. Non è un fattore indicativo.
😆 PERò la citazione falla giusta daiii ” “professorone di stirpe” 😆 😆
madrid, roma e roland garros in un mese e mezzo è un tour de force.
pensare di farli tutti e tre giocando al massimo è quasi un suicidio (anche i big 3 mollavano qualcosa ai loro tempi).
Roma prima del RG è un bel bastone tra le ruote, soprattutto per un italiano che punta al titolo dello slam.
Alcaraz l’anno scorso ci ha rinunciato senza problemi ma jannik, semplicemente, non può rinunciare all’evento.
se ci sono problemi fisici, meglio mollare madrid (non potendo mollare roma)
@ Gaz (#4023778)
No, adesso quasi tutti i siti di scommesse rimborsano la giocata, se si è scommesso solo su quel match, o annullano la quota nella schedina se in una partita uno dei due tennisti si ritira a partita iniziata
A questo punto io nutro un forte rimpianto per i 600 punti rubati a Montecarlo. Speriamo non siano decisivi per la corsa al numero 1.
Il problema vero è: se durante gli Internazionali o, peggio, durante il Roland Garros, dovesse sentire questo dolore all’anca che si fa?
Esatto, tanto più che stanno per abolire il numero chiuso a medicina….
Curiosità statistica. Il 22 maggio Djokovic compie 37 anni e in questo momento ha nella live 1230 punti di vantaggio su Sinner.
Quindi se Jannik non gioca il serbo sarà già stasera, matematicamente, il primo numero uno trentasettenne della storia del tennis (Federer mancò questo record per un paio di mesi, nel 2018).
Spero che ciò non avvenga, lo spero anche per Nole che un primato del genere dovrebbe guadagnarselo (come già tutti gli altri primati di cui è protagonista) sul campo e non sul lettino d’infermeria del principale antagonista.
Intanto hanno lasciato lo spazio bianco…
Presto dottori, venghino, VENGHINO, c’è posto per tutti.
Questa mattina c’è spazio per i medici, medici di stirpe
Personalmente mi dispiacerebbe molto in caso di ritiro perché secondo me un 1000 è un 1000 a prescindere da dove si giochi e non ci sarebbe motivo sulla carta di preferire Roma a Madrid. Anzi, per il gioco di Jannik Madrid mi sembra molto più congeniale ed è proprio una sfiga che sia arrivato questo dolore ora. Al contempo però questa è una stagione strana e l’obiettivo reale sono Roland Garros, Olimpiadi e Wimbledon, il resto passa in secondo piano, compresi dei 1000 su terra prestigiosi che in un altro anno sarebbero obiettivi primari. Credo che dal prossimo anno gli obiettivi su terra di Sinner possano essere Madrid e Parigi, con meno focus su Montecarlo e Roma.
Pensa se Cobolli avesse battuto Kachanov, che opportunità !!!!
Non vuole rischiare Roma e Parigi,se è in dubbio fino all’ultimo credo che darà forfait,provare in allenamento non è la stessa cosa del match.
Se si ritira dopo 3 games pagano la vittoria dell’avversario?
ho appena letto che si sarebbe cancellato sul sito del torneo
Mah non è facile giudicare da fuori , bisogna vedere che tipo di infortunio è,se è solo un affaticamento è una cosa ,se è un infiammazione è un altra perché poi se trascurata cronicizza e ci vogliono mesi a guarire,compromettendo parte della stagione.Certo meglio fermarsi ora una settimana piuttosto che compromettere la stagione per la scalata al primo posto c’è tempo , arriverà,basta restare a questi livelli e per arrivare sempre in fondo ai tornei bisogna essere sani perché è dura
Gli consiglio di non scendere in campo. Rischia tutta la stagione – Madrid non significa niente – vedi Alcaraz con Barcellona !!!!!
Esatto, basta fare il tifo ultras x chidere di vederlo a Roma (temo anche il comportamento sugli spalti)…amo il tennis e le grandi imprese…lo voglio sano a Parigi. Che salti pure Roma se necessario
Al di là del problema all’anca, è qualche settimana che Sinner non esprime lo stesso livello di tennis dello scorso autunno/inverno. Ma sarebbe assurdo pretenderlo, non puoi stare al picco tutto l’anno. In questa fase, Jannik ha detto chiaramente quali sono i suoi obiettivi: Rg, Wimbledon e Olimpiadi. Il resto è preparazione. Compresa Roma, temo. Poi ci sta che, se non ti fai male, puoi anche vincere Montecarlo, Madrid e/o Roma, ma la programmazione non era basata su questi eventi. A mio avviso, giustamente, perché, tra l’altro, non è il tratto di stagione che gli è più favorevole.
Da quello che ho visto ieri sera Sinner ha evidenti problemi che si riflettono sul servizio e non solo.
Ritengo un rischio che scenda in campo a 7 giorni dagli internazionali. Ha vinto ,ha preso punti stop. Lo voglio bello integro per gli internazionali e per il Roland. Da quanto tempo non vedevamo Sinner perdere 2 turni di servizio di fila? È evidente che ha un problema .
Peccato, una finale qui lo portava ad un tiro di schioppo da Nole, con la quasi certezza del sorpasso al rg. Ma l’importante è stare bene e non farsi problemi anche a rinunciare a Roma se necessario.