Tallon Griekspoor vince una grande partita e mette a dura prova la pazienza di Holger Rune al Mutua Madrid Open (sintesi video della partita)
Tallon Griekspoor ha conquistato una grande vittoria e ha messo a dura prova la pazienza di Holger Rune, molto irascibile per quasi tutto l’incontro. L’olandese ha vinto una partita molto combattuta e si è qualificato per gli ottavi di finale del Mutua Madrid Open dopo aver trionfato per 6-4, 4-6 6-3 in 2 ore e 14 minuti. Griekspoor si è dimostrato solido dall’inizio alla fine, anche dopo aver sprecato 10 palle break, mentre Rune è stato in preda alla frustrazione sin dall’inizio del match, con strani rimbalzi sulla terra battuta, discussioni con il suo team e lancio della racchetta.
Nonostante queste situazioni, molto comuni per il danese, Rune ha disputato una grande partita che si è decisa per dettagli e ha saputo difendere quelle 10 palle break contro, molto nello stile del suo primo incontro contro Navone. Tuttavia, Rune continua a non fare quel passo avanti e si congeda da Madrid al secondo turno. Nel frattempo, Griekspoor affronterà negli ottavi di finale il vincitore del match tra Andrey Rublev e Alejandro Davidovich.
Marco Rossi
TAG: Holger Rune, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024, Tallon Griekspoor
@ Rovescio al tramonto (#4021263)
Non penso che con la testa che si ritrova ( l’eta’mon c’entra) possa fare molta strada.Sta sprecando un grande talento e per certi versi mi ricorda Cassano…ad ogni modo reputo Sinner e Alcaraz una buona spanna sopra.
Mai sollevata personalmente…
sai cosa ci accomuna a me e il mio specchio?
Proprio l’onestà intellettuale.
Ho visto solo highlights del match e credo che Tallon abbia giocato un ottimo match.
Oltre a ciò vedere perdere il simpaticone di RUNE è sempre molto piacevole
@ Markux (#4021637)
Assolutamente d’accodo con te , peccato che tu abbia dimenticato la mamma di Tsi che in passato era stata allontanata dal papà perché dava in escandescenze con istruzioni urlate al figlio (forte del fatto che lei era stata una tennista …russa):
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4021382)
Meno male. Mi sarei preoccupato se tu fossi stato d’accordo con me. Si scherza eh! Guarda, sotterro l’ascia ….
La pazienza ha un limite e la mamma di Rune insieme con Zio Toni e papà Tsitsipas, sono la Famiglia Adams ATP.
Nel caso di Rune, fateci caso, l’avversario che vinca o perda si limita ad una stretta di mano e via..neanche un buona fortuna o un sorriso..mi sa che loro lo sanno perchè non gli piace…
@ LunaDiamante (#4021431)
Scusate le ripetizioni drl messaggio ma erano tentativi di correzione fal cellulare di un post nato male e sgrammaticato…
@ Maxiclimber (#4021409)
credo che tu abbia ragione. certe volte vediamo una persona e decidiamo che non ci piace anche se non abbiamo mai parlato con questa persona né l’abbiamo sentita parlare con altri. d’altra parte è vero che il viso, il portamento , gli atteggiamenti sono caratteristiche che vi colpiscono. anche io certe volte quando mi guardo allo specchio mi dico che ho la faccia da cretino ma poi mi allontano subito dallo specchio !!!!
Non so se la Giorgi sotto la guida di un vero coach e non di un padre padrone incompetentemente sarebbe mai attivata in top 20, di certo non avrebbe fatto la mediocre carriera che invece il padre le ha imposto…
@ Cesare Giancarlo (#4021385)
La fisiognomica ha più rilevanza di quello che sospettiamo…
Poi comunque spesso la decisione per chi tifare ( o tifare contro…) è difficile da capire anche per noi stessi.
Ricordo che anni fa mi ero molto appassionato a due tenniste in particolare, guardavo tutte le partite che potevo e mi piacevano in ugual misura anche se erano abbastanza diverse.
Un giorno si ritrovano a giocare una contro l’altra, e io prima della partita non riuscivo a capire per chi avrei tifato, facendo anche un’analisi dei pro e contro per ognuna…
Poi la partita è iniziata e io ho iniziato a parteggiare per una delle due immediatamente e senza la minima esitazione!
Scelta del tutto istintiva che non saprei motivare nemmeno oggi.
che bella giornata ! Oggi Pecco ha vinto la gara della moto GP contro un Marquez in forma ma non abbastanza e Rune ha perso . Dovrò farmi una autoanalisi per capire perchè sono contento se Rune perde, sono contento se anche la Ostapenko perde . Mentre capisco i motivi perchè Rune mi sta sulle palle ma non so il motivo per cui anche la Ostapenko mi sta molto antipatica. Non basta la sua faccia da culo per spiegarlo forse c’è un passato che ho dimenticato.
Mamma ho perso il match, declinato nel Cinema con Rune attore protagonista non sarebbe male.
Per buona parte del tuo commento,mi trovavo (quasi) d’accordo su tutto,peccato per il finale hai rovinato tutto!!!
@ Rovescio al tramonto (#4021263)
Rune con quella testa calda che ha, quell’atteggiamento di strafottenza e arroganza come se tutto gli fosse dovuto, la vedo difficile che possa vincere anche solo 1 slam. Il suo peggior nemico e’ se stesso, il suo secondo peggior nemico da un punto di vista tennistico e’ sua madre.
Guarda hai perfettamente ragione
ti quoto al 100%
🙂
La partita l’ho vista quasi tutta in diretta. Griekspoor ha giocato una gran bella partita e bisogna considerare che la TB non è propriamente la sua superficie preferita, mentre Rune, multi superficie, senz’altro si esprime al meglio su terra secondo me. Pertanto vittoria ancora più prestigiosa.
Tutto il forum sa bene quanto mi stia sulle balle il danese, causa comportamenti scorretti, antisportivi, da bamboccio viziato. Però ….. ragazzi è forte, ha un tennis vario e bello da vedere, non solo muscolare, ma anche tattico e non senza una buona mano (stile: po esse piuma, po esse fero).
Certamente qualche altro 1000 lo vincerà. Non so slam, perché vincere 7 partite 3 su 5, molte delle quali con gente fortissima come e più di te, non è uno scherzo (Zverev e Tsitsipas stanno a zero e Medvedev a uno, e ancora mi stupisco come … per dire).
Quello che posso augurarmi – da appassionato di tennis – è che modifichi quel suo atteggiamento odioso e indisponente e che continui a giocare come sa (da tifoso, ovviamente, mi auguro che perda sempre con un italiano).
Ma finché continueranno le sceneggiate e le pagliacciate, godrò sempre come un furetto a vederlo perdere.
Ecco, il click di Sinner è iniziato a Bergamo e semplicemente il ragazzo anno dopo anno è cresciuto fisicamente, tatticamente e tecnicamente..ieri ha detto, ad esempio, che a 20 anni non aveva il fisico di un ragazzo di 20 anni..ma le qualità tecniche e mentali erano sempre state lì..quello che noi vediamo come “esplosione” altro non è che il percorso per diventare quello che è sempre stato…per mille motivi poteva non succedere ma con quella testa…
Che goduria…..!
Hai ragione su tutto, tranne sul fatto che non sfrutti le doti per le ragioni che hai esposto e che limitano il giocatore..ma quanti giocatori hai visto riuscire a colmare i propri limiti con il passare degli anni? E mi limito ai problemi tecnici che sono i più “facili” a migliorare..quelli che elenchi, e che si possono riassumere sotto la voce carattere-personalita’, sono di gran lunga i più difficili..se io sono un impulsivo posso riuscire con enorme fatica e magari dopo anni di psicoterapia a contenere l’impulso ma appena sono sotto stress di nuovo la mia personalità riemerge come dicono gli americano che usano la metafora del giorno del ringraziamento dove le dinamiche familiari si ripropongono ogni anno nello stesso modo…
Solo quella di Griekspoor???
Giorgi top 10 potenziale? Non so se ci sarebbe arrivata con un altro allenatore.
No, ti sbagli di grosso, Rune sarà top 10 per centinaia di settimane, altroché.
Rune farà finali slam e vincerà altri mille.
Rune è forte forte, potrebbe essere un Berdych con una carriera leggermente migliore ( Berdych era un campione, anche se passa come sfigato tra chi aegue poco il tennis ) ma ci sono e ci saranno in futuro giocatori ancor più forti di lui, non poco più forti.
Poi, magari, sbaglio e farà 4 Grandi Slam e sarebbe anche quella una cosa magnifica e potrò dire di essere statao testimone di un tale tennista.
Io, invece, mo auguro che le sfrutti al 100% senza remore, che esprima il massimo del suo grande potenziale, che si impegni al massimo possibile.
E sono convinto che, anche così, non sia a livello di Sinner attuale, non del Sinner che sarà numero 1 del mondo.
Rune doveva già perdere dal troppo emozionato Navone. Due doppi falli a due punti dal match, non vedo che c’entrino i meriti di Rune. E poi questi colpi straordinari sono sempre bilanciati da incredibili cazzate tattiche. Faticherà e non poco a rimanere nella top ten.
@ Rovescio al tramonto (#4021240)
Spero che tu abbia ragione, e che effettivamente il “ceiling” tra di loro sia notevolmente diverso.
Io finora continuo a vederci un grosso potenziale inespresso, e ho un po’ il timore che a un certo punto Rune possa avere un “click”, come è successo a Sinner dopo gli US Open.
Top 2/3 è una roba davvero per pochissimi eletti, a prescindere dal carattere o dall’atteggiamento.
Però secondo me se guardiamo esclusivamente le doti fisiche e tecniche, un generico “talento”… probabilmente Rune è uno dei più dotati in assoluto. In generale non credo che sia molto inferiore a Sinner come potenzialità.
Poi certo la parte mentale, l’etica del lavoro, la dedizione assoluta, il saper fare le scelte giuste e sapersi circondare delle persone adatte, e in generale la maturità e l’atteggiamento sono tutte cose che hanno un peso enorme e che possono fare la differenza tra un ottimo giocatore e un campione assoluto.
Ma per quanto mi stia antipatico, non posso non riconoscere a Rune delle doti eccezionali, mi auguro solo che continui a NON sfruttarle.
Non è solo quello che si vice a fare la differenza, no?
Sinner è un tennista migliore di Rune, non da oggi.
Poi lo sviluppo della carriera a volte segue sentieri strani, ma il potenziale di uno è da giocatore generazionale, dell’altro di un campione, ci sono delle evidenti differenze tra il ceiling di uno e dell’altro.
A parte tutto, direi semplicemente questo: Griekspoor è molto migliorato ed è un ottimo tennista, abbastanza sottovalutato.
Mi dispiace molto per bimbominchia.
:-)
Ok, ma non ne capisco il motivo.
Ricapitoliamo.
È solo un giovane molto spocchioso nato dalla parte facile del mondo che se può mancare di rispetto a qualcuno non ha problemi a farlo.
E potenzialmente avversario del nostro.
Capito. 😆
@ Andrea (#4021226)
Giorgi…scusate…
Ora sentiamo che dirà la mammina….non ha ancora capito che se non si toglie dalle balle il figliolo non farà mai il salto di qualità…..vedesi GIROGI…Ringraziamo anche papà capellone per aver rovinato la figlia probabile top 10
Vichinghi e mandinghi, pari sono.
Rune Aliassime…. come già detto, tutta gente sopravvalutata.
Quando metterà a posto la testa (probabilmente mai) sarà lui stesso ad uscire dall’equivoco. Fino ad allora condivido le tue parole
È partito il messaggio,ma volevo dire che Rune è meglio paragonarlo con chi non ha raggiunto certi obbiettivi e non solo perché ha vinto un mille da giovanissimo
Forse Alcaraz e Sinner hanno già vinto uno Slam? E crediamo ancora di
” My Little baby minchia , Jou Lost again ” sigh sigh”.
A me è parso che l’Olandese abbia fatto una gran partita e Rune meno! Non capisco perché il soggetto dell’ azione debba sempre essere Rune anche quando perde malamente! Non vorrei che si trasformi gradualmente in un irascibile intrattenitore al centro dell’ attenzione per le discussioni che infiamma!
Non é stato certo il buon Griekspoor causa del comportamento di Rune
Signor Troll, Sinner ha la sua strada, Alcaraz ha la sua mentre rune deve crescere
Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Ne devi bere tanto ma tanto ancora.
Quando gioca Rune, questo forum diventa una favola! C’è un accordo mai visto…
sta davvero sul culo a tutti, sto Rune…
ahahahahhahah
A mio avviso è una partita dove si sono visti tutti i limiti di Rune, ormai cronicizzati.
Se nelle altre sconfitte poteva trovare l’alibi di volta in volta di: essere infortunato, influenzato, che fosse un torneo minore, che non fosse il suo campo preferito , che l’avversario fosse un top ten, etc…oggi ha perso giocando dopo tutto una buona partita, ma ha perso ,e non con un fenomeno.
Il gioco di Rune è probabilmente diventato più prevedibile e non è neanche migliorato fisicamente, mentre tatticamente non ha fatto progressi.
Povero cucciolo…torna tra le braccia di mamy per farti consolare
Ha l’età di Alcaraz (21 anni)
A quell’età sinner non aveva ancora vinto un master mille.
È ancora presto per fare conclusioni.
@ Tiger Woods (#4021139)
Grande. Verissimo. Il bamboccione viziato presuntuoso danese ha preso un’ altra lezione.
Gran vittoria e meritatissima di Griekspoor, Rune impara a calmarsi
Vabbè alla fine il danese ha applaudito l’avversario….è stato corretto.
il futuro è suo, comunque se ne dica, insieme al rosso e allo spagnolo sono quelli con una marcia in più tra i ventenni (l’americano non mi convince proprio fuori dai confini statunitensi) ma deve rivedere il suo team….la madre gli mette un sacco di pressione e l’allenatore francese mi sembra un despota.
Rune campione incompleto. Alterna tocchi divini a. Minchiate TOTALI.,..inquadrano la mamma e non il papa’,credo aiuti a capire.,..
Non sarà stato Rune a mettere a dura prova la pazienza di Griekspoor? 🙁
È’ forte ma non è sinner ne alcaraz. quando usciremo da questo equivoco di fondo sarà troppo tardi. rune è un top ten. non un top 2/3.
Come si dice, che tu possa avere il sole anche di notte…
Non posso fare altro che gioire. Rune è uno scandalo
È sempre una bella domenica quando perde Rune.