Allenamento con imprevisto per Jannik Sinner a Madrid (Video)
Jannik Sinner si appresta a fare il suo debutto nel Masters 1000 di Madrid, presentandosi per la prima volta in carriera come testa di serie n.1 in un torneo di categoria 1000. L’altoatesino, attualmente n.2 del mondo, affronterà in un derby tricolore l’amico e connazionale Lorenzo Sonego.
Nonostante i quattro precedenti vittoriosi contro Sonego, Sinner dovrà fare i conti con la superficie in terra rossa, un terreno sul quale ha ammesso di fare più fatica ad adattarsi.
Preso in pieno pic.twitter.com/1bvGd6D7El
— Glogla (@glogla_) April 25, 2024
Tuttavia, il giovane pusterese sta lavorando duramente per farsi trovare pronto all’esordio, alternando sessioni di allenamento con avversari del circuito e un intenso lavoro atletico per acquisire il giusto feeling con il rosso.
Durante una sessione di allenamento con l’australiano Jordan Thompson, potenziale avversario in un eventuale terzo turno, Sinner ha dovuto affrontare un paio di imprevisti. Thompson ha involontariamente colpito l’altoatesino, con il secondo episodio che ha visto una deviazione del telaio della racchetta di Sinner sul suo stesso volto. Nulla di grave, ma un chiaro segnale delle insidie che la terra rossa può riservare.
No raga in questo allenamento ha preso solo pallate aiuto pic.twitter.com/mZ4l97ZNwr
— Glogla (@glogla_) April 25, 2024
Nonostante questi piccoli contrattempi, Jannik Sinner resta concentrato sull’obiettivo di fare bene in questo Masters1000 di Madrid, forte della sua posizione di testa di serie n.1 e della sua crescita costante nel circuito.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2024
Non è che sia molto chiaro. Era ironica?
Se non ti fossi contraddetto nella parte centrale il tuo antani metafisico sarebbe stato apprezzabile. Sarà mica che hai copincollato l’intero pensiero aggiungendo il tuo tocco nella parte centrale? 😉
Sti c—-i!
Sinner come ogni uomo non sperimenterà mai la pura terra: la “pura terra” è un concetto teorico che rappresenta l’essenza eterna e immutabile dell’essere. Non è qualcosa che può essere sperimentato direttamente nella realtà concreta dell’uomo, perché l’esperienza umana è legata al tempo e al cambiamento. La “pura terra” (sopraggiunta in colore blue solo una volta a Madrid) sta al di là dell’esperienza umana e della percezione sensoriale; è una realtà metafisica che rimane costante nonostante le fluttuazioni del mondo fenomenico. In questo senso, la “pura terra” serve come fondamento teorico per comprendere la natura eterna dell’essere, ma non è un’entità che si manifesta nell’esperienza quotidiana dell’uomo non-Federer!
Ah perchè Montecarlo non era terra rossa
GRANITICO
@ Lele (#4019152)
La versione di Severino ( e questa è ancora più sottile per i veri intenditori).
@ Francesco (#4018925)
Ha giocato un set d’allenamento contro Ruud e lo ha vinto Sinner 6-1. In effetti non era molto in palla…
A prescindere da valutazioni prese da un allenamento che lasciano il tempo che trovano, guardando un po’ di partite si capisce perchè Madrid non sia tanto adatto a Jannik. Il rimbalzo molto alto che poi scappa via non è il massimo per il suo gioco…certo ora ha un servizio più consistente..
altoatesino abitante dell alto adige in latino adige fa athesis da cui atesino
In realtà non è così.
Il lavoro in palestra viene programmato con periodi di carico intenso e altri di scarico o mantenimento. Sono “blocchi” di lavoro ben definiti.
E lui ha proprio specificato che in queste due settimane avrebbe fatto un blocco di lavoro intenso per mettere benzina nel serbatoio per i prossimi mesi.
Si fa in tutti gli sport, non è possibile lavorare con carichi costanti, altrimenti si ha un progressivo decadimento delle prestazioni. E la stagione tennistica è troppo lunga per fare solo un carico nella off-season.
Purtroppo quest’anno le olimpiadi complicano la programmazione perché non rimane un periodo in cui ci si può fermare per fare un carico di lavoro, quindi Sinner ha scelto di farlo adesso durante un torneo a cui tiene di meno, per essere in forma nel periodo più importante.
Per migliorare fisicamente è FONDAMENTALE aumentare i carichi, ma poi serve un periodo di scarico perché grazie alla sovracompensazione le prestazioni aumentino. E’ proprio la base del fitness.
La zona alta del Ticino
La totalità delle teste di serie sopraggiungenti nel cerchio dell’ATP Madrid
urca, siamo così in astinenza che anche una pallata fa già notizia….
questo ragazzo ci sta viziando, che il dio del tennis ce lo conservi a lungo
Rischi molto di più tu su questo forum con queste dichiarazioni….. 🙂
Temo solo la pallata involontaria in volto e l’arbitra incompetente e cieca….. Solo questi ci possono fermare….
Infatti sono sempre 1000 punti e “sorprendere” subito a Madrid con tabellone non necessariamente più difficile sarebbe molto meglio. La pressione che si dona da solo per Roma non è molto furba: i Cerundolo o persino i Wild sono pronti e carichi per fare i guastafeste anche li! Per l’aspetto fisico non vedo come dei carichi repentinamente aumentati possano farlo andare meglio a Parigi o nelle partite tirate: è più una cosa che inserisci con continuità da inizio anno in poi che uno sfinimento di una settimana con carichi pesantissimi.
cos“e l`altotesino?
si ok ma parlateci di fonseca
Che rottura queste scuse inutili, al netto di tutta queste fesserie dette dai tifosi e mani avanti messe da lui e dal suo staff, in questo momento anche su terra non può che essere tranquillamente il favorito numero 1, magari la situazione cambierà nei prossimi tornei ma tant’è. Vero che vincere Roma o Roland Garros, dovendo scegliere, sarebbe meglio, ma ancor più stupido sarebbe rinunciare programmaticamente a titoli così importanti per cosa? Motivi politici? Non può vincere uno (quasi) tutti i tornei importanti e si deve spartire, quindi si trovano scuse? Mah.
@ giumart (#4019095)
Ci vediamo domenica per la finale….
ok, ne riparliamo domenica 5 maggio…
Cara Redazione di LiveTennis … con tutto il rispetto che nutro per Voi e per gli altri, però io un minimo di scongiuro debbo farlo, sennò mi sento male:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
Se Sinner non è in palla la palla è in Sinner
Chissà…. Se davvero troppo imballato dai carichi di lavoro pre Roma e RG, magari domani per l amico Sonny ci sarà qualche speranza. Cmq vada, sempre forza Jannik e forza Azzurri 😉
Visto che i suoi avversari non riescono mai a farlo fuori, in un gesto di grande generosità, ha cercato di farsi fuori da solo. Ma è inattaccabile.
torneo da cui non mi aspetto nulla francamente, sarà un sinner imballatissimo. Vedremo se riuscirà a passare qualche turno, ma gli obiettivi sono roma e parigi
Non so se te ne sei accorto, ma era un allenamento….
Esatto, ovviamente se perdesse con Sonego mi dispiacerebbe, ma, effettivamente, sulla carta non ho grandi aspettative per questo torneo anche se poi l’appetito vien mangiando e quindi se dovesse iniziare a vincere qualche turno ovviamente la cosa si farebbe interessante.. forza Jan!!
Non lo so.
Io da tifoso di Jannik mi prendo il lusso di approcciare a questo torneo senza nessuna aspettativa (e non credo che succederà spesso nel prossimo futuro).
Io pensavo che Madrid non lo avrebbe nemmeno fatto.
Difende 0 punti.
È un torneo in cui, altura o non altura, ha sempre fatto molta fatica.
C’è l’incognita allergia.
C’è l’ulteriore incognita dei carichi di lavoro.
Lui stesso ha detto che non si aspetta molto.
Insomma se vince con Sonego tanto di guadagnato, se vince anche con Thompson o chi per lui meglio ancora… E così via, partita per partita.
Mi sono spaventato 🙂 🙂 🙂
Sinner si allena… notiziona!
Mah,non mi è sembrato molto in palla Sinner anzi,l’ho visto molto in difficoltà nel gestire i rimbalzi alti,molto male in risposta e nelle discese a rete e piuttosto lento nei movimenti,probabilmente ancora imballato per i carichi di lavoro,per me già domani con Sonego rischia
😳
Riferimento alquanto raffinato: E. S. – come era solito siglare le Avvertenze, a premessa dei suoi libri.
Aloha
ahaha ma che tweet è
Si però che ansia! 🙄 😳 😯 😯 🙁 ❗ ❗ ❗
Non facciamo passare la terra rossa per un inferno Sinneriano! Se imbrocca la tattica anche per Sinner sarà la terra che salva e non la terra isolata.(Questa è difficile da capire per i non umanisti).