Sinner giocherà l’ATP di Halle su erba (video)
Jannik Sinner disputerà l’ATP 500 di Halle su erba in preparazione a Wimbledon. L’annuncio arriva attraverso una breve clip video postata sul canale social ufficiale del “Terra Wortmann Open”, che riportiamo.
“Ciao a tutti, sono qua per dirvi che giocherò ad Halle quest’anno” annuncia Sinner, “Non vedo l’ora. Ho ricevuto una wild card alcuni anni fa per le qualificazioni. Sarà un torneo molto speciale per me e vi aspetto lì!”
Visualizza questo post su Instagram
Dopo l’esordio nel torneo ricordato da Jannik nel video (2019, perse al primo match di quali dal portoghese Sousa), il pusterese ha giocato lo scorso anno ad Halle, costretto al ritiro nei quarti contro Bublik. Sarà quindi la sua seconda presenza nel main draw nell’evento.
Oltre a Sinner, nel torneo è prevista la presenza di Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas e Auger-Aliassime.
Al momento non è sicuro se quello in terra tedesca sarà l’unico torneo pre Wimbledon di Sinner. Alcuni riportano la possibilità che Jannik giochi anche il 250 olandese di ‘S-Hertongenbosch, la settimana successiva a Roland Garros, ma è molto probabile che l’azzurro aspetti di vedere quanto andrà lontano nello Slam parigino.
Mario Cecchi
TAG: ATP 500 Halle 2024, Jannik Sinner
Il perché lo rivela Sinner stesso, ha ricevuto una WC per le qualifiche quando era giovanissimo. E sono cose che rimangono, riconoscenze che non hanno un prezzo.
Probabilmente conta anche il fatto che Sinner di prima lingua parla il tedesco, e se io parlassi come prima lingua il tedesco e dovessi scegliere tra Queens e Halle sceglierei Halle. A scanso di equivoci Sinner è completamente italiano, io qui sto proprio parlando di un sacrosanto desiderio ogni tanto di trovarsi in un torneo dove si parla la tua prima lingua. Almeno una volta all’anno. Che tale torneo sia in Germania o fosse stato in qualche altra nazione europea, non cambiava nulla (purché trattasi sempre di un 500 con buona organizzazione).
Questa è la programmazione che mi aspettavo fino allo Us Open compreso un 250 su terra pre olimpico …però avevo pensato a Kitzbhuel o Umago dove ha vinto in passato. Penso solo in caso di uscita prematura al Rolando potrebbe inserire anche un 250 su erba
esatto…
Bisognerà vedere come la pensa Berrettini…
@ Franco (#4016928)
Il torneo olimpico dura una settimana dal 27 luglio al 3 agosto. Il torneo del Canada inizia il 7. In effetti c’è poco tempo, ma è giusto che faccia presenza. Detto che spero che non salti nessuno dei due, forse a livello di programmazione converrebbe quest’anno saltare cincy e fare il carico prima dello us open
Bah.
Il ritiro vs. Bublik allora è stato LA PRIMA presenza nel MD di Halle, se (come scritto) nel ’19 ha perso da Sousa al 1mo turno di Q… 😉
Magari rileggere… 🙁
Sarebbe un peccato non poter difendere il primo master vinto ma ovviamente non si possono giocare tutti i tornei soprattutto quando si arriva sempre molto avanti.
Ed è meglio così, Halle somiglia molto più di Queens al centrale di Wimbledon nella seconda settimana. Bene che si abitui subito all’erba diradata e stopposa.
A Wimbledon quest’anno Jannik può davvero vincere, se ci arriva in salute. Ora però pensiamo a Madrid…
Non penso giochi il 1000 canadese se le olimpiadi vanno bene,sono praticamente la settimana successiva e tra il viaggio e il riadattarsi al cemento non sarà pronto
Prossimi impegni Sinneriani :
MADRID ATP 1000
MADRID
ROMA ATP 1000
ROMA
pausa
ROLAND GARROS
ROLAND GARROS
pausa
HALLE ATP 500
pausa
WIMBLEDON
WIMBLEDON
Bastad ATP 250
OLIMPIADI
OLIMPIADI
MONTREAL ATP 1000
CINCINNATI ATP 1000
Pausa
US OPEN
US OPEN
Credo che a Bologna non ci andrà a giocare la Coppa Davis ma si riposi.
Chi può dirgli nulla ?
Sprèche si doich ?
Grazie per l’informazione.
Giocherà Halle sull’erba.
E io che credevo che lo giocasse sulla terra battuta o sul cemento.
Invece sull’erba. Non si finisce mai di imparare ! 😮 😆
Lo schema-Federer sull’erba premia….avanti così, Jannik
i tornei che vogliono sinner devono mettere mano al portafoglio.
perchè Halle e non Queen’s, lo ha spiegato Medvedev il motivo. Però non scriviamolo, sarebbero solo polemiche infinite.
Anche Federer giocava ad Halle. Penso sia questione di ingaggio magari pluriennale (Federer fece contratto di 10 anni e praticamente non giocò mai al Queen’s)
Forse anche a Nike fa piacere che Alcaraz sia la star al Queen’s e Sinner ad Halle. Però penso sia più una questione di ingaggio con gli organizzatori.
Queen’s lo deve rivincere Berretto
Divide et Impera
Ma perché Halle e non il Queen’s?In quei campi dopo un paio di partite si rovina tantissimo l’erba e diventa un pantano,la concorrenza poi è agguerrita e immagino che ci sarà anche Hurkacz visto che 2 anni fa è stato anche campione ed anche l’anno scorso vi ha partecipato,ad Alcaraz gli lasceranno comodamente riconquistare il titolo al Queen’s
In 4 anni è passato da futura promessa a campione affermato