Arthur Cazaux, infortunio alla caviglia: fuori da Madrid e Roma, Roland Garros a rischio
Solo pochi giorni fa, diventava virale l’immagine della caviglia gonfia di Arthur Cazaux, che aveva subito una vistosa caduta sulla terra battuta del Conde de Godó. Il francese ora pubblica sui suoi social la gravità di quella distorsione: “Dopo i primi esami, è emersa una rottura del legamento della caviglia. Pertanto, dovrò rimanere immobilizzato per 3 settimane prima di poter ricominciare con un processo di riabilitazione”. Questo lo esclude da Madrid e Roma, con il Roland Garros al limite.
Perdere tornei prestigiosi come Madrid e Roma è un duro colpo per qualsiasi giocatore, soprattutto considerando che questi eventi sono importanti per la preparazione al Roland Garros, il secondo Slam della stagione. Cazaux dovrà lavorare duramente durante la riabilitazione per essere pronto per il torneo parigino.
Marco Rossi
TAG: Arthur Cazaux
Mi credete se vi dico che le prime volte che ho visto la foto del povero Cazaux non ero riuscito a capire cosa ci fosse di anormale?
Poi con mio terrore ho capito.
Io pensavo che quella foto fosse una foto dall’alto del piede, che ritraeva quindi il ginocchio, un ginocchio che semi copriva il piede perché la gamba non era distesa ma stava in verticale (posizione classica di una persona che si fotografa il piede stando seduto composto). Poi, come dicevo con terrore ho capito che quello non era affatto il ginocchio ma la caviglia, e che quindi che quella non era una foto di una gamba in verticale, ma di una gamba distesa.
Forse ho bisogno di una visita dall’oculista, visto che la mia vista non sembra molto oculata.
Rg manco nei sogni, sarebbe un miracolo.forse Wimbledon….
Credo che rientrera’ per gli us open..
Alle olimpiadi non ci sarebbe andato a meno che uno tra Humbert ,Mannarino,Fils o Monfils avessero per qualsiasi motivo rinunciato..
O per super risultati da qua al Roland Garros..
Adesso il “quinto” nelle gerarchiae francesi e’ Rinderknech..
Anche senza contare Sinner l’Italia e’ messa meglio della Francia come potenza tennistica…o no?
Dovrebbe citare per danni l’organizzazione di Barcellona, visto com’è avvenuto l’incidente. Non si possono tenere in quel modo le linee di un campo in terra battuta
Altro che tornare a Parigi. Si, ciao.
Sì ma che schifo quel piedone in primo piano 😐
a parte che non so proprio chi sia sto cozzou….comunque almeno 6 mesi di stop….c’ha na palla di bowling al posto della caviglia….mi ricorda il tedescone quando si sfasciò tutto contro alieno2 a parigi
Ma quale RG !
Ci vogliono mesi… chiedete al perticOne ! 🙁
Con una rottura del legamento, la vedo dura per lui recuperare per il RG. E per un francese è un doppio dispiacere. Giocatore forte ed in crescita, peccato.
vorremmo avere notizie di Nardi, grazie
In bocca al lupo e torna più forte di prima
Di Nardi si sa qualcosa, invece?
L’articolo dice che Madrid e Roma sono Tornei prestigiosi in funzione della preparazione al Roland Garros, quindi se sono Tornei che servono per preparare un altro Torneo la verità è che Roma e Madrid sono due torneini di preparazione al Torneo prestigioso che è il Roland Garros. Siamo seri.