ATP e WTA lanciano “TIEBREAK”, il videogioco ufficiale del tennis
Sono molti i tentativi di trovare il videogioco di tennis perfetto, e l’ATP e la WTA non volevano essere da meno. Le organizzazioni ufficiali dei circuiti annunciano TIEBREAK, il videogioco ufficiale in cui sarà possibile giocare l’intera stagione con i tennisti attuali e con i giocatori leggendari di altre epoche.
Coming later this year, TIEBREAK is the official game of the Tours…
Step into a world where you can play full ATP and WTA seasons, with the current stars and greatest tennis players of all time 🌟🎾 pic.twitter.com/BXS4v4C3gT
— ATP Tour (@atptour) April 19, 2024
La proposta è interessante, ora non resta che aspettare per vedere come verrà realizzata l’idea, data che l’uscita è prevista per la fine del 2024.
Marco Rossi
TAG: ATP, tiebreak, WTA
5 commenti
È sviluppato dallo stesso team di AO International Tennis, AO Tennis 2 e Tennis World Tour 2 ed è attualmente in Early Access su Steam.
Ne parlano discretamente, pare meglio dei titoli precedentemente sviluppati, ma non tratterrei il fiato.
Speriamo bene.
Viste le infinite possibilità dei software e grafica attuali, sarebbe bello che tarassero il gioco su tre livelli completamente diversi di matchplay…uno arcade con tweener, recuperi impossibili, insomma una roba per bambini e risate in compagnia, uno bilanciato per chi si vuole impegnare ma senza eccessi, magari con un tour dedicato ed uno simulazione ad alta curva di apprendimento per chi vuole giocare una cosa il più possibile simile al tennis vero.
Tra un po’ una ai il gioco te lo compila da sola guardando una partita…ce le possono fare….
Finalmente con il successo mondiale del tennis le software house stanno producendo una moltitudine di giochi sul tennis, e qualche buon prodotto esce anche ogni tanto.
@redazione: che significa:
“prevista per fine 2023”?
Ideale per chi come me ha la schiena a pezzi e su un campo da tennis può, al massimo, spazzare le righe.