Davis Cup: comunicato il programma della fasi a gironi. Per l’Italia a Bologna esordio mercoledì 11 settembre contro il Brasile
È stato svelato il programma della fasi a gironi di Davis Cup, in scena dal 10 al 15 settembre 2024. L’Italia, campione in carica nella più antica manifestazione sportiva a squadre per nazioni, giocherà nel gruppo A a Bologna, in un girone che comprende Brasile, Belgio e Olanda.
Il team capitanato da Volandri esordirà mercoledì 11 settembre contro il Brasile, poi venerdì 13 settembre affronterà il Belgio, e chiuderà il girone domenica 15 affrontando l’Olanda. Gli incontri inizieranno alle ore 15, due singolari e poi un doppio.
The schedule for the 2024 Davis Cup Finals Group Stage is out!
Which tie will you be going to? pic.twitter.com/U0P9Twk1G1
— Davis Cup (@DavisCup) April 18, 2024
Durissimo il gruppo B, composto da Spagna, Australia, Francia e Rep. Ceca. Ricordiamo che le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno per la Final 8 di Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre.
Mario Cecchi
TAG: Bologna Davis, Coppa Davis, Davis Cup, fase a gironi
La Gazza sta già preparando la prima pagina visto che Jannik rinuncerà alla fase a gironi.
Importante aver recuperato Berrettini in quel periodo. Con Sinner primo singolarista si “rischierebbe” di non far mai giocare il doppio 😉
Effettivamente difficile. Senza Sinner e Berrettini e con Musetti che non ama questa superficie, ipotizziamo Arnaldi contro Griekspoor, Goffin e Seyboth Wild e Sonego contro Van de Zandshulp, Bergs e Fonseca, oltre ai doppi che son tutti forti, almeno a giudicare dalle classifiche dato che non seguo assiduamente. Siamo leggermente favoriti per vincerne due su tre, ma Volandri deve stare attento perché gli errori e passi falsi dell’anno scorso sono stati recuperati anche per avversari oggettivamente inferiori a quelli di quest anno, ma a questo giro deve far bene le sue scelte
Il turno si può tranquillamente passare anche senza Sinner. Poi, lo sappiamo tutti che sarà meglio averlo anche a Bologna.
Speriamo in Berrettini se no con gli altri sarà dura…
Al massimo allora sarà buona, non direi ottima.
@ walden (#4010765)
senza sinner l’italia è un’ottima squadra che può ambire con un po’ di fortuna ad accedere alla fase finale, nulla di più.
Sonego con Fonseca già ci ha dimostrato che non merita la convocazione
Speriamo che questa volta non si ripeta l’errore dello scorso anno, sottovalutando squadre che al loro interno vantano ottimi giocatori. Anche il Belgio, se Goffin, uno specialista indoor, sarà in buone condizioni, ci potrebbe creare dei grattacapi, con il doppio che possono vantare (Gille-Vliegen). Non parliamo di Brasile e Paesi Bassi…