Moutet punta il dito contro Tsitsipas: “Parla di ambiente ma viaggia ogni settimana”. Montecarlo pronta a rinnovarsi con un tetto sul secondo campo
Corentin Moutet non ha peli sulla lingua quando si tratta di parlare di qualsiasi argomento e sembra felice di mettersi al centro delle polemiche. Questo traspare dal messaggio che ha dedicato a Stefanos Tsitsipas, dopo che il greco ha pubblicato uno dei suoi ormai abituali messaggi filosofici e intimi, in cui lodava la bellezza della natura e chiedeva di essere consapevoli dell’importanza di prendersi cura dell’ambiente. Il tennista francese non ha potuto resistere nel sottolineare l’incongruenza di un messaggio del genere da parte di un tennista che viaggia praticamente ogni settimana in giro per il mondo, con il consumo di carburante e l’impronta di carbonio che ciò comporta.
From a tennis player flying everyweek to a new country 😅 https://t.co/u0D8LqUdBZ
— Corentin Moutet (@moutet99) April 15, 2024
Il torneo di Montecarlo è rimasto piuttosto indietro in termini di miglioramento delle strutture e modernizzazione, a causa della difficoltà di gestire un evento così noto in strutture ridotte come quelle del Montecarlo Country Club. Tuttavia, si sta pianificando un cambiamento radicale, come la costruzione di un tetto retrattile sul campo 2, che permetterebbe di giocare le partite in caso di pioggia. Il campo centrale, il Ranieri III, non può essere dotato di una tale struttura, quindi si opterà per il secondo campo più importante. Inoltre, è stato rivelato che l’intenzione è di aumentare di uno o due giorni la durata del torneo, come riportato da TennisMajors.
Marco Rossi
TAG: Corentin Moutet, Masters 1000 Monte Carlo, Notizie dal mondo, Stefanos Tsitsipas
Ho provato a dire che siamo troppi, non ti dico le critiche, sembra che se non figliamo non si possa vivere …
Evitare almeno di scrivere post del genere da hippie?
non scrivere della beltà della natura e dell’ambiente quando inquina molto più dell’uomo medio
Ok, e per non fare la figura del ridicolo e far passare per profeta un chiacchierone come Moutet, cosa dovrebbe fare il greco?
che c’entrano i circhi col mangiare carne?? In caso riguarda il maltrattamento degli animali.
il non mangiare carne riguarda eventualmente l’essere contro gli allevamenti intensivi
occasione per stare zitto persa dal francese: chiaro che il greco viaggia , è il suo lavoro, che deve fare, andare a piedi??
Dopodiché il suo essere pro natura lo può dimostrare in tanti modi concreti, magari il greco fa beneficenza per enti attivi in quel settore, non lo sappiamo
Per quato non mi sia simpaticissimo nella fattispecia MOUTET ha ragione,perchè è lo stesso ragionamento di chi è contro la caccia e i circhi con gli animali e poi mangia carne e pesce..
ancora non hai capito il punto…
Tsitsipas può dire quello che vuole ovviamente.
ma se si mette a fare della filosofia spicciola sull’ambiente, il pianeta, la natura e blablabla e poi prende 1000 aerei all’anno fa solo la figura del ridicolo.
come gli ha fatto notare moutet.
tutto qua.
oddio, la domanda sorge spontanea: ma sono più impattanti un centinaio di giocatori di tennis che ogni settimana si spostano in aereo, o i milioni di uomini d’affari che lo fanno ogni giorno?
Punterei il dito su gente come Di Caprio che fa il paladino del green e ha uno yacht che consuma più di Bergamo e Brescia messe insieme
Quindi se non va ai tornei in bicicletta (muscolare ovviamente) o in barca a remi non può dire la sua. Per dire la sua sull’ambiente Tsitsipas deve mollare il tennis e vivere 100×100 green. Poi magari è un c…ne che a casa sua consuma corrente come una fabbrica! Allora sì che merita le osservazioni del giustiziere Moutet.
Quindi secondo Moutet possono parlar di ambiente e fare qualcosa solo gli eremiti che vivono allo stato brado nella jungla come Mowgli o gli indiani. Ma vai ..
La gente avrà sempre di che criticare. Ma c’è comunque un grigio fra il bianco e il nero. Non si deve essere per forza S. Francesco per fare qualcosa per i poveri. Tutti possiamo fare qualcosa, nel limite delle nostre possibilità, senza però dimenticare che per cambiare marcia ci vuole ben altro.
Ahahahah
Brutto argomento Armonica. Se dico che bevo l’acqua del pozzo per evitare la, plastica delle bottiglie potrei anche trovare chi mi critica perché per tirarla su la pompa funziona con l’energia elettrica.
Certo potrei gettare un secchio ed esprimere pure un desiderio ma se poi ci sono dei batteri in ospedale dovrei andarci a piedi (guai fosse un calesse trainato dal cavallo), potrei avere bisogno di un salasso ma l’uso delle sanguisughe non è detto non sia sfruttamento degli animali anch’esso.
Anche oggi troviamo conferma che sia tra i tennisti che tra i “commentatori” c’è sempre un moderato più moderato del moderato, un verde più verde del verde, un inquinatore più inquinatore dell’inquinatore. E chiunque stia alla nostra sinistra o alla nostra destra non capisce un cavolo!
Moutet punta il dito.
Ma la vera domanda è quale dito.
Conoscendolo, la,risposta è scontata
Moutet è rimasto all’uts in piena pandemia. Giocatore che è più noto per aver fatto discussioni in campo, che per quello che ha fatto su un campo da tennis tanto è vero che la federazione francese lo ha mollato.
Per cui, io non ho simpatia di tsisipas, ha scritto un pensiero condivisibile o meno, ma quello che dice moutet non deve neanche esser pubblicato e farci notizia.
Più importante la notizia del tetto. Con tutto il rispetto il tetto sul 2, quindi ne sul rainier iii e ne sui principi, cosa serve. Così che i big non riusciranno a giocare le loro partite(perché li voglio vedere mandare djokovic,alcaraz,sinner o medvedev sul 2,secondo me li mandano a quel paese,come insulto meno pesante), e andrà avanti il torneo di doppio e qualche singolare minore. A questo punto meglio lasciare tutto così come è che si fa più bella figura
E carica la batteria ad un mulino ad acqua.
Dipende dalle circostanze. Se uno si lamenta del riscaldamento globale e poi apre la finestra in ufficio con il riscaldamento acceso, allora è un ipocrita, oltre che uno stupido. Io personalmente sono uno che in azienda spegne i fan coil e le luci quando non servono, e posso vantarmi di essere uno dei pochi che lo fa. Ma per andar in ufficio o uso la macchina o ci metto 2h per fare 15 km. E per quanto sia sensibile al rispetto per l’ambiente, non me la sento di perdere 4 ore di vita al giorno mentre i supermercati sprecano corrente tutto il santo giorno e negli uffici pubblici ci sono 25 gradi (tanto per dire un paio di caso di vera ipocrisia!)
Forse Moutet non sa che Tsitsi viaggia in Giro per il mondo in bicicletta elettrica a pedalata assistita, si informi prima di giudicare.
Tsitsi in preda alle farfalle nello stomaco voleva fare colpo sulla sua Paola che ultimamente si starebbe guardando attorno alla ricerca di un uomo che usi il bagno meno di lei. Lui della natura ama particolarmente le pianure rosse dell’Europa occidentale, se possibile delimitate geometricamente. Moutet, di nome ma non di fatto, da domani per coerenza girerà il mondo a cavallo e per ovvi motivi salterà qualche torneo qua e là. Tra i due il più simpatico è il cavallo.
Piano con le battute Moutet piano che al giorno d’oggi non si sa mai,strani personaggi potrebbero minacciare quei tennisti che usano le corde di budello.
Ma il tetto retrattile lo mettono sul campo 2 o sul secondo più grande? Non è la stessa cosa e dall’articolo non si capisce (tra l’altro il campo 2 una specie di copertura credo ce l’abbia già)
anche tu come altri non hai capito il messaggio di moutet.
il punto non è che tsitsipas deve andare ai tornei in bicicletta.
il punto è che se prendi 1000 aerei all’anno contribuendo a inquinare poi non rompere i maroni con post filosofici da 4 soldi sulla natura e il pianeta
In molti la pensano come te, però tutti pensano che sono gli altri a dover scomparire…
Bravo Moutet.
Questa ipocrisia dilagante è insopportabile
@ i conti si fanno alla fine (#4008272)
ovvio, ma è una battuta, oltre che di per sè ridicola, in tal caso reazionaria, perchè sottintende l’idea che non si possa parlare di nulla (in tal caso, della difesa dell’ambiente) perchè nessuno ha la coscienza completamente pulita per parlarne.
esatto..non si può dire più niente ormai, era solo una battuta
Lol! Tutti i tennisti viaggiano ogni settimana, Moutet è desolatamente lapalissiano.
Poi certo che il 2% di emissioni degli aerei è terribilmente critico…
Il solo problema di cui nessuno vuole parlare è che siamo troppi, 7-8 miliardi di persone non sono sostenibili.
Gia seguire Tsitsipas o altri sui social è da inferiori
Bisogna veicolare un messaggio ambientalista ma non mirando a impressionare come quella attrice Siciliana che diceva: ho l’ ansia ambientale perché la mia Sicilia brucia! Li si scade nel ridicolo da attricetta pagata dalle multinazionali dell’ elettrico! Il messaggio di salvaguardare il pianeta è corretto ma un attimo più complesso e l’ individuazione dei responsabili del suo sfascio meno scontato di quello che si creda!
Da un certo punto di vista può effettivamente sembrare fuori luogo un messaggio ambientalista da parte da un tennista, il cui lavoro è certamente tra i più impattanti e nocivi per l’ambiente.
Tuttavia questo approccio ha poco senso in generale, perché richiamare l’attenzione sul problema non è mai sbagliato, e comunque ci sono molti modi per fare qualcosa per ridurre il proprio impatto ambientale nella vita quotidiana, anche quando si è purtroppo costretti a spostarsi in automobile o in aereo.
O Corentino vestito di nuovo…
Ma ha solo fatto una battuta sui social, tipo “detto da un tennista professionale che viaggia tutte le settimane” con tanto di emoticon scherzosi! Non demonizziamolo per ogni cosa
anche l’inquinamento acustico è un problema grave ma Moutet continua a parlare……
Queste sono critiche tanto per criticare. Anche io sono preoccupato per il riscaldamento climatico, ma devo bruciare gasolio per andare al lavoro, a far la spesa, e in generale per stare al mondo. E non potrei farne a meno perché dalle mie parti i mezzi pubblici fanno impiegare anche 5 volte tanto il tempo per gli stessi spostamenti. Quali alternative? Avrei diritto a preoccuparmi del cambiamento climatico solo se mi muovessi solo a piedi e riscaldassi casa solo con energia solare?
Tsitsipas per sua fortuna fa il tennista di alto livello ma non può farlo senza prendere un aereo. Moutet proponga a Tsitsipas delle alternative al carbonio per spostarsi.
da domani tsitsi farà meno ,,, e così
il bue che dà del cornuto all’asino……