La conferenza stampa di Jannik Sinner: I crampi sono stati probabilmente una conseguenza di quanto è accaduto, perché poi si va ad intaccare anche la parte nervosa e giocare diventa più difficile” (video della partita)
Sai che l’anno prossimo non avremo più giudici di linea in questo tipo di tornei, quindi non accadrà più come è successo oggi? Cosa ne pensa?
JANNIK SINNER: “Sono cose che succedono, non ci puoi fare molto alla fine. È già il passato. È una sconfitta difficile da accettare e da digerire, stavo giocando molto bene. Anche a livello tattico stava andando tutto nella direzione giusta. Tutti, purtroppo o per fortuna, possiamo sbagliare. Anch’io posso sbagliare. È andata così. I crampi sono stati probabilmente una conseguenza di quanto è accaduto, perché poi si va ad intaccare anche la parte nervosa e giocare diventa più difficile. Ho comunque cercato di fare del mio meglio, ma Stefanos ha alzato il livello e l’inerzia è cambiata. Anche questa è la parte divertente del tennis.
Stefanos è un ottimo giocatore, specialmente sulla terra dove ha più tempo per aggiustarsi. Nel primo set, ma anche in tutta la partita, ho risposto male, o comunque non bene come avrei voluto. Ho sbagliato tante risposte soprattutto sulla sua seconda. Lui ha fatto un’ottima partita, la stava perdendo ed è riuscito ad alzare il livello nei momenti decisivi del terzo set. Io non ho servito benissimo sul 4-3 e sul 4-5, è andata così”.
E riguardo alle nuove regole per il prossimo anno?
JANNIK SINNER: Sì, siamo ancora qui con queste regole e vediamo cosa arriverà il prossimo anno.
Su quali aspetti lavorerete maggiormente in questo periodo?
JANNIK SINNER: “Lavoreremo molto in palestra per mettere dentro benzina in vista dei prossimi mesi. Dopo il Roland Garros ci sono Wimbledon e Olimpiadi, non ci sarà molto tempo per lavorare ma ci sono diversi tornei a cui tengo e in cui voglio fare bene. Dal secondo set in poi ho giocato bene tatticamente, muovendo bene la palla e facendo le scelte giuste. Lavoreremo per riuscire a fare tutto ancora prima, magari con qualche variazione in più. Sono tutte piccole cose che poi alla fine fanno la differenza”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Deve essere sospesa o radiata
Quindi, ricapitoliamo: il greco nella miglior versione degli ultimi 2 anni ( e ricordiamolonche 2 anni fa era numero 3 del mondo …) ha avuto bisogno d’un errore clamoroso e dei crampi di Sinner per vincere il suo tpr eo preferito, sulla superficie dove gioca meglio.
Contro Sinner, con i crampi e sulla superficie dove gioca peggio.
Quali sarebbero le note negative di questa partita?
Non pensavo che Jannik fosse già COSÌ FORTE sulla terra rossa, errore mio.
Che dire,avete già scritto tutto voi.Una
Mi ha dato molto fastidio ed è stato il comportamentodel grado sulla palla che tutti abbiamo visto fuori tranne l arbitro e il greco alla faccia del fair play tanto conclamato a Montecarlo. Mi sembra che il greco dalla vista lunga su una palla prima di quella incriminata quando il giudice è sceso è andata a vedere dov’è che palla aveva toccato il campo e come l occhio di falco ha visto giusto dando il punto a Janik perché tale palla era dentro forse per un centimetro.Allora caro Stefano impara ad avere il fair play che si vede che in Grecia manca visto anche il comportamento di tutto il tuo staff.Tu domani incontrerai l altro finalista e spero che sia Nole in modo da pareggiare questa finale che tu certo nn meritavi perché l hai vinta su l errore dell’arbitro.Comunque vada resterà a tutti il fatto che non dovresti essere tu il finalista ma Janik Sinner che ha giocato come al solito mostrando al mondo intero che si vince anche senza rubare cosa che hai fatto e sai di averlo fatto. Praticamente sarà Janik il vero vincitore di questo anno e non un greco qualunque. Chi ti ha scritto tutto questo è un estimatore del gioco del tennis ma soprattutto una persona che per 70 anni ha vissuto la propria vita nel l onestà e nel fair play.
ragazzi va bene cosi…jannik ha fatto un gran bel torneo.Se si fa uno sport dove ancora ci sono giudici in carne ed ossa si deve accettare il fatto che possano sbagliare e che fa parte del gioco.
Esci, come ho fatto io.
Tra l’altro io mi sono preso un’ altra baccata anche dalla squadra del cuore.
“Un sabato (13) qualunque un sabato italiano il peggio sembra essere passato, la notte è un dirigibile che ci porta via lontano”. Ciao.
@ il capitano (#4004149)
In che senso scusami? 😕
In conferenza ha confermato la sua partecipazione a Madrid
Dimmi perchè e cosa avrebbe dovuto fare l’arbitra
Dai, che voglio proprio divertirmi
Però era proprio vicina alla la sua sedia, e non era out di poco.. secondo me la giudice di sedia doveva vederla e doveva chiamarla. Ma il fatto è che ormai sia giudici che giocatori sono abituati a hawkeye e chiamate automatiche.
Niente passata un ora e mezza ma l’incazzatura resta…
Antonio, piantala!
Fa bene Sinner a non infognarsi nell’episodio dell’errore arbitrale, preferisce lavorare su se stesso e prenderla come viene. Questo approccio lo aiuterà a proseguire con serenità nel suo percorso attuale dove rimanere favorito è l’obiettivo principale. La Tourte ha un debito morale con lui.
Due grandi match, gran goduria comunque. Resta che per abbatterlo han mandato due tennisti al top, aggiungiamo il circo di ieri, la palla out sul punto chiave oggi e infine i crampi a furia di macumbe…
Non succede ma se succede che JS vince RG, Djokovic gli si ghiacciano gli zebedei dal terrore…
E’ sempre Antonio, guarda come scrive concitatamente senza un filo logico, senza punteggiatura e senza punto finale..lo fece notare la mitica Emma…
Bilancio molto positivo.
Ha confermato che sono crampi quindi meglio così. E’ la cosa più importante
Nonostante non sia la sua superficie e senza allenamenti era arrivato in finale. Non si sa se l’avrebbe vinta ma secondo me si.
Le sue partite sulla terra saranno più combattute ma può solo che migliorare. Secondo me sarà molto competitivo. Il vero obiettivo è Parigi.
Unico neo: oggi doveva protestare di più perché tutti l’hanno vista fuori. La gara era quasi finita e ci credo che i crampi siano la conseguenza di questo.
Ammazza!!! Ce capisci de tennis Marce’!!!
Saltare Madrid vuol dire star fermo a livello di match per un mese. Un po’ troppo a 23 anni. Non è un 37enne che deve centellinarsi…
da calcoli fatti sembra fossero 7
Sinner ha confermato Madrid ed è importante,nella classifica non deve far scappare Djokovic e non si deve far riprendere da Alcaraz
In uno sport dove si gioca punto a punto queste cose non possono accadere sia a favore che contro…dopodiché possiamo dire che dopo quel punto e cominciata un altra partita in virtù di un affaticamento dovuto anche al proseguo di quel game durato ancora 4/5 punti con tanti scambi….quindi partita falsata…
Riguardo jannik direi che stava salendo su bene era in controllo dopo un inizio così così,si vede che non è il suo campo ma con la.classe ripaga il deficit che ha con i terraioli…alla fine ha incontrato i migliori negli ultimi 2 turni…adesso stop strategico con la.scusa dell infortunio su salta Madrid ci rivediamo a Roma….
ma non l’arbitro…
Beh, uno che alla fine di questa partita rilascia queste dichiarazioni:
“It was tennis at its highest level that I have been able to play. Jannik was an extremely difficult opponent and it can be seen throughout the year so far. He has been very consistent and I could see that throughout today with his game,” Tsitsipas said. “He is one of the toughest opponents I have faced so far and to find ways when there weren’t that many, I am proud of that. He gave me a very difficult game and [the] way I overcame it is true excellence.”
è veramente un grosso stronzo!
Ovviamente dispiace per sinner ma è stata una partita decisamente divertente e piacevole, tutto il resto è folclore da tifosi da bar sport. Quando lo spettacolo è di questo livello si ringraziano i 2 atleti e si è consapevoli di aver speso bene i propi soldi per lo spettacolo offerto
Marcello quest’anno vanta un record di 2 vinte e 24 perse. Nei limitati 4.3 del basso Abruzzo. Però pontifica!
Quanto a Sinner, guardiamo il positivo – impossibile fare altrimenti nel mezzo di una stagione simile. Oggi brucia ma comunque la semi confermata è un bel risultato. Poi è già ottimo se sono solo crampi. Per finire, classe, pacatezza e serenità in conferenza stampa, a dimostrazione anche del fatto che di questo torneo gli importava il giusto. Ha già detto che ora caricherà di brutto e che pure Madrid non è una priorità (ci sarà?). Obiettivi veri sono Roma e soprattutto Parigi, e poi vediamo che succede.
Tutta esperienza.. quando fa caldo bevi
Ecco, mi sto sforzando di non pensarci, ma tu me lo ricordi… Non è vero quanto dici, accidenti, era fuori di circa 20 centimetri!!!
Mah! Sto vedendo giocare Djokovic fresco come una rosa, eppure ha 15 anni più di Sinner! Jannik invece è vittima di crampi e dolori diffusi. I risultati mi hanno dato torto, ma la mia convinzione che non abbia il fisico adatto a reggere le grandi grandi battaglie, non si è mai diradata del tutto. Peccato, il greco erà già rassegnato alla sconfitta. enzo
Io do in parte ragione a Marcello. Jannik è nettamente superiore a tsitsi ma oggi era impaurito e teso. Pensavo VINCESSE facilmente. È strano quello che succede a volte a lui.
Mi sa che non sai comprendere il senso del mio post…
Ritenta, sarai più fortunato, oppure non scrivere ca…..
Premessa, lo streaming laggava un po’ e quindi del df ho letto solo qui.
Adesso ho rivisto il filmato su VK
La giudice di sedia non può proprio fare un overrule, dovrebbe essere sicura al 110%
Jannik può fermarsi? Ovvio che sì.
Però a quel punto accetta il rischio di essersi sbagliato lui e di perdere il punto
P.S. Le “rappresentzioni” al computer di cosa AVREBBE fatto la palla mi lasciano molto perplesso
Ma tanto tanto tanto
Solo un gentleman come Sinner poteva signorilmente dare la mano, alla fine, ad una giudice di sedia che gli ha negato un doppio break che sarebbe stato molto probabilmente decisivo, nel terzo set.
Anche per un Cannibale oggi acciaccato.
Una palla fuori di dieci cm…che avrebbe visto anche il rag Filini…
Spero (almeno…) che non le facciano più arbitrare partite così importanti.
Amareggia il modo in cui è arrivata la sconfitta… ma paradossalmente è proprio il modo in cui ha perso (avendo ormai la partita in pugno) a confermare l’aura di imbattibilità attorno a lui. Se non intervengono circostanze estranee a bloccarlo, è impossibile batterlo.
Qui per circostanze estranee intendo situazioni che, seppur frequenti nel tennis e spesso decisive, comunque non riguardano il gioco e la prestazione espressa dai giocatori. Un errore arbitrale o i crampi che impediscono di chiudere una partita che si sta vincendo sono sfortune che possono capitare, e null’altro.
Se si considera il tennis giocato in condizioni di parità, Jannik avrebbe sicuramente vinto anche oggi, su una superficie ostica e contro un avversario ostico. In prospettiva RG, meglio averla persa in questo modo che essere stati superati nel gioco. Questo è il lato positivo della vicenda.
Marcello se c’eri tu in campo era meglio dai. Ci davi sta vittoria. Ora pero smetti di fare sti commenti ridicoli!!
@ tomax (#4004107)
Non vedo perché sperarlo, non c’è motivo. Se non quello di godercelo in TV, ma sarebbe saggio fare direttamente Roma e Roland garros per arrivarci fresco. Soprattutto considerando che poi non ci si ferma mai, é troppa roba Roma Roland garros ore Wimbledon Wimbledon olimpiadi US open. Calma calma calma…se lo si vuole in condizione in questi appuntamenti. Madrid se ne riparlerà
Eh eh conosco più di un tennista professionista che lo avrebbe fatto….
Bisognerebbe evitare di scrivere commenti sotto il palese influsso di sostanze stupefacenti o psicotrope
@ ospite (#4004191)
Vi dico solo che non meritate Sinner ! O forse più semplicemente non avete fatto sport ad alti livelli ! Un commento del genere è ridicolo e senza senso dopo che ha vinto gli australian open da 2-0 sotto …. Riprovaci con un altro commento magari sarai più fortunato
@ ospite (#4004191)
Vi dico solo che non meritate Sinner ! O forse più semplicemente non avete fatto sport ad alti livelli ! Un commento del genere è ridicolo e senza senso dopo che ha vinto gli australian open da 2-0 sotto …. Riprovaci con un altro commento magari sarai più fortunato
Sinner: un campione in campo,un signore fuori dal campo.
Io l’arbitra l’avrei buttata giù dal seggiolone.
Questa sconfitta è propedeutica per Jannik. Sia per il punto fottuto ( e lui è troppo corretto, questo episodio gli servirà per il futuro) sia nella gestione fisica. Ora deve assolutamente fermarsi 20 giorni e riprendere a Roma. A me importa poco il nr 1 quindi non deve ammazzarsi ora per arrivarci. La stagione è lunghissima rischia di arrivare a giugno/luglio già stracotto. Riposa Jannik e non fare che per accontentare gli italiani ti distruggi fisicamente
Ma devo dirglielo io che deve VARIARE DI PIÙ! NON HA FATTO UNA PALLA IN BACK! LA TESTA…
Il problema è che sul veloce il campo parla, sul rosso no per cui se la giudice incompetente sta zitta….
Secondo me tra un inizio difficoltoso e un finale incredibilmente sfortunato Jannik ha messo un set e mezzo di tennis fantastico, ancora 10 minuti così ed era fatta.. Tsitsi ormai vagava per il campo come chi non sa più che fare e aspetta la meritata doccia
Ebbastaa!! Gente, ma da dove è uscito questo? Aahh, ok, solo un povero provocatore…
No no, è andato 4-2 quindi sarebbe andato 5-1…. Il match era vinto anche perché i crampi non sarebbero arrivati, come dichiarato dallo stesso Jannik. Crampi dovuti ai nervi….
I torti arbitrali purtroppo influiscono, delle volte a favore altre a sfavore. In generale, al di là del singolo match, mi interessava il rendimento di Sinner sulla terra rossa. Diciamo che rispetto al sintetico, dove la palla viaggia molto più veloce, il suo gioco di pressione, che schianta letteralmente ogni avversario, è purtroppo molto meno efficacie. Deve ancora trovare la chiave tattica per fare bene anche sul rosso. Per me deve giocare a Madrid solo per questo, più gioca, ad alti livelli, su questa superficie e più possibilità ha di trovare nuove soluzioni. Non scordiamoci mai che ha solo 22 anni, è già ai vertici assoluti ma di esperienza sulle diverse superfici ne deve ancora fare.
Debole mentalmente is the new “è troppo gracilino” (by Enzo) e “che fortuna che ha” (by Gialappa).
Ancora sono inc….o e non ho letto nessun commento e forse lo avrete già detto: dopo questo torneo per me Jannik favorito al RG, doveva essere un torneo di ambientamento ed arriva a prendere le misure anche al greco e alla fine stava dominando. Jannik veramente credo tu possa vincere il Grande Slam quest’anno
Bisognerebbe evitare di scrivere commenti sotto l’influsso di sostanze
un grande campione Jannik un signor sportivo da prendere come esempio dentro e fuori dal campo.
match veramente bello e spettacolare. il peggio della giornata sono stati i commenti in diretta, a parte l’errore dell’arbitro.
@ Marcello (#4004119)
Forse ti è sfuggito che l’élite del tennis Jannik la ha già raggiunta da un pezzo, e quale debolezza maggiore di quella lì stare alla finestra seminascosti dalle tende per mostrarsi solo quando c’è il pretesto per azzannare l’odiato campione,fatti un po’ di autoanalisi prima di digitare.
Ecco, in troppi ormai non ci fanno caso, ma da tempo, a differenza della stragrande maggioranza dei tennisti, anche top10, vediamo Jannik giocare di sabato e di domenica (e magari quelli che straparlano non comprendono nemmeno che significa questo…).
Più che fazioso direi … No, non lo dico, certa gente merita solo di essere ignorata.
Una cosa è l’obiettività e la sportività che necessitano di applaudite Tsitsipas (doppio fallo c’è quando giudice chiama; i crampi fanno parte del gioco; bravo Stefanos e in bocca al lupo di cuore)
Altra cosa è sparare idiozie da troll patetico e rosicone.
A costoro non va data in pasto la nostra onestà intellettuale.
Ignoriamo chi … la ignora.
I crampi sono arrivati per colpa della giudice di sedia…..
Io ci credo. Credo a qualunque cosa dica Jannik, che oggi su qualunque superficie tranne il fango avrebbe vinto il match, anche perché su qualunque superficie tranne il fango il campo avrebbe parlato e detto OUT.
@ ospite (#4004164)
Ma quale Madrid. Deve riposare punto e stop. Ha giocato più di tutti e comunque il secondo posto è blindato. Lasciate scannarsi gli altri. A roma si deve puntare e parigi. Il resto è roba in più che gli farebbe solo male.
Bravo Jannik, quando oggi hai alzato il livello hai dimostrato che anche sulla terra solo Alcaraz e Djokovic in forma possono tenerti testa. Non certo il greco che pure ha giocato ai suoi massimi livelli
Oggi è stato ingenuo doveva fermarsi e chiamare l’arbitro ha sbagliato se fosse capitato al greco si sarebbe fermato subito peccato cmq arbitro inqualificabile
Oggi è stato ingenuo doveva fermarsi e chiamare l’arbitro ha sbagliato se fosse capitato al greco si sarebbe fermato subito peccato cmq arbitro inqualificabile
Clicca qui per visualizzarlo.
Potevo anche capire un infortunio muscolare serio ma non puoi buttare una partita così uscendo fuori dal match per crampi,era quasi fatto,poi anche sul 4-3 scelte per niente lucide,una volta ottenuto il vantaggio vai a fare serve&vollero inventati qualcosa per chiudere rapido,no gli si spegne il cervello,poi una ingenuità e una confusione clamorosa sulla palla break come in tutta la partita del resto,o chiami l’arbitro o giochi il punto invece si è quasi fermato e poi è arrivato in ritardo sulla palla dove il passante era fattibile,i primi 2 punti sul 4-3 li ha persi perché con la testa pensava ai problemi fisici,Tsitsipas se n’è accorto e ha ripreso fiducia e una volta raggiunto nel punteggio probabilmente l’ha data già per persa e ha pensato solo a non farsi male,né ho viste tante di partite di Sinner buttate così è nonostante tutto ancora non impara
Ma lascialo perdere, vedrai quanti sproloquieranno a vanvera sulla falsariga di questo utente.
@ Marcello (#4004119)
L’elite del tennis già l’ha raggiunta vincendo in Australia forse non te ne sei accorto. Se poi per te élite vuol dire che se un giocatore di tennis non vince una dozzina di slam e 50 masters non è nessuno….e allora è un discorso diverso. Io non è che se Jannik a fine carriera dovesse portare a casa gli slam di Becker o Edberg (cioè tennisti che comunque hanno segnato un epoca) ci resto male. Ma che aspettative avete su questo ragazzo? Siete assurdi
Esatto
Sicuramente ha vinto il greco, ma non sarà mai un grande !!! Esultare lui è il padre per un errore arbitrale e per i crampi dell’avversario significa dire essere piccoli. Ma si sapeva già!!! La sua storia parla chiaro
A Madrid non va. Adesso ha anche la scusa
Io spero che vada a Madrid per 2 motivi, anzi per 3:
1) se va, vuol dire che oggi ha avuto un problema lieve.
2) se va, forse si potrà capire se in futuro avrà ancora problemi di allergie o no (a me alcuni hanno detto che, tramite vaccini, i problemi di polline sono risolvibili. Su questo JS è un “no vax”? Oppure semplicemente per lui i vaccini non sono stati utili? Ai medici l’ardua risposta, io non metto becco…);
3) se va e SE sta bene, si vedrà (anche per quel che dichiarerà lui stesso) se le condizioni di Madrid sono per lui più adatte rispetto agli altri tornei su terra, oppure se sono MENO adatte sempre rispetto a questi (qualcuno ha scritto “a Madrid farà male perchè il rimbalzo è troppo alto per lui”).
Se erano crampi segnalo una crescita nella furbizia di 30 punti percentuali: ha nascosto la cosa benissimo dicendo che si era spostato qualcosa! Il Sinner ingenuo di un tempo è superato da uno più attento a sfruttare i regolamenti. L’unica cosa da migliorare è il vedere meglio e bloccarsi con chiamate evidentemente sbagliate a maggior ragione su terra.
Fossi in lui non andrei a Madrid ma direttamente a Roma poi c’è il Roland garros e le olimpiadi quest’anno gli serve un po di riposo vedremo sta a lui decidere
Ma che dici ? I crampi sono anche la somatizzazione di un disagio mentale . Vederti portare via la finale in un torneo cosi prestigioso abbatterebbe chiunque e invece ha dato carica al greco che e’ l’emblema dell’antisportivita’
Grande Jannik! Adesso usciranno fuori gli anti sinneriani che sentenzieranno che il greco è un fuoriclasse. La realtà e la competenza sono un’altra cosa, per due set a tre il greco è stato preso a pallate e solo un furto arbitrale e i crampi hanno fermato Jannik
@ tomax (#4004128)
veramente è un doppio errore, del giudice di linea e dell’arbitro, che stanno lì per quello, mentre i tennisti sono lì per giocare e quindi per avere anche dubbi sul fatto di lasciare un punto o no, pensando che magari la palla sia fuori. Di solito gli arbitri correggono un errore, non lo confermano o meglio ignorano. Non era una palla sbagliata di un centimetro, ma di una buona decina. Pazienza, è andata così, comunque il torneo è andato bene lo stesso e Jannik ha fatto un buon allenamento in gara per i prossimi tornei sul rosso.
Certo certo ..ahahah che puttanata
Un numero uno assoluto. Bravissimo Jannik.
Tsitsipas superiore alle attese,ma aiutato da quel clamoroso errore.Sinner meno superiore sulla terra,ma stavolta senza l’incredibile errore avrebbe avuto molte chances di vincere.
Ma non c’è l’obbligo di giocare i Master 1000 escluso Montecarlo?
Non ne sono sicuro sai?avrebbe servito per il 5-1 ma a livello “temporale” i crampi sono arrivati alla fine di quel game maledetto. quindi forse riusciva o forse no..non lo sapremo mai.
@ Marcello (#4004119)
Ma scusami, uno che è numero 2 del mondo , che nell anno in corso ha perso due incontri soltanto ( due semifinali master 1000) , che ha vinto uno slam, che sta esprimendo negli ultimi 6 mesi il miglior tennis al mondo, non fa parte dell’ elite del tennis? Ti ricordo anche che ha 22 anni… Forse manchi di obiettività! E comunque senza il furto di oggi eravamo già a celebrare l ennesima finale!
Debole mentalmente? Sinner? Pollice versissimo
@ Marcello (#4004119)
c’è già nell’ elite,numero 1 al mondo
@ Marcello (#4004119)
Fazioso come non mai.
Vatti a rileggere quello che dissero Roddick e Federer sulla questione ritiri del primo Nole.
Sparate, sparate senza mai informarvi.
Criticate solo per il gusto di farlo.
Sei semplicemente ridicolo, ma ti leggi? Uno che ha eguagliato il recors di partite vinte ad inizio stagione detenuto da Connors, Borg, McEnroe, Lendl, Federer e Djokovic deve ancora entrare nell’elité?
@ il capitano (#4004109)
Madrid penso la salti..se non sbaglio voleva fare un break per preparazione atletica. Ci sta. In ottica Roma e Rolando ha parecchi punti da guadagnare se fa bene quindi meglio arrivarci il più possibile freschi.
Vero. Oltre i primi 20 non arriverà mai
Comunque se andava 41 era finito e non gli venivano nemmeno i crampi…colpa dell’arbitro ma anche lui poteva fermarsi
Tutti possono fare errori purtroppo o per fortuna, anche io posso fare errori.
CHE UOMO
Giustissimo: un errore arbitrale (e che errore) come quello può rappresentare una mazzata sul piano mentale andando ad influire anche su quello fisico, in un momento di massimo sforzo e tensione
@ Marcello (#4004119)
C’è già nell’élite, e ci resterà per 15 anni
Ok sono solo crampi quindi. Meno male
Clicca qui per visualizzarlo.
Come volevasi dimostrare,debole mentalmente ma lo nasconde molto bene…si vedeva che era sceso in campo pieno di tensione,i crampi sono una conseguenza,mi da fastidio che non appena avverte qualcosa al livello fisico praticamente smette di giocare e perde lucidità,già è successo agli Us Open e ancora in semifinale a Indian Wells con Alcaraz,il suo tennis è una macchina e se c’è qualche ingranaggio che non funziona smette di funzionare,i veri fenomeni sopperiscono a questo,Djokovic ha vinto uno slam con un infortunio alla gamba e un 1000 contro Alcaraz in finale recuperando da un set e un brek di svantaggio con un colpo di calore,è destinato a buone cose Sinner per carità ma questa debolezza è un bel limite per raggiungere l’élite del tennis
Immaginavo, come ho scritto poco dopo il match che i crampi fossero dovuti dalla tensione della non chiamata. Però su questo Jannik ci deve lavorare perchè nelle ultime sconfitte di Jannik compresi gli Us open abbiamo Zverev tirata e poi crampi e Tsitsipas tirata e poi crampi. Jannik è talmente forte che ha quasi sempre margine con gli avversari e quindi è più facile gestire la tensione. Nelle partite dove Jannik è stato punto a punto, vedi le ultime due citate, si è intesito e gli sono venuti i crampi. Quando lo sforzo fisico e mentale è messo alla prova ai massimi livelli rischia i crampi. Il suo staff e Jannik devono lavorarci.
Partita iniziata male e finita peggio. Comunque sulla terra ci siamo, a Madrid sarà un’altra storia.
Ma quindi erano crampi?
Ma sono cambiate le regole?
Si può chiedere mto per crampi ora?
In ogni caso spero vada a Madrid dove non giocherebbe prima del 26.ora riposo poi blocco atletico ma andrei a giocare lo stesso a costo di perdere subito cosa comunque quasi impossibile.sono sempre punto
Il primo a sorriderci su è proprio Jannik.
Non capisco perché non dobbiamo riuscirci noi.
Grandi parole, il ragazzo è davvero figo.
23 anni da compiere.consiglierei a politici e amministratori dei beni comuni nostrani di ascoltare questo ragazzo e provare a trarne qualche insegnamento.forse diventeremo un paese migliore e più credibile.
Lui è veramente un bravo ragazzo molto più maturo della sua età. Spero la giudice gli chieda scusa.
È normale, è ‘na cosa de nervoso… (cit Verdone)
Dai, che Domenica stamo a Madrid e voi vedè che Lunedì già te sei fatto la prima… colazione? (cit Verdone pure questa)
Con questa intervista ha già vinto il premio di giocatore favorito dei fan.
Che ragazzo eccezionale!
Il tennis dovrebbe essere uno sport che privilegia il fair play , questo greco e’ un antisportivo antipatico, gli auguro di smettere presto di giocare con questi inganni .
Signori si nasce e lui l’ho naqui.