Sebastian Korda, un torneo di Monte Carlo da dimenticare: derubato del suo orologio di lusso
Il tennista americano Sebastian Korda ha vissuto un ATP 1000 di Monte Carlo da incubo, e non solo per la pesante sconfitta subita al secondo turno contro Jannik Sinner. Secondo quanto riportato da France Blue, Korda è stato vittima di una rapina a pochi metri dal club, dove due uomini in moto lo hanno avvicinato e derubato.
L’episodio si è verificato a pochi giorni dall’inizio del primo Masters 1000 della stagione, e i rapinatori si sono impossessati dell’orologio che Korda portava al polso, il cui valore si aggira intorno ai 300.000 euro (era un Richard Mille).
Questa spiacevole vicenda dimostra come, nonostante Monte Carlo sia una delle città più lussuose d’Europa, nemmeno qui si sia al riparo dalla criminalità. Un’esperienza sicuramente da dimenticare per Korda, che oltre alla delusione per la sconfitta nel torneo, si trova ora a fare i conti con la perdita di un oggetto di grande valore, sia economico che affettivo.
Resta da capire se le autorità locali riusciranno a individuare i responsabili della rapina e a recuperare l’orologio sottratto al giovane tennista americano. Nel frattempo, Korda dovrà cercare di lasciarsi alle spalle questa spiacevole disavventura e concentrarsi sui prossimi impegni sportivi, sperando in un pronto riscatto sul campo.
Marco Rossi
TAG: Sebastian Korda
@ Egon (#4006988)
Quindi se uno non ruba è amico del straricchi? Non sono ricco ma nemmeno voglio rubare per principio, che sia straricco o povero, cosa c’entra essere amico dei presunti miliardari o meno, la proprietà altrui và rispettata, non strumentalizzare le parole altrui, un ladro è un ladro, non è come Robin Hood
@ almas (#4005119)
Rispetto la tua opinione, ma grazie a quelli che la pensano come te, esistono e continueranno ad esistere gli stramiliardari che fanno quello che vogliono ovunque e i morti di fame che, quando va bene, devono rinunciare a curarsi per mangiare. Spero solo che tu faccia parte della prima categoria, altrimenti un’opinione come questa sarebbe spiegabile solo con la riverenza di chi è abituato a rispettare e servire la ricchezza.
ok genio,ROLEX lo paga e lui indossa RICHARD MILLE? secondo me hai info sbagliate..
Per farvi capire quanto sono ricchi questi personaggi, quando noi andiamo a prendere un gelato ordiniamo una coppetta o un cono, loro ordinano la Sammontana o la Algida direttamente…
Perchè è legato a una giornata speciale quando ha fatto 3 giochi con Sinner
Disse la segretaria al mio dentista, che le ricordava di averla vista a Montecarlo: si è vero, solo che lei era sul marciapiede dei ricchi….
Ahahahah
@ Dr Ivo (#4004999)
Vergognoso! Ancora peggio!
Non mi spiace per l’orologio del ricco Americano! Se spendi 300000€ per un orologio sai cosa vai incontro. Ma a 23 anni io farei altre scelte!! Furbo??
A Montecarlo l’estate scorsa avevo delle infradito D&G sparite in un attimo. Non mi vedono più da quelle parti.
@ Franco66 (#4005265)
È arrivato il moralista,Montecarlo,soldi,tennisti,golfisti,velisti, tutti al rogo,a dimenticavo calciatori.
Hahahahaha
Ma tu pensi che Korda è andato a comprare st’orologio??? È lui che viene pagato per fare pubblicità al marchio – e gliela sta facendo pure con questa storia (al punto che quasi quasi mi puzza un po’…)
Vedrai che al prossimo torneo avrà al polso il modello nuovo.
Semmai, viene da chiedersi se non sia stata la Richard Mille ad aver buttato via dei soldi…
@ mipiacelariga (#4005163)
Và bene, io cmq per principio non tollero chi ruba, anche io non ho molto in casa ma ciò non toglie che è sempre una violenza entrare nella proprietà altrui, come la stessa cosa sì è complici se sì premia il ladro
27 minuti di applausi e risate (amare)
indubbiamente è una realtà parallela. ma è anche, se vogliamo, un male.
questi sono comunque privilegiati, e a volte perdono il senso della realtà. sono anche pronto a scommettere che per guardare l’ora guardano il cellulare…..
il punto è che i soldi sono i loro, e ci fanno quello che vogliono (non parlo nello specifico di korda, ma di chi ha i soldi per comprarsi questo orologio), ma ci vorrebbe una via di mezzo fra spenderli per qualcosa di utile o di futile. giusto per decenza.
Ma tu pensi che i rapinatori il ricavato lo daranno ai poveri?!? Io ho qualche dubbio Comunque il sud della Francia,di cui Montecarlo di fatto fa parte,è pericoloso Anche per le persone normali
Il secondo più grave furto perpetrato in questi giorni a Montecarlo!
Se dovesse avere problemi x il fine mese, io € 100 posso donarli
Nella zona dei sciuri (ricchi) i ladri impazzano !!!
@ almas (#4005119)
@ almas (#4005119)
Non era una battuta
Ti avrei quotato, ma solo come “omaggio” al tuo nickname, se questo avesse avuto una (certa) lettera diversa dalla tua. Diciamo che, però, capisco certi “sinonimi” e diciamo che io sono (anche se in realtà non lo sono) un tifoso della squadra di basket bolognese attualmente impegnata nel campionato di serie A2, girone rosso.
Io in casa non ho niente di valore. Infatti posso permettermi di tenere la porta aperta.
@ almas (#4005119)
@ almas (#4005119)
Dipende da cosa si intende per delinquente. Per me è chi si arricchisce sfruttando il prossimo.
Hahaha! Stupendo!
@ mipiacelariga (#4005142)
Quindi se un ladro viene a trovarti in casa tua, và premiato?
@ Taigo (#4005123)
Va bè, se è una battuta ci può stare ( però anche 2 like), ma su qs cose meglio evitare equivoci
@ almas (#4005119)
Non solo è giustificato, andrebbe premiato.
@ brunodalla (#4004965)
Spesso è RichardMille che jeli regala proprio x sponsorizzarli….guardati su YT il filmato cin Nadal nell’unico negozio ufficiale in Svizzera…..
A Leclerc je ne …. uno da 2milioni di k di RichardMille….spicci x lui
Questi vivono una realtà parallela
Ho notato che tra tennisti e piloti di F1, sti Richard Mille da 600k li indossano praticamente tutti! Moda lanciata da Alieno Majorkino. Beati loro, ad avere centinaia di kkkk in eccesso
@ almas (#4005119)
Vabbè era una battuta, dai
@ mipiacelariga (#4005068)
Quindi se rubano una Ferrari o un orologio Mille, il furto è giustificato? L unica giustizia sociale sarà qd i delinquenti saranno un prigione
Sarà stato impestato di diamanti…
Ci sarà lo zampino di Nedved
Rubare un orologio da 300 k non è un furto.
È giustizia sociale.
A pile o a korda?
per quanto conti poco, l’orologio rubato è un Richard Mille, non un Rolex.
ma come si fa a girare con un orologio di quel valore al polso? anche solo per un fatto di incolumità personale meglio una cinesata e almeno stai tranquillo che nessuno ti disturba
Guarda che i soldi buttati son quelli pagati all’acquisto
Se li butta così non gliene deve importare molto dei soldi
Ma è un orologino da 4 soldi!!!
Vuoi mettere con quello che han rubato a Leclerc?
https://www.corrieredellosport.it/news/motori/2023/11/15-116947627/leclerc_maxi_condanna_ai_ladri_del_suo_orologio_da_2_milioni_di_euro
P.S. Probabilmnte quello di Korda era come quello di Sainz e Zverev..
Insomma questo (una roba da poveracci. dai..)
https://www.gqitalia.it/article/carlos-sainz-orologio-richard-mille-rm-67-02-alexander-zverev
Per quanto valga,l’orologio dovrebbe essere il Richard Mille , quello che ha sempre al polso quando gioca e di cui dovrebbere essere testimonial..
Mi chiedo come sarà fatto un orologio che costa 300k euro. Capisco che un’auto possa arrivare a cotanta cifra e anche di più, ma un orologio, a meno che non sia tempestato di pietre preziose, come fa a costare come un appartamento? Boh
Una grande pubblicità…per Rolex che 300 Mila euro…sono come l euro nel carrello della spesa per noi…
ci sta, ma un minimo di attenzione ci vorrebbe. un orologio di così alto valore fa gola a molti, mettiti al polso una copia, si legge il nome, da lontano non capiscono se è falso, lo sponsor è contento, e tu non rimurgini per i 300.000 buttati nel cesso, anche se magari non li hai tirati fuori tu.
Credo che lo sponsor che glielo ha regalato volesse invece che lo portasse in giro, specie a Montecarlo dove la pubblicità è efficace
Ma non credo che l’abbia comprato, è anche lui sponsorizzato da Rolex e per contratto deve portarlo ed esibirlo, specie durante i tornei
Immagina parlare di valore affettivo per un orologio di 300.000 dollari.
Non esiste orologio da 300.000 dollari con vero valore affettivo, o un riccone lo compra per sè come status symbol, oppure se lo regala a qualcun(a) sicuramente nella relazione l’amore non è la voce più importante. Il furto comunque è sempre grave.
Montecarlo è una Jungla e orologi d’oro, portafogli imbottiti e auto di lusso vanno a ruba. Che tristezza.
Ma lascialo a casa quando vai a giocare x il mondo.
@ l Occhio di Sauron (#4004967)
perchè gli è costato 300.000 cocuzze. quando li butti via in questo modo ti piange sempre il cuore….
L’ enorme valore “pecuniario” te lo fa diventare affettivo.
Perché affettivo?
solidarietà a Korda, ma il grosso sbaglio è comprare un orologio da 300.000 euro….