Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo dei Quarti di Finale. In campo la sfida tra Jannik Sinner e Holger Rune
Court Rainier III – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [12] Stefanos Tsitsipas vs [15] Karen Khachanov
2. [7] Holger Rune vs [2] Jannik Sinner (non prima ore: 13:00)
3. [1] Novak Djokovic vs [11] Alex de Minaur
4. [14] Ugo Humbert vs [8] Casper Ruud
Court des Princes – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Kevin Krawietz / Tim Puetz vs Sander Gille / Joran Vliegen
2. Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin vs [3] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
3. Marcelo Arevalo / Mate Pavic vs Simone Bolelli / Andrea Vavassori
4. [Alt] Marcelo Melo / Alexander Zverev vs Taylor Fritz / Holger Rune
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Certo che questa benedetta prima sul match point la poteva mettere anche 45 minuti fa,speriamo che non gli costi domani questo supplemento extra
Non credo vedremo un Sinner molto diverso da quello di questi giorni al Roland, anzi dovrebbe essere più in forma (come Nole e Carlos del resto).
Se non ci saranno infortuni invalidanti sono loro tre che si giocano il rolando, capisco i tifosi di Nadal ma credo che al miracolo del recupero del maiorchino non ci credono più neanche loro.
Sinner oltre al suo indubbio stato di forma, ha un team di professionisti che lo segue che al momento non sta trascurando nulla, non credo che anche una eventuale sconfitta oggi (molto improbabile onestamente)potrebbe scalfire qualcosa.
Io dopo aver letto i commenti qui sotto sono passato alla funzione di dettatura automatica di Microsoft Word.
Eh, premesso che lo stile del Gialappa è abbastanza inconfondibile e NOn penso proprio che riuscirebbe a cambiarlo, mi sa che post di questo tipo sono anche buoni per attirare le “gufate”….
Sono curioso di vedere l’esordio di quest’anno di Rune col rosso.
Non ci allarghiamo, verranno i momenti difficili e possono venire all’improvviso, nessuno dei grandi ha retto al top per periodi molto lunghi.
Perfino l’assurdo Roger 2006 perse 5 partite o il Nole 2015 ne perse 6, che io ricordi le due stagioni più perfette della storia di questo sport ed erano decisamente giocatori più pronti e preparati per età
Attenzione…. Notizia dell’ultima ora: l’assessore all’edilizia del comune di Montecarlo ha diffidato formalmente Jannik, in quanto residente nel Principato, a non eccedere il limite di metri cubi di asfalto consentiti dalla legislazione monegasca, limiti peraltro già superati ampiamente a Miami…. Si teme una forte multa per il nostro connazionale….
E poi questi sono atleti signori!! Sono d’accordo con chi ha scritto che oggi non sarà una passeggiata. Se c’è un giocatore il cui gioco da fastidio a Sinner e Rune…sicuro più di quello di Nole e di Alcaraz. Inoltre il danese è spocchioso e vorrà fare la sorpresona di giornata. Ma alla fine spero di poter dire” el vinc semper lu”
Ma si…. Perché asfaltare di nuovo Dimitrov quando si può asfaltare Rune? Meglio un po’ di varietà sennò ci si annoia…. Jannik in questo periodo solo a guardarlo fa paura.
Non capisco perchè ti abbiano messo pollici giù…io la penso come te..Rune sul rosso, anche secondo me, è tra i primi 3 del mondo
Leggo molto Gialappi Sbandy in questo Pavone…
Mi sa che con Sinner converrà rispolverare il format dei tornei di tennis di inizi ‘900 quando il vincitore dell’anno precedente attendeva direttamente in finale il vincitore degli incontri di qualificazione alla finale. Passeremo da: “chi arriverà in finale?” a “contro chi giocherà Sinner in finale?” Io tifo per Ugo< così magari qualche bel game lo vediamo in finale. Gli altri, se Sinner è almeno al 75%, verranno presi a pallate, non hanno il gioco per opporsi. Sarebbe anche interessante assistere a una legnata tra i denti a Djokovic, ma se il suo livello è quello espresso con Musetti non credo arriverà così lontano.
E se non scendesse proprio in campo? … è possibile secondo voi?
Più che altro gli organizzatori decidono per massimizzare i profitti
Comunque mi pare stiate esagerando: Rune non ha finito tardissimo e non è programmato all’alba, nulla per cui ritirarsi o pensarlo così tanto svantaggiato. Certamente la scelta è stata un po’ infelice, ma giocare non prima delle 13 o verso le 15-15:30 è più o meno la stessa cosa
@ Fabrizio (#4000659)
soprattutto vergognosi i cronisti Sky che davano per scontato che Rune stava simulando tutto solo per riprendere fiato e giocarsi tutto al terzo… anche fosse vero, ed è tutto da dimostrare,che il toilet break e l’intervento del fisioterapista siano utilizzati quasi da tutti per rifiatare o schiarirsi le idee è cosa notorio, a Rune al più si può rimproverare di farlo in modo un po’ troppo appariscente… e di sicuro l’organizzazione di Montecarlo è stata molto indelicata con lui, prima facendolo rigiocare con pochissimo tempo per recuperare dal match con l’indiano, finito un’ora dopo quello di Dimitrov, ed ora costringendelo a rigiocare, dopo una maratona di quasi 5 ore, già di mattina, per giunta in un orario in cui il caldo e il sole si fanno più sentire…
Normalmente a uno che ieri ha giocato 4 ore non lo si fa giocare tra i primi (oltretutto con Jannik, che con la luce del giorno spacca le palline). Diciamo la verità, per l’organizzazione di Montecarlo non sarebbe affatto male sbarazzarsi del Runico… e io sono d’accordissimo con loro! 😉
Oggi comincia il torneo di Sinner,anche se ho il dubbio che il danese scenda in campo,poi Tsitsipas e sorpresa De minaur?vediamo…
Djokovic decide, come tutti i big!
Prvedo tanti MTO quante seppie di Matrix 😀
Non ti spiace vero se scrivo con la punta del naso in questo momento? 😎
Sulla carta i quarti di finale, nel complesso, più sbilanciati della storia dei mille con tutti i favoriti tra 1,1 e 1,2 volte la posta
Per me sono tutte partite più aperte di quello che si pensa e soprattutto Nole rischia grosso.
Giornata in cui a scommettere si potrebbe fare il colpaccio
Ieri Rune ha giocato 4 ore e mezza, ha finito intorno alle 19:00 e oggi giochera’ alle 13:00, per cui ben 18 ore per recuperare. Non sara’ fresco, prevedo una bella asfaltata.
Adesso la sparo… Djokovic busca da De Minaur
Djokovich e De Minaur ieri hanno giocato prima di Rune e Sinner e oggi giocano dopo?
@ Simona (#4000661)
…e poi sei caduta dal letto!
@ Voglio uno slam (#4000663)
Sì è vero però la strada per diventare numero 1 è questa.
Slam, 1000 e qualche 500, concentrare le energie per vincere questi tornei o comunque arrivare più avanti possibile.
Tutti i big fanno così, è che noi non l’abbiamo mai avuto un potenziale numero 1 e non siamo abituati a vedere i nostri che saltano i tornei. Chi li gioca tutti è perché al giovedì il più delle volte è già a casa…
Diciamo che è una opzione molto probabile quella che si metta molto male per Rune, considerando il Sinner dell’ultimo periodo.
Questa volta non ci sarà neanche la pioggia e il campo pesante a salvare il danese..
Mi dispiace solamente che il Roland Garros non si giochi adesso, con questa condizione, Sinner sarebbe stato senza dubbio il favorito, considerando anche che i campi di Parigi sono spesso soleggiati e di conseguenza la palla viaggia veloce, anche se con rimbalzi alti..questo mix, rendeva Nadal pressoché imbattibile su quei campi..
Ce
Jannik memore della sconfitta dell’ anno scorso in semifinale contro rune non darà scampo allo stesso e vincerà senza ombra di dubbio.Ma poi si dirà che rune però ha giocato 5 ore e che ha avuto meno tempo di riposo.
Ma dobbiamo capire che Jannik ha raggiunto un altro livello di gioco,insomma da nr.1 e lo dimostrerà.
Si “voglio un altro slam” mi pare appropriato… 🙂 🙂
A differenza di parigi-bercy Jannik finì di giocare veramente a notte fonda.Mentre rune ha terminato la partita in un orario accettabile.
Il mio pronostico personale è che se per Rune si metterà troppo male, si ritirerà per evitare il punteggio pesante dicendo che non aveva recuperato dallo sforzo del giorno prima.
ruudy sulla terra o sul bagnato da js vien legnato,io ho comunque rivistoil match del nostro di oggi contro Franz e…dico solo una cosa…Cè L ABBIAMO NOI,Cè L ABBIAMO NOI,IL CAMPIONE Cè L ABBIAMO NOI.
Comunque in un torneo su terra piuttosto lenta ai quarti ci sono 8 tennisti polivalenti anche se ruud,tsitsipas e rune rendono meglio su terra
Comunque: Hurkacz è un grande. Di più non sale, ma sta sempre lì, senza scendere mai. E poi, in difesa, è commovente.
La domanda per la notte è questa: come fa uno smilzo secco secco e gracilino come Humbert a tirare bordate così forti?
Ruud ogni volta che arriva in fondo in un grande torneo… è perché trova un buco…basta guardare tutte le sue finali perse chi ha incontrato… purtroppo per lui le perde tutte…
@ Ale (#4000457)
calma, a estoril ha perso da pedro martinez
@ Rovescio al tramonto (#4000631)
in questo momento non credo, vedo sinner superiore a ruud anche su terra
@ Ale (#4000457)
@ Ale (#4000457)
Quindi lasci fuori uno tra Nole sinner alcaraz?
Rune meglio non darlo per morto quando é ancora vivo.
Per adesso mi accontento con: voglio un altro slam…
Sinner è già in finale, Rune (che peraltro partiva sfavorito) sarà cotto dopo le due maratone odierne … Tsitsipas e Khachanov sono attualmente due spanne sotto Jannik
Intanto vediamo se si presenta domani,quattro ore e mezza di partita non sono facili da smaltire soprattutto in quel modo.Paradossalmente è più difficile recuperare 2 match separati da una pausa di un paio d’ore piuttosto che una tirata di 4 ore e mezza consecutive perché l’adrenalina scende,il corpo si raffredda e non c’è tempo per interviste e trattamento post match che subito si deve riscaldare e riprendere gli integratori per il match successivo.Va bene che Rune ci ha abituati a molti MTO farlocchi ma il ragazzo stava veramente male ed è colpa di quello che ho detto prima,in certi momenti si accasciava e gli ultimi game li ha giocati con cuore e grinta e questa cosa gli va data atto a differenza di un Dimitrov pauroso di andarsela a prendere lui.Domani mi aspetto una bella partita tra Rune e Sinner ma dubito che ci sarà,per me o si ritira o se scende in campo il primo set finirà come quello dell’anno scorso ma questa volta credo proprio anche il secondo.Sinner in ogni caso raccoglierà quello che è rimasto di Rune
Il Sinner attuale vince nettamente anche con Ruud, comunque in questa parte di tabellone si è aperto un buco con l’assenza di Alcaraz…
Sulla terra il ragazzo è molto forte, lo ha già dimostrato ampiamente e meritatamente.
Se, per dire, la finale fosse Sinner Ruud,un Ruud in forma può vincere senza nulla togliere a Sinner.
Chi ha visto il match con Rune sa che l’ha più persa Dimitrov per una serie di errori anche banali che per la bravura del danese che, tra l’altro, ha fatto pure la solita commedia del finto malessere. Mettiamoci pure che il danese è apparso stanchissimo dopo più di 3 ore di lotta e scambi durissimi. Non vedo quindi come possa impensierire Sinner domani, anche perché Jannik è diventato pure più forte dal punto di vista mentale e non credo che abboccherà alle provocazioni, che sicuramente inscenerà Rune, come unica sua arma per manifesta inferiorità.
Ho visto alcune partite e anche degli hightlights (che non rendono molto) e ci sono giocatori che mi hanno impressionato: Tsitsipass, Ruud, De Minaur e ovvio il nostro Jannik.
Nole non è neanche l’ombra del vincitore a Torino: lento, falloso, con scarso acume tattico (per anni è stato imbattibbile in questo) e non voglio sminuire Musetti.
Sinner che finora si è solo allenato, da l’impressione di poter cambiare marcia, alzare il ritmo e stritolare gli avversari: è molto più forte fisicamente, recupera palle impossibili, da fondo sbaglia pochissimo.
Mi sbilancio ma non credo possa perdere da nessuno in questo torneo.
@ broccoteorico (#4000569)
Djokovic secondo te è sfavorito?
Mah
Rune per ora è abbastanza fuori forma. io credo che sinner voglia vendicare il match dello scorso anno in semifinale.
oggi è molto più forte di rune, speriamo riesca a dimostrarlo battendolo senza soffrire più di tanto.
Però lo slam l’hai avuto 😉
Ps: ma non dovevi cambiare nick?
… suggerisco: Voglio il Grande Slam
Rune sulla terra é veramente forte il ns Jannik si troverà un ostacolo veramente duro vediamo come va, se vogliamo sapere quanto vale questo Sinner sulla terra, la partita di domani ne è la misura. Finale anticipata
Tutti i non italiani del mondo credo la pensino come il nostro amico
Conoscendo il personaggio…
Rune potrebbe anche dare forfait
A me va benissimo così..
Questo Sinner che gioca solo i mille e gli slam e asfalta rapidamente gli avversari sta diventando antipatico a chi chiede solo di vederlo giocare un po’…
@ e adesso applaudite me … (#4000444)
A parte che perde con Rublev ma non c’è paragone tra il Sinner di ora con quello dello scorso anno
Si può sempre ritirare come fece Jannik quando fini di giocare a Parigi alle 4 del mattino e avrebbe dovuto giocare il giorno dopo…
Comunque i raccattapalle del torneo in tribuna che fanno casino per Humbert anche quando Sonego sta per servire non si possono sentire. Ma non dovrebbero essere moderati dal torneo?
Quote Sinner 1.16 Rune 5.00
Anche avesse giocato un ora e’ uguale
Chiederà un MTO come ha fatto anche oggi in modo indegno
Ruud sulla terra sta nei primi 3..
@ Franco (#4000397)
che sonego giochi per ultimo ci sta ma sinner rune secondo match una follia visto quanto hanno speso djokovic e deminaur e ora in cui hanno giocato soprattutto deminaur.
altra cosa che non capisco è perche le partite sospese non aprono il programma del giorno dopo
Si ma non ricapiterà, c’è un’altra persona oggi
Domani in campo la classe contro la tamarragine.
Ma l’anno scorso non aveva perso proprio con Rune??
Speravo Dimitrov, ma una eventuale vittoria contro Rune non ha prezzo
Forza Jannik!
Tu sei il predatore dei bimbiminkia!!
4 ore e 33 minuti, per l’esattezza.
@ Onurb (#4000375)
Uno che ha ventanni ……
4 ore e 31 minuti secondo i dati dell’ATP.
Non mi sta simpatico Rune ma trovo anche stavolta molto ingiusto farlo giocare alle 13:00,Djokovic e De Minaur hanno speso relativamente poco così come Ruud e può darsi che anche Sonego o Humbert finiscano in poco più di un’ora e mezza,si rischia di avere un WO perché non sanno organizzare bene i programmi,continuo a dire che Rune e Dimitrov dovevano finire la loro partita precedente come primo match e il loro scontro doveva essere l’ultimo
Credo sarà non una passeggiata ma quasi!
Ma questo Ruud, zitto zitto, non è che ci sta riprendendo gusto?
Sinner trova un rune che oggi è stato in campo circa 5 ore ,vado a
spanne……
Sinner trova un rune che oggi è stato in campo circa 5 ore ,vado a
spanne……