Alcaraz out a Monte Carlo, non recupera dal problema al braccio, entra Sonego come Lucky Loser che sfiderà Auger Aliassime direttamente al secondo turno
Notizia importante dell’ultima ora da Monte Carlo. Carlos Alcaraz è costretto a rinunciare al torneo del Principato per colpa del problema al braccio già evidenziato negli allenamenti dei giorni scorsi. Al suo posto entra come Lucky Loser Lorenzo Sonego.
Questo il messaggio del n.3 del mondo spagnolo: “Ho fatto del mio meglio a Monte Carlo per cercare di recuperare fino all’ultimo minuto dall’infortunio al braccio destro ma non ci sono riuscito, non potrò giocare”, dando l’appuntamento al prossimo anno.
😕 Feel better soon and see you next year, Carlitos!#RolexMonteCarloMasters https://t.co/sjr1kRhP00
— Rolex Monte-Carlo Masters (@ROLEXMCMASTERS) April 9, 2024
Davvero sfortunato Carlos, che anche lo scorso anno è stato costretto a rinunciare al primo grande appuntamento sulla terra battuta in stagione. Si conferma una certa fragilità fisica dell’iberico, spesso vittima di infortuni muscolari o ai tendini.
È una grande occasione per Sonego che, sconfitto nelle qualificazioni, si ritrova ora al secondo turno contro Felix Auger Aliassime.
TAG: Carlos Alcaraz, Lorenzo Sonego, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Muscolo pronatore rotondo, da cui la sindrome che colpisce i lavoratori manuali e gli sportivi che continuamente devono fare rotazioni muscolari (cacciaviti, chiavi, ecc.)..la sindrome comporta l’infiammazione del tendine radiale…diciamo che se fossi in Alcaraz ci andrei cauto…
Era solo un dolorino…. Niente di preoccupante…. 🙂
@ ENZO LA BARBERA (#3997112)
Ma quale sarebbe il fieno in cascina se dovesse perdere?
Non proprio zero. Prende i 10 punti del primo turno, che si vanno a sommare ai 16 conquistati nelle quali..
Ovviamente speriamo possa battere il canadese e andare avanti nel torneo. Per Sonego sarebbe importante conquistare punti pesanti a Montecarlo.
@ Pikario Furioso (#3997100)
E’ latino…@ Pikario Furioso (#3997100)
Che e´gracilino.
@ Gianni (#3997101)
Nardi ha preso punti perché ha battuto Djokovic altrimenti niente punti
Se Sonny sfodera tutto l’underdog che è in lui…
A Barcellona se recupera gioca.
A Barcellona gioca se recupera.
A Barcellona non gioca se non recupera
A Barcellona se non recupera non gioca.
A Barcellona…
Tutto da programma.
C H E. U O M O.
I punti i LL li fanno solo se vincono la prima partita a cui giocano, poi ovviamente se la vincono fanno i punti del turno a cui arrivano (quindi direttamente il terzo in questo caso)
Sonego può fare molti punti, ma deve vincere la partita se no ne fa zero e non come un secondo turno
Che legnatina Carlito!
Apparte gli scherzi, speriamo che ritorni presto e già a madrid sia al top.
Chissà nole come sarà dispiaciuto.
Questo ci conferma che il percorso di Jannik è stato più lento ma più consistente. Alla Djokovic..
Catlos ha raggiunto il top subito ma col fisico tirato all’estremo e relativi pericoli.. Nadalino..
@ Dewey Schmilsson (#3996874)
Vero! Aliassime che ne trarrà grosso vantaggio! Uno zuccherino però anche per Sonego. L’eventuale eliminazione al secondo turno, porterà un bel pò di fieno in cascina enzo
È vero, Jannik ha sviluppato un fisico pressoché perfetto per il tennis.
che uomo….di cristallo.
Nardi ha preso punti perché ha vinto e ha passato il turno…
Non è vero,guadagna 100 punti come tutti gli altri,anche Nardi a Indian Wells è stato eliminato nelle qualificazioni poi entrato al secondo turno come LL ha vinto ed ha preso quei punti.Sonego ha avuto pure una botta di culo per il ritiro tardivo di Thompson altrimenti entrava lui al posto di Vukic e doveva giocare subito oggi senza prepararsi al match ed era pure un primo turno
Si e’ infortunato il pronator teres, non so come si dice in italiano…
@ Supporter dei poeti estinti (#3996962)
Lo vincerà
@ Givaldo Barbosa (#3996937)
Quindi è già finito? Non vincerà più niente?
A me il fatto che siano umani, e accusino stanchezza e dolorini, li rende più interessanti. I cyborg che sono più potenti/veloci/ resistenti di tutti non hanno niente di umano. Ricordo male o Nadal ebbe una serie di 81 partite vinte consecutive sul rosso?
2005: montecarlo-barcellona-roma-Parigi-bastad-Stoccarda
2006: montecarlo-barcellona-roma-Parigi
2007: montecarlo-barcellona- (sconfitta ad Amburgo e fine serie) roma-Parigi-Stoccarda
E via di seguito coi 63 tornei vinti sulla terra e i 14 RG…
Preferisco i ragazzi attuali, fortissimi ma imperfetti anche se non vinceranno 25 slam.
Sicuramente c’è un problema ora non resta che sperare che sia un ritiro per precauzione in vista dei prossimi tornei e non un problema serio, la stagione su terra è un po’ monca senza Alcaraz
@ Luce nella notte (#3996954)
agassi, murray due volte, zverev, marc rosset, monica puig, graf, serena williams, nadal, kafelnikov, venus williams, bencic…..devo continuare?
vuoi anche le medaglie d’argento e di bronzo?
No, i ll fanno punti solo se passano un turno
Si ma basta vederli giocare: Sinner appare più fisiologicamente centrato nel tirare le sue bombe utilizzando lunghe leve e pulizia di impatto mentre Alcaraz strappa molto di più con movimenti repentini ed usuranti. Nei recuperi è possibile che lo sciatore scivoli meglio del furetto che non bada alla caviglia e si lancia assatanato ed eroico al recupero di cose impossibili. Quindi mediamente un Sinner ben allenato dovrebbe essere più durevole nel livello alto e meno soggetto ad andamenti irregolari.
MAURO (Guest) 08-04-2024 18:33
C H E. U O M O
E oggi cosa dirai…
@ Luce nella notte (#3996954)
ah si e invece giocare le esibizioni a las vegas o in messico, quelle che va bene
Si ritira anche Thompson
a che cosa serve questo sito se questa mattina veniva dato per certo, pronto a vincere tutto?
Gli adolescenti si infiammono spesso il braccio destro, a parte i mancini che non hanno questo problema. Il pericolo vero è che si abbassi la vista e dopo servono costose lenti correttive. Son ragazzi.
Ovvio che il tennis ad alti livelli sia estremamente impegnativo sul piano psico fisico. E’ quindi necessaria un’oculata programmazione degli impegni agonistici (e infatti spero tanto che Jannik salti i prossimi 2 tornei spagnoli)
@ Luce nella notte (#3996954)
AN MO!!!
che stress!
ogni volta che posti e’ sempre la solita litania
anti olimpiade e Davis
Sei monotematico
Ma no, dai, molto probabilmente si è trattato solo di un’infiammazione a livello dei tendini estensori al gomito dx (tendinite), che si gioverà di un periodo di riposo con opportuni trattamenti medici e fisiatrici. Penso che fra un mesetto tornerà in forma.
Anche Thompson ritirato, Vukic quinto LL.
@ Vesciche e polline!! (#3997012)
Ahahah
@ nicknole1964 (#3996931)
La penso così anch’io!! Sempre detto.
Sonego vince Montecarlo!!
Se riesce a Nardizzare di LL secondo turno diretto va alle Olimpiadi anche di fortuna! 😆 Alcuni siti già stavano parlando di controsorpasso di Alcaraz al n 2 senza considerare che la difesa enorme di punti per Djoko e Alcaraz con loro posizione rispetto a Jannik si valuterà solo nel post Wimbledon.
Infatti non gioca appunto per andare a Barcellona,magari non al 100,ma visto il field basta anche il 70 per vincere
Tutto regolare. Ciclo di… cure, e tornerà fortissimo per lo stretch decisivo (RG – WIM – OL).
Quanto veleno, ma che t’ha fatto?
È chiaro che ad Alcaraz importa principalmente dei tornei in spagna (Madrid in primis e forse Barcellona) e del RG.
Gran colpaccio di Lollo già al secondo turno ;). Potrebbe veramente essere una bella occasione di rilancio, per quanto felix abbia comunque dimostrato di stare bene.
@ Aperco (#3996840)
Auger Aliassime in casa sua 1 mese e mezzo fa ha perso con Cobolli…sul duro. Penso che su terra battuta Sonego abbia qualcosa in piu…poi tutto puo accadere …
Aliassime viene da mesi densi di sconfitte…e Nardi non mi pare certo un test affidabile su questi campi…si emoziona…visto che 1 anno fa… con Musetti…insomma …vi ricordate no?
No. Solo se vince prende quelli del terzo
@ Supporter dei poeti estinti (#3996962)
Anche lo scorso anno saltò Monte Carlo per fastidi fisici e poi partecipò (e vinse) a Barcellona.
Ricordiamo anche che prima di Indian Wells ebbe un infortunio alla caviglia che per molti avrebbe precluso sicuramente la sua partecipazione. Anche in quel caso ha partecipato e vinto. Dipende dalla precisa entità del problema e non possiamo saperla.
Anch’io penso che preservare il fisico sarà sempre più una priorità; la prestazione fisica oggi è estrema, il rischio di “scoppiare” senza quasi rendersene conto è alto; cito come esempi recenti FAA e Mensik.
Finalmente Sonego recuperato come LL.
Quanti ritiri ci sono voluti?
Scusate ma se si è ritirato a MC in quali condizione fisiche pensate arrivi al 500 di Barcellona che si disputa la prossima settimana?
@ Aperco (#3996840)
Con tutto il rispetto per Aliassime non mi pare che abbia confermato le aspettative e non mi pare che sia un giocatore molto continuo. Dal tuo messaggio sembra che si stia parlando di Alcaraz. Per tua informazione comunque Sonego Aliassime lo ha già battuto e pure quando il canadese era ancora al suo massimo livello. Magari perderà domani, ma questo messaggio è fuori luogo. Anche perché negli ultimi mesi Aliassime ha già perso contro Cobolli, Altmaier, Zhang.
Sonego se perde incassa il montepremi di chi viene eliminato al secondo turno?
INFORTUNI
Volere fare 80 partite ATP in un anno, di livello altissimo è già una specie di follia.
Se poi si pensa di buttare dentro la “pseudo-Davis” ed altre partecipazioni tanto usuranti quanto prive di valore per il Tennis, come la olimpiade di tennis, gli INFORTUNI diventano una CERTEZZA
Qualcuno al volo ricorda il nome di un paio di vincitori di Olimpiadi di Tennis donne e uomini ? Nemmeno gli addetti ai lavori…
Leggevo di una ipotesi definita “esagerata”, per Sinner, stare tre settimane fuori dai tornei saltando Madrid… in realtà sarebbe il minimo prudenziale, se si desidera evitare INFORTUNI data la massacrante successione terra rossa (Roma, Roland G.) erba (Queens, Wimbledon) e poi subito di nuovo terra rossa (fine luglio / inizio agosto Roland Garros-Olimpiade) con i “1000” del Nord America il 6 agosto e il 12 agosto e gli US Open il 26 agosto.
INFORTUNI
Tra l’ altro fu il fenomenale Djokovic distruttosi , massacratosi in quel di Tokyo-olimpiadi nel 2020 che poi arrivò a pezzi agli US Open, mangiandosi un leggendario Grand Slam totalmente alla sua portata senza strafare e stra cuocersi in Giappone. A New York 2020, perso il Gran Slam, il Djokovic pianse come una fontana !
ahahahhahaha…..mi hai fatto ridere!!
@ Aperco (#3996840)
Sonego ha buone possibilità come sappiamo il tennis è lo sport del diavolo e ogni partita è da giocare. Diciamo che ha il pronostico contro ma con la possibilità di ribaltarlo.
Auguri ad Alcaraz.
Anvedi che cu…riosa coincidenza per Sonego!
Bella lì: opportunità da cogliere al volo!
Per la serie: gli ultimi saranno i primi.
Forza GiovaneVecchio Cuore Granata!
Si sapeva, dai. Già usurato dal tutto e subito. In più, pagliaccio globetrotter vero, altro che Bublik.
Dubai, 1 marzo 2023: Sonego – Auger Aliassime 7-6 6-4
@ Gianni (#3996861)
Il Nadal – doc quei tornei li giocava tutti, e li vinceva tutti, dopo aver giocato fino in finale anche Miami prima; stessa cosa anche Djokovic (fino alle finali).
Prima di paragonare Alcaraz, Sinner e compagnia ai fab-3 bisognerà aspettare…
Seppure sia notoriamente un grandissimo tifoso di Sinner, mi spiace davvero tanto che Alcaraz si debba ritirare: spero si riprenda in fretta.
E quindi dovrebbe ritirarsi?
Carlito “tende ad averne spesso una”, ma questo stop è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia usurante il tennis a questi altissimi livelli e di come il fisico vado preservato perché la stagione è lunga e bisogna gestirsi con oculatezza, altro che “i giovani devono giocare sempre”
Bel post
amiocuggino per colpa di un tendine infiammato ha saltato il provino nell’Inter nel 1976 sennò a quest’ora chissà….
I suoi muscoloni sono molto pesanti
Non adatti per un tennista di lunga durata.
EH cavolo
@ MarcoP (#3996889)
In che senso? Non ti danno lo zero in classifica e puoi sostituirlo con il bottino di altri tornei?
E ora Sonego tocca di nuovo a te. Considera come non giocato il primo incontro con il canadese e facci vedere i tuoi colpi che sovente ci occulti
Guarda che si è infortunato non è che non gli piaceva il panorama…bisogna vedere di cosa si tratti perchè i muscoli dell’avambraccio sono tanti e soprattutto c’è il nervo radiale che se si infiamma sono guai..ammettendo una contrattura o uno stiramento muscolare rischia grosso anche per Barcellona, Madrid, Roma, ecc…io, a seguito di un dolore ai muscoli dell’avambraccio interno, ho continuato a giocare, e dopo tutto è diventato giallo per il versamento e per un mese non ho potuto toccare la racchetta ma solo tanta fisio…
e meno male doveva vincere …quando dico che deve cambiare team…lo spremono e più spremono e più saranno facili questi stop e più lunghi …il team non è solo quello che ti fa vincere…ma quello che ti permette di stare tra i top a lungo .. la salute prima di tutto..
Sì, ma l’anno scorso non ha giocato e, come già detto, non avrebbe potuto giocare tutto, RG compreso… alla fine ha rinunciato a quello che gli interessava di meno (in casa è doveroso giocare… e Roma è Roma)…
Anche nei tornei mandatory, se sei infortunato li puoi saltare senza pagare dazio.
Un sito spagnolo parla di ritiro precauzionale, per recuperare in vista dei due tornei spagnoli. Precisa inoltre che le condizioni pesanti di MC avrebbero potuto aggravare la lesione e compromettere il proseguimento della stagione su terra
Meno male che IERI Alcaratz non aveva nulla…!!! Ahahah
A guardarlo quando gioca in canotta, Alcaraz sembra avere le braccia di uno scaricatore di porto. Peró il suo gioco è troppo dispendioso di energie. Probabilmente, avrà tentatoin allenamento qualcuno dei suoi impossibili recuperi, e si è fatto male. Il tennis di oggi è troppo “muscolare” ed è facile infortunarsi . Peccato, il torneo perde un protagonista di primo piano.
Statisticamente parlando, gran botta di culo di Aliassime.
Sonny prende i punti del 2 turno??
Troppi tornei uno appresso all’altro, racchette con corde tirate tipo mazze da baseball, articolazioni ultra sollecitate, fusi orari, allenamenti sfiancanti, esibizioni, tirare palline tipo fucilate, stress psicologico, dieta ferrea….ma uno a 20 anni quanto può durare se non è uno dei 3 Alieni??
fa ridere come fosse bastata la semi di IW per etichettare Sinner come al termine del ciclo vincente, e Alcaraz imbattibile e destinato a vincere tutti i tornei.
le stagioni sono lunghe e piene di impegni, non si giudicano su una partita. e su larga scala, le carriere non si giudicano da una stagione. Ovviamente mi dispiace per Carlitos, grande campione e ragazzo simpatico
Ora: SVEGLIAAA SONEGOOO !!!!
Ahahah… Mauro! Che BATOSTA!! CHE OMETTO!
…Che non era nulla! Caxxxx
Alla fine non è neanche tanto sorprendente,era chiaro che tra Montecarlo,Barcellona,Madrid,Roma e Roland non poteva farli tutti e quindi ha scelto il torneo per lui meno importante che saltarlo non pagava dazio non essendo un 1000 obbligatorio e non avendo punti da difendere
@ Aperco (#3996840)
con tutto il rispetto per Nardi non vedo come possa battere Djokovic
😀
io invece non vedo come possa perderci…..soprattutto da LL
Non volevo dire ma … l’avevo DETTO!
avevi ragione !
@ Maxiclimber (#3996833)
Se il livello è quello del 1° turno Auger se lo pappa…
Io spero non vengano fuori commenti del genere “non sono questi i tornei che gli interessano”.
Per mesi e mesi si è fatta dell’ironia su Jannik e le sue sventure fisiche e non è il caso farlo su nessuno.
Un ritiro così fa male al torneo ed a quanti si pregustavano un’altra sfida (Nole permettendo) ma va detto che quanto previsto riguardo la sua eccessiva fisicità sembra trovare conferme.
Chi va piano va sano e lontano…
Si sa se a Barcellona ci sara? Perchè qui non perde niente, ma in Catalogna aveva vinto lo scorso anno…
Con tutto il rispetto per Sonego non vedo come possa battere AugerAliassime.
Ecco, questi sono gli effetti di una crescita precoce che ha fatto di Alcaraz il golden boy del tennis…ma non sempre i boy diventano golden man. Sinner da silver boy, a golden men ❗
Impossibile se non sei al 100% essere al top in troppe settimane consecutive. Giusto prevenire gli infortuni. Probabilmente ha pressione per giocare in spagna tutti e due i tornei ma deve stare molto attento, il clou della stagione arriva dal RG in poi….
@ antoniov (#3996832)
Si! un abbraccio
Cavoli, mi dispiace, però spero che Sonny possa approfittarne.
Quindi è UFFICIALE IL RITIRO ?
Come volevasi dimostrare si è ritirato.Frequente.Mah….
Gran botta di c..o di Sonny…
Da non credere