Montecarlo, Sinner ci prova anche sulla terra: favorito su Djokovic, ma in pole c’è Alcaraz
Da Miami a Montecarlo, dal cemento alla terra battuta. Jannik Sinner torna in Europa travolto dall’amore dei tifosi e dopo un inizio di stagione pazzesco con i successi all’Australian Open, a Rotterdam e a Miami. Si riparte dal Principato, e da una superficie che non è la preferita di Sinner, che però è in un momento favoloso della sua carriera, e quindi niente gli è precluso. Un altro trionfo (sarebbe soltanto il secondo sulla terra dopo Umago 2022) si gioca a 3,75; quota seconda, nelle antepost, soltanto al 2,75 legato a Carlos Alcaraz. Subito dietro, a completare il podio, c’è Novak Djokovic a 4,25, con Medvedev staccatissimo a 12. C’è anche l’opzione per alzare l’asticella, quella di un Sinner campione senza perdere neanche un set, e vale 15, con l’azzurro che esordirà al secondo turno contro Korda o Davidovich Fokina.
Altri italiani Matteo Berrettini arriva a Montecarlo direttamente dopo il trionfo di Marrakech: un ritorno importante, quello di Matteo, che nel Principato lo scorso anno giocò un buon tennis prima del ritiro e di un’altra stagione contraddistinta dagli infortuni. La vittoria finale di Berrettini – che venerdì compirà 28 anni – paga 66 volte la posta, stessa quota di Lorenzo Musetti, che ha già iniziato alla grande il suo torneo eliminando Taylor Fritz e al terzo turno potrebbe ritrovare Novak Djokovic, contro cui lo scorso Matteo Berrettini, fresco di titolo a Marrakech e intenzionato a risalire ulteriormente: nell’esordio a Montecarlo con Miomir Kecmanovic, il tennista romano parte favorito a 1,40, mentre il suo avversario si gioca a 2,90.
Quote e scontri diretti
1R 🇪🇸 Bautista-Agut – 🇦🇷 Diaz Acosta 0-0 1.75 2.09
1R 🇺🇸 Korda – 🇪🇸 Davidovich Fokina 1-0 1.91 1.89
1R 🇷🇸 Kecmanovic – 🇮🇹 Berrettini 1-0 2.86 1.42
1R 🇫🇷 Monfils – 🇦🇺 Thompson 1-1 1.34 3.31
1R 🇨🇱 Jarry – 🇦🇷 Etcheverry 2-3 1.56 2.42
1R 🇵🇱 Hurkacz (10) – 🇬🇧 Draper 2-1 1.71 2.14
1R 🇨🇳 Zhang – 🇺🇸 Giron 1-0 1.72 2.13
1R 🇦🇺 De Minaur (11) – 🇨🇭 Wawrinka 0-0 1.44 2.78
2R 🇭🇷 Coric – 🇩🇪 Struff 2-4 1.78 2.03
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2024
8 commenti
Ma da quando seguì il tennis?
tra un pò parte col doppio con l’amico sonego, vedremo come si ritrova il rosso sul rosso
È un hater amico mio..si nutrono di quelli che abboccano..Sinner è talmente un corpo estraneo alla terra che ha esattamente la stessa percentuale di vittorie di Panatta…per ora…
Non so chi vincerà questo torneo ma sento di scrivere che non vincerà nessuno tra Djokovic, Sinner e Alcaraz
Non vedo come tu faccia a dire questa cosa: due anni fa era ancora motlo acerbo e comunque fece quarti di finale a monaco e a roma; l’anno scorso a monaco ha fatto la semifinale dove ebbe un problema e poi il resto della stagione sul rosso era in difficoltà.
Questa è la prima vera stagione su erba di un Sinner maturo e non vedo perché non dovrebbe rendere il suo tennis. Magari non sarà lui quello da battere, ma rimane uno dei favoriti ai tornei a cui partecipa.
Per me come potrà andare Sinner sul rosso è una enorme incognita, ma non si può avere tanta certezza che andrà male.
A chi interessa ho scoperto che racchetta usa Jannik.
Stampo TGT 301.4 (con fori condivisi)solitamente presente in Cina per telai pro stock ma in questo caso a Kenmelbach a disposizione per i telai pro room richiesti dai professionisti.Questo perché oltre ad una migliore qualità delle grafiti(giapponesi) pure la fattura del telaio è migliore( flex, rigidità, inerzia voluta).
In realtà ho chiesto sfacciatamente qualche notizia in più tramite mail alla Head che, come ampiamente previsto, mi negato qualsiasi informazione.
Correttamente peraltro e quindi nessuno può dire che caratteristiche abbia il suo telaio.
Sinner sulla Terra è un corpo estraneo. Siamo seri.
Spero che i bookie non la tirino a Matteo. Potrebbe essere stanco dopo la settimana in Marocco.