Sara Errani è in semifinale a Bogotà
Sara Errani continua a brillare nell’ATP 250 di Bogotà, in Colombia, raggiungendo la semifinale dopo una dura battaglia contro la rumena Irina Bara. L’italiana, attualmente al 117° posto del ranking WTA, si è imposta con il punteggio di 4-6 6-2 6-3, dimostrando ancora una volta la sua tenacia e la sua abilità nell’adattarsi alle condizioni di gioco particolari, vista l’altitudine di 2500 metri e le caratteristiche della terra battuta sudamericana.
Dopo un primo set complesso, in cui Bara è riuscita ad avere la meglio, Errani ha iniziato a fare la differenza con il suo gioco vario e intelligente. In particolare, la bolognese ha fatto muovere l’avversaria a destra e a sinistra con infiniti slice velenosi, mettendo in difficoltà la rumena anche dal punto di vista fisico. Bara, infatti, ha accusato le condizioni climatiche, cedendo sia il secondo che il terzo set.
Nel parziale decisivo, la rumena si era portata avanti di un break sul 3-2, ma Errani non si è data per vinta. Con la sua esperienza e la sua determinazione, la 36enne italiana è tornata ai suoi livelli, ribaltando il punteggio e chiudendo il match sul 6-3.
Grazie a questa vittoria, Sara Errani raggiunge la posizione numero 100 del live ranking WTA, totalizzando 737 punti. In semifinale, affronterà la colombiana Camila Osorio, che potrà contare sul sostegno del pubblico di casa. In caso di approdo in finale, Errani rientrerebbe pienamente nelle prime 100 giocatrici del mondo, attestandosi intorno alla 88 esima posizione.
Marco Rossi
TAG: Sara Errani
In altitudine a Bogotà ci sta’ che la Sarita trionfi e gli esperti odiatori da divano letto si facciano un pisolino digestivo della salsiccia con le cotiche di Maremma, innaffiato da Tavernello Rosé Brick DOC.
Bogotà:altitudine 2625metri .
Sara non è Sabalenka e Bara non è la Capriati ma a quell’altezza correre e respirare non sono in sintonia.
Buona questa, un po’ di ironia in mezzo a tanta pesantezza.
@ PeteSampras (#3991872)
Tutti a darla per morta, invece è lei che seppellisce la Bara (la quale, tra l’altro, credo sia una lontana parente di Alberto Tomba)
E perché no … a me sembra sexy
@ Sandrone59 (#3991895)
Sono pantaloncini……..pervertito
@ Andrea (#3991967)
@ Andrea (#3991967)
Ancora a parlare in modo negativo di un mito di giocatrice come Sara…..ma smettila fenomenoooooooo
Non ci capisci niente di tennis sei solo un rosicone che spera nelle sconfitte di una ragazza che bisogna solo battergli le mani per quello che sta’ facendo!ti dò un consiglio cambia sport…..datti all’ippica!!!!ROSICONEEEEEEE AHAHAHAHAH
Chi aveva già messo nella Bara la Sarita, ora reciti un mea culpa e tre Ave Maria sui ceci.
@ Gaz (#3991926)
@ Gaz (#3991926)
Ho già scritto che in semifinale non farà più di 3 game…naturalmente spero di sbagliarmi…ma ne dubito
Tranquillo,si passa da una Bara ad una delle due mattatrici degli ultimi 3 anni ,Osorio Serrano o Maria.
Vedremo la verità.
Encomiabile. Sarita infinita!
Lungi da me l’essere bacchettone, ma una foto migliore proprio non l’avevate ?
Scusa cosa dovevano fare??? Fare a pallate??
Magari come ha fatto la Starodubsteva al primo turno?
O come ha fatto la Rakhimova nel primo set oggi?
A parte che non hanno i mezzi fisici per farlo e
poi sai che giocano a 2600 m di altezza?
..da insegnamento alla Giorgi , Stefanini,Cocciaretto, Bronzetti e Trevisan.
@ andrea (#3991827)
Vai tu a palleggiare a 37 anni! ..
Errani non poteva perdere da un’avversaria di nome Bara…grande Sara !!!
Da applausi!! CHE DONNA !!
@ Gigio (#3991853)
Si….ma se hai visto la partita buttavano la palla di la’,con palle corte alte 2 metri…ci credo che le partite durano 3 ore…penso che in semifinale la Errani vinca non piu di 3 game….complimenti cmq…a 37 anni ancora a lottare
@ Gigio (#3991853)
Si….ma se hai visto la partita buttavano la palla di la’,con palle corte alte 2 metri…ci credo che le partite durano 3 ore…penso che in semifinale la Errani vinca non piu di 3 game….complimenti cmq…a 37 anni ancora a lottare
@ andrea (#3991827)
Sono due giocatrici che hanno questo stile e puntano principalmente sugli errori altrui,alla fine la classifica non mente
@ andrea (#3991827)
Sono due giocatrici che hanno questo stile e puntano principalmente sugli errori altrui,alla fine la classifica non mente
Curiosamente stesso identico punteggio del precedente incontro sempre a Bogotà nel 2019 (4-6 6-2 6-3)
Fantastica ❤️
Bravissima il suo l’ha fatto favorita da un buon tabellone. Ora non penso abbia ancora molta benzina, speriamo di beccar la Maria che con Sara perde fisso.
Mi pare che sia tornato Lozano nel ruolo di coach. Credo che il loro sodaliziosia veramente vincente. Ricordo i suoi coaching, quando anni fa gli allenatori entravano in campo e si sedevano a fianco della giocatrice…lui parlava a raffica e , solitamente, sortiva buoni effetti!! Grande cuore Sara
Fra i diversamente giovani la nostra Sara tiene ancora botta, grande Sara. Purtroppo l’altro diversamente giovane, il Fabio Nazionale non ce l’ha fatta per sfinimento fisico.
Ragazzi per carita’ complimenti alla Errani….ma l’avete vista la partita??Palleggiavano suvvia….sembrava una partita da itf 15000….
Se vince la Rakhimova 101
In ogni caso GRANDIOSA!!!!!
Sì, con questa semifinale la Errani è attualmente n. 100. Sara nei tornei 250 sulla terra rossa è ancora competitiva, oltre non più.
Eterna!
Nel topic apposito nessun commento per una che a 37 anni sa ancora cogliere risultati che in stagione non hanno saputo cogliere tenniste ben più giovani quest anno ( eccetto paolini)… grande risultato che permette di fare un passo avanti deciso verso il md di Parigi.
L obbiettivo è proprio quello di giocare il md de i 4 slam e le olimpiadi di Parigi come lei stessa ha dichiarato e sarebbe un gran bel finale di carriera
Con questa vittoria rientra nelle 100 giusto?