Masters 1000 Monte Carlo: Il Tabellone Principale. Arrivano due forfait. Arnaldi dovrà sfidare un qualificato o lucky loser, anche se il sito atp parla di alternates (con il tabellone aggiornato)
Il panorama tennistico si anima con l’attesa del Masters 1000 di Montecarlo, un evento che si distingue non solo per la sua storica collocazione nel cuore del Principato di Monaco ma anche per la caratteristica superficie in terra rossa. Le date da segnare sono quelle dal 7 al 14 aprile, quando i campi prenderanno vita con le sfide tra i migliori interpreti della racchetta.
Il sorteggio ha delineato un tabellone che presenta Jannik Sinner in una posizione di privilegio, essendo la testa di serie numero 2. Il suo status non giunge inaspettato, avendo l’altoatesino collezionato successi rilevanti nel corso dei primi mesi dell’anno, con il trionfo agli Australian Open seguito dalle vittorie all’ATP 500 di Rotterdam e al Masters 1000 di Miami.
Sinner accederà direttamente al secondo turno, dove incontrerà il vincitore tra l’americano Sebastian Korda e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina. Uno sguardo all’orizzonte suggerisce un percorso non proibitivo per il talento italiano che, superando l’esordio, potrebbe vedersela con uno tra Alexander Bublik, Borna Coric, Jan-Lennard Struff e Sebastian Baez.
Mentre un quarto di finale potrebbe rievocare l’eco della finale di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov, che si presenta al via e dovrà prima superare la sfida contro il monegasco Valentin Vacherot. In questa porzione di tabellone compare anche Matteo Arnaldi, il quale dovrà superare un qualificato o lucky loser per guadagnarsi un incontro con il danese Holger Rune.
Matteo Berrettini se la vedrà all’esordio con il serbo Miomir Kecmanovic per poi evenutalmente sfidare al secondo ostacolo Grigor Dimitrov.
Uno scenario interessante si configura per il percorso di Sinner, che potrebbe evitare l’incontro con Carlos Alcaraz fino a un’ipotetica finale. Alcaraz, testa di serie numero 3, si trova infatti dall’altra parte del tabellone e potrebbe incrociare la strada di Novak Djokovic. Per Sinner, eventuali avversari in semifinale potrebbero essere Alexander Zverev o Daniil Medvedev, impegnati in segmenti di tabellone con possibili incroci prestigiosi.
Parlando di Djokovic, il numero uno al mondo aprirà il suo torneo contro il russo Roman Safiullin o un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Lorenzo Musetti affronterà un inizio impegnativo contro l’americano Taylor Fritz e, in caso di successo, potrebbe ritrovarsi a giocare con il vincitore del match tutto francese tra Arthur Fils e Adrian Mannarino, con l’obbiettivo di guadagnarsi una rivincita su Djokovic, già battuto nella scorsa edizione del torneo.
Carlos Alcaraz, dal canto suo, troverà come primo avversario o Felix Auger-Aliassime o un qualificato, ma dovrà rimanere vigile in vista di un potenziale quarto di finale contro Casper Ruud.
Si sono cancellati dal main draw ben due giocatori nella giornata di oggi, Jiri Lehecka ed Emil Ruusuvuori.
🇲🇨 Masters 1000 Monte Carlo – Tabellone Principale – parte alta
(1) Djokovic, Novak vs Bye
Safiullin, Roman vs Qualifier
Fils, Arthur vs Mannarino, Adrian
Musetti, Lorenzo vs (13) Fritz, Taylor
(11) de Minaur, Alex vs (WC) Wawrinka, Stan
Koepfer, Dominik vs Griekspoor, Tallon
Popyrin, Alexei vs Qualifier
Bye vs (6) Rublev, Andrey
(3) Alcaraz, Carlos vs Bye
Auger-Aliassime, Felix vs Qualifier
Zhang, Zhizhen vs Giron, Marcos
Qualifier vs (14) Humbert, Ugo
(10) Hurkacz, Hubert vs Draper, Jack
Alternate vs Qualifier
Tabilo, Alejandro vs Qualifier
Bye vs (8) Ruud, Casper
🇲🇨 Masters 1000 Monte Carlo – Tabellone Principale – parte bassa
(5) Zverev, Alexander vs Bye
Evans, Daniel vs Ofner, Sebastian
Jarry, Nicolas vs Etcheverry, Tomas Martin
Djere, Laslo vs (12) Tsitsipas, Stefanos
(15) Khachanov, Karen vs Norrie, Cameron
Cerundolo, Francisco vs Qualifier
(WC) Monfils, Gael vs Thompson, Jordan
Bye vs (4) Medvedev, Daniil
(7) Rune, Holger vs Bye
Arnaldi, Matteo vs Alternate
Kecmanovic, Miomir vs (WC) Berrettini, Matteo
(WC) Vacherot, Valentin vs (9) Dimitrov, Grigor
(16) Bublik, Alexander vs Coric, Borna
Struff, Jan-Lennard vs Baez, Sebastian
Korda, Sebastian vs Davidovich Fokina, Alejandro
Bye vs (2) Sinner, Jannik
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2024
Se dovessi dire chi arriva dei nostri in SEMIFINALE…felice per Arnaldi e Cobolli… Darderi ha tanto POTENZIALE! APPLAUSI PER TUTTI!
Spero IN un Arnaldi SUPER ! SINNER ANCHE SE NON va troppo avanti è meglio…si allena per Roma e Parigi! In BOCCA AL LUPO AL MIO preferito COBO !
ALCARAZ
ZVEREV
DJOKOVIC
SINNER
RUBLEV
RUUD
MEDVEDEV
RUNE
FILS
WAWRINKA
QUALIFIER
HURKACZ
JARRY
CERUNDOLO
DIMITROV
BAEZ
Comunque mi potreste dare un Link per le quali? Grazie mille
E perché mai? Nardi se giocasse come a Napoli dovrebbe entrare e anche senza troppo fatica. Cobo è più difficile ma ce la può fare. Ahimè vedo Out invece il vincente del derby che penso sarà Sonego con Fogna stremato…
Tutti aspettano una finale Sinner-Alcaraz.
Concordo,intanto sognare è gratis…,Giannino è l’unico che può conquistare il grande slam solare…anno domini 2024…
In bacheca
ALCARAZ
ZVEREV
DJOKOVICH
SINNER
RUBLEV
RUUD
CERUNDOLO
RUNE
FILS
DE MINAUR
HUMBERT
LEHECKA
ETCHEVERRY
MEDVEDEV
DMITROV
STRUFF
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
RUBLEV
RUUD
MONFILS
RUNE
MUSETTI
KOEPFER
HUMBERT
HURKACZ
TSITSIPAS
CERUNDOLO
BERRETTINI
BAEZ
@ Milannerr (#3991461)
Dalle quali non si salva nessuno
Sinner rischia alla prima partita. Fokina ex finalista e Korda in grado di battere Alcaraz. Unica nota positiva Alcaraz è Nole dalla stessa parte del tabellone. Per me vince Alcaraz
Fanno paura sia Korda che Fokina finalista a Montecarlo. Sinner Baez non lo vede nemmeno
@ Sporadico (#3991846)
sinner non vede l’ora di prendersi la rivincita con rune a montecarlo, così come non vede l’ora secondo me di sfidare zverev, l’unico top non ancora abbattuto poiché non si sono più incontrati dopo lo us open. È una bravissimo ragazzo, ma in campo si trasforma e diventa cannibale
DJOKOVIC
SINNER
ALCARAZ
ZVEREV
RUBLEV
RUUD
CERUNDOLO
DIMITROV
MUSETTI
WAWRINKA
JUMBERT
HURKACZ
TSITSIPAS
MONFILS
RUNE
BAEZ
Sognare non costa nulla e quello a cui fai riferimento non è affatto un sogno impossibile.
La curva di crescita di Sinner è impressionante (parlo del gioco e non dei risultati che ne sono solamente la naturale conseguenza) ed è ancora in corso e quindi ancora non sappiamo per quanto tempo Jannik continuerà ancora a crescere e fin dove arriverà.
Gli stessi colleghi e addetti ai lavori si stupiscono di questa crescita e si interrogano su che genere di tennista uscirà fuori al termine del processo.
Io credo che Jannik abbia avuto il coraggio, da top 10, di modificare il suo tennis in modo molto più radicale di quanto normalmente avviene per tennisti del suo livello.
Ha introdotto variazioni e costruito colpi che non erano affatto nel suo repertorio, ma ha avuto anche il coraggio di modificare profondamente la dinamica di alcuni colpi, come il servizio.
All’inizio ha pagato dazio (peraltro nemmeno tantissimo) e ora sta raccogliendo frutti alla grandissima.
Sembra che tutte le stelle siano allineate sul suo cielo.
Ha una struttura fisica e un’altezza perfette per il tennis, un talento incredibile nel generare velocità sulla pallina mantenendone il controllo, una testa e un attitudine al lavoro che non hanno uguali ed ha anche pescato un genio nella costruzione tecnica di un tennista (Simone Vagnozzi) e attorno a lui ha costruito un team molto affiatato di grandi persone e grandi professionisti.
Il risultato è quello che vediamo da mesi e quindi si, sognare non costa nulla ed il sogno di cui parli appare difficile (per la sua storia e per quello che rappresenta nel mondo tennis) ma certo non impossibile
ALCARAZ
ZVEREV
DJOKOVIC
SINNER
WAWRINKA
RUUD
MONFILS
BERRETTINI
MUSETTI
RUBLEV
HUMBERT
LEHECKA
JARRY
QUALIFIER
RUNE
BAEZ
ALCARAZ
ZVEREV
DJOKOVIC
SINNER
RUBLEV
RUUD
MEDVEDEV
RUNE
FILS
WAWRINKA
qualificato
LEHECKA
JARRY
CERUNDOLO
DIMITROV
BAEZ
E lo vojo dì!
Montecarlo serve a preparare la stagione sulla terra che culminerà con RG / Olimpiadi. Inutile essere al massimo a Montecarlo e poi sfrantumarsi come un calcinaccio sullo Chatrier.
Deve essere un crescendo rossiniano fino a Parigi. E se Jannik riuscisse nell’impresa di trionfare due volte a Parigi, poi si deve concentrare solo su un obiettivo: WI/USO. L’impresa del Golden Slam lo proietterebbe nella Hall of Fame dei grandissimi.
Se poi vincesse anche Finali e Davis potrebbe anche ritirarsi a 23 anni da GOAT HONORIS CAUSA. E io potrei anche chiudere gli occhi contento.
Si sogna, si sogna, ma le probabilità non sono zero.
OVVIO: serve l’impresa gigantesca, non è un obiettivo facile e la concorrenza è spietata e agguerrita.
OVVIO 2: l’impresa più difficile è proprio Parigi
I 4 spicchi di tabellone che portano alle semi, secondo me, sono abbastanza livellati. E poi le partite cmq vanno giocate e vinte. Detto questo la mia considerazione, a livello generale, è questa. il tarlo Sinner, secondo me, sta entrando anche nella testa di alcaraz e ancor di più in quella del suo staff. Credo che lo spagnolo rischi ripercussioni fisiche visto l’elevato nr di tornei che andrà a fare tutto per cercare di riprendersi da subito almeno la seconda posizione. Dopo questo ci saranno i 2 tornei spagnoli e li non può mancare. Roma che fa salta? Dipende dalla distanza che avrà, in piu o in meno da Sinner. Rischia di arrivare a Parigi cotto. O no??
Zverev
Ruud
Djokovic
Sinner
Rublev
Alcaraz
Monfils
Berrettini
Musetti
Wawrinka
Humbert
Hurkacz
Jarry
Khachanov
Arnaldi
Baez
Medvedev si è trasformato in suo fratello a partita in corso, dopo essersi trovato in crisi d’identità e non aver capito più chi fosse lui, dove si trovasse, ma soprattutto chi fosse quell’alieno che si trovava dall’altra parte della rete.
io penso che l’unico che potrebbe davvero impensierire Jannik sia Rune. Il danese è quello che reagirebbe peggio alla batosta e questo mette molto pensiero a Jannik, che è un ragazzo sensibile e si preoccupa dell’altrui sofferenza. Tutti gli altri, bene o male, se ne farebbero una ragione.
DJOKOVIC
SINNER
ALCARAZ
TSITSIPAS
RUBLEV
RUUD
MEDVEDEV
RUNE
MUSETTI
DE MINAUR
HUMBERT
HURKACZ
ZVEREV
KHACHANOV
DIMITROV
CORIC
si parla di un 1000 …non siamo a marrakech infatti…e Giannino fa un torneo a parte…sono gli altri che avranno la sfortuna di pescare lui …cosa ben diversa per tutti gli altri italiani che se arrivano al terzo turno grasso che cola…qualunque sia il sorteggio…il risultato finale quello è…
per Giannino ogni torneo inizia dai quarti ..dobbiamo iniziare a pensare così per lui …da vincenti… aspettando il recupero pieno di Martellini…
A prima vista può sembrare un tabellone terribile quello dalla parte di Sinner con Tsitsipas,Zverev,Medvedev,Dimitrov,Cerundolo,Khachanov,Jarry ma alla fine la maggior parte di questi si affrontano tra di loro anche subito e solo uno di questi passa per arrivare a Sinner e non è neanche detto che sia proprio uno di questi l’avversario di Sinner dagli ottavi in poi… a Miami doveva incontrare secondo pronostico Cachin,Griekspoor,Paul/Tiafoe,Rublev,Medvedev,Alcaraz/Zverev e invece ha trovato Vavassori,Griekspoor,O’Connel,Machac,il fratello di Medvedev e Dimitrov
Il tabellone di Jannik all’apparenza non sembra fortunato.
Io Korda non lo vorrei mai beccare all’esordio e, tutto sommato, nemmeno Fokina sulla terra.
Però il cut off è al n.50 e le TDS sono solo 16… Normale quindi che dopo il bye ti trovi il vincente di un incontro tra tennisti collocati tra la 17ma e la 50ma posizione.
Anche il turno successivo, probabilmente con Baez, non è una passeggiata, ma abbiamo visto che lo Jannik attuale ha molto margine su un tennista come l’argentino…
La superficie sicuramente può ridurre questo margine, ma non credo proprio annullarlo.
Tutto sommato l’importante mi sembra che Alcaraz sia capitato dalla parte Nole
Zverev
Alcaraz
Djokovic
Sinner
Rublev
Ruud
Medvedev
Rune
Musetti
De Minaur
Q
Hurkacz
Tsitsipas
Norrie
Dimitrov
Struff
@ Luca (#3991750)
si
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Tsitsipas
Rublev
Ruud
Medvedev
Rune
Musetti
De Minaur
Humbert
Hurkacz
Zverev
Cerundolo
Berrettini
Baez
Cobolli -Nagal
Nardi -Pouille
@ DrittoDiGulbis (#3991724)
E vero ?
Sursum Korda.
Comunque non è che scenderà in campo senza aver giocato una partita sulla terra da mesi,ha il doppio con Sonego che per quello che può contare è un pur sempre un assaggio di queste condizioni prima della partita vera può studiare i rimbalzi della palla in risposta e usare le nuove variazioni al servizio,se poi affronta non veri doppisti ma 2 singolaristi come Rublev e Khachanov è anche meglio per lui perché ci saranno più scambi da fondo e si adatterà più in fretta
Fognini-Sonego nelle quali……CHE SFIGA
Sono passate le 21…
Ma vi sembra normale che nn sorteggiano il tabellone di quali?
Qualcosa è andato storto?
Che finezza ahahahahahahahahahah
ALCARAZ
ZVEREV
DJOKOVIC
SINNER
RUBLEV
RUUD
CERUNDOLO
RUNE
FILS
DE MINAUR
HUMBERT
HURKACZ
JARRY
MEDVEDEV
DIMITROV
BAEZ
@ enzola barbera (#3991702)
Credo che ti definisci Sporadico perché “sporadicamente”ne azzecchi una. Insisti, prima o poi ne azzeccherai un’altra enzo
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Medvedev
De minaur
Ruud
Tsitsipas
Berrettini
Mannarino
Rublev
Humbert
Hurkacz
Zverev
Cerundolo
Arnaldi
Struff
Io vedo Nardi negli ottavi.
Jannik, giocando al 70/80% del suo potenziale, arriva ad occhi chiusi ai quarti.
Dopo aver visto come Jannik ha maltrattato in quel di Miami Daniil e Grigor sul cemento…,credo che già un pò tutti abbiano comprato vagoni di fermenti lattici…,enterogermina…,yovis..etc…,sopratutto il russo solo ha vedere il benzinaio dal suo lato del tabellone sembra abbia incubi notturni e allucinazioni…altro che sbadigli in campo…
Un tabellone per Sinner apparentemente difficile: poi vai a vedere e gli avversari hanno tutti perso parecchio nel 2024 mentre lui una volta sola dando un 6-1 iniziale ad Alcaraz!
Sinner Rune non sarebbe male…
Eh, mi sa che hai ragione. Allora Medvedev è salvo.
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
RUBLEV
RUUD
MONFILS
DIMITROV
MUSETTI
DE MINAUR
HUMBERT
HURKACZ
TSITSIPAS
KHACHANOV
ARNALDI
BAEZ
Tabellone insidioso per l inizio poi quelli forti dal suo lato non sono alla sua altezza soprattutto la.forma di Rune o di Zverev non è quella di Alcaraz…quindi bisogna vedere come approccia la superficie se si mantiene sui livelli precedenti non c e partita altrimenti sarà lotta( come probabile che sia) turno a turno…
Il tabellone di LM non è facile, ma non mi pare così “impossibile” = non essendo tds, al primo turno poteva trovare un giocatore più temibile di un non specialista della terra, inoltre Nole non parrebbe così in forma (e pure l’anno scorso fu battuto da LM avendo un anno di meno. A chi mi dicesse “eh ma LM ha perso in Portogallo”, ricordo che l’anno scorso veniva da brutti risultati in Sud-America sulla terra ed aveva perso anche da gente più debole del livello di Borges di quest’anno. Inoltre può essersi “risparmiato” per Montecarlo).
Il tabellone di JS è insidioso, sin dal primo turno = aspetto di vederlo lì per vedere l’adattamento alla terra. Diciamo che ai quarti sarebbe interessante vedere il risultato contro un Rune, non tanto per rivincite o per la classifica o per vedere come giochi sulla terra, ma per vedere il suo “livello fisico” subito dopo due tornei “tosti” e lunghi dove ha ottenuto una semifinale + 1 vittoria…
sinner ha il primo turno piu difficile degli altri.bisogna sperare in una super remata dei 2.poi se passa quello per me arriva in semi se in finale.zverev peggio di medvedev su terra.arnaldi non è chiuso ne al primo ne al secondo turno.attenzione a berrettini anche se deve puntare a vincere in maroccco poi a montecarlo quel che viene viene.musetti equilibrato con fritz
Era un altro Zverev, non ancora raggiunto il ĺivello dopo l’infortunio
Ma vaaa? Complicato il Sorteggio per l’Italia? No non è un sorteggio.
MUSETTI
JARRY
ALCARAZ
FOKINA
RUBLEV
LEHECKA
MEDVEDEV
RUNE
DJOKOVIC
WAWRINKA
HUMBERT
RUUD
ZVEREV
NORRIE
BERRETTINI
BAEZ
Poteva andare peggio a Sinner,poteva beccare un terraiolo forte come Jarry,Cerundolo,Etcheverry,Tabilo o un qualificato già molto rodato,questo secondo me non è il torneo di Sinner non lo vedo oltre i quarti,era importante che Alcaraz e Djokovic capitassero dallo stesso lato così uno dei 2 al massimo non farà più di 400 punti in questo torneo,anche il quarto tra e Medvedev e Zverev non permetterà ad uno dei 2 di impensierire Sinner nella race visto che sono il secondo e il terzo in quella classifica
sinner
alcaraz
rublev
zverev
djokovic
ruud
medvedev
berrettini
fils
de minaur
humbert
hurkacz
jarry
norrie
arnaldi
baez
Que sorteo de p…a madre (cit. da un’intervista esclusiva di Davidovich Bracciña al sito pallacuerda.mau)
What a fu….g seeding (cit. dalla replica di un anonimo americano uscita sul sito Kordaball.fku)
A me i tabelloni dei 1000 da 56 giocatori come Montecarlo piacciono di più rispetto ai nuovi da 100. Tutti i 1000 se non sbaglio erano come Montecarlo.
La vedo nera solo per Musetti, gli altri hanno avversari più alla loro portata. Fritz però non è quello di qualche anno fa enzo
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
RUBLEV
RUUD
MEDVEDEV
DIMITROV
MUSETTI
DEMINAUR
HUMBERT
HURKACZ
JARRY
NORRIE
RUNE
CORIC
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Sinner
Rublev
Ruud
Medvedev
Dimitrov
Musetti
De minaur
Humbert
Draper
Tsitsipas
Khachanov
Rune
Baez
Korda e’ pericoloso
Già lo ha battuto sulla terra e proprio a Montecarlo l’anno scorso
Nei possibili quarti potrebbe trovare Rune o anche Dimitrov Però ci sono anche Berrettini e Arnaldi in zona Chi lo sa A me sembra un tabellone piuttosto equilibrato Poi bisogna vedere lo stato di forma dei favoriti A cominciare da Djokovic
Fokina non e’ per niente scarso su terra e korda qualche exploit lo può sempre fare. Non e’ un bel tabellone per Sinner, più eventuale Sverev o Rune. Poteva andare meglio
per me il sorteggio non è stato benevolo con chi potrebbe incrociare Sinner
Se Jannik vince Montecarlo si cagano sotto TUTTI
Diarrea a manetta!
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
ZVEREV
RUBLEV
RUUD
MEDVEDEV
RUNE
MUSETTI
DE MINAUR
HUMBERT
HURKACZ
TSITSIPAS
CERUNDOLO
DIMITROV
BAEZ
@ alfredino (#3991529)
Jannik giannino e martello berrettini
Credo proprio voglia dire Sinner contro Berrettini.
Penso intenda Matteo Berrettini…
SINNER
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Sinner
Su terra non so se batte Zverev
Gran bel tabellone, difficile ma bello. Stimolante.
Mi piace xché li date già tutti segnati, ma le partite iniziano sullo 0a0 e si giocano!!! Io non vedo chiuso nessuno. Gli italiani giocano quasi in casa e il pubblico li può esaltare! Date tuti quasi spacciato Musetti e io credo che vi stupirà e vi farà ricredere! Arnaldi ci stupirà , così come Berrettini! Occhio… Montecarlo ha sempre riservato sorprese!! Buon tennis….
Spero che Medvedev non vada fuori di testa: ancora Jannik sulla sua strada!
Caro DIEGO tu che sei una new entry del forum ti prego fai ridere anche me!!
Illuminami chi cavolino e’ GIANNINO MARTELLINI…
Aliassime – Humbert – Ruud – Djokovic secondo me non è scontato arrivare in fondo.
Che potrebbero impensierire Jannik ci sono Rune e poi Zverev. Forse Alcaraz è messo peggio perché è dalla parte di Djokovic e Ruud. Chissà, magari ci scappa una finale Baez e Rublev.
La foca e corda non hanno fatto mille punti in 2 in stagione…direi che il loro è stato un sorteggio sfortunato…altro che Giannino….poi lui è di casa…non deve abituarsi granché
Arnaldi, Musetti e Berrettini hanno tutti partite toste ma giocabili.
Sinner se sta bene ai quarti come minimo ci arriva, e poi si vedra. Dare una bella lezione a Rune sarebbe ottimo, ancora meglio se invece ci arrivano Matteo o… Matteo 🙂
Sinner sicuro in finale.
Per Davidovich o Korda, però, un secondo turno infernale!
Il secondo turno Arnaldi-Rune è ovviamente succulento, ma il Finnico non si batterà da solo.
Musetti 2024 è sempre un’incognita, ma a casa sua potrrebbe anche trovare qualche buona vibrazione, e allora guadagnarsi un rematch con Nole non sarebbe impossibile. Fritz peraltro è in un momentaccio (ha perso male pure con lo youtuber Karue) e giocherà con la pressione aggiunta di dover difendere un bel bottino…
Questo Berretto non so che autonomia abbia a questo punto, ma insomma lo vedo bello carico…
Per finire, dato che sognare non costa nulla, sto visualizzando un Nardi che passeggia sul cadavere di Aliassime per poi ritrovarsi contro il vecchio amico della scuola materna…
A mio parere buon sorteggio per the hammer. Per musetti dipende ci sono un po’ di variabili,vincere su terra con Fritz non è infattibile e poi le condizioni di Nole come sono(?). Jannik si becca subito fokina e Baez due specialisti e con il secondo soprattutto può andare in difficoltà. Forse ad Alcaraz meglio di così non poteva andare
Ha avuto sorteggi peggiori, diciamo che il nostro sulla terra è meno esplosivo ma credo che il Sinner attuale non dia molta importanza al tabellone e che gli basti sapere che Alcaraz lo potrebbe incrociare solo in finale. Poi avanti chi tocca.
Vedo vincitori Arnaldi, Berrettini.Musetti un po’chiuso Sinner contro Bye chiusissimo.ITALIA!ITALIA!ITALIA
Ok, Vacherot sarebbe stato un avversario preferibile ma Davidovich viene da un inizio di stagione orrendo.
Sinner dovrebbe metterci del suo per perderla.
Alcaraz
Sinner
Rublev
Zverev
Djokovic
Ruud
Medvedev
Rune
Fritz
De Minaur
Humbert
Hurkacz
Jarry
Cerundolo
Dimitrov
Struff
Per Sinner non è un sorteggio particolarmente complicato, secondo me. In un 1000 con un tabellone così ristretto, non puoi sperare in due turni facili (che poi sarebbero il secondo e il terzo). Per gli altri è dura, ma non mostruosa. Il Berrettini che sto vedendo adesso ce la può tranquillamente fare con Kecmanovic. Con Dimitrov, ai bei tempi, se la giocava punto a punto e anche adesso non credo che partirebbe battuto, considerata anche la spinta del tifo italiano che troverà. Arnaldi parte alle pari con 4 sulla terra, poi bisogna vedere che Rune troverebbe. Musetti con Fritz deve ancora vincere un set, ma non hai mai giocato sulla terra. Potrebbe essere diverso, ma francamente non ci spero molto. Sta deludendo troppo, con l’eccezione di Miami.
Ovviamente mi sono confuso Berrettini e Arnaldi non potrebbero sfidarsi al secondo turno, Pardon. Invece Berretta Dimitrov potrebbe essere una bella sfida con favorito, di poco, il Bulgaro.
Gli altri sarebbe Musetti….
comunque le parole contano 0 sono i fatti che valgono e fra pochi giorni li vedremo…
Allora, tolti i due più pericolosi per Jan che comunque ha un cammino da subito molto tosto. Poi, Muso ahimè se è quello di Estoril uscirà da Taylor, mentre se sarà quello di Musetti Shelton può farcela. Berrettini può fare 1/2 turni, ma anche di più se torna pienamente in forma. Arnaldi 4U vedo favorito di poco il finlandese ma Matte se la può giocare, Poi nella sfida dei Matteo dovrebbe uscire. Prevedo poi, almeno 1 qualificato ma anche 2 tra Nardi, Cobolli, Sonny e forse, magari, Fabio… Forza Ragazzi!!!
tu dici Korda? magari
Davidovich Fokina è quanto di peggio poteva pescare per iniziare la stagione sulla terra. Se supera questa, si vola, con una succosa possibile rivincita su Rune
Torneo con pochi partecipanti, è normale che tutte le partite sembrino “complicate”.
Arnaldi con il finlandese lo vedo 50 e 50.
Buon sorteggio per Berrettini, favorito contro Kec e con un possibile secondo turno da sfavorito ma non impossibile, contro Dimitrov.
Musetti sembra chiuso, ma parliamo di terra rossa e Fritz non è certo un maestro della superficie. E non dimentichiamoci che ha battuto Shelton sul veloce.. non è una impresa fuori dalla sua portata.
Manca Sinner, ma non mi sento nemmeno degno di stare qui a fare pronostici su di lui. Mi ha già fatto godere troppo. Dico solo che i possibili incroci con Korda e Rune promettono scintille. Non me li perderei per nulla al mondo.
Beh diciamo che poteva andare un po’ meglio a tutti, però a Montecarlo è abbastanza normale trovare ottimi giocatori fin da subito.
A livello di quarti onestamente scegliere tra zverev Rublev rune e ruud era abbastanza tosta in ogni caso, anche se avrei evitato assolutamente il tedesco.
Ora bisogna vedere come andrà l’adattamento alla terra, anche perché già alla prima partita chiunque prenda tra korda e fokina sarà una partita tosta.
Ormai Sinner appartiene alla categoria di quelli che guardano con sufficiente distacco il sorteggio.
Alcaraz è dalla parte di Djokovic Poi vediamo in che condizioni è il numero uno Il resto fa volume
Davidovich o korda primo turno x sinner …..difficile esordio
incontri interessanti…vedo già un Giannino Martellini ai quarti …gli altri italiani non hanno scampo….forse Arnaldi…
Non per Alcaraz. Tabellone ridicolo il suo in confronto a quello di Jannik.
Alcaraz non è dalla parte di sinner…..già questo è buono ….