Kyrgios: “Tornerò presto in campo, ora ne sono sicuro”
Nick Kyrgios tornerà presto in campo, “per dare gioia e allegria agli appassionati”. Il talentoso giocatore australiano, fermo per i postumi di un’importante operazione al ginocchio, nel corso del podcast AO Show ha affermato di esser certo di rientrare a breve sul tour, dove manca praticamente dall’ottobre del 2022, omettendo il tentativo di ritorno sull’erba di Stoccarda lo scorso giugno, dove apparve del tutto instabile sulle ginocchia nell’unico incontro disputato a perso contro il cinese Wu.
“Presto tornerò in campo. L’ultimo anno è stato il più difficile della mia vita da tennista professionista” racconta Nick. “Non posso lamentarmi del resto, sono stato con la mia gente e mi sono divertito, ma per quanto riguarda la mia carriera mi sono passate per la testa molte cose e ho dovuto riflettere profondamente”.
“Ho sofferto un infortunio molto grave, ma ora posso garantire che tornerò in campo. La prossima settimana giocherò per la prima volta dopo tanto tempo, e da lì tutto sarà questione di prendere ritmo poco a poco. Sento di aver ancora un fuoco dentro che mi spinge a fare tutto questo per tornare. So che non devo farlo, non ho niente da dimostrare a nessuno, ma voglio competere di nuovo e divertirmi”.
“Sono arrivato a un punto della mia carriera in cui sono consapevole di tutto ciò che ho ottenuto e so che molte persone darebbero qualsiasi cosa per ottenere un quarto di ciò che ho ottenuto. Sarebbe egoista e ingiusto chiedere a me stesso di tornare di nuovo in una finale di Wimbledon. Ho commesso molti errori e preso decisioni sbagliate durante la mia vita, ma ho imparato la lezione e ora mi sento molto più fiducioso. Non mi paragono agli altri, cerco solo di godermi il viaggio” conclude Kyrgios.
Dopo molti dubbi e riflessioni sull’opportunità di ritirarsi, Kyrgios con queste parole conferma un pronto rientro in attività. Vista la sua scarsa attitudine sulla terra battuta, anche nei momenti migliori della sua altalenante carriera, tutto lascia supporre che Nick cercherà di tornare subito dopo Roland Garros per i tornei su erba.
Mario Cecchi
TAG: Nick Kyrgios
Il talento più cristallino, la mente più fragile…quante occasioni sprecate, Nick…ma si, prova a farci divertire ancora, vecchio pazzo….
Io esprimo la mia opinione quello che pensano i professori di questo sito non mi interessa, se siete capaci esprimete la vostra opinione ma cortesemente lasciate perdere quella degli altri, è rispettabile come la vostra.
Ma, considerando che è fermo da una vita, che come testa è quello che è (e sempre sarà), come si può credere che possa rientrare nei prossimi 2-4 mesi con un livello decente??
Per me puoi far con tutto comodo
@ Ema (#3990009)
purtroppo è pieno di ignoranti pronti a giudicare gli altri.
Che quantità di commenti meschini, di gente frustrata. Ma che vi ha fatto di male Kyrgios? Mica tutti possono essere persone semplici e per bene come Sinner! Ci sono anche personalità complesse e fragili, magari con esperienze pregresse difficili. Nick non vuole piacere a tutti e non ne fa mistero. E’ questo che vi disturba tanto? Il suo anticonformismo non vi fa dormire la notte? A me invece piace moltissimo, così come mi piace quando lo vedo in campo con una racchetta in mano. Nick è un vero talento e non vedo l’ora di rivederlo in azione, il tennis ha bisogno anche di giocatori come lui!
@ giacomoc67@vodafone.it (#3989857)
Si, ha bisogno solo di ping pong a 200 all’ora da fondo, citando lo zio della sua nemesi. Ma per favore!
le patate, a quanto ne so io, non si fumano
E allora?
Ma perché non si ritira i pagliacci devono stare al circo,solo presunzione e arroganza, spero che si ritiri,il tennis non ha bisogno di lui.
non ne sentiamo minimamente l’esigenza per cui resta dove sei
per le esibizioni va ancora bene per qualche anno, poi sarà caduto nell’oblio generale e non tornerà buono neanche per quelle.
Più che una notizia è una minaccia ma non ci faremo intimidire caro Nick.
Di patate, farà il coltivatore
Spero bene.
E spera (lui) che a Uuimbledon lo invitino qual’ex finalista (classifica protetta dopo uno o due anni? Non credo si possa; magari mi sbaglio).
Invito che non è affatto scontato…al limite per le qualificazioni.
Se ha memoria e coerenza (“la terra rossa fa schifo” ebbe modo a dichiarare) prima di giugno non lo vedremo in campo, quale che esso sia.
Poi chi vivrà vedrà.
Di sicuro a me interessa solo quel che combina con racchetta in mano.
Era ora: il basket ti aspetta!
Siccome la testa nel tennis conta per 80% temo che l’australiano non potra mai rientrare da protagonista nel circuito….
Avrebbe potuto tranquillamente giocare quasi alla pari con i fab 3……ma cmq lui ha acelto un altra strada e ora è troppi tardi per tornare indietro…..
Se ha bisogno di denaro potrebbe prendere un considerazioni delle esibizioni…..:)
Anzi, diciamola meglio, cancellando il commento precedente.
Entra lui, esce Nadal.
Il tennis ci guadagna.
A perderci è il sollevamento pesi.
Entra lui esce Nadal. Mi pare che lo spettacolo ci guadagni.
A perderci è il sollevamento pesi.
Fai con comodo.
X l’ennesima volta, all’ennesimo annuncio torno ma non torno dell’ennesimo tennista, non posso che ripetere: che due balle. Quando tornerete vi vedremo sul campo. Questo è solo marketing da 4 soldi.
Giocatori come lui servirebbero come il pane… Ma purtroppo la testa è quella che è
Torna in campo, certamente, ma non a specificato di che tipo…
Ora che lo so posso andare a dormire