Derby italiano a Marrakech: Berrettini, avanti su Sonego in quota, vede la semifinale
Wimbledon 2023 è stata l’ultima cornice a ospitare una sfida tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che domani torneranno ad affrontarsi a Marrakech nei quarti di finale. Il derby italiano, ha un chiaro favorito: Berrettini. Il romano, tornato a vincere una partita ATP in Marocco dopo sette mesi, si gioca vincente a 1,48 contro i 2,55 del rivale. Sonego insegue anche nel set betting: il 2-0 per Berrettini è offerto a 2,23, seguito dal 2-1 a 3,55, mentre una vittoria del torinese per 2-0 paga 4,33 volte la posta. I betting analyst si aspettano una partita combattuta tra i due, grandi amici fuori dal campo: in quota l’Over 22,5 giochi totali è visto a 1,78 contro l’opzione contraria a 1,93.
Domani in campo per i quarti anche Fabio Fognini, che parte dietro in quota contro Kotov. Il russo, dopo aver avuto la meglio su Flavio Cobolli agli ottavi, si gioca a 1,62. L’azzurro, invece, che ha battuto la prima testa di serie Laslo Djere, è visto a 2,21.
Quote e scontri diretti
– TOMORROW, orario da definire QF 🇮🇹 Fognini – 🇷🇺 Kotov 0-0 2.20 1.65
– TOMORROW, orario da definire QF 🇮🇹 Berrettini – 🇮🇹 Sonego (4) 4-1 1.53 2.48
TAG: ATP 250 Marrakech, ATP 250 Marrakech 2024, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
Berrettini ha avuto dei problemi fisici,nessuno lo può negare , però non deve dimenticare la sua classifica ATP nei primi dieci al mondo..a volte sembrerebbe che lo abbia dimenticato.
con tutta la simpatia per il combattente Lorenzo “karate kid” Sonego, tra lui e Matteo vedo categorie differenti.
Vincesse di nuovo a Londra non sarebbe così impossibile, nel 2022 vinse sia a Stoccarda che Londra, totale 750 punti, da Montecarlo a W non ha niente da scartare, per cui anche quelli che guadagnerebbe da qui al RG gli conterebbero.
il lunedì dopo il Queens’ è l’ultima classifica utile per le teste di serie, quello dopo Eastbourne invece non conta, anche perchè il sorteggio avviene prima che sia concluso quel torneo.
la vedo difficile nei 32 prima di wimbledon. ma la classifica conta relativamente. matteo deve solo giocare e provare a vincerne quante più possibile. il ranking sarà una conseguenza.
Per le teste di serie credo che non conti quando si chiude la lista, ma quando si fanno i sorteggi o sbalgio?
Cioè “basterebbe” fare quei punti prima del sorteggio di wimbledon e, quindi, conterebbero anche quelli del queens e del primo dei 250 su erba…Matteo in forma appena decente a s-Hertogenbosch/Stoccarda parte favorito e al queens tra i favoriti.
X arrivare nei 32 x Wimbledon dovrebbe fare 650 punti entro metà giugno. Mi sembra un’ipotesi ottimistica
Ho i miei dubbi che il moro allo stato attuale, abbia possibilità di vincere sul torinese….poi magari ha ritrovato la forma fisica giusta
Mio pronostico vince Sonego.
Se si fosse giocato sul veloce non avrei avuto dubbi Berettini….ma sul rosso vedo meglio un combattente come Sonego.
Poi vinca il migliore faccio il tifo per entrambi . Anzi per tutti e 3 ci aggiungo pure Fognini che quest’anno dovrebbe chiudere la carriera speriamo in una grande olimpiade e pure in un ottimo Roland Garros!!!!
Vince Berrettini se non vince Sonego. La Palice a me fa un baffo
@ Luca (#3989663)
Anche se le interruzioni a Wimbledon sono stati di grande aiuto a Matteo, gli hanno dato tempo di entrare in forma.
Penso e spero vinca Matteo domani. Lorenzo mi sta simpatico, ma prima Matteo entra nei 70/80 e non deve stare a chiedere WC o usare il PR, meglio e’. I segnali sono davvero convincenti, io sto gia a sperare che entri nei top 32 in tempo per Wimbledon. Sognare non costa nulla in fondo…
Speriamo che questa volta la sfida si concluda in un solo giorno