Rafael Nadal: “Se ti manca la passione, non troverai la vittoria”
In un’intervista, Rafael Nadal si è detto non particolarmente preoccupato sull’entità del suo recente infortunio e che è fiducioso di recuperare pienamente. Inoltre ha aggiunto, che a livello professionale, il suo peggior momento fu quando si infortunò al piede nell’ormai lontano 2005.
Continuando a parlare ha detto che l’unico modo per superare le avversità, sia dentro che fuori dal campo, è quello di “combattere finché le cose non cominciano ad andare come si desidera“.
E’ a questo a cui lui si ispira poiché: “Puoi essere nato con tutto il talento del mondo, ma se ti manca la passione e la voglia di combattere, non troverai mai la vittoria“.
Inoltre si è anche soffermato sull’importanza di rimanere se stessi e di tenere i piedi per terra, specialmente quando arriva la fama: “Ciò che conta veramente è quello di mostrare l’educazione che si è ricevuto da piccoli ed essere onesti con se stessi e gli altri. Non è la casa che hai o l’auto che guidi a contare, ma il modo in cui ti comporti una volta ottenute queste cose“.
TAG: Nadal
Ahhh,spiritoso,vedrai,dammi pure del sognatore,per ora…
Avercene un circolo pieno!
certo, anche io non ne sono sicura, non potro’ mai esserlo, ma i dubbi li ho sempre avuti.
Forse avrai ragione tu ma io son sicuro ke nadal non e un dopato!!e sono anke convinto pero ke tre quarti dei suoi infortuni sono falsi…guarda finale di montecarlo con federer
Io non capisco se alla base dell’indignazione generale quando qualcuno avanza certi tipi dubbi ci sia ingenuita’ o buonismo a tutti i costi. Ma possibile che nessuno sappia che in alcuni sport (ad esempio il calcio) vengono letteralmente inventati infortuni inesistenti per coprire le reali motivazioni delle assenze o dei declini degli atleti? E badate bene, non e’ stato provato nulla anche per loro…o meglio, e’ stato insabbiato tutto. Io non pretendo che si dica che sicuramente c’e’ puzza di bruciato, ma almeno che non lo si voglia escludere a priori. Abbiamo dovuto attendere certe confessioni di Agassi e Mc Enroe a carriera finita da un pezzo perche’ venissero a galla alcune cose e voi ancora vi affidate alle presunte prove??? Fate voi, io guardo le partite e per fortuna ho un cervello per pensare…non ho bisogno di conferme ufficiali che tra l’altro non arriverebbero mai per via di tutti gli interessi che ci sono dietro, mi e’ piu’ che sufficiente quello che vedo con i miei occhi.
Sogna..sogna..
Sfiderei chiunque a dimostrare la falsità di ciò che sta dicendo rafa,non ci vuole un pozzo di scienza per capire che è sincero prima di tutto con se stesso e poi con gli altri,basta con le malignità,rafa è sempre stato un grande uomo,e ancora una volta lo ha dimostrato.I commenti inopportuni,come quelli di mamo,non sono suffragati da fatti e non hanno alcun tipo di validità,vengono scritta nell’ignoranza e con un accento di malignità consapevole.Chi non ha nulla da fare se non attaccare ingiustamente personaggi che non se lo meritano,abbia il ritegno di tacere,spero che mamo un giorno lo possa capire che non fa ridere nessuno,è squallido e falso,le sue non sono rime,sono perdere tempo.Detto questo,spero che rafa torni forte come un tempo,e che possa sfidare nuovamente Sua Maestà re roger alla pari!
Solo antisportivi coloro ke ancora parlano di doping!Allora perke non e mai stato trovato positivo oppure perke non si e mai sottratto ai controlli??Non dite scemenze nadal e un grandissimo campione…e dal mio nicknam potete capire x ki tifo
Nadal farebbe bene a stare zitto. Mi chiedo ancora se vada da Fuentes x un allenamento specifico…
condivido in pieno!!!!!!!!non capisco perchè c’è sempre questo accanimento contro Nadal!!!!!!
RAFA 6 un grande!!!
Sì ma non ci sono le prove che Nadal sia dopato. E secondo me e molti altri non lo è. Quindi taci e rispetta Nadal che ci ha regalato anche tantissime belle sfide con Federer.
😉 NADAL E UN UOMO VERO .IMPARATE MEZZI GIOCATORI ITALIANI
meno male che c’e’ qualcuno che ha l’intelligenza di accettare serenamente l’ironia… 😉
non disperare…lo troverai anche tu..
parlava in generale ..nn di quello che manca a lui personalmente adesso.. 😉 …. poi adesso con shakira trova un’ altra passione non da poco 😀 😆 ..quasi migliore 🙄 🙄 ..anzi MIGLIORE !
A qualcuno manca il cervello (ma quello davvero non lo si può trovare)…
Insisto col dire che se hanno squalificato Puerta che in finale al Roland Garros sembrava un impasticcato talmente correva allora Nadal dovevano chiuderlo in carcere e buttare la chiave.
Ah, adesso si chiama ‘passione’ ? E’ quello che manca a Rafa? 😆
el NIENTAL insieme al tio
ora stan pagando il fio….
spero solo che tu possa rornare come una volta e che tu possa ZITTIRE chi parla male di te
Scusa, permettimi di dirtelo, ma se non lo rispetti e non lo consideri un grande campione sei un incompetente. Avrà raggiunto tutti i successi grazie al fisico, avrà un gioco poco tecnico, avrà tutti i difetti del mondo, ma è stato il più grande rivale di Roger Federer e ha vinto comunque ben 6 Slam e 14 Master 1000. Un buon giocatore questi risultati non li fa, li fa solo un campione. E poi dovreste vergognarvi di fare quelle ipotesi sul doping, che non si sa su cosa si basano. Ma avete mai visto dei palestrati veri, che peseranno 100 kg solo di muscoli? Adesso Nadal solo perché corre come un demonio e recupera di tutto è dopato? Ma io credo che più semplicemente abbia allenato tantissimo il suo fisico, rovinandolo anche, ma questo è un altro discorso. Finché non ci sono prove chiare se parlate di doping siete solo degli ignoranti. E tutto questo lo dico da tifoso di Federer ma grandissimo ammiratore di Nadal.
E’ sempre stato pieno come un uovo mi ricordo bene la finale di Roma contro Coria avrebbero dovuto portarli tutti e due fuori dal campo in manette.Federer comunque non ha perso le finali slam solo contro Nadal ti ricordo che ha perso gli Us Open per mano di Del Potro,Australian open 2008 ha perso in semi da Djokovic e Australian Open 2005 ha perso in semifinale contro Marat Safin che se avesse battuto avrebbe sicuramente vinto il torneo.
Io no..mi dà fastidio e non lo considero un grande campione.
non insultare un grande tennista che se non c’era lui federer avrebbe vinto 20 slam senza lottare CON NESSUNO CIOè DA SOLO , almeno cosi’ ci siamo divertiti a vederli giocare .
Piu’ che altro se ti mancano le anfetamine,non troverai la vittoria.
Questo uomo pur non essendo il mio giocatore preferito è un grandissimo atleta se pensa e ha detto di sua spontanea volontà ste cose!!!!!!!!
😯 💡 hai scoperto l’acqua calda raffaele 🙄