Masters e WTA 1000 Miami: Il programma di Domenica 31 Marzo 2024. E’ il giorno della finale tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov (sondaggio LIVETENNIS)
31/03/2024 06:59 105 commenti
Stadium – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. [ALT] Sofia Kenin / Bethanie Mattek-Sands vs [2] Gabriela Dabrowski / Erin Routliffe
2. [11] Grigor Dimitrov vs [2] Jannik Sinner (non prima ore: 21:00)
Masters 1000 Miami - FInale - Chi vincerà?
- Sinner (2-0) (49%, 405 Votes)
- Sinner (2-1) (36%, 294 Votes)
- Dimitrov (2-1) (10%, 84 Votes)
- Dimitrov (2-0) (4%, 36 Votes)
Total Voters: 819
Loading ...
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2024, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2024
Alla fine vincerà chi avrà giocato meglio.
Certo, Marco, hai ragione. Ma infatti non mi riferivo a chi simpatizza davvero per Dimitrov (come detto lo faccio anche io, tranne quando gioca con gli italiani) o semplicemente preferisce il suo tennis a quello di Jannik. Ci mancherebbe, ognuno ha i propri gusti e per me è libero di tifare chi vuole. Però è chiaro che alcuni (vedi Mauro qui sotto) non hanno, ne hanno mai avuto, nessun interesse per Dimitrov e per il suo tennis. Semplicemente in questo momento lo “usano” per fare tifo contro.
Detto questo, buona Pasqua a tutti e buona partita stasera!
P.S. prima mi era simpatico….ora lo voglio vedere asfaltato!
Il prossimo che scrive che se vince il Bulgaro vince il tennis lo vengo a prendere a casa
Della serie “libro cuore”. Perchè mai gli amanti del tennis dovrebbero augurarsi che vinca Dimitrov? Se ce lo spieghi ne saremmo molto grati….
Almeno 51 a sinner potevi darlo dai…con quella prefazione era il minimo
Ciao MAURO, buona Pasqua prima di tutto.
Forse me lo son perso, l’altro giorno o l’hai scritto il messaggio legnata riguardo a Medvedev?
Buon tennis e prendiamola con leggerezza.
Anche i genitori di Jannik?
@ Stebaldwin (#3983831)
Non abbiamo controprova, magari avrebbe vinto molto meno essendo il suo rovescio spesso risolutivo.
La verità è che l’unico tennista morto è quello che incontra un Top al 100% e lui non è Top, tutto il resto rimane aleatorio fino al game-set-match.
In bacheca.
Si così è scritto,ma sembra avesse la barba con capelli lunghi e fluenti e la tunica bianca non firmata Lacoste…,inoltre tramutava l’acqua in vino ehm…etc…etc.
E chiamalo pelo… 🙂 Poretto 🙂
In bacheca
Beh, quanti giocatori lo usano?
Le percentuali sono 1 su 10 e forse meno, quindi uno in Top 10 rispecchia la statistica. Questi discorsi quando c’era Federer li vedevo meno, ora ritornano.
C’è da dire che se fosse una finale tra Jannik e uno dei suoi tre più forti avversari (uno comunque lo ha battuto in semi) nessuno avrebbe appigli, a parte un paio di tifosi storici di Nole e un tifoso di Carlos.
Se giocasse contro Zverev, Rune, TsiTsi non credo che qualcuno tirerebbe fuori qualcosa, stanno sulle balle al 99% degli utenti.
Ma quando lo ritrovi in finale con uno che è tanto simpatico quanto è bravo ci sta che qualcuno lo sostenga e simpatizzi, soprattutto trolls e denigratori.
Ovviamente spero che Jannik vinca una partita bella e avvincente però, come quando gioca con De Minaur, se dovesse accadere il peggio sarei meno triste pensando a Dimitrov con un trofeo finalmente importante dopo ben 6 anni dall’ultimo trionfo (250 di Brisbane escluso) in un Mille.
Per partita bella e avvincente intendo che spero che Jannik lasci qualcosa in più dei 3 game che ha lasciato a Medvedev 😎
Nella Top ten quanti rovesci a una mano ?
Certo,ogni tanto vincono anche loro 🙂 🙂
In effetti Alcaraz e Zverev hanno asfaltato Grigor che si ritrova in finale causalmente.
@ zawix (#3983677)
Alla fine lo hai trovato il pelo nell’uovo? Ciao enzo
Noi nel giorno di Pasqua vogliamo celebrare la definitiva Epifania del nostro. Campione
Per me Jannik vincerà in 2 set. Poi naturalmente vedrò una milionata di commenti basati su “eh ma Dimitrov non è stato quello stratosferico visto contro Alcaraz e Zverev” (ma ormai è noto a tutti che quasi sempre Jannik vince solo per vari demeriti dell’avversario… un autentico mistero!). Buona Pasqua a tutti!
Mahhh contento te…
A me la stupidità non piace ma…
Partita molto complicato per Jannik sia perché ha perso due finali, entrambe sanguinolente qui, sia per il valore di classifica, sia perché l’avversario non ha proprio nulla da perdere, sia perché l’avversario è atipico e non lascerà fare a Jannik il suo gioco a “salire sopra” cercando in mille modi diversi di attaccare e accorciare gli scambi.
Insomma una, ennesima, tesi di laurea per Jannik che, mai come questa volta, deve dimostrare di essere in grado di giocare da numero uno, cosa mentalmente per nulla semplice in una finale madter
Il bulgaro risorto… 🙂 🙂
Oggi è Pasqua e mi ricorda un altro risorto …
ahhhh ahhhhh ahhhh 🙂 🙂
La partita è molto difficile, il bulgaro è un grande giocatore ed è in gran forma. Sinner però è un campione, quindi direi 50 e 50
Nel dubbio, nessuno come Cipolla ha definito al meglio la questione nelle cinque leggi della stupidità…detto questo, non ho mai scritto nulla su Enzo ma a me sta simpatico e soprattutto, a differenza degli stupidi, non è affatto pericoloso e se vogliamo anche Mauritos…svolgono anche una funzione utile depurando le nostre scorie tossiche..
Su questa posso forse concordare…
Una considerazione che potrebbe sembrare minore..Semola ha giocato tutte le partite nel pomeriggio mentre Dimitrov le ultime due nel serale dove la palla viaggia un po’ più lenta rispetto al pomeriggio..oggi ci sarà poco vento e farà più caldo..Sinner, quindi, giocherà nelle condizioni abituali come luce, velocità della palla mentre Dimitrov troverà condizioni diverse..ci vedo un piccolo vantaggio…
Anche le citazioni sbaglia colui che non sbaglia mai. In attesa della prima
AHAHAHAHAHAHAHAHA. Oggi e’ Pasqua, quindi scuse accettate.
Si peccato che nei ultimi anni di anonimato sia rimasto in una botte al buio… ahhhh ahhhh ahhh 🙂 🙂
@ Starghost (#3983714)
Ho cancellato il post: era scritto giusto (con “vincesse”, ma “vincerebbe” non va bene). Il congiuntivo imperfetto va bene nei periodi ipotetici della possibilità retti da frasi in cui si spera o ci si augura che accadano eventi non impossibili.
Touché
Detu assolutamente in bacheca e grazie per il ripasso
Capitano sempre in bacheca.La gloria però la darei un po’ anche ad Jannik,con il tuo permesso
@ Detuqueridapresencia (#3983699)
Non essere cattivo, avrebbe anche potuto scrivere vincerebbe
Raga questi troll da divano sfondato vanno lasciati nel loro brodino.
Dispiace che questi personaggi abbassino il livello di questo forum ma se va bene ai gestori… Chissenefrega
Questi credono che i vari tennisti italiani, Jannik, Matteo, Lorenzo, Arnaldi, Sonny… possano essere colpiti o influenzati dai loro deliranti messaggi….
ahhhhhahhhhaaa 🙂 🙂 Poretti 🙂
Grazie e mi unisco agli auguri a tutti
@ MAURO (#3983277)
Che stupidaggine. Si tifa e ci si augura vinca Sinner per il motivo più semplice: ė un italiano. Anche da commenti come il tuo si capisce che siamo un paese, non una nazione.
E ci sono perfino dubbi che Einstein l’abbia davvero detta, peraltro
Ahahahah
Post cancellato: errore mio e chiedo scusa
Caro antoniov, ormai il gufaggio vs JS ha raggiunto vette difficilmente superabili (a proposito, la civetta dello scorso giorno era stata ovviamente inviata da… Gialappa, che ora… rosica, quindi attenzione a che non si inventi qualcosa per la finale).
Anche il trollaggio, del resto, da un’altra parte leggo: “Sinner verrà sommerso di vincenti da parte di Nardi!” (adesso provo, magari, a risponderci.. anzi meglio di no…).
Rido per non piangere.
PS: ho visto che l’altro giorno hai postato una specie di “scongiuro”, beh, se JS quest’anno arriva in una finale slam, segnati che io ne posso postare uno abbastanza “infallibile” (lo tengo in serbo però solo per quel tipo di partite).
Gli amanti del tennis italiano, no
Jannik mi raccomando concentrato sul Servizio! Poi segui a rete appena puoi.
Enzo non sbagliare le citazioni: quella giusta è questa non la tua: “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.”
Partita ad elevato contenuto tattico.
Se Grigor vuole vincere dovrà variare continuamente il gioco, non dare mai ritmo a Jannik soprattutto sulla diagonale di rovescio, scendere a rete appena possibile.
Sinner dovrà anticipare molto, giocare coi piedi sulla riga e piazzare la palla in profondità. Aggredire per primo potrebbe essere la chiave vincente della partita. Penso che Carren (chi meglio di lui?) abbia studiato bene l’avversario e proposto due o tre piani per mettere in difficoltà il bulgaro.
Sulla carta non ci dovrebbero essere storie, per cui sempre Forza e Onore per il nostro ragazzo, il tennis italiano è con te, vogliamo questo regalo di Pasqua.
Finale spero piacevolissima con stili e caratteristiche diverse tra Giannino vs Gregorio,per quello che si è visto il nostro parte favorito,ma…il bulgaro risorto al tennis che gli compete per classe e tecnica è davvero in grande spolvero dimostrando di avere i numeri…con il rovescio slice, servizio e gioco a rete per mettere in difficoltà il benzinaio…chiedete a Carlitos e Sasha.
Detto ciò dico Jannik in 2 set…
Ormai Dimitrov ha scatenato le orde dei soliti troll. Vuoi mettere aver trovato nuove cose cui attaccarsi come “il bel tennis” e il “rovescio a una mano”?
La più carina però l’ha scritta LT in un titolo, “Dimitrov è come il vino”
😉
Vedremo un grandissimo tennis, non voterò al sondaggio neanche sotto tortura! Auspico solo che le cose vadano secondo logica, giocate magiche e volee vintage meravigliose da una parte, con sprazzi di un simil Roger, premiate da pacche sulle spalle ed elogi alla prestazione alla fine, concretezza granitica, concentrazione e minimizzazzione dell’errore degna del miglior Nole dall’altra, con sinceri complimenti consolatori all’avversario durante la premiazione. Naturalmente non è facile capire chi intendo per l’uno e per l’altro, hahaha… Sarà in ogni caso una grande partita, su questo ho pochi dubbi.
Come direbbe il Don, in particolare oggi che è Pasqua (Auguri a tutti), in bacheca.
Come direbbe il Don, in particolare oggi che è Pasqua (Auguri a tutti), in bacheca.
Link per stasera????… Grazie MILLE!!!!!….
Nonostante il rovescio di Dimitrov sia ad una mano, non è molto lavorato e vario come si può pensare. Ha molta fiducia ma stasera non ha speranze
E tu ne sei la prova…
In bacheca
@ fugitive (#3983593)
Grazie! anche a te!
In bacheca.
Jannik in allenamento ieri pomeriggio…
https://www.youtube.com/watch?v=vHpVjiBSdXk
Esistono giocatori che hanno delle armi per darvfastidio a Jannik, Grigor è uno di questi. Detto questo Jannik oggi è una spanna sopra, ma se fosse De Minaur sarei più tranquillo.
Non c’è storia, giocheranno Dimitrov per la gloria e Sinner per la vittoria. Se Miami sarà ancora un tabù, piangerà tutta la tribù.
Buona Pasqua a tutti.
In “Per un pugno di dollari” (Quando l’uomo con il fucile incontra l’uomo con la pistola, l’uomo con la pistola è un uomo morto: vecchio proverbio messicano) all’uomo con il fucile era andata male grazie all’intelligenza tattica dell’uomo con la pistola. Spero che questa volta abbia la meglio l’uomo con il fucile (JS), nonostante l’apprezzamento per il bellissimo tennis di GD, perché sto sempre dalla parte degli italiani, purché educati e corretti in campo. Per la stessa ragione oggi il mio tifo fortissimo è per Luca Nardi, che seguo da tanto e che penso farà molta, ma molta strada. Buon tennis a tutti. PS: ma anni fa avremmo anche solo sognato una domenica così?
THE FINAL COUNTDOWN
Auguri di buona Pasqua a tutti voi amici di live tennis e alla redazione
@ pablito (#3983522)
Si! ieri sera si è chiuso automaticamente. Riaperto ora.
un abbraccio
Tutti gli amanti del tennis dovrebbero augurarsi che vincesse chi lo merita.
@ Stebaldwin (#3983476)
per quello federer non ha vinto nulla
@ Vesciche e polline!! (#3983525)
per quello federer non ha vinto nulla
@ Stebaldwin (#3983476)
A parità di fisico, soprattutto lunghezza leva braccio, si.
Ma ricordiamoci di GUGA
Secondo me il colpo chiave del match è il rovescio lungolinea di Sinner.
Il rovescio a una mano di Dimitrov è bellissimo e anche efficace, ma per prendere in mano lo scambio il bulgaro si sposta molto a sinistra per giocare il dritto anomalo.
Jannik lo può fulminare con il rovescio lungolinea per costringerlo a stare più nel centro del campo da cui Grigor è più gestibile.
Altro colpo fondamentale per Sinner è sicuramente la risposta.
Dimitrov sta servendo benissimo ed ha subito pochissimi break… Vedremo se Jannik riuscirà a leggere il servizio di Grigor e a trovare con costanza la risposta lunga e centrale (ormai suo marchio di fabbrica) per far partire lo scambio.
Non faccio pronostici… Dico solo che sarà un grandissimo match
sono quelle volte che esprimere un pronostico è insidioso, perchè sinner ha tutto da perdere da questa partita .. le prove nn finiscono mai
Valentino Rossi si 🙂
Mi auguro di vedere una bella partita (con lo stato di forma di Dimitrov ho pochi dubbi).
Forza Jannik.
Sono abbastanza fiducioso,certo Dimitrov ha battuto Alcaraz che aveva battuto Sinner a Indian wels ,pero’ non dimentichiamo il primo set di Sinner 6-1 contro Alcaraz che dopo ha cedudo per calo fisico secondo me, questa finale puo’ solo perderla se avra’ di nuovo qualche problemino.
Stoner non bada ai numeri, la possibilità di diventare numero 2 non lo condizionerà.
Però un retro-pensiero sul poter perdere ancora la finale a Miami potrebbe averlo.
Non sarà come il russo perché Medvedev non ci ha capito più niente a un certo punto,diversamente oggi la vedo più equilibrata sempre però con jannik favorito,se perdesse anche con questo Dimitrov in forma sarebbe una delusione così come lo è stato per Alcaraz…
Come nei quarti contro Carletto?
Soprattutto se il rovescio a 2 mani è quello di jannik….
Ma…
Il sondaggio è bloccato ?
160 partecipanti ? 🙁
Il favorito è Sinner. Se gioca come ha giocato con Medvedev non ci sono storie. Nel tennis però ogni partita è una storia a sé.. e Grigor ha mostrato una settimana di tennis stellare. Spero in una bella partita fra lo stile antico e moderno e in una vittoria di pel di carota!
In bocca al lupo Jannik.
Sempre e solo forza Jannik Sinner.
Esteticamente …non ho certezze
Ma so che quando l’uomo con il rovescio a una mano incontra l’uomo con il rovescio bimane….l’uomo con il rovescio a una mano è un uomo morto!
Due cose sono certe, l’universo e la stupidità umana, del primo non sono proprio sicuro. Einstein
Ormai Dimitrov ha scatenato le orde dei soliti troll. Vuoi mettere aver trovato nuove cose cui attaccarsi come “il bel tennis” e il “rovescio a una mano”? Ma per favore. Fino all’altro ieri non ricordavano nemmeno chi fosse, il bulgaro. A me andrebbero benissimo, se fossero dei veri sostenitori di Dimitrov, come d’altra parte lo sono anch’io (non domani, ovviamente, domani per me non esiste nemmeno il concetto, spero solo sia una bella partita, che vada come voglio e che in quel caso Greg non se la prenda troppo), peccato che nella loro pochezza gli interessi soltanto trollare contro Sinner fingendo di fare qualcos’altro. Amen.
Se Sinner gioca come sa non c’è partita
Federer 20 slams Djokovic 24 slams… Sinner ha già vinto più di Dimitrov con 10 anni di carriera in meno…
Per me è già anomalo che abbia perso contro Alcatraz travestito da Medvedev quindi domani punto su Dimitrov versione spiderman, nell’universo della follia tutto è possibile
Tutto dipenderà di come sarà in campo Sinner,se sarà come contro Medvedev allora non c’è storia.
Sicuramente si tiferà per Sinner, però i colpi e la variazioni di Dimitrov (compreso il bellissimo rovescio tradizionale) il nostro campione se li può solo sognare e non li avrà mai…. un paragone un po’ forte (ma non troppo) è come se si sfidassero Djokovic e Federer 5 anni dopo Wimbledon !!!
Haha ma tu cerchi rogne?
Se non è da troll questo..
Era a Pechino credo e dopo quella vomitato è praticamente iniziato tutto questo..
“Brisgati” a sparire 🙂
L ultima volta e’ quella in cui Sinner ha vomitato e come se nulla fosse poi ha vinto!
Nemmeno io vi partecipo.
Ma quale veterano e veterano … domani c’è in palio un titolo ATP 1000 e per giunta quello di Miami, già perduto da Jannik dopo averci giocato 2 finali, senza contare che con la vittoria migliorerebbe il suo best ranking scavalcando il principale avversario, ossia Alcaraz !
Sciò Sciò …
Dimitrov “on fire” nettamente favorito !!!!
Tutti gli amanti del tennis dovrebbero augurarsi che vincesse il bulgaro.
In fin dei conti una grossa occasione per entrambi…per Sinner già si è detto a ripetizione ampiamente, non è una semplice finale di un 1000 è una partita che può fare la storia del tennis italiano. Lui è di ferro ma credo che un po di tensione la sentirà. Il bulgaro non avrà ancora molte occasioni di arrivare in fondo ad un 1000 quindi anche per lui è una grande occasione. Sa benissimo che sarà quasi impossibile ma forse lo era anche contro Alcaraz e il palabione tedesco. Due stili di gioco a confronto e agli antipodi. Penso che non sarà una passeggiata per nessuno dei 2 e che la differenza la faranno piccoli particolari. Godiamocela!!
Clicca qui per visualizzarlo.
Dopo la Collins sarebbe bello vincesse un altro veterano.
Mmm … un sondaggio sulla finale di domani … 😳
Io nemmeno sotto tortura vi partecipo 😕
Ho votato ma non dico cosa.
Sono in silenzio stampa anticipato. Ventiquattr’ore di ohm, posizione del fior di loto, training autogeno e digiuno (no digiuno no sto mentendo 😀 😀 😀 )
Vedrò Nardi in trance mistica da Pre-Sinner, mi perdonerà Luca.
Pregherò la Dea Civetta che si è materializzata a Miami di tornare a volare.
E che vinca il migliore!