Napoli Tennis Cup 2024. Nardi vola in finale: battuto in rimonta Passaro nel derby azzurro, 3-6 7-5 6-1. Sfiderà Herbert per il titolo (con intervista a Luca Nardi e sintesi della semifinale)
Ancora protagonista Luca Nardi nella penultima giornata della Napoli Tennis Cup 2004, il Challenger 125 ATP organizzato da Master Group Sport in collaborazione con il Tennis Club Napoli, previsto fino a domani 31 marzo. Il ventenne talento azzurro ha ribaltato il risultato contro l’italiano Francesco Passaro, in un derby di semifinale molto atteso, con il punteggio di 3-6 7-5 6-1. Dopo due set incerti, con un inizio brillante di Passaro, Nardi, testa di serie numero 2 e recentemente entrato nei top 100 mondiale dopo aver sconfitto Novak Djokovic a Indian Wells, ha cambiato marcia sul 5-5 del secondo set, incamerando sette game consecutivi per chiudere il match a suo favore in 2h14’, dimostrandosi poi dominante.
La finale vedrà un confronto Italia-Francia. Nella prima semifinale si è imposto Pierre-Hugues Herbert, che ha vinto il derby francese contro Corentin Moutet, ribaltando il risultato con 4-6 6-3 6-1 in 2h04’ di gioco. Herbert, 33enne, testa di serie n.8 e 160º nel ranking mondiale, ha sfruttato la sua esperienza e la sua abilità sotto rete per prevalere sul giovane connazionale, n.107 del mondo e testa di serie n.5, favorito alla vigilia della semifinale. Questa vittoria segna la quarta rimonta al terzo set per Herbert nel torneo di Napoli, dove al primo turno aveva annullato sette match point contro l’italiano Brancaccio. Il veterano francese, ex numero 36 del mondo nel 2019, vanta un palmarès significativo, con quattro finali nel circuito Atp Tour e un trionfo nella Coppa Davis 2017 con la Francia.
Domani, domenica 31 marzo, la finale si disputerà sul campo centrale “Carlo D’Avalos” del Tennis Club Napoli a partire dalle 16:00, con biglietti ancora disponibili.
CAMPO D’AVALOS – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [8] Pierre-Hugues Herbert vs [2] Luca Nardi
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2024, Luca Nardi
Grande Nardi che può fare un’ottima carriera. Per quanto riguarda asfaltare Sinner mi sembra una sciocchezza galattica
Ma perché in ritardo? Ha vent’anni!
@ Duccio (#3983350)
Intanto vedremo tra 1 anno dove sarà in classifica!
… si conferma Passaro!
Nello sport i risultati dipendono sempre anche dalla concorrenza ed è giusto che sia così
Comunque, al di là di Jannik e Alcaraz che sono già campioni, la generazione del quinquennio post 2000 pare piena di giocatori potenzialmente ottimi e probabilmente ci sarà un periodo in cui i giocatori tra la cinque e la venti al mondo sarà piena di gente che si da legnate
Nardi ci darà grandi soddisfazioni, chi cerca il pelo nell’uovo lo fa perché non ricorda dove eravamo prima del primo exploit, la semifinale di Cecchinato al Roland Garros. Ha poco più di 20 anni, è in progressione. C’è da essere felici. Non sempre una prematura esplosione porta risultati alla lunga, vedi Shapo, Felix, lo stesso Tsitsi..
Nardi che è ancora molto acerbo, a breve sarà in T0P 50 a vent’anni.E’ chiaro anche a uno scemo che ha margini enormi sia fisici che tecnici per arrivare in TOP TEN con un filo di gas. Poi per salire sul Tetto del mondo dipenderà da lui e non certo dalla concorrenza.
@ Detuqueridapresencia (#3983258)
Grigor è mio coetaneo. Ne compirà 33 il 16 maggio, io il 15 maggio ahah.
Diciassette compiuti proprio il 30 marzo. Auguri a Pallino!
@ Detuqueridapresencia (#3983259)
ma chi era? quello che scriveva agli altri di essere degli incompetenti adoratori delle pennette? la stessa persona?
Duccio io sono tifoso di Nardi da prima che lo tifasse il padre.
Detto questo ritengo poco probabile quanto da te descritto nell’ultima frase.
Non ho detto impossibile, ma poco probabile e credo di poterlo affermare in modo lucido.
Dopodiché se un giorno avremo in Italia sia il top 1 che il top 2 …. sarò felicissimo. Ma non ci scommetterei la casa, ecco.
Domani occasione ghiottissima di uscire dalle pastoie delle quali e poter giocare con costanza nel circuito maggiore, oltre di vincere l’ennesimo challenger
Luca è in ritardo rispetto ad altri perché, lo dice lui stesso, ha deciso di puntare veramente al professionismo a 17 anni, per me questo vuol dire che ha più margine di crescita
@ Jambovillage (#3983203)
Come scrissi su JANNIK, e continuo a dirlo (margini enormi), su Luca la mia opinione e’ questa:
– tecnicamente il più forte, di TUTTI
– fisicamente, come muscoli e fiato, molto acerbo ma migliorato
Detto questo appuntateVI quanto sto per dire: Luca sarà il primo ad asfaltare di vincenti JANNIK.
Veramente una chicca! Ma ovviamente bisogna notare la raffinatezza dell’utente che ha voluto distinguersi dalla massa di troll che parlava di nuovo Quinzi 😀 😀 😀
E qui parte lo scio scio ….
Comunque a 33 anni si può essere in ottima forma …… ti dice qualcosa Dimitrov? Ah già ma Gregorio ne ha solo 32 di anni e non 33 come Pierugo …… Sarà vecchio l’anno prossimo ….
Van Assche chi? Quello che doveva diventare numero 1 e 2 con Fils e al cui cospetto Sinner e Alcaraz non erano degni di portar loro la borsa?
Sembra passato un secolo e invece era pochi mesi fa che si trollaggiava sulle magnifiche sorti dei francesi …. per carità buoni giocatori che faranno una dignitosa carriera ….
Contro Herbert, Nardi dovrebbe vincere facile. Il francese è vecchio enzo
Nardi comunque con questa vittoria è numero 87 (e ha superato Van Assche), se dovesse vincere arriverebbe intorno alla posizione 75. Non male.
Qualcuno sa dirmi come mai Herbert non gioca più il doppio?
Ho visto 2 partite in questo torneo. Ragazzo di talento, ben seguito da galimberti, molto maturo x la sua età. Deve ancora crescere nel gioco… a volte sembra che la palla non cammina! X me vale in prospettiva anche la top 20! Oltre è sognare…
UhUh, Nardi-Herbert, sfida da leccarsi i baffi (per chi li ha)!
Meno male che si può vedere su Supertennis (ooo…TeleBinaghi).
Qui faccio il tifo per Nardi, ma comunque PierUgo ha sempre la mia simpatia ed il mio apprezzamento.
la vittoria su giocovic darà i suoi frutti ….psicologimente è già un altro.
Oggi ho visto un Nardi addormentato. domani con ,,,Herbert DEVE VINCERE.
@ Givaldo Barbosa (#3983173)
Senza apostrofo. Questo l’ho sbagliato io…
@ Detuqueridapresencia (#3983166)
“Un’altro piccolo Moroni” è epocale davvero. C’è una differenza di mano abissale.
Non voglio sapere chi abbia scritto questa scemenza ma osservo che cose simili vengono dette a proposito di un diciassettenne di oggi (non ancora diciassettenne per essere precisi)
Mi sembra che sia più sicuro dei suoi mezzi.Spero che vinca questo torneo e poi su palchi più prestigiosi, vedremo come si comporterà.Per ora FORZA LUCA
Mi piace il gioco a rete di Herbert,ma spero che Nardi riesca a spuntarla così come JANNIK!!!
Favoloso l’ultimo punto di Nardi, ci fa capire cosa è in grado di fare questo ragazzo.
Ma andiamo al sodo: per la serie “Commenti competenti e lungimiranti”, ho ripescato una chicca da parte di un utente risalente al 2020, quando Nardi, diciassettenne, perse con Etcheverry (tra l’altro, sappiamo oggi dov’è l’Argentino).
Peccato ..nardi immaturo! Punti importanti buttati senza pensare! Un altro piccolo Moroni…poca pazienza e troppo istinto a tennis non serve ad alti livelli
ReplicaQuota 0 23-08-2020 11:43