Imprese di Jannik Sinner: Storiche vittorie e record al Miami Open 2024
Jannik Sinner ha raggiunto la finale del Miami Open 2024, arricchendo così il suo palmarès di statistiche impressionanti che testimoniano il suo successo precoce e promettono bene per il suo futuro.
L’italiano è diventato il tennista più giovane ad aver raggiunto finali consecutive nel torneo della Florida, è il settimo giocatore nella storia a raggiungere finali consecutive in eventi Masters 1000, e il quarto giocatore sotto i 23 anni che ha sconfitto cinque avversari della top-10 nei primi tre mesi di competizione.
Tennisti con vittorie contro Daniil Medvedev 🇷🇺 cedendo meno di quattro giochi (2019-2024/Singolare Maschili):
🇪🇸 Rafa Nadal | Canada, 2019
🇮🇹 Jannik Sinner | Miami, 2024
Jannik Sinner 🇮🇹 diventa il tennista più giovane con tre presenze in finale al Masters 1000 di Miami (1990-2024/Singolare Maschili).
L’italiano 🇮🇹 è diventato il primo tennista a conseguirlo prima di compiere 23 anni. Tennisti con presenze consecutive in finale al Masters 1000 di Miami (1990-2024/Single Maschili):
🇺🇸 Pete Sampras
🇺🇸 Andre Agassi
🇨🇭 Roger Federer
🇷🇸 Novak Djokovic
🇬🇧 Andy Murray
🇺🇸 John Isner
🇮🇹 JANNIK SINNER
Tennisti con più presenze in finale al Masters 1000 di Miami (1990-2024/Singolare Maschili):
🇺🇸 Andre Agassi | 8
🇷🇸 Novak Djokovic | 7
🇪🇸 Rafa Nadal | 5
🇨🇭 Roger Federer | 5
🇺🇸 Pete Sampras | 4
🇬🇧 Andy Murray | 4
🇮🇹 JANNIK SINNER | 3
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Jannik Sinner
Salve,nessun calcolo(da qualche parte qualcuno lo ha fatto) solo indizi e sensazioni personali,al netto di come stia giocando sul veloce Jannik ,da ora in poi anche sulla terra rossa abbiamo la quasi certezza che sarà anche li il tennista da battere,ed infine considerando che non difende punti importanti….sul mattone rosso triturato…
@ Don Budge fathers (#3983019)
Ciao,sono d’accordo con te e con molti altri sul fatto che Sinner diventerà numero uno, vorrei sapere da te in base a quali previsioni ritieni che possa diventarlo alla fine del Roland Garros? È una curiosità, perché lo penso anch’io e vorrei saper che calcoli hai fatto. Grazie e buon tennis.
Per quanto riguarda il percorso di Jannik dovrebbe essere chiaro,come detto anche in precedenza,a mio modesto parere ormai punta ad essere più o meno verso la fine del Roland Garros 2024 il nuovo N° 1 del ranking….
Tutto il resto è noia…
Ricordo ancora quando indossava tutine da benzinaio e tirava lavandini il senso di affidabilità e serietà che ancora così giovane mi avevano totalmente ammaliata. C’è stato un momento, quando era ancora sotto Piatti, in cui ho temuto si potesse perdere, ma è stato solo un passaggio di nuvole e poi solo sole. Sembra un sogno avere un tennista così all’apice del ranking.
Questo potrebbe diventare un giardino di casa di Sinner, come per ora Indian Wells lo è per Alcaraz.
@ Tifoso degli italiani (#3982919)
No no si riferiva alla prima finale quando la tensione della notte precedente gli gioco’ un brutto scherzo . Lo ha detto sorridendo come a dire : ero ancora un pischello !
È molto simpatico e vero .
Per completezza d’informazioni rese va anche ricordato che Medvedev in altri due eventi ATP fu piallato dall’avversario di turno (quindi, oltre Sinner 2024 e Nadal 2019), riuscendo a racimolare soltanto 3 giochi; trattasi di Montpellier 2018, sconfitto per mano del francese Gasquet 6-0, 6-3 e Tokyo 2017, sconfitto dall’ucraino Dolgopolov 6-1, 6-2 (stesso risultato ottenuto ieri da Jannik).
Non parlava della finale dello scorso anno?
Ieri ha candidamente ammesso che la notte precedente la finale del 2021 con Hubi non ha chiuso occhio per l emozione. Potrebbe averla vinta…
Chissà oggi in allenamento quanti back bassi dovrà rimandare oltre la rete per prepararsi ai rovesci infidi di Dimitrov…..
Tutto bello ma domani deve completare l’opera altrimenti questi record contano ben poco
direi che si trova in ottima compagnia.
Non a caso ha voluto la presenza esclusiva di Cahill dato il record di Agassi!
E senza le vesciche sarebbero state quattro…