Grigor Dimitrov gioca un match perfetto e batte in due set Carlos Alcaraz ed è in semifinale a Miami per la prima volta (Video)
È difficile trovare gli aggettivi giusti per descrivere ciò che Grigor Dimitrov ha fatto a Carlos Alcaraz sulla strada per le semifinali del Masters 1000 di Miami. In un torneo in cui non era mai riuscito a raggiungere i quarti di finale in tutta la sua carriera, il bulgaro di 32 anni ha offerto una prestazione semplicemente stupefacente, ridimensionando il numero due del mondo e assicurandosi un posto nelle semifinali in otto dei nove Masters 1000.
Attualmente al 12º posto del ranking ATP, Dimitrov ha probabilmente mostrato il miglior tennis della sua carriera per eliminare Carlitos con i parziali di 6-2 6-4, in circa un’ora e mezza, in un match che avrebbe potuto concludersi ancora più velocemente e nettamente, dato che il bulgaro aveva avuto un palla per il 5-1 nel secondo set. In quel momento, Alcaraz sembrava rinascere raggiungendo il 4-4, ma Dimitrov ha riattivato la modalità “God Mode” e ha chiuso la partita con un gioco di risposta imponente. Con 24 colpi vincenti e solo 14 errori non forzati, ha offerto una prestazione che difficilmente avrebbe potuto essere migliore, segnando uno dei migliori successi della sua carriera e avvicinandosi a un solo passo dal ritorno nella top 10. Sarà la sua 11ª semifinale nei tornei Masters 1000, con Alexander Zverev come prossimo avversario.
In questo modo, Alcaraz perde nuovamente l’opportunità di vincere il Sunshine Double, rimanendo un passo indietro rispetto alla scorsa stagione, quando fu eliminato in semifinale da Jannik Sinner. Ora l’attenzione si sposta sulla terra rossa, con il focus sul tennista italiano che potrebbe balzare al secondo posto del ranking ATP se dovesse conquistare il titolo a Miami.
Alcaraz (🇪🇸) vs Dimitrov (🇧🇬)
**SERVICE STATS:**
– Serve Rating: 222 vs 278
– Aces: 4 vs 4
– Double Faults: 3 vs 0
– First Serve: 34/59 (58%) vs 35/56 (63%)
– 1st Serve Points Won: 19/34 (56%) vs 27/35 (77%)
– 2nd Serve Points Won: 13/25 (52%) vs 10/21 (48%)
– Break Points Saved: 4/5 (80%) vs 4/8 (50%)
– Service Games Played: 9 vs 9
**RETURN STATS:**
– 1st Serve Return Points Won: 8/35 (23%) vs 15/34 (44%)
– 2nd Serve Return Points Won: 11/21 (52%) vs 12/25 (48%)
– Break Points Converted: 1/5 (20%) vs 4/8 (50%)
– Return Games Played: 9 vs 9
**POINT STATS:**
– Net Points Won: 7/14 (50%) vs 14/19 (74%)
– Winners: 16 vs 23
– Unforced Errors: 8 vs 5
– Service Points Won: 32/59 (54%) vs 37/56 (66%)
– Return Points Won: 19/56 (34%) vs 27/59 (46%)
– Total Points Won: 51/115 (44%) vs 64/115 (56%)
**SERVICE SPEED:**
– Max Speed: 218 km/h (135 mph) vs 221 km/h (137 mph)
– 1st Serve Average Speed: 194 km/h (120 mph) vs 201 km/h (124 mph)
– 2nd Serve Average Speed: 163 km/h (101 mph) vs 160 km/h (99 mph)
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Grigor Dimitrov, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2024
BOOMMM!!!!
Ricordo che molti anni fa alcuni parlavano di Dimitrov come il nuovo Federer.
Ricordo che molti anni fa alcuni parlavano di Dimitrov come il nuovo Federer.
Beh direi che da questo punto di vista è ampiamente giustificato
Dimitrov sta avendo un ritorno di fiamma inaspettato per un 33enne, ma io aspetterei veramente un po’ prima di entusiasmarsi per lui. Giudicare da un’unica partita è sbagliato, a maggior ragione con uno che per incostanza di rendimento in carriera può fare concorrenza a Fognini. Aspetterei almeno di vedere come se la cava con Zverev con cui vanta una serie ininterrotta di sconfitte. Confermarsi con il tedesco non gli sarà facile neanche se dovesse mettere in campo la stessa versione di ieri con Alcaraz. A questo proposito, va ricordato anche che Carlitos veniva da una serie ininterrotta da IW… Avete presente Sinner a Cincy, dopo aver vinto in Canada? Le doppiette Major sono sempre difficili, si arriva in fondo spompati e l’avversario di turno che lo elimina, magari anche per via del bel gioco, può apparire un marziano… E questa mi sembra, per ora, la spiegazione più plausibile dell’exploit di Dimitrov (ma se è diventato marziano veramente può ancora dimostrarlo)
E il bello è che pare che Alcaraz abbia giocato anche bene… Grigor veramente immenso. (Cmq io sono seriamente preoccupato per il buon Mauro 😉
Dipende da quale pane, quale mozzarella, quale prosciutto. Alla fine degli anni’80 da Peck si trovava in vendita un prosciutto crudo da 35.000£ …. all’etto!
Credo fosse un patanegra o qualcosa di simile, ma sempre costava 35.000£ all’etto.
Ma infatti, la prima parte del tuo post l’ho “capita” ed, era secondo me, condivisibilissima (solo, come dicevo, c’è una spiegazione tecnica per la “discontinuità” = cioè, secondo me, non è uno col tennis da vincitore “seriale” di slam che perde solo perchè è distratto da altro… ma, su questo, mi pare che concordi anche tu…); io, ripeto, “contestavo” particolarmente solo: “dite che dopo i big3 era lui il migliore”, perchè, anzi, non mi pareva che nessuno lo avesse sottointeso…
Quando un tennista con un rovescio a una mano vince bisogna sempre esultare perchè è una vittoria del bene sul male
Comunque questo mi fa capire che un buon Federer avrebbe ancora potuto vincere al giorno d’oggi contro questi giovani mostri
@ ospite (#3981169)
Capisco, magari mi son spiegato male: anche io lo amo e si che può fare prestazioni eccezionali, solo volevo dire che leggo un entusiasmo (non di tutti, ma generale) verso di lui e non verso la partita di ieri che mi pare tenda a rimuovere i 13 anni di carriera precedenti
Dimitrov è un ottimo giocatore per risultati e uno splendido giocatore peer estetica, lo dico convintamente anche io, non è però un campione perché per essere campioni serve continuità
Si sì, e spero comunque in una vittoria di jannik, pur ammirando molto Grigor.
Il salumiere gioielliere di Milano è una figura che fa paura solo al pensiero!
Quanto viene un panino crudo e mozzarella?
@ Dr Ivo (#3981003)
Accidenti: mai e poi mai lo avrei capito (anche perché non ce la faccio proprio a tradurre dall’Inglese all’Italiano un cognome tedesco)!
@ Calvin (#3981140)
Grazie per il lavoro svolto! Sì, non ha perso in maggioranza dai 3 alieni, pare evidente. Come pare evidente che Wawrinka sia stato un ulteriore grosso ostacolo che egli ha trovato lungo le sue strade per la vittoria nell’arco della carriera.
Diciamo che posso concordare fino alle parole “a leggervi…”
Però “discontinuo” = forse sì, anche, però c’è anche il fatto che ha cmq dei “problemi” (detto ovviamente tra virgolette) tecnici per uno che voglia continuativamente vincere anche “solo” tanti 1000/500 = il rovescio ad un mano + il fatto che complessivamente ha una palla “pesante ma non pesantissima” e lo stesso vale per il servizio, la fase difensiva… (poi, chiaro che NON sto descrivendo uno scarso, sto descrivendo uno forte, al quale però si “fanno le pulci” SOLO per gli altissimi livelli…). La “discontinuità” dipende anche dal non aver certi colpi che ti garantiscano percentualmente dei punti “facili” quando non sei al top…
Invece le parole: “a leggervi oggi pare che questo fosse il più forte dietro a loro, mentre ha chiuso solo il magnifico 2017 in top ten.Ripeto adoro vederlo giocare, ma a leggervi oggi mi pare che si parli di Wawrinka non di Dimitrov” = qua non condivido, perchè invece a me pare solo di leggere di gente che dice che gli piace il suo stile di gioco (e te lo dice uno che, invece, per ragioni tecniche preferisce il rovescio a due mani). Ti faccio l’esempio di tinapica che sottolinea solo che i big3 gli hanno tolto certe possibilità di vincere slam (anche perchè, le volte che è arrivato in semi, se per caso avesse vinto, in finale avrebbe poi sempre trovato un big3), ma non scrive che con certezza gli slam li avrebbe vinti, nè dice: “dite che era cmq il più forte dietro a loro”…
E’ soprattuto il concetto di quest’ultima frase che tu citi = “dite che era il più forte dietro di loro” – anche se qualcuno dice: “sono sicuro al 100% che 1/2 slam li vinceva senza i big3” ed anche a voler leggere tutti quanti i commenti sotto questo articolo – che non mi pare che emerga, poi, per carità, posso sbagliare…
Dettaglio/curiosità mia.
Leggo nelle stats:
– Break Points Saved: (Alcaraz) 4/5 (80%) vs 4/8 (50%)(Dimitrov)
Suppongo sia il contrario, o interpreto male io?
Suppongo anche che questi dati vengano direttamente scaricati o copied/pasted senza manipolazioni. Se è un errore, come si spiega?
A veder la partita son venuto fuori con questo pensiero:
Mannaggia Dimitrov cosa non hai buttato alle ortiche in tutti questi anni…
Controllato io a partire dal 2016: 5 su 41 tornei
Queste le sue sconfitte all’indietro fino al 2016 nei Major
Borges
Zverev
Rune
Zverev
Nole
Nakashima
Ritirato
Schearzman
Paire
Popryn
Bublik
Giron
Karatzev
Fucsivic
Infortunio
Infortunio
Paul
Medvedev
Moutet
Wawrinka
Tiafoe
Wawrinka
Wawrinka
Verdasco
Edmund
Rublev
Federer
Carreno busta
Nadal
Murray
Johnson
Troicki
Federer
Cioè non ha perso solo da campionissimi
Sarebbero stati i fab 5 se Dimitrov in carriera avesse avuto più continuità.Anche quest’anno alterna ottime prestazioni da top 3 e poi quando meno te lo aspetti ti perde da Borges,Humbert e De Minaur,vediamo se si ripete con Zverev o se è stato una delle sue solite fiammate
difatti… che unito alla sua proverbiale discontinuità mi lascia pensare che il tedesco potrebbe approfittarne. Che a sua volta potrebbe poi cedere il passo al vincitore della prima semifinale, chiunque esso sia….
Non parlo di finali slam, ma ha fatto due finali mille e tre finali 500 in carriera
Non è solo che c’erano quei tre, ma molto anche che è molto discontinuo, questo è un dato oggettivo. Poi chiaro che quella generazione ha pagato la presenza di quei tre (o quattro), ma a leggervi oggi pare che questo fosse il più forte dietro a loro, mentre ha chiuso solo il magnifico 2017 in top ten
Ripeto adoro vederlo giocare, ma a leggervi oggi mi pare che si parli di Wawrinka non di Dimitrov
Grandissimo talento. Purtroppo una goccia nel mare fatto di una noia mortale
Stupenda partita di Dimitrov, livello eccezionale una delizia per gli occhi
@ Dino1 (#3980964)
…sporadiche un par di ciuffoli: sono mesi che è in questo stato di grazia! Ed ha 33 anni…
Purtroppo per lui quando l’età era dalla sua di non sporadico c’era che gli si frapponeva sempre uno dei 3 alieni lungo le strade per le vittorie che contano.
Condivido quasi tutto questo post, inoltre, anche secondo me è proprio irrealistico pensare che sia molto migliorato (= semplicemente in questa settimana ha trovato una condizione fisico-mentale al top), concordo pure con il pronostico sulla semifinale (l’ho fatto io stesso in post poco sotto, anche se per me Z. è solo lievemente favorito), ma…
…ma QUA = questa partita, non starei tanto a parlare dei big3 (fermo restando, ripeto, che capisco che sia “giusto” ricordare le sue sconfitte contro di loro negli slam, come ho letto nell’altro post, che infatti non ho “toccato”), ma del fatto che è un conto è vincere nei 1000 con il 2 su 3 (e per di più contro l’altro che viene da una vittoria nel 1000 appena precedente = con il tutto delle energie già sprecate e di un po’ di appagamento… del resto perfino i big 3 mi pare che abbiano fatto POCHISSIME volte in carriera la doppietta IW + Miami… qualcuno riesce a ricordare chi e quante volte?) altro conto è vincere negli slam… (e il tutto non solo per la singola partita, ma per tutta la durata del torneo…).
Il tutto, ovviamente, IMHO…
Speriamo che non abbia finito la benzina per stasera perché emotivamente ha speso molto. Se vince torna nei top 10 dopo tanti anni
@ Mauriz70 (#3980955)
Gente: memoria troppo corta od età troppo giovane per poter ricordare.
Il meglio della carriera Gregorio la espresse fino a 5 anni fa, cominciando a ritroso da 10 anni fa.
Poi a suo merito il fatto di continuare a crederci e di continuare a farsi un mazzo tanto per riuscirci: molti altri giocatori, distrutti dalla malasorte di dover condividere i campi coi 3 alieni, hanno gettata la spugna.
Spero che, adesso che finalmente il tempo apre nuovi spiragli di possibili vittorie, la sorte gli restituisca un po’ di quel che gli negò in gioventù (gioventù agonistica, s’intende).
Ma sarà difficile.
Cominciamo a vedere che combina con Perticone, che già non è uno scherzo. Poi, eventualmente, Medvedev o Sinner: pure peggio (per lui)!
Forza Gregorio! Vedo che da tante parti arrivano tifo ed affetto per lui: se li merita.
e dire che ieri certo fenomineni mi avevano preso in giro dando per scontata la vittoria di Carlito!!! grande Grigor!! 😎
“Il bulgarov” zittisce Carlos José Carreraz.
@ Calvin (#3980929)
Ehm… a W2014, AO 2017, USO 2019 di incontri in fila (al meglio delle 5 partite) seppe vincerne 5, non 2.
Poi trovò i 3 alieni che lo sconfissero o che lo svuotarono di energie per consegnarlo cotto a puntino a Medvedev che ne approfittò (magari anche senza ringraziare Federer…).
E non ho tempo e voglia di controllare quante delle sconfitte nei Tornei Maggiori nella sua carriera, al di là di questi 3 casi, siano state ad opera dei 3 alieni in turni antecedenti alle SF, ma immagino tante.
I confronti diretti comunque stanno 1 a 7 con Federer, 1 a 12 con Djokovic (tra cui proprio la finale parigina da Lei citata), 1 a 14 con NadalParera.
Ed è già tanta roba aver saputo strappare 1 vittoria a testa ad ognuno dei 3 alieni: pochi giocatori coevi ai 3 alieni all’apice possono vantarsi d’esserci riusciti.
Non si deve sottovalutare l’anomalia di questa dittatura triumvirata, durata 3 lustri, e pure qualcosa in più.
Che bravo Dimitrov. Che botta Alcaraz
@ forzaschiavo (#3980907)
Capisco, comprendo, condivido, apprezzo l’entusiasmo per Gregorio, l’ultimo eroico paladino del rovescio ad una mano, ma non si può affermare che stia migliorando rispetto a 10, 7, 5 anni fa.
Quel che sapeva fare allora (lo chiamavano bimbo Federer e non era esagerato) adesso non gli riesce più.
Semplicemente ora i 3 alieni non sono più lì a sbarrargli la strada o a svuotarlo di energie per consegnarlo alla sconfitta nel turno successivo.
A questo giro aspettiamo la prova del nove contro Perticone: secondo me, purtroppo, vincerà Perticone, ma sarò felice di aver sbagliato pronostico.
Ora, in questo torneo, eventuale finale inclusa, tutto il mio tifo è per Gregorio.
Forza Gregorio!
Maurone,
hai notato che più Carlone è in difficoltà e più Carlone alza il volume del grunting
Ieri lo stadio tremava ad ogni ohè di Carlone
Non vedo l’ora di un bel Alcaraz-Sonego per confrontare il volume
Secondo me Carlone lo sovrasta nei decibel
@ Markux (#3980905)
Gregorio avrebbe ottenuti i risultati di cui Lei scrive semplicemente se non avesse avuta la sfiga di giocare contro i 3 alieni al loro apice, Sciarapova o non Sciarapova.
Due, su tre SF Maggiori perse, perse dai due bimani dei tre alieni; la terza persa da Medvedev (colui che seppe impedire l’impresa suprema a Giocovic, non un pirla qualsiasi) dopo aver svuotato il serbatoio per riuscire, per la prima ed unica volta (su 8) in carriera, a battere Federer 38enne, in 5 durissime partite.
Può venire il sospetto che senza quei 3 qualche trofeo di quelli pesanti (non la coppa dei Moschettieri) avrebbe potuto alzare al cielo?
Io rimpiango per lui soprattutto la SF di Melbourne 2017, ma anche quella di Uuimbledon 2014 rimane un gran rammarico perché quel Giocovic, con la battuta ancora da ivanesivicizzare, era assolutamente alla portata di quel Dimitrov, fantastico quell’anno come non più, fino ad oggi.
Me la ricordo bene quella SF (così come ricordo bene quella di Melbourne contro NadalParera): Gregorio giocava sugli astri; ma il suo avversario tra gli astri aveva il proprio habitat naturale: lui no e tanto bastò a far pendere quei pochi punti decisivi dalla parte sbagliata.
Poi avrebbe probabilmente perso in finale, ma sempre da uno dei tre alieni.
Grande Gregorio…ultimo baluardo di un tennis dal grande impatto estetico !!!
Vedere Dimitrov giocare ieri a tennis, era come vedere Cassius Clay fare la boxe. Un senso di superiorità che rasenta il giggionare con il proprio avversario. Dopo Federer con la sua classe, è rimasto lui. Ma come le cose belle,raramente si fa vedere
Pure io la penso come te ma probabilmente Sinner la pensa in maniera diversa da noi!!!!
Cmq pensandoci bene per noi la Sharapova è innarivvabile però per un bel ragazzo e sportivo come Dimitrov credo che possa frequentare anche donne molto più intriganti e belle della russa…..che secondo me è bellissima però so che ha un carattere particolare e non andava d’accordo con quasi nessuna delle sue colleghe tenniste…..
@ Andrea (#3980946)
Top!
Immagino che Peck sia il peccatore…
Non era semplice raggiungere finali slam con i *marziani” in attività gli unici che sono riusciti in questa impresa e vincere uno slam sono stati Wawrinka Del Potrò e Cilic e specialmente Murray per tutti gli altri neppure le briciole tutto per i 3 marziani!!!!
Assolutamente: io tra essere il numero uno al mondo e stare con la Sharapova tre anni, nel bilancio complessivo della mia vita, sceglierei sempre la seconda senza alcun dubbio
Hai visto capitano? Io ho “beccato” la vittoria di ieri di Z (ti dico che in semi lo vedo anche leggermente favorito con D.), mentre vedevo sì ben favorito Carlos, però non con le quote un po’ “esagerate” che indicavi tu.
Il tutto non certo per vantarmi di previsioni che avrei potuto benissimo sbagliare, ma per ricordare, sulla sconfitta di Carlos: che è fisiologico, dopo una vittoria, calare un po’ (attenzione, leggere bene, non è che sto scrivendo che ieri ha giocato in condizioni pessime, ripeto, leggere bene…); che i non top 5 nei mille ci mettono “l’anima”, avendo meno possibilità che negli slam (ti ricordi, es. la vittoria di Carreno? ma se ne potrebbero citare vari altri); che cmq i grandissimi, ormai, fanno una prepaparazione molto più mirata ad arrivare al top-forma agli slam (i 1000? certo che cmq cercano di prepararli, io ho detto top forma agli slam, NON ho detto che “arrivano ai 1000 in condizioni scarse”), anche perchè bisogna ricordarsi che sono favoriti dal fatto dei 3 su 5, con tutto ciò che implica non solo sulla singola partita, ma sullo svolgimento di tutto il torneo…
Per questo, se ieri hai letto, ho contrastato le presunte crtiche a Sinner anche con queste motivazioni (ma, certo, anche con motivazioni più “tecniche”)…
PS: Circa Sonego, penso che farò un post “lungo” quando uscirà il nome del suo nuovo coach, anche per parlare dei giusti (secondo me) meriti di Arbino.
Le battutine si sprecherebbero.
Mi trattengo dal dire cattiverie. Faccio fioretto di essere buono fino a Pasquetta 🙂
@ Calvin (#3980929)
Per i pieti di Maria,ne è valsa la pena
Per me la partita era scontata, anche quando dimitrov è stato avanti durante tutto il primo set, partendo già all’inizio sul 3-0 e palla break a suo favore, ho sempre pensato che alcaraz avrebbe ribaltato il risultato, anche se avesse perso il primo set.
Nonostante dimitrov stesse giocando in maniera perfetta.
Soltanto quando dimitrov ha breakkato alcaraz nel secondo set e successivamente ha confermato il break, sono andato a dormire fiducioso che avrebbe vinto.
È così è stato.
Oggi per noi sarà dura con yun medevedev che, alla fine, è sempre lì, in fondo ai tornei per dare battaglia a jannik e carlos
@ fugitive (#3980959)
Chi sarebbe Peck?
Sinner o Medvedev?
Io ne conosco solo uno: il salumiere-gioielliere di Milano.
Allorchè si è “gasati”, succede a molti, se non a tutti, di fare
prestazioni straordinarie. Credo che questa notte Dimitrov si trovasse
in questo stato e che, sin dalla prossima partita, lo ritroveremo
al suo normale. Purtroppo per lui, con grandi prestazioni sporadiche
non si vincono i tornei.
Comunque troppo simpatico Carlos
Una finale Gregory Peck?
@ Federer the best (#3980936)
Anch’io!!
A 33 anni sta vivendo la fase migliore della sua già splendida carriera. Ieri ha fatto stropicciare gli occhi a pubblico e pure a Carlitos tirando una marea di vincenti. Sempre bello da vedere,mi auguro di vederlo in finale con Jan.
Grigor bestiale! MUSETTI impara!!!
Grandissimo e bonissimo Grigor!!!!
Godo!!!
Che Batosta Alcaratz! Lo avevo detto che la montagna di punti in scadenza erano pesanti!
io tifo per tutti quelli che fanno il rovescio a una mano. Forza Dimitrov!
Positivo relativamente: lo chiude “peggio” degli ultimi due anni dove fece in entrambi una vittoria e una semifinale e, per ora, tolto l’AO che l’anno scorso non giocò, per una ragione o per lk’altra i tornei giocati sono gli stessi dell’anno scorso ed i risultati peggiori.
Ovviamente vincere IW è cosa importantissima, non è che lo neghi, ma nella race 2023 dopo Miami aveva 2.110 punti e quest’anno 1.700 con l’enorme differeza che l’anno scorso aveva dovuto saltare Melbourne…non è un dramma ma un piccolo campanello d’allarme conoscendolo gli starà suonando in testa
Che giocate sublimi,spero che si ripeta contro il Perticone
Non lo so: quindici anni di carriera e due e mezzo con la Shaparova
Dimitrov non ha avuto grandi risultati perché è di una grande incostanza, un gioco splendido due partite e poi sconfitte da favoritissimo (detto tra parentesi speriamo succeda la stessa cosa domenica)
Oggi leggo tantissime persone che lo esaltano e lo capisco perché è bello da veder giocare, ma resta uno che tolto il 2017 non ha mai vinto tornei di prestigio e non ha manco mai giocato finali (fino a Parigi dell’anno scorso), questo è un dato di fatto oggettivo ed impietoso, purtroppo perché anche io mi diverto tanto a vederlo giocare
Tutto sommato Alcaraz chiude il Sunshine Double in positivo, a sto punto Dimitrov potrebbe arrivare anche in finale se mantiene questo ritmo. Glielo auguro.
Clamoroso al Cibali…ma mica tanto…
Ho visto la partita fino al 3-1 del primo set, poi mi calava la palpebra anche se la partita era oggettivamente straordinaria (il game del 2-0 da antologia), ammetto di aver pensato che Alcaraz avrebbe ribaltato il risultato e che Dimitrov sarebbe calato .
Stamattina mi alzo e guardo il telefono e vi lascio immaginare.
Morale mi sento come quando Tafazzi si batteva la bottiglia sugli zebedei.
Ho guardato più volte gli Highligts e praticamente tutte le giocate sono da punto dell’anno, non concordo assolutamente con chi dice che Alcaraz non era al massimo,semplicemente Dimitrov gli ha impedito con angoli assurdi e giocate impossibili il suo gioco.
Dopo questa prestazione Dimitrov meriterebbe il titolo a Miami, ma sappiamo quanto sia crudele il gioco del tennis. Io spero con tutto il cuore che riesca a smontare il suo scoglio Zverev in semi e che vinca il torneo anche se dall’altra parte trova Sinner.
Jannik/Daniil potranno vincerne altri di tornei, ma moralmente questo dovrebbe essere di Grigor.
@ Markux (#3980905)
Ma sempre a dire questa idiozia!!!
Ovvio, ha battuto quello che pareva più in forma
Incredibile, non l’avrei mai pensato…Alcaraz pareva anche in buona forma
Se GriGod mantiene questo livello può vincere il torneo.
Legnata time. Che legnatone che hanno preso Mauro e Carletto.
Non gli sono serviti le urla da Gorilla stonato.
Grande!!!… per tutti quelli “eh ma Sonego è a fine carriera”… a 28 anni… si può sempre migliorare e Grigor, come altri, è qui a dimostrarlo, sono molto contenta, un giocatore che mi è sempre piaciuto!… la riscossa del rovescio ad una mano…
Grigor se non prendeva la sbandata per le grazie di Maria e pensava solo al Tennis a quest’ora aveva qualche Slam in tasca.
Alcaraz a fine match: “Era solo un torneo di allenamento in vista del mio vero obiettivo stagionale: un tour di esibizioni in doppio in coppia col Sultano del Brunei”.
Un saluto ad Enzo, Sultano del Brunello.