Epica battaglia a San Luis Potosi: Anca Todoni vince uno degli Incontri più surreali della stagione (Video)
Nel WTA 125 di San Luis Potosi, in Messico, ha ospitato martedì sera uno degli incontri più surreali della stagione! La rumena Anca Todoni ha ottenuto una delle migliori vittorie della sua carriera, battendo l’ex top 50 Sara Sorribes Tormo in modo assolutamente epico!
La tennista dell’Est Europa ha prevalso sulla spagnola con il punteggio di 5-7, 7-5 7-6(5), in una incredibile battaglia di 4 ore e 15 minuti, dopo aver salvato un match point. L’ultimo set è stato il più surreale, durando un’ora e 34 minuti, più di molti incontri completi!
HUGE win for Anca Todoni. Playing the WTA125 in San Luis Potosi, she made it to the main draw through qualifying. In an epic 4 hour long match she was able to get the win over the #3 seed. Anca Todoni defeated Sara Sorribes Tormo 5-7, 7-5, 7-6. pic.twitter.com/63LJv1vTmZ
— Romanian Tennis (@WTARomania) March 27, 2024
Marco Rossi
TAG: Anca Todoni, Curiosità
Calorosissimo saluto finale dell’ispanica 😀 Sorribes “TORVO”
E poi vogliono la parità col circuito maschile
Stanotte la Todoni avrà l’Anca Sbilenca
Come la ballerina del Bolscioi : Ciòl’AncaSbilenca !!!!
Dopo un incontro simile le fanno quella di Murray!
Ma te poi chiama’ Anca..
@ Brufen (#3978556)
Infatti poteva vincere Anca lei! 😳
@ Sottile (#3978594)
No sua cugina! 😆
Ma quella coi bigodini in testa è la Sorribes?
Tante cose degne di nota da dire:
-la vittoria molto simile nei campionati africani di Angella Okutoyi, contro Mayar Sherif
– il clamoroso errore del sistema live senza giudici di linea ad Austin, e sopratutto il clamoroso errore a Miami tra Cirstea e Kasatkina, con il servizo della rumena fuori di tantissimo, ma segnato dentro, qualcosa di surreale
– un’altra triste vicenda tennistica, in quel di Napoli, dopo il torneo ATP con gravi problemi ai campi, il povero tennista Brancaccio, campano, con un enorme tifo a sfavore, solo perché la platea aveva scommesso contro di lui. Una triste ed ingiustificabile pagina di questo sport.
-per concludere, un bellissimo match di una possibile futura stella del tennis italiano, la 14enne Angelica Sara, che lotta per 3 set contro la numero 400 del mondo(terraiola), con un tennis arrembante(bellissimo rovescio), avendo avuto addirittura 2 match points al match d’esordio nel tennis professionistico.
Un gran 2023 di questa 19enne,un grande inizio tra le professioniste,ma questi mesi del nuovo anno un po’ deludenti,ma battere Sorribes sul suo campo, cioè alla distanza, è notevole,e quì si parla di molta distanza, oltre 4 ore ha ceduto alla fine la spagnola, questa un match che mette in luce quali pregi ha questa ragazza.
Mi sembra una tipica partita della Sorribes… che c’è di strano?
Con la Sorribes Tormo, il concetto di Palletta assume nuovi ed iperbolici significati.