Challenger Tanger: Secondo turno disastroso per gli azzurri. Eliminato anche Alberto Brizzi
Il secondo turno del challenger di Tanger (€30,000 +H, terra) si rivela disastroso per i colori azzurri: fuori tutti e quattro gli italiani in gara.
L’ultimo è Alberto Brizzi, che, in circa due ore di gioco, viene superato dal ceco Dusan Lojda con il risultato finale di 75 75.
In una partita caratterizzata da numerosi break, Alberto, nel primo parziale, ha prima fallito l’opportunità di servire per vincere la frazione nel nono gioco e in quello successivo non ha trasformato due set point che avrebbero potuto cambiare volto alla partita.
Ricordiamo che nella giornata di ieri, Brizzi, era stato l’artefice della bella vittoria sullo spagnolo Ivan Navarro in tre set.
In precedenza sono stati sconfitti Simone Vagnozzi (b. Steve Darcis), Francesco Aldi (b. Stephane Robert) e Alessio Di Mauro (b. Rui Machado).
TAG: Brizzi, Challenger Tanger
il solito che non ne conosce nemmeno uno di persona e non sa nulla di campi, di challenger all’estero, di forma fisica degli atleti italiani ecc… vogliamo prenderla in mano questa racchetta e tenere il fiato per giocare o è più bello stare in pantofole davanti al pc a parlare a vanvera?
secondo me te datteci chiudinelli….nn sai nemmeno cosa sia questo sport…..un po’ d buon senso….non hai prprio nulla nella vita da fare anzichè dire cattiverie criticando gli=sfortunati=tennisti italiani???? …..suuuuuuuuu disciulas
il solito amico di qualcuno di loro…..
per tutti quelli che giudicano, anche alla luce dei fatti, provate a pensare di essere voi quelli che entrano in campo, a lottare contro un avversario che, come te, ha investito tutta la sua vita in questo sport/professione, a quanto pare non è facile come dare del perdente a vanvera.
Mi pare semplicemente che abbiano incontrato tennisti nettamente più forti di loro con esperienza e vittorie ATP.
Patetici i nostri, ma da Perdente i tuoi!!
beh aspettiamo il 4 anno per poterne parlare…certi commenti sono vramente patetici……suuuuuuuuuuu positivi!!!!!
sveglia!!! sono almeno 3 anni che ne riparliamo a fine anno!!!
👿 CHE DELUSIONE MA NEANCHE NEI CHALLENGER CI SONO DEI RISULTATI DECENTI MA CHE ANNI DI MEXXX.MA QUANDO FINIRA STO STRAZIO
che Tang(h)er(i) !!! 😉
CLASSICO DICORSO DA ITALIANO PERDENTE!!!! PERCHE PER GLI ALTRI IL CAMPO COM’ERA?
certi commenti a mio parere potreste rispiarmiarveli…soprattutto perkè commentate solo in base al punteggio senza nemmeno avere visto tute le partite…in marocco le condizioni per giocare non solo il massimo…campi bruttissimi soprattutto in questo torneo dove ha piovuto per 5 giorni di fila….aldi e vagnozzi vevano un turno abbastanza difficile, mentre brizzi ha forti problemi alla schiena…il tennis maschile taliano ce la puo fare…ne riparliamo a fine anno e non ora….
Questa signori miei è la situazione del tennis italiano maschile! 🙁
Vagno ed Aldi erano spacciati già prima di giocare mentre Di Mauro aveva a mio avviso un buon 40% di chance e Brizzi poteva vincere…invece hanno fatto un poker di sconfitte. 🙄
Condivido, solo che Di Mauro.. avrebeb dovuto e potuto giocarsela di più!!
oltre a non vincere una partita nei tornei atp, adesso non se ne vince nemmeno sui challanger. I nostri giocatori regrediscono sempre più!!! Ma cosa deve succedere ancora per far si che tutta la federtennis si dimetta?
Questa è l’unica sconfitta di cui rammaricarsi davvero. Dispiace dopo la bella vittoria di ieri contro Navarro. Potrebbe essere un buon viatico per il resto della stagione invece il secondo turno di Aldi contro un giocatore di livello come Robert e visto anche il risultato del primo turno nel quale ha battuto Ramos-Vinolas. Per Vagnozzi e Di Mauro sconfitte che ci stanno.