Iga Swiatek a tutto campo nella conferenza stama post-partita dopo il match vinto a Miami contro Camila Giorgi (Video)
Iga Swiatek prosegue con determinazione nel tabellone principale dell’Open di Miami 2024. La numero uno del mondo ha messo in mostra la sua forza in campo con una convincente vittoria su Camila Giorgi. Durante la conferenza stampa, la polacca ha analizzato la sua capacità di adattarsi alle diverse situazioni e ha condiviso quali sono stati i momenti più difficili del suo percorso nel circuito fino a ora.
La sua adattabilità
“Da un lato, ho imparato a non fissarmi su ciò che è al di fuori del mio controllo, accettandolo semplicemente. Credo di avere le capacità per giocare su qualsiasi superficie, specialmente qui, dove le condizioni sono generalmente un po’ più lente. Ho mantenuto un atteggiamento positivo. Sapevo di poterlo fare già due anni fa, quindi questa esperienza mi ha insegnato che non c’è bisogno di preoccuparsi o spaventarsi. Devi sfruttare ogni minuto in campo per concentrarMI e ottenere la giusta sensazione. È tutto ciò che puoi fare. Oggi è stata una giornata decisamente positiva. Il campo non è così diverso da quello di Indian Wells, ma le palline qui sono molto più pesanti. È un aspetto che mi piace, quindi non rappresenta un problema”.
Il suo prossimo incontro con Linda Noskova
“È la nostra terza partita, decisamente interessante. È difficile giocare contro di lei, come si è visto in Australia. Mi concentrerò su me stessa e su ciò che ho sbagliato, cosa ho fatto bene nei nostri precedenti incontri. Utilizzerò questa conoscenza per giocare in modo solido ed efficace. Combatterò per ogni punto”.
C’è stato un torneo in cui si è sentita in tensione?
“A Roland Garros 2021 arrivavo come campionessa in carica, un Grand Slam per il quale non mi aspettavo di conseguire un risultato così importante. Non è stato affatto facile. Ricordo che faticavo persino a dormire. Ora ho trovato alcune soluzioni per affrontare quel tipo di problema. Quel torneo è stato molto difficile dal punto di vista emotivo. Non commetterei gli stessi errori”.
Marco Rossi
TAG: Iga Swiatek
@ Octagon (#3975206)
Incredibile!!! C’è pure chi scrive cose non vere!… Non ci credo!!!… E pensare che qua dentro c’è gente così obiettiva…
Ricordi male.
https://pbs.twimg.com/media/FTikZazWUAUqOUz?format=jpg&name=large
@ Az67 (#3974307)
Ricordo invece un abbraccio affettuoso della Ruse contraccambiato dalla Giorgi nonostante Camila avesse perso! Guarda uo po’!!!… Immagino che quello non l’avrai assolutamente visto!!! Altrimenti è CERTISSIMO che l’avresti citato! Giusto?!?!?… Immagino che non avrai visto neppure il dopopartita di Montreal 2021….
@ Vikaforever (#3974015)
Fatti un favore:non guardare le sue partite! Non mi pare che te lo ordini il medico!… Io le partite di certe tenniste non le guardo proprio a meno che non mi tocchi dovermele sorbire!
@ MarcoP (#3973986)
Della “simpatia” di alcune colleghe ne fa tranquillamente a meno!!! Inoltre a me risulta che ad alcune colleghe stia simpatica(Ruse e Lepchenko ad esempio ma presumo pure alla Pliskova e alla Pennetta)! La Giorgi di sicuro non è espansiva(è il suo carattere nel bene e nel male). Ma altrettanto di sicuro è corretta in campo:non impreca, non bestemmia, non fa scene isteriche in campo, non provoca(se lo ha mai fatto è perché l’avversaria ha iniziato prima e/o ha esagerato), non
manda a quel paese nessuno(al massimo suo padre),non esulta mai sugli errori altrui, non ritiene fortunate le avversarie quando ottengono un punto e non si ritiene un fenomeno quando i punti li fa lei!… Per cui la tua affermazione(cioè che non riscuote molta simpatia tra le colleghe)è opinabile e non circostanziata!
@ Oldcot@66 (#3973973)
C’è ne faremo una ragione!
Magari sei uno di quelli che guarda, e apprezza, Fiorello
Fa sempre così, ricordo una volta la zhang ha provato ad abbracciarla e si è ritratta spaventata !!
Grazie MarcoP , anche tu ipocrita come il collega di prima?
@ begu (#3974030)
Idem
Credo non sia importante l’abbronzatura nè tantomeno ciò che indossa, in questo contesto, bensì il gioco
Ha fatto benissimo ad andarsene verso la panchina. L’ucraina la mano non gliela ha mai stretta, Aryna andava a rete e l’ucraina senza guardarla passava oltre.
Stavolta lo ha fatto lei, BRAVA!
Che noia i doppi falli
Che noia i falli di piede
Che noia le palle nei teloni
Che noia le palle in corridoio
Che noia salutare l’arbitro per prima
Ma così le altre vincono!!!
Per me nessuno dei due
Non so se sia più noiosa lei o il suo gioco. Che barba, che noia!
Non so se sia più noiosa lei o il suo gioco.
Ma fatti una risata …
😀
Non una novita’.
Volevo scrivere una specie di rimprovero…
Ma poi ho pensato che a 13 anni è normale pensare e scrivere certe cose.
Sì doveva sorridere alla grande dopo sta bella stesa
Beh, dopo aver perso così nettamente, ci può stare non essere allegri.
Comunque, fa spesso così: saluta di fretta senza guardare l’avversaria. È uno dei motivi per cui non riscuote molta simpatia tra le colleghe.
Due cose:
Giorgi ieri con un abbronzatura spettacolare e un completino da rimanerci secchi.
C’era uno spettatore che ji ha fatto tipo un milione e mezzo di foto e la moglie affianco che produceva bile.
La Swiatek è un Terminator. Immensa goduta che la bielorussa abbia perso ieri, e immensa goduria doppia che abbia dimostrato chi veramente è, distruggendo la racchetta sul MP e andandosene alla sua panchina senza degnare di uno sguardo la Kalinina e senza salutare l’arbitro…..
La Giorgi a rete con una faccia incazzata…non mi piace il suo atteggiamento.
@ Antony (#3973961)
E che Dio la benedIGA
@ Antony (#3973961)
@ Silver (#3973933)
Sempre W la Iga!!!!
Swiatek e Hurkacz mi ricordano Kripstak e Petrektek del cinema polacco di Zelig.
Destinata credo a diventare il nole femminile y forse a superare o ad avvicinarsi a serena.
Jna vera furia calcolando che potrebbe avere altri 10 anni di gran livello.
Fortuna permettendo con la salute.
Mentalmente poi una cannonata la testa in campo è molto simile alla seles prina del fattaccio
W la IGA sempre!!!