WTA 1000 Miami: Jasmine Paolini dopo un march durato 24 ore per colpa della pioggia approda al terzo turno. Camila Giorgi fa solo due game contro la Swiatek (Sintesi video della partita)
La tennista italiana Jasmine Paolini ha superato il secondo turno del WTA 1000 di Miami, battendo la statunitense Katie Volynets con il punteggio di 7-6(8) 7-5. Il match, interrotto ieri a causa della pioggia, è ripreso oggi con l’azzurra chiamata a servire sul 4-5 del secondo set per rimanere nel set.
Nonostante le difficili condizioni di gioco, con il vento che ha condizionato entrambe le giocatrici, Paolini era riuscita ad aggiudicarsi il primo set al tie-break per 10-8, dimostrando grande caparbietà. Nel secondo set, la toscana si era trovata due volte avanti di un break, arrivando sul 4-2, prima che Volynets si rifacesse sotto, portandosi sul 5-4 poco prima dell’interruzione per pioggia.
Alla ripresa del match, Paolini si è trovata in difficoltà sul 15-30 mentre serviva per rimanere nel set sul 4-5. Tuttavia, l’allieva di Renzo Furlan ha saputo reagire, mettendo a segno una serie di nove punti consecutivi e ritrovando un grande impatto con i colpi di inizio gioco, spingendo soprattutto con il dritto. L’assenza di vento ha favorito il gioco dell’italiana, che ha concluso il match a suo favore, superando un’avversaria ostica per 7 a 5.
Con questa vittoria, Jasmine Paolini accede al terzo turno del WTA 1000 di Miami, dove affronterà la testa di serie numero 20, Emma Navarro. L’azzurra dimostra così il suo ottimo stato di forma e la sua solidità mentale, fondamentali per proseguire il cammino in questo prestigioso torneo.
Camila Giorgi sconfitta da Iga Swiatek al secondo turno del WTA 1000 di Miami
Camila Giorgi è stata eliminata al secondo turno del WTA 1000 di Miami dalla numero 1 del mondo, Iga Swiatek. La polacca si è imposta con un netto 6-1 6-1 in poco più di un’ora di gioco, lasciando solo due game all’azzurra.
Swiatek ha dominato l’incontro, ottenendo tre break nel primo set e due nel secondo. L’unico momento di difficoltà per la polacca è arrivato nel sesto gioco del primo set, quando ha dovuto salvare quattro palle break risalendo da uno svantaggio di 0-40. Per il resto, la numero 1 del ranking WTA ha mostrato una netta superiorità tecnica e fisica rispetto alla sua avversaria.
Nonostante la sconfitta, Camila Giorgi può considerare accettabile il suo torneo, avendo superato il primo turno battendo in due set la polacca Frech. Tuttavia, questo risultato non le permetterà di rientrare tra le prime 100 del ranking, rimanendo in 109ª posizione.
Iga Swiatek, invece, accede al terzo turno del torneo, dove affronterà la ceca Noskova, che l’aveva sconfitta agli ottavi di finale degli Australian Open di quest’anno. La polacca punta al terzo titolo stagionale, dopo i trionfi a Indian Wells, pochi giorni fa, e a Doha.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini, WTA 1000 Miami, WTA 1000 Miami 2024
@ Supporter dei poeti viventi (#3973812)
Certo a Padel! Per rivedere certe facce che le fanno venire la gastroenterite!
@ Molto pollo (#3973894)
Comunque ha vinto 3 partite con top 50! Quante top 50 hanno battuto la Trevisan e la Cocciaretto? 0 e 1! Salutoni alla fenomenale Stearns!
@ Molto pollo (#3973894)
In merito alla vittoria della Giorgi non ne ho scritti 32! Forse uno o 2…i restanti non riguardavano la partita! Riguardavano anche tue considerazioni “obiettive”! Quando vincono la Trevisan e la Cocciaretto puoi scrivere anche 200 commenti! Se scrivi cose che condivido non replico! Altrimenti sì!
… Peccato per te purtroppo! Non ci sono vittorie da commentare…
L’americana non va sottovalutata (per niente) anche se Jasmine ha mostrato un tennis più potente e sicuro.
Due tennisti italiani danno vero affidamdnto per il futuro: Jasmine, appunto, e Matteo (sappiamo bene quale…).
Contro la Frech che non ha un colpo vincente (manco uno…) non era difficile essere “in ottima condizione”.
Quando l’avversaria appartiene a quelle che spingono, non sbagliano e non hanno cedimenti mentali, allora gli errori fioccano e la “condizione” è deficitaria.
Quanto sopra non riguarda solo Camila anche se la nostra tennista “amplifica” la sua debolezza in quelle situazioni.
Per quanto monotona,per quanto inguardabile,perdere con la numero uno ci sta!,,non ci sta riempirla di regali nooo!!!
La storia che ha il suo tennis ha rotto da tempo!!! Come hanno rotto gli errori da principiante suoi e dello staff,in fase partita e anche in fase preparazione(penso che qualche domanda sugli infortuni se la siano fatta)…
Quando vedo una bella, donna vestita e truccata male, mi rammarico per tanta grazia sprecata. Quando vedo Camila (ormai siamo rimasti in 4 a credere in lei) gestire una partita con scientifico autolesionismo, mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi lei e il suo staff a bordo campo. Sei doppi falli nei primi due game, prima di iniziare uno scambio, dove chiaramente è superiore alla polacca. I soliti errori, tattici soprattutto, ripetuti migliaia di volte. Ma la polacca (bella testa) è forse la numero uno più monotona che la storia del tennis ricordi, inguardabile.
Qualche numero:
37% i punti vinti da Giorgi oggi
33 i punti vinti da Giorgi oggi
36 gli errori non forzati oggi
(Solitamente si guarda il rapprto unforced/winners, oggi guardiamo quello unforced/total points)
9 i doppi falli oggi
2 i games oggi
16 i doppi falli a miami
14 i games vinti a miami
108 la classifica live
108 la classifica live per qualificarsi a parigi 2024
32 i post di giostefa dopo l’ultima mirabolante vittoria
Qualche numero:
37% i punti vinti da Giorgi oggi
33 i punti vinti da Giorgi oggi
36 gli errori non forzati oggi
(Solitamente si guarda il rapprto unforced/winners, oggi guardiamo quello unforced/total points)
9 i doppi falli oggi
2 i games oggi
16 i doppi falli a miami
14 i games vinti a miami
108 la classifica live
108 la classifica live per qualificarsi a parigi 2024
32 i post di giostefa dopo l’ultima mirabolante vittoria
La Volynets mi sembra una tennista molto più solida della Paolini.
Il vento credo desse più fastidio alla Paolini perché l’italiana anticipa i colpi molto più dell’americana
La Volynets mi sembra una tennista molto più solida della Paolini.
Il vento credo desse più fastidio alla Paolini perché l’italiana anticipa i colpi molto più dell’americana
Ma difatti, spero che consideri il padel come ha fatto Robertina Vinci, tanto la federazione da lei tanto stimata si chiama adesso FITP e non più solamente FIT
Camila altrove. Oramai i soldi li ha fatti. Ha sempre detto che non giocava per piacere, oggi forse si diverte ma non credo abbia più obiettivi da raggiungere. Un best ranking inferiore a quello di Paolini e Trevisan, che poteva essere per lei abbordabile. Una carriera sotto le aspettative. Ora sta tirando i remi in barca. Chissà che a fine anno non faccia l’annuncio…
E già il vento dava noia solo a lei. Volynets ha solo 21 anni
vediamo tra un 2/3 di anni se mai si dovessero rincontrare….
Camila ha detto che gioca poco ma si diverte.
Contenta lei…
Proverò a chiedere agli organizzatori del Challenger di Merida di far depilare i tennisti ctrdo impegnati logicamente in finale là, per far credere al buon Giostefa che si ripetessero lì i fasti risalenti al 2023 della marchigiana mia atleta prediletta; comunque seriamente, se non fai punti in qualche torneo minore poi nei Wta Prémiere 1.000 come questo al secondo turno giochi contro atlete del calibro di Lilith Meier piuttosto che Athena direttamente…
Tutt’altro che ingiocabile, pero’ quando l’avvesaria regala punti diventa tutto facile. Iniziare la partita con 4+2 doppi in due turni di battuta e’ devastante per la concentrazione e la frustrazione porta a commettere errori. La Giorgi non ha praticamente giocato… Contro la Frech aveva dimostrato di essere in ottima condizione.
Giorgi non la vedo per l’olimpiadi .almeno giocarsela così ea dare a s caldaie la racchetta per regalare punti su punti.non ho visto una swiantec ingiocabile
Ma cosa dite è la Giorgi che è alla frutta con 4 doppi falli a regalare breaks!
C’è un piccolo errore nella cronaca della partita di Camila Giorgi, l’unico game in cui la Giorgi è riuscita a mettere in difficoltà la Swiatek e si è portata ad avere tre palle break consecutive è stato nel sesto game del primo set, non del secondo.
Dettaglio.
@ Fabrizio64 (#3973505)
Non è tutto così riduttivo,ma se proprio bisogna esserlo si può dire che una sa come si gioca a tennis, tutto quì.
La polacchina vince 61 61 come da cablogramma. Su 57 punti vinti dalla n. 1 del mondo, 36 erano errori della Giorgi. La polacca non ha neanche un gran servizio, ma è più lucida, e con le sue rotazioni ti allarga il campo e ti fa arrivare la palla ogni volta come se fosse un pasticcio d’uova e prugne volanti, incontrollabile. Camila è più potente e più elegante senza confronto, ma l’altra ha una fase difensiva superiore
Ottima come sempre Jasmine contro un’avversaria abbastanza centrata
Brava Brava Brava!
Bravissima jas! Un marzo lunghissimo!
Bravissima jas! Un marzo lunghissimo!
Grande Jas, la schiacciasassi più piccola del mondo!
Jas soffre terribilmente la regolarità della Navarro che è più potente; se dovessi, scommetterei sulla vittoria della naturalizzata americana.
Forza piccolina molletta!!!
E la Fortuna di Dubay continua
era sotto 54 nel 2 set e la pioggia ha risolto in suo favore!
Già ieri era evidente la superiorità di Jasmine.
L’avversario era il vento ,non la Volynets.
Ora la Navarro,avversaria tosta,ma battibile.
Grande Jas