Challenger Tanger: Francesco Aldi cede di schianto al terzo. Fuori anche Di Mauro. Vagnozzi si arrende a Darcis
Nel secondo turno del torneo challenger Tanger (€30,000 +H, terra rossa), Simone Vagnozzi non ce la fa contro il più quotato Steve Darcis, ex top 50 e attuale n.104 del ranking: dopo un primo set contraddistinto da una serie di break e vinto solo di misura dal belga, in quello successivo l’azzurro molla la presa e lascia dilagare l’avversario che fissa il punteggio sullo score di 64 61 in un’ora di gioco.
Male anche Francesco Aldi che, contro la prima testa di serie, Stephane Robert, è costretto ad arrendersi con il punteggio di 46 64 61 in meno di due ore di gioco. Forse complice un calo psicofisico, il siciliano, che proveniva dalle qualificazioni, ha raccolto solo le briciole nel terzo set.
Anche l’altro siciliano, Alessio Di Mauro, viene eliminato al secondo turno: è stato fermato con il punteggio di 63 62 dal portoghese Rui Machado, classe 1984 e n.127 del ranking. Per Alessio si è rivelata fatale la scarsa realizzazione nella seconda di servizio: solo il 25% di punti portati a casa quando serviva la seconda.
TAG: Challenger Tanger, Vagnozzi
Quello anchio.. la maggio delusione, c’è l’ha data lui!!!
Ok che al 1 turno è stato bravo, a battere Navarro.. ma com’era stato bravo ad aprirsi il tabellone, doveva essere altretanto bravo nel proseguire il suo cammino..nel torneo!! Brizzi è un Buon terraiolo, e potrebbe benissimo entrare nei primi 200, e ambire a qualcosa in più.. solo se fossè continuo e costante nei risultati!
Certo il miglior Alessio con Machado se la gioca, ma è difficile credere che il miglior Alessio lo si possa vedere nel torneo d’esordio della sua stagione.
Mi aspettavo di più da Brizzi, invece.
Condivido su Aldi, ma non su Di Mauro.. dato che era al suo primo torneo dell’anno.. e alla sua seconda partita!!! Il portoghese gli è avanti di classifica, ma il miglior Alessio.. se la sarebbe come minimo giocata, e per me l’avrebbe anche battuto!
perso il primo 7-5 sono sul 5-5 nel secondo grazie al break di brizzi
brizzi è sul 5-5 nel primo set
La sconfitta di Aldi in tre set contro la tds n.1 non mi sembra che sia così male considerato il divario tra i due.
Ciccio rimane uno degli azzurri più positivi in questo inizio di stagione.
Anche per Di Mauro la sfida era quasi proibitiva, a maggior ragione dopo la maratona del primo turno.
L’unico che aveva un avversario alla sua portata è Brizzi che ha fatto il colpaccio eliminando Navarro al primo turno e ora è sul 5-4 dopo essere stato brekkato mentre serviva per il primo set.
Immediato il controbreak di Lojda, che serve sotto 2-1.
Vince il secondo set Robert per 6-4, mentre Brizzi ha fatto il break portandosi sul 2-0 nel primo set.
Ancora break di Robert, che sta servendo per portarsi al terzo in questo momento, fasi confuse del match. Vince il primo Machado 6-3.
Strepitoso Aldi, subito controbreak, 4-4 e c’è il nuovo break di Machado, che servirà per il primo set sul 5-3.
Troppo forte Darcis per Vagnozzi, risultato che ci può stare.
Speriamo negli altri, ma non sarà semplice per nessuno arrivare ai quarti.
Break di Robert, 4-3 e servizio per lui, ma controbreak per Di Mauro, sotto 4-3 con il servizio a disposizione.
Brizzi in campo in questo momento
Controbreak di Aldi, 2-2 nel secondo set, dai Ciccio che ce la puoi fare!
Aldi ha vinto il primo 64, ora è sotto di un break nel secondo, Di Mauro è sotto di un break nel primo. Forza ragazziiiiiiiiiii