Sinner incontra la nazionale di calcio a Miami (video)
📺❤️ LiveTennis Youtube – Jannik Sinner con la squadra nazione di calcio a Miami e allenamenti a Miami
Jannik Sinner ieri sera ha incontrato gli azzurri di Luciano Spalletti a Miami. La nazionale di calcio italiana infatti si trova in Florida per disputare due partite amichevoli in preparazione degli Europei della prossima estate, così il nostro tennista di punta si è recato al campo di allenamento della squadra, al Chase Stadium di Fort Lauderdale, per un incontro cordiale, come racconta il video publicato dal canale ufficiale del nostro team azzurro.
#Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/ilkRce61zt
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 20, 2024
Caloroso il saluto di Gigi Buffon, ex campione del mondo ai mondiali di Germania 2006 e oggi capo delegazione della Nazionale Italiana di calcio. Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, ha sottolineato l’esempio di disciplina e motivazione di Sinner. “Per parlare di queste cose basta prendere un pezzetto di lui” afferma l’allenatore ai suoi giocatori, che salutano Jannik con un grande applauso. Ricordiamo che Sinner è un grande appassionato di calcio e supporter del Milan.
Sinner, testa di serie n.2 del Miami Open, debutterà al secondo turno contro il vincente di Cachin – Vavassori. Se il torinese, entrato nel main draw del primo Masters 1000 della stagione, passerà il primo turno, sfiderà Jannik per la prima volta in carriera.
Mario Cecchi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, nazionale di calcio
A Miami vive anche una grande comunità di esuli cubani.
C’è ad esempio il rapper El funky, Grammy latino per la canzone Patria y Vida, costretto all’esilio per evitare il carcere duro per reato d’opinione, come Maykel Osorbo che per aver cantato con lui marcisce in prigione da anni. No olvide!
Come per la Russia Stali…Putiniana, questo regime veterocomunista ti costringe a scegliere tra l’esilio è il carcere
Nooooooooooo questa non la sapevo, non me l’aspettavo mi dispiace 😆
Vabbè almeno non marmottiani
Buffon non riesce a farsi la barba, neanche come rappresentate della Nazionale….boh
Questo non creto 😉
Grandi !
@ velenopuro (#3969939)
Non hai capito nulla di quello che ho scritto, parlavo di attrattiva verso uno sport per chi non lo conosce o non lo segue. Mai scritto che la gente ha smesso di sciare. Sinner è uno spot per il tennis come Tomba lo era per lo sci. P.s. Un minimo di educazione nel rivolgersi ad uno sconosciuto non guasterebbe.
O ti contraddici da solo o dici una azzata ssquipedale
Secondo te , ai tempi di Tomba, “chiunque se lo potesse permettere andava a sciare”
Cosa che succedeva ai tempi della valanga (io negli anni 70 sciavo e pure parecchio se la partita di basket era al sabato)
Quindi, secondo te, una volta passata la valanga la gente aveva smesso di sciare .
Ricominciando con Tomba
Resta il dubbio tra le due ipotesi iniziali (contraddiozione o azzata)
Propendo per la seconda.
Con l’aggravante di non essere stato sulle piste da sci alpine 40 anni fa e di voler parlare di cose che non conosci
Gli applausi degli azzurri per Sinner, non sono soltanto per il rispetto dovuto ad un grande campione, ma anche per l’ammirazione di aver trovato per la prima volta uno sportivo che guadagna più di loro! 🙂
Si è sopra a 192 cm, lo vedi guardandolo vicino a Berrettini e a Medvedev che sono di pochissimo più alti di lui e sono ufficialmente 198 cm.
Alcaraz non può essere 183 cm, a fianco di Sinner è più basso di 10 cm almeno.
I dati antropometrici dell’ATP sono presi a inizio carriera e dovrebbero essere corretti periodicamente perchè gli atleti più giovani crescono ancora di altezza e peso.
Io provo a dare una interpretazione alle parole di zedarioz, intesa come una interpretazione da “tifoso”. Se poi è sbagliata, lui mi correggerà, o lo faranno altri…
Un conto è la diffusione tra la “massa” di uno sport, aiutata dai campioni. Magari è sato il “fenomeno” di Tomba molto vincente a fare sì che oggi gli impianti di sci siano tutti affollatissimi e carissimi (io, non intendendomene molto di sci, non so se sia vero. Ma, pure fosse vero, magari dipende non da Tomba ma dal fatto che negli anni non si sono fatti altri impianti o dalle politiche dei costi, o da mille altre cose, però… ripeto, non sto a sindacare e non è questo il punto del mio discorso, per il mio discorso non interessa se lo sci oggi sia o non sia diffuso come sport praticato dagli italiani e se ciò dipenda o meno da Tomba e dai precedenti…).
Io penso che con “ondata passata”, intendesse che dopo non ci sono stati campioni all’altezza dei precedenti che facessero “felici” i tifosi.
Per fare un esempio con Sinner, se per assurdo tra 15/20 anni tutti gli italiani praticassero solo il tennis e tutti gli altri sport sparissero, se NON nascessero campioni al livello di Sinner, di questo al tifoso fregherebbe meno di zero e per lui l’effetto Sinner non conterebbe nulla.
Cioè, per concludere e per ripetermi, per “ondata di Sinner”, un tifoso intende che spera che tra 20 anni nasca un italiano che diventi il più grande tennista di sempre, anche a costo che in Italia sia il solo a praticare lo sport tennis, per il resto del tutto sparito, e che invece l’effetto Sinner sarebbe “schifoso” e nullo, se nei prossimi anni tutti gli italiani praticassero solo il tennis senza però mai creare alcun campione (lo so che statisticamente è improbabile, ma faccio un esempio estremo per fare capire).
Ovviamente invece i gestori dei campi di tennis in Italia sarebbero felicissimi di avere i campi sempre pieni, i praticanti sarebbero felici di avere tanti campi a loro disposizione, ed ad entrambi importerebbe relativamente poco di avere un periodo con italiani non vincenti e direbbero “grande è l’effetto di Sinner!”.
Io, ripeto, faccio distizione tra, da un lato, “puri tifosi” e, dall’altro lato, praticanti ed imprenditori…
Se poi ho sbagliato ad “interpretare”, chiedo scusa…
Non è assolutamente vero!
Tutta questione di pettinatura!:-D
Ma scusate… perché sul web l’altezza di Sinner è data 1,88 quando vicino a Buffon che è 1,92 sembra più alto lui?
Mah…
Al pallettaro rispondo che proprio non arrivo a capire il suo commento.
Sai cosa gliene importa se lo sci sui media lo vedono in pochi agli albergatori delle località sciistiche che sono sold out, o ai concessionari delle piste e impianti di risalita che hanno file immense.
Anche perché da una parte uno è uno tra i migliori nel proprio sport ed una star mondiale, cosa che nella nazionale di calcio non mi sembra di vedere
una cosa è la pratica dello sci, una cosa è il seguito che ha lo sci professionistico sui media.
lo sci professionistico sui media in italia non esiste più.
Vai a far la fila per prendere una seggiovia o anche uno skilift e poi mi dirai se l’effetto è passato.
Ah… visto che ci sei, guarda anche quanto costa un giornaliero.
@ zedarioz (#3969743)
Tomba e’ stato un grande, ma lo sci si pratica x pochi mesi l’anno , mentre il tennis tutto l’anno e in tutto il mondo! Sinner poi ha appena iniziato a ti-scrivere la storia del tennis !
All’italiano piace il vincente… alla nazionale di calcio più scarsa che abbiamo mai avuto (ormai è da seconda/terza fascia) è arrivato quasi in concomitanza lo sportivo più forte e più amato nel mondo in quella disciplina ed è nostro.Adesso sono tutti pazzi del tennis perché è la sua professione,se però emergeva così per dire come un pilota di Formula 1 magari della Ferrari,tutti pazzi per la F1.
Questo sta portando l’Italia dall’essere un paese calcistico a ad essere prettamente tennistico.
Di questo passo le partite della nazionale verranno guardate a casa da qualcuno mentre con Sinner il 1000 di casa e i tornei del grande Slam verranno guardati da milioni di italiani con i maxischermi nelle piazze.
beh… mica ha tutti i torti, aldilà di vincere o perdere è un esempio di professionalità, non come “certi” come dice spalletti che fanno nottata sui videogiochi e poi in campo dormono
Grande Gigi Buffon cuore bianco nero come me e MAURO. I due mitici gobbacci del forum.
Si, ma poi finiti Thoeni e Gross, l’ondata era passata. Valanga azzurra e Panatta & C. sono stati fenomeni contemporanei, ma a metà anni 80 il loro effetto era già svanito in entrambi gli sport. Sinner dico che farà di più perchè, a Dio piacendo, ha le caratteristiche per durare circa 15 anni ai vertici e una visibilità infinitamente superiore nell’era multimediale.
Tu la valanga azzurra non l’hai vista vero?
E la gente che poi affollava le piste
Perchè il boom dello sci alpino è cominciato lì, non con Tomba
Oddio, abbiamo una Nazionale che è stata estromessa dai Mondiali da Svizzera e Macedonia.
Almeno lui vince…
Pazzesco a che livello è riuscito ad ergersi questo ragazzo… Gli azzurri del pallone, le inarrivabili divinità della dimensione nazional-popolare, ridotti a un gruppetto di fanboys emozionati, come un branco di ragazzine anni 60 al cospetto dei Beatles.
Titolo sbagliatissimo.
Al massimo è la nazionale che incontra Sinner, il quale “concede” un incontro.
Tra l’altro sono su due pianeti del tutto distinti quanto a competitività …
@ Antonio (#3969662)
Sei un provocatore un po’ ..
Spalletti se potesse lo allenerebbe all’istante. E grande il vecchio Gigi, che da buon neo-pensionato parte subito con un esplosivo “ai miei tempi”.
Quello che farà per il tennis italiano non è neanche paragonabile a quello che fece Tomba per lo sci. Che pure fu un volano fortissimo. Andava a sciare chiunque se lo potesse permettere. Ma Sinner indirettamente sta mettendo una racchetta in mano a migliaia di bambini e farà riempire i circoli come mai prima.
Spalletti sembra il classico padre che fa preferenze elogiando il suo figlio preferito (Sinner) verso gli altri figli (la squadra della nazionale)dicendo di prendere esempio da lui
E’ ovvio che la redazione deve scrivere anche queste cose, piu’ articoli escono piu’ aumenta la raccolta pubblicitaria.
Certi siti devono vivere di questo…. altrimenti si chiude la baracca…
ai milanisti
Antonio, a me interessa…….
A me. Trovo che sia bello che atleti di discipline diverse si ritrovino per un saluto.
Se la redazione lascia passare i tuoi commenti …. Non vedo perché non si possano pubblicare questi avvenimenti…
Se non ti interessa evita di guardare… 🙁 🙁
P.s. x la redazione
Ma perché lasciate che questi individui “avvelenino” questo forum? Solo per qualche click in più?
Questo articolo appartiene alla serie: ‘Sinner che fa cose’. Mi ripeto, se la redazione decide per questa linea, avrà i suoi motivi. Ad esempio che parliamo del più grande tennista della storia nostrana di questo sport. Penso possa bastare. Quindi viva Sinner, e viva la redazione!
Giannino, facci vincere il Mondiale
Direi che il braccio tutto ok, vai Jan!
È diventato più popolare della nazionale di calcio.
In Italia, incredibile.
Notiziona! Che c’entra!
ma a chi interessa?