Berrettini completa una bella rimonta al Challenger di Phoenix ed è ai quarti di finale. Stasera ancora possibile doppio turno per lui (Sintesi video della partita)
Nel Challenger 175 di Phoenix, Matteo Berrettini ha messo in mostra la sua resistenza e il suo talento, compiendo una rimonta notevole contro Arthur Cazaux. Il match, ripreso dopo un’interruzione dovuta alla pioggia, ha visto Berrettini sovvertire le aspettative, vincendo con il punteggio di 3-6, 6-1, 7-5. Questa vittoria non solo gli ha garantito l’accesso ai quarti di finale ma ha anche inviato un messaggio sulla sua forma attuale nel circuito.
Il match aveva avuto un inizio difficile per il romano, che nel primo set aveva trovato scarse opportunità di mettere pressione all’avversario, cedendo il parziale a causa di un game perso a zero. Tuttavia, la reazione di Berrettini al rientro sul campo il giorno dopo è stata immediata e decisiva. Con un gioco che ha miscelato abilmente difesa e attacco, Berrettini ha ribaltato il match nel secondo set, dimostrando una superiorità netta che lo ha portato a vincere per 6-1, nonostante un’altra breve interruzione per pioggia.
Il terzo set ha visto Berrettini mantenere l’inerzia, conquistando un break precoce. Nonostante un momento di difficoltà, che ha permesso a Cazaux di rientrare in partita e portarsi a un passo dalla vittoria, Berrettini ha dimostrato carattere e determinazione. Dal 3-5 nel set decisivo, ha annullato le opportunità del suo avversario e, sfruttando alcune scelte tattiche azzardate da parte di Cazaux, è riuscito a compiere una bella rimonta, chiudendo il match a suo favore per 7 a 5 senza concedere palle match.
Oltre alla vittoria, ciò che emerge da questa partita è la capacità di Berrettini di mantenere la calma nei momenti critici e di sfruttare ogni opportunità. La sua prestazione è un segnale incoraggiante dopo il ritorno in campo, segnando un percorso positivo che si spera continui nei prossimi incontri.
Ai quarti di finale, Berrettini affronterà un altro francese, Terence Atmane.
Dichiara l’azzurro alla fine della partita: “Match incredibile, ci sono voluti due giorni. Sono davvero felice di aver vinto. Sono molto contento di essere qui, di giocare e di godermi il tempo che passo sul campo. Proverò ad andare ancora avanti, a fare meglio“.
CENTER COURT – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [WC] Matteo Berrettini vs [Q] Terence Atmane
2. [5] Nuno Borges vs Luca Van Assche (non prima ore: 22:00)
3. [7] Aleksandar Vukic OR [Alt] Quentin Halys vs [WC] Matteo Berrettini OR [Q] Terence Atmane
COURT 2 – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [7] Aleksandar Vukic vs [Alt] Quentin Halys
2. [1] Sadio Doumbia / Fabien Reboul vs [WC] Mitchell Krueger / Denis Kudla (non prima ore: 21:00)
3. Rinky Hijikata / Henry Patten vs [2] Fabrice Martin / Hugo Nys
4. [1] Sadio Doumbia / Fabien Reboul OR [WC] Mitchell Krueger / Denis Kudla vs [3] Julian Cash / Robert Galloway (non prima ore: 23:00)
Cazaux vs Berrettini (🇮🇹)
**SERVICE STATS:**
– Serve Rating: 226 vs 261
– Aces: 5 vs 3
– Double Faults: 2 vs 4
– First Serve: 46/92 (50%) vs 42/72 (58%)
– 1st Serve Points Won: 27/46 (59%) vs 30/42 (71%)
– 2nd Serve Points Won: 24/46 (52%) vs 16/30 (53%)
– Break Points Saved: 7/12 (58%) vs 1/4 (25%)
– Service Games Played: 14 vs 14
**RETURN STATS:**
– 1st Serve Return Points Won: 12/42 (29%) vs 19/46 (41%)
– 2nd Serve Return Points Won: 14/30 (47%) vs 22/46 (48%)
– Break Points Converted: 3/4 (75%) vs 5/12 (42%)
– Return Games Played: 14 vs 14
**POINT STATS:**
– Net Points Won: — (not provided)
– Winners: — (not provided)
– Unforced Errors: — (not provided)
– Service Points Won: 51/92 (55%) vs 46/72 (64%)
– Return Points Won: 26/72 (36%) vs 41/92 (45%)
– Total Points Won: 77/164 (47%) vs 87/164 (53%)
**SERVICE SPEED:**
– Max Speed: — (not provided)
– 1st Serve Average Speed: — (not provided)
– 2nd Serve Average Speed: — (not provided)
Marco Rossi
TAG: Challenger Phoenix, Challenger Phoenix 2024, Matteo Berrettini
Obiettivo raggiunto .. parti x miami
Non so che partite hai visto ma io lo vedo peggiorato nei suoi colpi migliori rispetto al passato,ci sta che non si è ben centrati ma cavolo con il dritto dopo 2/3 colpi perde il controllo più sbagliandolo anche malamente e il servizio non è più affidabile e devastante come prima,poi vabbé il rovescio sempre la solita croce e gli scambi sopra i 9 colpi non li regge e questa partita lo sta confermando,per ora sta confermando la sua classifica attuale
Hai ragione! È uno scandalo!
Avrebbero dovuto allungare di un giorno la settimana con un bel sabato bis, così nessun doppio turno!
Grazie!
Doppio turno?! Viva la sportività!! VOMITO CON QS DIRIGENTI ATP!!! HANNO GIA DISASTRATO IL TENNIS AD ALTI LIVELLI! SOLO ALTI STIPENDI E FARE POCO!!
Complimenti grande grande vince una partita complicata. BRAVO BRAVO sono un tuo ammiratore.FORZA VAI AVANTI
grande matteo, già livello da 20-30 e dopo uno stop così lungo, assolutamente non facile, non è ancora the hammer ma la strada è quella giusta, già direi da numero due in ottica davis, non fosse altro per il carisma e l’esperienza
Ha vinto contro cazaux mamma mia, mica ha battuto un top 10. Per carità il francese viene da un ottimo australian open con annessa vittoria su un rune in difficoltà, ma da qui a esaltarsi per queste due vittorie contro avversari normalissimi ce ne passa. Di sicuro però dico una cosa, da ormai un noto non amante di berrettini, in questa fase con al comando roig, lo vedo lottare e non mollare nulla, cosa che lo scorso anno e anche prima lo si vedeva.
Una finale WI fra Matteo e Jannik e poi posso pure andare a fare l’umarell nei cantieri di satanasso
mamma mia! e pensare che ieri avevo spento dopo il 2° break del 3° set (sono arrivata alla conclusione che sono io a portare sfiga 😆 ) e non mi sono informata sul risultato fino a qualche minuto fa, convinta di conoscerlo già. immensamente felice di essere stata smentita
Il vero Berrettini è inferiore solo a sinner e il sorpasso si è consumato a novembre. matteo da una open 2019 a AO 2022 è’ stato formidabile. con un 2021 da top player assoluto. musetti ne deve mangiare pasta asciutta per avvicinarsi. è’ stato emozionante vederlo rientrare e vincere dopo un 2023 da incubo.
forza matteo regalaci qualche altra gioia, l’italia è con te.
Ho appena finito di vedere il match, buona prova per Matteo.
La tua è una stima addirittura ottimistica sulle superfici veloci, vista la collezione di sconfitte con giocatori che albergano nel ranking oltre la 100, la 150 e financo la 200 posizione atp
Berrettini gioco’ quella partita insensatamente da infortunato, tanto è vero che chiude la sua stagione lì. Ciononostante perse il primo set al tie break e rimase in partita fino all’ultimo. Se poi si vuol dire che Musetti è superiore a Berrettini sul rapido, alzo le mani…..
Beh, ma la mia non è una semplice comparazione tra due tennisti di fronte al medesimo avversario. Ho infatti sottolineato la premessa fondamentale che uno dei due tornava da praticamente un anno di stop.
Musetti è stiloso ma il suo tennis funziona se condito da numeri a ripetizione che possono uscire solo con grande fiducia ed entusiasmo. In mancanza di questo se triste e negativo e se diventa ragioniere della racchetta entra nella mediocrità perché di base gioca corto. Dicono dunque esserci passantoni, pallonetti in corsa, scambi a rete ravvicinati con tocco raffinato, palle corte Alcarazziane! In assenza di questo vale solo i 60 ATP.
Berrettini era rotto…mi piace la tua onestà intellettuale…
Non penso che questa possa essere una grande sorpresa, basta confrontare i risultati ottenuti in carriera da Musetti e da Berrettini (a maggior ragione sulle superfici rapide)…. Siamo proprio su due livelli totalmente differenti
La sorpresa è come risponde Berrettini: da dietro ma entrando spesso negli scambi mentre prima di affidava alla sua battuta e dava una zampata ogni tanto in risposta apparendo meno lottatore in tanti games di risposta che mollava da bradipo. Lavoro del coach nuovo molto Nadaliano?
Vedi Napoli
É chiaro che il livello di Berretta, pur coi suoi limiti, era e tuttora rimane superiore a Musetti, in particolare quello degli ultimi tempi, che é quasi troppo brutto per essere vero.
2 colpi da Top player ma soprattutto …”Intelligenza tennistica” da Top five.
Nelle scuole tennis dovrebbero far vedere ai ragazzi le partite di Matteo.
Non aggiungo altro.
Nessun legame. L’Arizona non ha mai fatto parte della Nuova Francia, nemmeno al periodo di massima espansione e non mi risultano comunità francofone di rilievo. Sarà qualche scambio di favori fra federazioni o gemellaggi o cose del genere. O il caso.
Si sono rintanati come il Conte di Transilvania, appena è spuntato giorno. Al tramonto potrebbero ritornare in cerca della loro bevanda preferita.
@ Pier no guest (#3964193)
Quanto hai ragione Pier ….. Se solo Matteo riuscirà a carburare senza incidenti o malanni entro fine anno top 50 (e magari un 250 in saccoccia) e nel 2025 potrebbe ritornare da Finals. Non è arrivato al #6 con i punti Esselunga: se ritornasse a quei livelli potrebbe tranquillamente ritornare top 10 entro 12-18 mesi.
Insidiosa, ma non più di quella che ha appena vinto. Agli stessi AO, Cazaux aveva battuto Rune e costretto a due tie break Hurkacz. Aveva battuto Djere e annichilito Griekspoor. Ma, al di là di questo, Cazaux mi sembra superiore ad Altmane, a meno che quest’ultimo non sia stato in grado di fare una crescita repentina nelle ultime settimane. Intendiamoci, Berrettini ci può anche perdere, ma non perché Altmane sia un ostacolo superiore a Cazaux, ma per l’accumulo di fatica degli ultimi giorni dopo la lunga assenza.
Due vittorie importanti, contro avversari veri. Matteo sembra davvero convinto di poter tornare ai livelli che gli competono, e queste sono belle notizie per noi tifosi e per il tennis italiano!
Questa storia delle donne che sbalesteano i tennisti … mentalmente e o fisicamente è una gran balla. Vita Gerulaitis era un magnifico viveur, tombe’de femme, milf e walkiyrie mettevano a dura prova i suoi retti addominali … ma ha vinto 2 volte a rima 1 master in Canada triturando il signor lendl è 1 slam in Australia più altre 3 sf slam e 2 finali slam con 26 finale atp singolare vinte e 9 finali doppio atp vinte. Rafa Nole è Roger avevano e hanno sempre mogli o compagne in tribuna … ma i riflessi sono sempre stati al top . Sta storia delle donne non c’entra una mazza . Anzi avere la tua compagna a bordo campo che ti invita ti carica di più. Il sesso può essere saltuario in momenti opportuni. Se poi ti rammollisci le cambi facendo il Rocco Siffredi …. allora sei un pazzo suicida! Vai è causa del suo male pianga se stesso . Ma non c’è bisogno di una donna x rammollirsi le gambe … basta frequentare siti hot e più che hot … x rischiare accumuli di lattato !!!!
Questo Atmane, che è mancino, promettente, ha tolto un set a Medvedev in Australia, insomma un buon giocatore, come vedete la partita…
Quello che scrivi sui 50 l’ho scritto negli auspici per il 2024, nei 50 in carrozza se solo non avrà problemi fisici.
Per me anche nei 25-30 se la sorte gli darà qualche sorteggio fortunato nei primi tornei quando deve recuperare la miglior condizione giocando più partite possibili.
A Miami, come ho scritto, spero in 2-3 turni e non vorrei essere nei panni della TdS che se lo ritrova davanti, a parte quelli da te nominati a cui aggiungerei Zverev e Rune che è in gran forma.
Comunque sarà tirato a lucido per Madrid-Roma-Parigi e dopo sull’erba ci divertiremo molto 😎
Al di là dell’andamento del match mi è sembrato, comunque, che tutto già dipendesse da Matteo: tre errori banali e perdeva il servizio, alzava di poco il livello e il francese non gli stava dietro, facendo sembrare Caseaux un giocatore “normale” non il “fenomeno” che sembrava con Musetti (preso quasi a pallate dal suo servizio e dritto). Questo la dice lunga sul livello che ha già Matteo se trova un po’ di continuità e purtroppo anche su quello di Musetti che rispondeva e scambiava molto peggio di Matteo che si sa non ha (o aveva) nella risposta e nella mobilità i sui punti di forza.
@ Taigo (#3964352)
Ho notato che usa molto meno il rovescio in back colpendo bimane … e fa bene … da belle botte con il dritto ..anche se non esagera forse x non contrarre troppo gli addominali ( giusto anche questo) … come un rapace costruisce x scendere al più baretto a rete ( benissimo) … il servizio c’è … promette bene … purtroppo da la sensazione che se dovesse incontrare un giocatore agile poco falloso top 50 che anticipa i colpi
Potrebbe andare fuori fase …
Le gambe non girano agilissime ( probabilmente ha paura di incorrere in traumi distorsivi ) sig !
Spero di sbagliarmi
Scusate con queste vittorie scalerà di qualche posizione la classifica Atp? Grazie e buon weekend a tutti
Se Berrettini dovesse riuscire a stare bene fisicamente per un po di mesi, automaticamente rientrerebbe come minimo nei 30, e diventerebbe un problema per chiunque a Wimbledon, dove lo vedo decisamente sfavorito, ma non battuto, solo con Sinner, Alcaraz e Djokovic.
Bravo Matteo, finalmente è rientrato in campo,suda,combatte e vince anche: meglio di così non si poteva chiedere.Ora è dura ma con coraggio e pazienza i bei tempi ritorneranno.
Felice per Matteo e per il tennis italiano. Una vittoria per nulla banale contro il giovane francese. L’unica cosa che mi preoccupa è l’eccessiva concentrazione di match in poche ore che mi sembrano eccessivi per uno che rientra dopo un lungo stop. In ogni caso grande iniezione di fiducia in vista di Miami.
Grandissimo Matteo e ora proviamo a battere il terzo francese su tre. Sulla carta è il meno forte ma potrebbe pagare la fatica. Certo la eventuale semi a seguire sarebbe davvero complicata da reggere fisicamente visto che non gioca da 7 mesi ma Matteo ha cuore testa e mano per farci sognare ( sperare è difficile ma sognare si può) una finale contro Van Assche e il suo Vincenzo Santopadre.
Beh con Gaston era un discreto test visto che non giocava da 200 giorni ma con Cazaux il test era serio. Il ragazzo è reduce dal quarto turno agli Australian ,ranking 75 o giù di lì ma tutti lo vedono prossimo top 30 e gli ha rifilato un secco 6/1 e un parziale di 13 games a 6.
Matteo ha avuto dalla sua lo spezzatino della partita per rifiatare ma mettendo più minutaggi non avrà più bisogno di questi aiutini della sorte. Ben tornato Matteo.
Non sarebbe niente male risvegliarci domattina con ancora due italiani imbattuti quest’anno
Matteo ha sempre avuto nella testa la sua dote migliore, ancora più del servizio e del drittone. Questa partita vinta col francesino rampante è una notizia che fa riscaldare il cuore a tutti i fan come me che credono in un suo ritorno tra i grandissimi.
Berrettini a differenza di tutti gli altri tennisti attualmente top10 è giocatore di cuore e riesce a superare le difficoltà anche quando non sta al top come ieri mettendoci l’anima
Alcuni elementi di rilievo: Matteo vince contro un buon giocatore, cazeaux non l’avevo mai visto, ma ha una bella mano e una buona visione di gioco. Ha dimostrato di avere tenuta fisica, molte le corse a recuperare drop shot che lo hanno sollecitato. Ha dimostrato tenuta mentale: nel terzo ha subito controbreak, ha perso ancora il servizio, poteva mollare considerandosi soddisfatto del suo rientro, invece non ha mollato e ha vinto. Fin’ora un rientro al di sopra delle aspettative. MOOOOLTO contento per Matteo!!
In realtà non è proprio così, dipende dalla superficie. Spesso ha stentato a recuperare dopo una sosta, anche senza infortuni. È ancora presto per dire se abbia recuperato, anche se i segnali sono incoraggianti, ma bisognerà vederlo in test più probanti rispetto a tennisti come Gaston e Cazaux, che, soprattutto il secondo, a fronte di un’ottima tecnica, denota un scarsa capacità mentale.
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3964156)
Io vorrei sapere dove trovate il fatto che la Veronica “avrebbe” 33 anni
Son proprio curioso
Come scrivo da settimane, al netto delle scemenze che si leggono sulla bella vita, se Berrettini sta bene torna in top 50 in pantofole con buone possibilità di tornare almeno in top 20/25. Se uno che non gioca da 7 mesi (e di fatto da praticamente un anno) fa fuori in serie due top 100 come Gaston e Cazaeux (il secondo in particolare in ascesa e giocatore completo benchè “leggero”- e lo si è visto contro un peso massimo ancora arrugginito come Matteo) praticamente senza match alle spalle, pensate cosa può fare appena riprende il ritmo partita. Il suo servizio è un arma impropria che gli permette di compensare anche lacune e ritardo di condizione. Sarà interessante capire contro i top quando invece si è ampliato il gap, e lì dovrà tornare a ottimi livelli anche dal punto di vista fisico, perchè chiaro che quello che basta con Cazeaux ti permette di fare pochi giochi con un Sinner, Medvedev o Alcaraz.
Analizzando la partita da una parte mi preoccupa l’involuzione al servizio,per un big server come lui 58% è un pó poco,almeno il 65% ma soprattutto quando mette la prima già è strano che con una prima su due non ottenga un servizio vincente,è assurdo che abbia fatto in 3 set solo 3 ace,vuol dire che cambiando il movimento del servizio è meno preciso rispetto al passato,la cosa buona è che ha vinto questa partita senza l’aiuto del servizio come in passato fmma facendo gioco e un’altra cosa buona è che adesso risponde meglio trovando il modo di essere efficace anche dalla parte del rovescio e contro un altro big server come Cazaux vale ancora di più
Che rimonta, dopo aver mancato tante palle break nel terzo.
Cazeaux è un valido giocatore, quindi batterlo in questo momento ha un significato notevole.
La vita è dura, ma Berrettini come ha scritto Detuque, c’è, eccome!
è tornato
Goduriaaa per Berretto!! Avanti COSIII
Neanche un messaggio dei soliti deficienti odiatori seriali?
C’erano dei tizi che avevano scritto un papiro lunghissimo sul Berretta che era scorretto, sapeva di essere finito, rimandava apposta il rientro e blablabla
BBB…”The Hammer”…is come back…,attenzione che se gli ritorna la fame di vincere…diventa una mina vagante …sopratutto a Church Road…
Purtroppo non ho potuto vedere nulla visto l’orario, però una bella vittoria sicuramente, ma parliamoci chiaro: se Matteo sta bene può tranquillamente (quasi) vincerlo questo importante challenger e sarebbe molto importante per lanciare un messaggio ai suoi colleghi/avversari. Forza Berretto!!
Ho visto solo il terzo.
Cazaux, sul 5 a 3 sopra, ha fatto scelte tattiche e di gioco molto discutibili ma Matteo non ha mollato un centimetro. Ci ha creduto sempre.
Bene.
Due turni in pochi ore non sono una passeggiata appena rientrato, speriamo non forzi per troppo entusiasmo. Deve essere molto lucido in prospettiva.
Se, come ci si augura davvero, avesse un bel periodo di stop dai problemi, beh, Matteo torna in alto di sicuro
Fino a dove ora non si può dire ma lui ha una filosofia e schemi di gioco relarivamente semplici e che lo possono aiutare a recuperare in relativa fretta.
Con la sua personalità, forza mentale, presenza in campo e gioco, un Berrettini tranquillo e fisicamente buono è uno scoglio sul quale tanti, in particolare sull’erba e sul cemento, anche tra i top, si fanno del male.
Il Berretto ci ha fatto aspettare qualche settimana in più per il rientro, ma sembra già sulla buona strada… Ora potrebbe pagare lo sforzo oggi, ma l inizio è veramente tanta roba dopo così tanto tempo di inattività. Forza Berretto, se riesce a giocare con continuità senza intoppi questa stagione ci mette un attimo a tornare sù 😉
1. Berrettini un campione a rientrare così dopo 200gg di stop.
2. Doppio turno in un giorno è un po’ troppo per il fisico al rientro. Speriamo bene.
3. Praticamente anche con mezzo anno di stop è già più forte di Musetti, dato che quest’ultimo da Cazaux non l’aveva vista 😀
Una speranza: Berrettini contro Van Assche (allenato da Santopadre) in finale.
Che pathos!
È bello vedere Berretto tornare a sorridere e riprendere confidenza. La stoffa buona, come i migliori merletti veneziani, dura per sempre. Passo dopo passo, si riprova a rientrare nei grossi circuiti e chissà cosa può riservare il futuro…
berrettini è campione dentro .. e tornerà ..
Ammappela quanto ha corso Berrettini, palle corte a gogò. Grande reazione e rimontone col francese che ha messo in fila qualche erroraccio a rete. Ora il francese meno forte dei tre, classifica alla mano.
Ma Phenix che voi sappiate ha qualche particolare legame tennistico con la Francia?
Ho visto or ora il tabellone e mi pare che al via ci fossero più bleu che statunitensi.
Grande berretto
E questa è una dura verità.
Gli dirà, Vince’ ti presento Francis
E bravo Matteo, sono contentissimo.
Miami, comunque, mi sembra un po’ presto, per un rientro tra i grandi. Io mi aspetto (o quanto meno spero in) grandi cose a Madrid.
Se si sbarazzasse velocemente di Atmane, potrebbe poi trovare un avversario più provato di lui. Vediamo cosa succede, certo il doppio impegno appena rientrato sul circuito sembrerebbe proibitivo, in partenza.
Contentissimo per Berrettini, ma…a che ora ha giocato? ora italiana intendo……
Io sono un po’ preoccupato per gli orari. Ha finito di notte e ora dovrebbe giocare altre due partite nello stesso giorno… non sarà troppo subito al rientro
Onestamente non mi aspettavo una vittoria contro il francese, veramente contento, bravo Matteo
ha sempre avuto sia le palle
sia la testa. e’ un gran lottatore e non molla e stasera sul 3/5 al terzo l’ha dimostrato.
vittoria bella e importante,
ora quarti di finale molto ravvicinati e potrebbe pagare
lo sforzo fisico di stanotte. ma matteo ha voglia di tornare competitivo e dobbiamo solo sperare che non si faccia più male e che possa giocare sereno il più possibile.
a miami sarà difficile ma nessun big lo vorrebbe al 1T
Credo che a volte ci si dimentichi che Berrettini sa giocare e che la combinazione servizio/dritto , ed il dritto in sé, siano determinanti.
Forse a forza di parlare del non rovescio, della finale “casuale” di Wimbledon, di altro si è avvolto nella “nebbia” un giocatore di altissimo livello.
In fondo noi italiani l’abbiamo fatto a suo tempo per Baggio e Del Piero, giocatori che all’estero ci invidiavano ma noi pronti a “eh ma non sapete che in realtà… “.
Mah, siamo davvero strani.
Berrettini dopo un infortunio, ricordiamoci che ha vinto un torneo, Stoccarda..
Probabilmente per il suo tipo di gioco non è difficile entrare subito in confidenza..
Quindi perchè non pensare che possa vincere il torneo?
Berrettini già sta più in forma di musetti
E’ stato bello vedere Matteo giocare con un ottimo piglio, pur dopo una lunghissima sosta.
L’ho visto bene anche col rovescio e la mobilità. Ma, soprattutto, i cruise che ha sganciato questa notte sono già molto simili a quelli dei giorni migliori.
Bentornato Matteo, ti auguro tuttto il meglio!
BERRETTO C’E!!!! ❗ ❗ ❗ ❗
Van Assche non lo allena qualcuno già conosciuto?
E se lo si trovasse nel prosieguo?!
Mentalmente Berrettini è sempre stato fortissimo, molto bene questa vittoria in rimonta e con un avversario emergente, conferma la sua buona attitudine alla lotta
Terzo francese sulla strada di Matteo Berrettii a Phoenix.
Se superasse anche Atmane tanta bella roba.
Poi potrebbe anche trovarsi un altro francese in semifinale ed addirttura il giovane van Assche in finale.
Sarebbe veramente fantastico e storico perchè diventerebbe il primo tennista italiano a vincere un torneo ATP superando 5 francesi di fila.
E questo è un bel segnale!
Daje Matte’!
Buona vittoria, considerato la prolungata assenza e che Caseaux era buon avversario. Tutto serve per far gambe e fiducia, vista la desuetudine ai match.