Sinner a Indian Wells per la storia: contro Alcaraz vede vittoria e secondo posto ATP. Quattro italiani su cinque puntano sul terzo titolo consecutivo
Una vittoria per il secondo posto nel ranking e per andarsi a giocare il terzo titolo di questo 2024. Anche nella semifinale di Indian Wells contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner scenderà in campo con il favore delle quote. Il tennista altoatesino è proposto vincente a 1,61 e 1,68, mentre un successo dello spagnolo vale 2,30 la posta. Sinner non ha fin qui concesso nemmeno un set ai suoi avversari, tanto che nel set betting il 2-0 in suo favore prevale a 2,50, seguito dal 2-1 a 4, stessa quota di una vittoria di Alcaraz in due parziali.
Ma non c’è solo il secondo posto in palio: Sinner viaggia rapidamente verso il terzo trofeo di un 2024 fin qui perfetto, con il 100% di vittorie ottenute. Gli appassionati italiani sono convinti: secondo un sondaggio confezionato da un book di scommesse, l’80% di loro punta sulla vittoria finale di Jannik, mentre solo il 9% scommette su Alcaraz, con Medvedev rilegato al 2%.
🇺🇸 Quote e scontri diretti
Domani, orario da definire SF 🇺🇸 Paul (17) – 🇷🇺 Medvedev (4) 0-2 3.24 1.34
Domani, orario da definire SF 🇮🇹 Sinner (3) – 🇪🇸 Alcaraz (2) 4-4 1.69 2.17
Domani, 00:00 SF 🇵🇱 Swiatek (1) – 🇺🇦 Kostyuk (31) 1-0 1.09 7.71
Domani, 02:00 SF 🇺🇸 Gauff (3) – 🇬🇷 Sakkari (9) 3-4 1.33 3.32
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2024
Se smetterà di piovere entro Dicembre a Phoenix, grazie.
Girano voci che dicono che sia opera di Sinner che ha fatto arrivare dei droni con sotto degli innaffiatoi per farli passare su Phoenix, così se non gioca Berrettini si parlerà solo di lui e non di Berrettini. Il raid aereo sembrache durerà per molto tempo, tra l’altro.
Ufficiale: 21.30
Contrariamente a quanto ho scritto prima, si hai ragione sul fatto che ci sono risultati contraddittori sull’orario di domani che addirittura sarebbe ancora da definire per alcuni!
Mister … Esattamente da San Candido e contengono diversi elementi di cui è allergico Carlitos con un ritardo degli esiti negativi di circa 20 ore rispetto alla causa scatenante …
Le interessa sapere altro?
Girano voci che dicono che abbiano catturato un’ape.
L’hanno analizzata, si tratterebbe di mini droni radiocomandati a distanza, molto simili alle api vere, perchè realizzati con dei tessuti molto simili. Ma uno per sbaglio ne ha schiacciata una con un piede, e dentro c’era tutto il corpo di un minidrone fatto di metalli, plastiche e circuiti microcip.
Sembra che il segnale radio per controllare i droni sia stato inviato da un posto in Italia vicino all’Austria. 😆
E ovvio che gli orari fissati per i match nei tornei di tennis siano orari flessibili, quando di match se ne avvicendano più di uno sullo stesso campo!
Comunque, a me risulta che la finale di doppio femminile sia stata fissata per le ore 22:00 italiane, quindi 2 ore dopo e non prima della semifinale maschile: https://www.diretta.it/partita/f5je7O5S/#/informazioni-partita
Secondo me in questo momento Sinner è ingiocabile per tutti perché non consente all’avversario di esprimere il miglior tennis. Non si comprende perché tutti i suoi avversari nei turni precedenti fanno faville e poi quando incontrano Jannick deludono. Non mi sorprenderebbe vedere Alcaraz commettere errori non da lui e poi magari tutti a dire che è in “giornata storta”….
Non credo che sia così presto visto che ci sarà prima la finale di doppio femminile (a tale proposito i vari siti di livescore non sono molto attendibili).
Caro Comandante, io non sto certo cantando vittoria stupidamente, ma sono relativamente tranquillo per il match di domani 🙂
Anzi sai che ti dico? Niente ulteriore antipicciu esplicito “qui” per domani perché credo che a Jannik domani non serva contro Gialappa and company!
Naturalmente, il resto della ciurma sappia che io non ho espresso alcun pronostico 🙂
Le partite riesco ad analizzarle molto prima,come immaginai il piano tattico di Medvedev per sconfiggere Sinner agli Australian Open e quello di De Minaur a Rotterdam e puntualmente si realizzò ma non riuscirono ad attuarlo fino alla fine so già che tattica vorrà usare Alcaraz per mettere in difficoltà Sinner,al servizio userà molto il kick esterno per buttarlo fuori dal campo,nello scambio tirerà prima ad un angolo e poi in quello opposto avanzando sempre di più chiudendo a rete con voleè,anche in contropiede,lo chiamerà spesso a rete con il back e userà molto la palla corta perché i recuperi sotto la rete ancora non li sa gestire bene per poi passarlo,cercherà di farlo muovere e colpire in corsa al lato sinistro dove è più vulnerabile,se Alcaraz riuscirà ad attuare questo piano arriverà una vittoria rapida e mai in discussione in 2 set rapidi,un conto però è pensarlo e un altro è metterlo in pratica,starà a Sinner cercare il modo di non farlo giocare in questa maniera ma deve servire bene per tutta la partita e in ogni game e non come contro Lehecka o con Shelton nel finale di primo set,una piccola flessione al servizio e si è finiti,commettere pochissimi errori gratuiti e anticipare lo spagnolo prendendosi anche il rischio nei primi 2 colpi,il vento poi sarà un fattore importante,in sintesi il mio pronostico finale nel primo caso è un 6-3 6-3 per Alcaraz,nel secondo caso uno tra Alcaraz e Sinner ma in 3 set tirati decisi negli ultimi 2 game del terzo o al tie-brek finale
@ guido (#3963611)
Il match tra Alcaraz e Sinner è stato fissato per domani sera alle ore 20:00 italiane.
Api permettendo, sul campo 1 …
bene, grazie mi hai tranquillizzato, ci voleva (ma quanto manca ancora a sta partita?)
Nel nostro caso se la semifinale tra Jannik e Carlos si giocasse oggi ci sarebbe l’oggettiva penalizzazione per quest’ultimo, tenuto conto delle 6 ore circa di differenza che ci sono state nei quarti di finale tra l’inizio del match dell’uno rispetto a quello dell’altro, ostacolato peraltro dall’invasione delle api 🙂
Dal titolo pare la finale
Concordo sia sulla pace (non era mia intenzione combattere) sia sugli errori grammaticali (da cellulare… invio senza rileggere)
Sinceramente vedo Alcaraz favorito si sta velocemente avvicinando ai suoi standard, ma considerando che Sinner l’ha messo in difficoltà anche quando eccelleva ci spero dipende da lui e questa è già una grande vittoria! Comunque vada sempre forza Jan!!!!
Ah ecco, altro cambiamento di cui avrei fatto a meno
neanche nei sondaggi? incorruttibili
Va beh, dai facciamo la pace, non possiamo sprecare energie e dobbiamo concentrarci per battere Carlito (se vuoi però possiamo continuare e passiamo agli errori grammaticali)
Perfetto, concordo
Mi sembra che ci sia troppa euforia intorno a Jannik. Deve incontrare quello che ancora è il numero 2 del ranking e che si presenta in ottima forma. Sembra tutto scontato a favore di Jannik ma non è così.
Non sarei così sicuro come sento dai commenti. Certamente mi auguro che riesca ad allungare la serie positiva. Forza Jannik!!!
sinner al 56% .. partita con molto equilibrio .. dovesse vincere anche questa sarebbe un mostro ..
Medvedev rilegato (!) al 2% è notevole. In ogni caso riportare i pronostici degli italiani è come chiedere ad un milanista chi è favorito tra Milan e Roma in Europa League.
quando giocano contro Sinner (quasi) tutti giocano peggio o molto peggio del loro standard
perchè la palla di Sinner non ti consente di giocare il tennis champagne che vorresti, è profonda veloce e con enorme spin, difficilissima da attaccare , poi quel cross di diritto carico ti butta letteralmente sulle tribune
Alcaraz se riesce a fare l’Alcaraz è pressochè imbattibile ma se Sinner non glielo consente allora diventa ” solo” un eccellente giocatore
Non era riferita a te la mia risposta ovvero non era intenzione scrivere che avevi sbagliato ma che evidentemente era espressa male l’articolo. Poi se proprio vuoi metterla sul personale (a vanvera hai scritto te visto che ho parlato solo dal punto di vista matematico)
Anche in seconda media avrebbero capito.
Sinner favorito? Mah… io ho già iniziato riti e gesti apotropaici
H2h…
Prima o poi Jannik perdera’. e possibile succeda domani.
Alcaraz sta giocando bene e sara’ motivatissimo. Partita apertissima, se Jannik serve bene e vince il primo set penso la portera’ a casa.
Chi non scommette risparmia e chi risparmia guadagna due volte (Confucio)
Io qua non la penso come la maggior parte, i confronti sono 4/4, non avendo mai capito perché il Ch di Alicante non debba esser considerato negli history dei confronti diretti.. non era un’esibizione, ma un match ufficiale con punti in ballo, boh, lo dico anche se lo ha vinto Alcaraz, figuriamoci se lo avesse vinto Jannik (e in tal caso m’infastidirebbe un po’ non venisse conteggiato negli 2h2)
Infatti, partita durissima..a me quello che fa impazzire è che Alcaraz dopo l’infortunio (che sicuramente non era di secondo grado se no non giocava) e il passaggio di superficie sia così competitivo..di sicuro il cemento lento lo favorisce.. vediamo l’orario perchè le condizioni sono molto diverse…
Forse il 9% non scommette
come vuoi. La mia era una domanda retorica (solo tu non l’hai capito), la tua una risposta a vanvera
Et ceterum censeo..
Che quest’anno Jannik, come Nole nel 2011, ne perderà poche di partite.
Come Nole nel 2011 è ormai dominante a fondocampo con tutti, per cui è molto più semplice essere forte mentalmente. Sono gli altri a doversi inventare qualcosa ad ogni scambio, lui può tranquillamente proseguire con il suo standard e se l’avversario jnon si inventa qualcosa di straordinario tendenzialmente il punto lo vince lui.
Come contro Nole nel 2011 è tremendamente difficile anche solo mentalmente reggere l’urto di Jannik 2024.
Alcaraz è uno dei pochissimi a poterlo impensierire, le condizioni lo favoriscono, ciononostante secondo finisce molto male per Carlitos
Redazione.
Se la stessa ATP mette gli H2H a 4-3 per Jannik, perchè indicate 4-4,
considerando qui anche il CH di Alicante 2019 (erano… implumi) quando nelle statistiche ufficiali i CH non vengono calcolati, al pari degli incontri di Q, ITF, ecc. ? 🙁
Si, in questi mille combinati il venerdì sono semi femminili e il sabato semi maschili.
Muscolotto sta tornando in forma. E poi insomma, non può perderle tutte… (anche se sarebbe bello)
Partita a mio parere impronosticabile.
Alcaraz è chiaramente in un picco di forma. Si trova benissimo su questo campo dove viene da 10 vittorie consecutive tra cui quella con Sinner nella semi 2023.
È andato in crescendo nel corso del torneo fino a lasciare 4 games a Zverev con cui aveva un h2h di 1 – 4 sul duro e con cui veniva dalla bruciante sconfitta agli AO.
Carlos, qui ed ora, appare quasi ingiocabile.
Dall’altra parte della rete abbiamo un pozzo di risorse la cui attuale profondità è di fatto inesplorata e quindi ignota.
Un cannibale che ti uccide a livello mentale e che fa scendere il livello di gioco dei suoi avversari di due spanne rispetto a quello mostrato nei match immediatamente precedenti (chiedere a Jiri).
Sarà interessante vedere se Alcaraz riuscirà, a differenza di altri, a mantenere il livello di gioco mostrato nelle ultime partite e quanto Jannik sarà in grado di alzare il proprio.
Non sono in grado di dire chi vincerà ma posso ipotizzare che se Alcaraz non riuscirà a schiacciare Sinner con il gioco (ripeto che parlo sempre del qui ed ora) Jannik la vincerà con la testa
Con queste quote, da scommettere su Alcaraz, ieri ingiocabile.
Ma c’è un giorno di pausa come le semifinale degli Slam?
Ma contro Lehecka aveva Mal di gomito? Non ho notato.
Percentuali che non fanno testo, se le andavano a fare in america magari Paul T. prendeva il 40%.
I bookmaker danno Jannik leggermente favorito a 1,67 contro il 2,20 di Alcaraz.
Se sta bene fisicamente quella di Sinner è una buona quota per scommettere, se invece ha dei problemi al gomito sarà tutta un’altra partita, più difficile e con la speranza che non aggravi la situazione.
Il 2024 di Sinner finora non è stato perfetto: di più. Sento profumo di vittoria anche oggi
Io invece la vedo più equilibrata
Sui campi di IW secondo me Carlitos ha qualche vantaggio.
Direi 40/45 Sinner e 55/60 Alcaraz
Poi per la finale dipende da quanto si scanneranno in semi
Il bello di Miami è che con Nole out, l’incontro potrà esserci eventualmente solo in finale
Vado ad intuito… Probabile che quel dato sia stato ricavato prima delle semifinali. Magari si riferisce a prima di aver giocato i quarti
Le percentuali non le ho fatto io. Ci sono le percentuali di 3 tennisti su 4 e la matematica è chiara. Poi se le percentuali sui primi 3 sono errate è un altro problema
ma va? Era quella la domanda: 9% scommette su Tommy Paul? stessa fiducia di Alcaraz e 4 volte quella per Medvedev
In semifinale sono in 4
(80 Sinner, 9 Alcaraz e 2 Medvedev) e il restante 9% per chi scommette
Sarà una partita durissima e probabilmente vedremo un tennis spaziale. Alcaraz ieri e’ stato mostruoso. Ci vorrà il miglior Sinner ed un servizio col 70% di prime. Vittoria auspicabile, ma per nulla scontata. Probabilità 50-50
Adesso non esageriamo nella certezza della vittoria, per quanto bene voglia a Jannik, partita apertissima, ho già scritto come la penso, forza Jan, fai il tuo, poi se Alcaraz sarà più bravo, sono sicuro che lo riconoscerai e anche io, vai , vai!!
Amico caro io mi chiudo in silenzio stampa e lo sciolgo solo a fine gara.
Jammme Giuannì!
“Itagliani” popolo di poeti, santi e navigatori? Forse è meglio sognatori!!
No no, così no … come si possono non ascoltare ancora una volta gli scongiuri di Pappagone?:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
Vedo un Alacaraz in formissima, per me la semi è 50/50.
Per il titolo direi che se la giocano in tre più o meno con le stesse possibilità. Medvedev forse meno favorito, ma arriva più riposato alla finale.
Lasciamo stare cosa pensano i tifosi italiani che sono ovviamente di parte.