Challenger Tanger: Francesco Aldi supera il primo turno. Avanza anche Alberto Brizzi, vincente in tre set contro Ivan Navarro. La pioggia ferma ancora il programma
Al Challenger Tanger (€30,000 +H, terra rossa), nella continuazione della partita sospesa nella giornata di ieri, Francesco Aldi, già in vantaggio di un set, completa l’opera e supera l’iberico Albert Ramos Vinolas, classe 1988, n.168 ATP, fissando il punteggio sul definitivo 63 64: nella ripresa del secondo parziale, l’azzurro ha recuperato un break di svantaggio prima di chiudere al decimo gioco, quando strappava la battuta decisiva all’iberico, sfruttando il terzo match point a sua disposizione.
Il siciliano, al secondo turno, sfiderà la prima testa di serie, il francese Stephane Robert.
Vittoria importante anche per Alberto Brizzi che si è imposto sul più quotato Ivan Navarro, attuale n. 132 del ranking ma con un passato da top 70, con il punteggio di 75 26 63 in circa due ore e mezza.
Nel primo set, l’azzurro la spunta grazie all’unico break ottenuto all’undicesimo gioco. Nella successiva frazione subisce la rimonta dello spagnolo che si porta fin dall’inizio in vantaggio ma Alberto è bravo nel terzo set a chiudere la partita strappando la battuta prima nel quinto gioco e poi nel decisivo e definitivo nono gioco.
Al turno successivo, sfiderà il ceco Dusan Lojda.
Aggiornamento: La pioggia non da tregua a Tangeri. Il torneo va avanti a stento, e per domani sono previsti tutti gli incontri di secondo turno, compresi anche quelli dei nostri azzurri (Vagnozzi, Aldi, Brizzi, Di Mauro).
TAG: Aldi, Challenger Tanger
7 commenti
Grande ALBY!!!!!!!!!Mitico!!!
Grande Sbraizzzzzzz
e vualà ecco la pioggia……………………..
Beh 4 su 5 non è male.
Peccato che il quinto sia il più giovane nonchè quello che l’anno scorso ha ottenuto i risultati migliori.
BRAVI REGIS
Alè Ciccio e’ tornato
E bravo Ciccio!