Masters 1000 Indian Wells: Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas avanti tutta
Benvenuto alla festa, Carlos Alcaraz! Il numero due del ranking ATP ha sfoggiato quella che è stata la sua performance più brillante e completa di questo inizio di stagione, finora al di sotto delle aspettative, per assicurarsi un posto agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Il campione in carica ha esibito una maggiore efficacia e ha offerto un ottimo spettacolo contro Felix Auger-Aliassime, classificato al 31° posto.
Carlitos ha dominato l’incontro con il canadese, che ha avuto una giornata negativa, realizzando solo sei colpi vincenti e commettendo 23 errori non forzati, avanzando con i tranquilli punteggi di 6-2 6-3, in soli 1h17. Alcaraz ha avuto il sopravvento in ogni aspetto del gioco, salvando l’unica palla break che ha dovuto affrontare e convertendo quattro delle sette opportunità di break, mostrando una percentuale di successo superiore alla sua norma, il che ha reso la vittoria ancora più agevole.
Mentre cerca di difendere il suo titolo e di mantenere la posizione di numero due nel ranking ATP, Alcaraz si appresta ad affrontare ora Fabian Marozsan, classificato al 58° posto, il tennista che lo ha battuto in modo sorprendente nel torneo di Roma nella scorsa stagione. Sarà l’occasione per una rivincita o assisteremo a un’altra sorpresa? Anche Alex de Minaur ha vinto in modo deciso, posizionandosi momentaneamente al decimo posto nel ranking mondiale e ottenendo la sua quarta vittoria consecutiva contro Alexander Bublik, ventesimo nel ranking, con i set di 7-5 6-0. Ora è in attesa di conoscere il suo prossimo avversario tra Alexander Zverev o Tallon Griekspoor, il quale determinerà il suo incontro nei quarti con Alcaraz.
Senza intoppi! Stefanos Tsitsipas ha messo in mostra una performance autorevole per dimostrare perché è stato il secondo tennista in attività con più settimane consecutive nella top 10, battendo Frances Tiafoe sulla strada verso gli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells.
L’attuale numero 11 della classifica ATP ha liquidato l’americano, attualmente al 18º posto, con i parziali di 6-3 6-3, con due break per set a consolidare un dominio più che evidente del greco, che così continua la lotta per ritornare nella top 10 dopo il Masters 1000 californiano.
Mentre relega Tiafoe fuori dalla top 20 per la prima volta da ottobre 2022, Tsitsipas attende il vincitore dello scontro tra Andrey Rublev e Jiri Lehecka per scoprire chi sarà il suo avversario nella battaglia per un posto nei quarti di finale.
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, Stefanos Tsitsipas
Vorrei vedere i commenti di livetennis.canada .sono passati in pochi anni da avere i 2 talenti giovani più promettenti delle annate 99 e 2000 ad avere due tra le maggiori delusioni mondiali
Auger lontanissimo parente di quello che aveva vinto la Davis con Shupo. I due Canadesi sono al momento i flop del circuito. Da rivedere Carlito con un avversario più credibile. Se sarà Zverev, quello sarà il vero test.
“perché è stato il secondo tennista in attività con più settimane consecutive nella top 10”
@Redazione; avete già dato Nadal ritirato dal tennis per caso?
F.A. 23 errori non forzati, 5 doppi falli e solo sei vincenti.
come detto da altri bravo Alcaraz ma F.A. attualmente è impresentabile.
conteggiando questo torneo il bilancio di quest’anno e di 7 vittorie e 7 sconfitte…. le vittorie sono arrivate solo contro tennisti che erano sopra la 100° posizione, le uniche due di prestigio (per modo dire sono state fatte contro thiem (92) e cazaux (83).
ho la sensazione che difficilmente (anche se dovesse stare meglio fisicamente)lo rivedremo nella top 10.
e ancora giovane ma se non migliora il suo modo di giocare non avrà più molte possibilità di mettersi in luce.
Ricordo, in un altro thread ho scritto più o meno lo stesso..mi verrebbe voglia di tirarli fuori quei nomi…
Vero, ma dirò di più: secondo me il canadese è un po’ sopravvalutato e non ha mostrato alcun miglioramento, tutt’altro.
Insomma… Ha fatto tutto faa, in negativo, impresentabile, ad Alcatraz è bastato ributtare di là la palla due o tre volte che poi ci pensava faa a buttarla fuori o in rete, nemmeno l’ombra del giocatore di un paio di anni fa
@ sasuzzo (#3956857)
fecciamo giocare benigni così siete contenti. :))))))
….
FAA NO! 🙂 🙂
Aliassime è la tristezza fatta persona
Alcaraz c’è.
@ Givaldo Barbosa (#3956773)
il canadese forse è reduce da qualche infortunio. del resto è bravo tecnicamnte in ogni parte del campo.
spettacolari e di talento (e Vincenti), non mi pare che ce ne siano tanti (quest ultima parte riferita al fatto che sia per te – ma su cui in buona parte concordo – un giocatore monocorde)
è davvero al top stavolta.
ha strapazzato il canadese, che non è affatto uno di seconda fascia, nonostante non ancora al meglio, evidentemente
FAA impresentabile, bravo Alcaraz, per carità, ma davvero il canadese imbarazzante, test non molto attendibile anche se può sembrare strano dirlo in un match con un avversario come il canadese
Aliassime è ben poca cosa. Non ci voleva molto a prevedere che sarebbe presto finito nelle retrovie. Incollo quanto scrivevo un anno fa, quando il ranking gli sorrideva, così come sorridevano alcuni forumisti che mi davano dell’incompetente quando dicevo loro che il ragazzo era sopravvalutato:
Givaldo Barbosa (Guest)2
E c’è ancora chi crede che Aliassime sia un top player.
Come già detto, è un grande atleta ma monocorde e, se non al massimo della forma, può perdere con chiunque.
Tra i giocatori più noiosi del panorama.
ReplicaQuota 3
+1: il capitano, Massi, TylerHerro
22-01-2023 09:51