Grande chance per Nardi a Indian Wells: è ripescato al posto di Etcheverry, esordirà direttamente al secondo turno
Luca Nardi entra come Lucky Loser nel Masters 1000 di Indian Wells, e ha una chance d’oro. Infatti a ritirarsi all’ultimo minuto è l’argentino Tomas Etcheverry, per uno stiramento dal tendine del ginocchio destro. Essendo l’albiceleste testa di serie n.30, Luca potrà esordire direttamente al secondo turno, contro il vincente di Kovacevic e Zhang.
Tomas Etcheverry has withdrawn from singles with a right hamstring strain. He will be replaced in the draw by lucky loser Luca Nardi.#IndianWells
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 7, 2024
Nardi si era fermato al secondo turno di qualificazioni, battuto da David Goffin al termine di una partita durissima. Adesso ha davanti a se una chance quasi irripetibile, giocare un secondo turno in un Masters 1000 e contro un avversario non trascendentale. In caso di vittoria, per il marchigiano arriverebbero punti pesantissimi, e sopratutto una grande iniezione di fiducia verso il grande tennis. A volte, quando un ottimo talento cova da tempo, bastano un paio di grandi match per esplodere…
Marco Mazzoni
TAG: Luca Nardi, Masters 1000 Indian Wells 2024
Ed infatti Stoppini aveva un bye ed era al 2ndo turno già d’ufficio, essendo la testa di serie n.1.
Io sono già sveglio da un bel pezzo, il problema, caso mai, è tuo, visto che ti devi ancora svegliare e stai ancora dormendo della grossa.
Se giocano i challenger vicino a casa non va bene, perchè non vogliono viaggiare e così non saliranno mai in classifica, se vanno in giro per il mondo, vanno in giro a prendere punti facili.
E non sono mai contenti questi qui, n’è ?, però …
Fatti concreti ? Quest’anno best ranking al n.106. Ah, si … la settimana scorsa, ma è un ” piccolo particolare ” …
Fidati : giocare a livello ATP è logorantissimo. Anche preparare un concerto occorre un bell’impegno, ma non vieni martellato fisicamente.
Mai sentito di uno che non suona la chitarra in un concerto perchè si è fatto male in un concerto. Magari sarà capitato, ma è una cosa più unica che rara.
Una volta a 30 anni dicevano : basta, stop.
Oggi un primo turno al Roland Garros sono 69.000 dollari, un secondo turno sono circa 100.000. Euro, non dollari. Pardòn.
Nemmeno chi ha guadagnato ( forse, perchè sono lordi ) 17.000.000 li butta via, fidati.
Ecco perchè questo festival di ultratrentenni sul circuito maggiore ed appena vanno indietro poi i challenger ” per divertimento ” non li fanno mica, fidati.
l’ho già scritto ” fidati ” ?
Proprio nei 1000 a 96 partecipanti ci sta proprio che uno poco fuori ai 100 partecipi!
Poi è vero che essere ll è una fortuna, ma se era nei 4 plausibili ll non è per caso
Capisco il tuo sgomento, è davvero un fatto terribile. Ma il nostro è un mondo marcio e terribile, dove addirittura si dà la possibilità di un ripescaggio. Non so dove andremo a finire… 😀
Ti do un’informazione: la race parte da ieri. Non tiene conto degli ultimi 12 mesi, come il perspicace commentatore nella sua arguzia scriveva.
@ Massi (#3954108)
Ma veramente? 36 anni e devo essere invidioso di Nardi? Si sicuramente tornerei indietro alla sua età, quello si. Semplicemente è un dato di fatto, per i risultati di quest’anno non meriterebbe nemmeno di giocare certi challenger. Ha fatto una finale dove ha battuto ex giocatori tipo Tomic, giovani in discesa ripida tipo Tseng o tennisti da future tipo Vanshelboim, poi in finale contro Nagal si è preso la legnata. Ha fatto 5 games con il 2006 Marinkov, perso in 2 set con Sweeny, perso da Ramanathan, perso in 2 da Rincon indoor, di che parliamo? 😆 😆 😆 portatemi dei fatti concreti che dicano il contrario.
@ Gulliver (#3954109)
Guarda la race, che è meglio
Non conosco di preciso le regole di partecipazione attuali, ma negli anni ’90 ricordo un c3 che si trovò per caso al torneo di Bologna con le qualificazioni praticamente vuote ed entrò per giocare contro un 150 al mondo ovviamente senza vedere una palla….bastava che sto qui si ritirasse e sarebbe entrato in atp anche lui…
Perché sta sulle balle a lui e a molti scommettitori che hanno perso qualche soldino puntando su Nardi nel momento sbagliato.
…e poi ti sei svegliato tutto sudato
@ M_NuS-StylE87 (#3954032)
4 game gli stessi che doveva fare contro Tsitsipas??
Fenomeno: Musetti da un anno a questa parte (non da più di un anno) è il numero 24 al mondo (classifica live disponibile in questo sito).
Invidioso commento dal sapore amaro. Tristezza totale
Boh… non sarò un fan di Nardi, ma se non merita lui di partecipare ai challenger, vorrei poprio capire chi lo meriterebbe…
Adesso bisogna fare i risultati di JS (1slam+ 1 500 + zero sconfitte) per meritarsi i challenger??????
Nei fut non c’è mai stato il punto per l’eliminazione al primo turno comunque
@ M_NuS-StylE87 (#3954032)
mi spieghi perchè un giocatore di 20 anni
che è uno dei primi alternate del torneo
che ha perso le quali al fotofinish
e che quest’anno se n’è andato all’altro capo del mondo, per fare punti facili dirai tu, dove ha cmq fatto finale in un challenger,
non si meriti il main draw di un mille?
si’, flessore / bicipite femorale sono due modi di dire lo stesso gruppo di muscoli
ps. ora hanno messo ‘stiramento del tendine del ginocchio dx’…
possiamo segnare questo pronostico ?
I 10 punti omaggio arrivano a tutti quelli che giocano e perdono subito nel tabellone principale dei tornei del Grande Slam e degli ATP 1000, entrati direttamente per merito di classifica, non solo ai perdenti fortunati.
Se il vecchio Belga gioca ancora il cash gli fa comodo: una volta chiesero al chitarrista U2 il perché dei troppi concerti se già multi milionario e rispose: cash?
Un torneo inizia dal primo turno del tabellone.
Chi perde nelle qualificazioni non ha perso nel torneo.
I posti in tabellone sono assegnati
– per classifica compresi i ranking protetti
– tramite un numero limitato di inviti ( wild card )
– per chi proviene dalle qualificazioni ( compresi i lucky loser )
…
Nardi non ha assolutamente perso nel tabellone principale e non è un ripescato ma arriva dalle qualificazioni come qualificato aggiunto in qualità di lucky loser.
–
Il tuo ragionamento è come dire ” Non è giusto che chi gioca il torneo di Roma ha perso in finale o al primo turno quello di Madrid la settimana prima “.
Il tabellone di qualificazione è come fosse un altro torneo.
…
AL MOMENTO NELLA REALTA’ VERA, Nardi non ha perso nel torneo di Indian Wells.
Ha disputato le quali perdendo al 2ndo turno. Ma non ha perso nessun incontro nel torneo di Indian Wells, che è quello principale.
Fine del cinema.
Appunto…Musetti!!! Che è l’ombra di stesso da piu di un anno a questa parte!!!
E’ appena iniziato l’anno, ed ha pure fatto best ranking.
Nei future non li trovi due giocatori a ridosso dei primi 200.
Ripassare il tennis, grazie.
Hai ragione.
Pensavo, erroneamente, che le qualificazioni di Phoenix iniziassero domenica.
Ok, se fa i challenger non va bene, perchè non sale in classifica perchè ci sono pochi punti nei chalelnger
Ok, se fa le quali degli ATP 1000 non va bene perchè diventa lucky loser e senza faticare troppo prende più punti che nei challenger.
Se rimane con lo stesso team non va bene perchè non cresce.
Se cambia team non va bene perchè Galimberti è inesperto
Decidetivi, o una o l’altra.
Non è che qualsiasi cosa faccia il Luca Nardi sbagli sempre, no ?
@ gattone (#3953963)
Non è il bicipite femorale? Confermo che non è il polpaccio, in inglese si dice Calf
Senza offesa, ma Nardi visti i risultati di quest’anno non meriterebbe nemmeno di partecipare a certi challenger, figuratevi un 1000, a parte una finale challenger con un entry list da future (appena ha trovato in finale un Giocatore con la G maiuscola, cioè Nagal, ha fatto 5 games), sconfitte al primo turno nelle quali di Montpellier (contro Rincon, avrà giocato si e no 2 volte su superfici indoor), uscite al primo e secondo turno di challenger contro Marinkov (2006) e Ramanathan, poi nelle quali AO contro Sweeny e stavolta contro nonno Goffin.
Se passa Zhang al massimo fa 4 games.
Sarà felice Goffin……lui al secondo turno non ci è arrivato. Cmq, le regole sono queste, inutile disquisire sulla fortuna o sfortuna. C’è un regolamento, è stato applicato, punto.
Non vorrei che domani sera, o notte, ci dovessimo trovare a citare William Shakespeare…
@ Roberto di Pesaro (#3953916)
Se perde, come probabile, ci arriva tranquillamente
Se vince chi se ne frega di Phoenix
(il suo incontro è previsto domani e Poenix inizia lunedì)
Messer da Pesaro non ha un briciolo di dignità e pregio.
L’anno scorso due LL a Madrid : uno nei quarti, uno in finale.
Ma io cosa ho scritto ?
( perchè leggete solo la prima parola di quello che scrive uno ? )
Ripeto :
Quindi fortuna, ma ache meritata.
Rispondendo a chi asserisce che non si merita di essere così fortunato.
Fino a ieri leggevo che ” sarebbe un miracolo se chiuderà l’anno tra i primi 100 “.
O : ” a furia di giocare i challenger senza rischiare non entrerà mai nei 100, ha lacune tecniche ” …
… e bla bla bla a gran vanvera, direi, pure.
Mah, invece a me sembra scandaloso il fatto in SE’ dei LL.
Perchè il focus dello sport tennis era che se perdevi andavi fuori dal torneo SENZA SE E SENZA MA E SENZA RIDICOLI RIPESCAGGI.
(Infatti il Master con i gironi è una cosa “relatavimente” moderna rispetto alla nascita del tennis. Infatti, come diceva Tommasi, sarebbe stato meglio fare un mini-toneo, magari aperto ai primi 16). Soluzioni?
Semplice, far avanzare chi si trova un “posto vuoto” nel tabellone SENZA TANTE STORIE.
So già l’obiezione, ma, al limite, per assurdo, uno che vincesse un intero torneo per ritiri degli avversari, sarebbe sì fortunatissimo, ma, a parte che capiterebbe una volta ogni 20 anni, questo sarebbe comunque più aderente allo spirito del tennis rispetto al far vincere un torneo ad un LL…
“Eeeehhhhhhh, ma col tuo metodo poi Tizio passa al turno successivo senza giocare, e poi lì batte Caio solo perchè questi invece era stanco dall’aver giocato”.
Certo, nessuno negherebbe che Tizio sia stato fortunato, ma lo spirito del tennis è che SE PERDI SEI FUORI.
Ma questo è uno dei soliti scandali del turbo-capitalismo, che impone che ci siano sempre più partite a tutti i costi.
(mo’ arrivano i “furboni” che diranno “Ma col tuo sistema, chi aveva già pagato per la partita e vede che Tizio passa al turno successivo senza giocare?” Semplice, viene rimborsato, ma al turbo-capitalismo non va bene…).
Non è un mio modo di dire. E’ un’espressione che gira normalmente nei discorsi dei tennisti.
Si tratta sia di momenti di forma in un certo periodo, ma anche di resa massima all’interno di un singolo match, quando uno tira e tutto quello che tocca trasforma in oro ed è inarrestabile.
Modifico : tossine, stanchezza, acido lattico … si recuperano, soprattutto più giovani si è e meglio si è.
I qualificati perchè sono pericolosissimi ? Perchè arrivano da partite già giocate nei tornei.
Sono già abituati alle palline, al tipo di rimbalzo su quella superficie etc. etc.
Non a caso se vai a vederti i primi turni dei tabelloni spesso è un festival degli errori. Ci vuole per prendere confidenza con il torneo.
E questo avvantaggia i qualificati.
Ed una volta addirittura erano tre i turni di qualificazione : o 2 il sabato e quello decisivo alla domenica o Sabato, Domenica e Lunedì, poi il qualificato andava a giocare il martedì nel tabellone principale o anche al mercoledì.
La stanchezza si fa sentire ( e l’acido lattico, ma questo è durante un match lungo, si parla di tossime da smaltire ) verso le semifinali e la finale.
Non a caso chi gioca le finali, se al primo turno del torneo della settimana dopo becca appunto un qualificato o un giocatore tosto esce.
Deve sperare di beccare una wild card scarsa, ai tempi molto più facile visto che c’era 1 punto ATP anche nei challenger al primo turno e molti compravano le wild card per avere punti ATP.
Ed ecco perchè se non perdono al primo turno, spesso dano forfait e non mettono nemmeno piede in campo.
Ma non è assolutamente vero. Ma perchè vi inventate le cose se non le sapete ?
Se perde al primo turno prende 10 punti conquistati nelle quali più i 10 del tabellone principale. Sono le wild card che non prendono punti, non i Lucky Loser. 20 punti li ha in tasca.
Prende il posto a tutti gli effetti della testa di serie n.30.
Uscendo al secondo turno i punti sarebbero i 10 per la sconfitta all’esordio ( per le teste di serie il secondo turno è il primo turno del torneo, esattamente come in un torneo a 64 degli ATP 1000 che ora è solo Parigi Bercy ) più ovviamente i 10 punti conquistati vincendo il primo turno di quali, perdendo al secondo turno e decisivo di quali.
Ovviamente se vincesse, i punti sarebbero quelli del terzo turno del tabellone, il 2ndo turno che gioca lui.
50 + 10 conquistati nelle quali.
Quindi :
Ora ha intascata 10+10 punti ATP = 20
Se supera il turno vincendo la sua partita nel tabellone principale
10 + 50 = 60 punti ATP
Vincendo contro Djkovic che magari torna ” spaesato ” dalle ferie :
10 + 100 = 110 punti ATP
Lucky Loser ? Stiamo parlando di lucky loser, vero ?
Dite ? Mi dite così ?
L’anno scorso a Madrid ( 1000, non il challenger … ) LL Altmaier, entra in tabellone al 2ndo turno e mi va poi a raggiungere i quarti di finale ( 188 punti ATP e tanti dindini ).
Non vi parlo nemmeno di Struff, LL, 32 anni, che raggiunge la finale dell’ATP 1000 di Madrid
per la redazione: hamstring non e’ il polpaccio ma il flessore della coscia
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3953877)
Arnaldaz in CALORE AHAHAHAH! SI SPUPAZZA il Carletto!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3953889)
Solo i francesi incontrano lo zio PINO IN UN SECONDO TURNO DI UN TORNEO 500 /1000 ATP
La Signora Raffaella ti sta ancora aspettando:
https://www.livetennis.it/post/402649/luca-nardi-approda-alla-galimberti-tennis-academy-con-un-progetto-tutto-nuovo-dal-mio-punto-di-vista-per-fare-quel-salto-di-qualita-mi-serve-ora-un-team-che-lavori-al-100-su-di-me/comment-page-1/#comments
Commento 67 in risposta al commento 56…
Qua abbiamo la memoria lunga.
Se Nardi vince contro Zhang o Kovacevic Phoenix è l’ultimo dei problemi!
Ma riesce poi ad arrivare a Phoenix in tempo??
No, i lucky loser prendono punti solo se vincono (non prendono neanche quelli del primo turno se perdono al primo turno)
Però prende un grande gruzzolo se vince.
Comunque stiamo calmi perché è più che altro una fortuna come esperienza, ma Nardi per ora è di livello ampiamente inferiore a Zhang e parte con ampi sfavori del pronotico
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3953877)
Un giocatore in calore ?! Meno male che non hai detto una giocatrice ….. Comunque acido lattico e indolenzimenti più giochi più aumentano ….
Con il vantaggio di essere già caldo avendo giocato le quali, non saprei.
Zhang inoltre nelle ultime 5 partite, cmpresi i quarti a Marsiglia :
1 vittoria e 4 sconfitte.
N.50 al mondo.
Se è dura con lui è dura con tutti quanti, allora.
Mica puoi pretendere in un ATP 1000 al 2ndo turno di incontrare lo zio Pino, dai.
Sicuro ? Se c’ero chiaro che sono sicuro.
2011 28 Marzo.
Stoppini era n.407 al mondo, doveva giocare il 2ndo turno con un bye contro Riccardo Maiga ( n.1086 ).
Ero andato in bici a vedere le quali, che giocò il mio vicino di casa contro Carrera. Leonardo si allenada ad Arezzo, dove studiava, alla Blue Team di Umberto Rianna con Starace, Bracciali e compagnia varia.
Vedendo quello che era successo – nessuno che ha firmato come LL, tabellone di quali a 4 turni – ho pensato : ” a saperlo mi sarei iscritto alle quali “.
Nei future non c’è l’obbligo di avere ranking ato per disputare le quali, come nei challenger. Basta firmare e basta, con un documento d’identità.
Tabellone da 6 turni quello principale. Quindi credo 48 o 56 giocatori.
Più tabellone da 4 turni per le qualificazioni.
Il vecchio belga nel corso della sua onorata carriera si è intascato di soli montepremi più di 17 milioni di dollari: penso che possa regalare il TFR al giovane Nardi.
Ma quindi prende i punti anche del passaggio del primo turno?
E infatti perchè li chiamano ” Lucky Looser ” ? ( quelli che hanno sciolto fortunati ).
Comunque anche far giocare le 32 teste di serie contro giocatori già alla 2nda o 4rta partita, non è presentare tutti nelle stesse condizioni in tabellone.
Un Alcaraz freddo potrebbe saltare contro un Arnaldaz in calore, ad esempio.
Nel caso di Luca Nardi, un grande vantaggio poter arrivare già in calore già al 2ndo turno al posto di una testa di serie, contro un giocatore già caldo, ma dal ranking non impossibile.
Tradotto ? Ecco perchè ogni tanto vale la pena tentare le quali in questi tabelloni e non fare come Rinderknech unico giocatore nei 100 a giocare un challenger questa settimana e la settimana scorsa. Anche vincendolo, ma molti dindini in meno. E senza muovere molto la classifica.
Lascialo perdere…
Come ” no ” ? E’ quello che ho scritto anche io. Con il terzo turno torna al n.106 circa, se ce la fa. Il quarto turno infatti sono gli ottavi di finale.
Mazza che culo
La vedo dura cmq, soprattutto con Zhang
È il Predestinato. Botta di culo imbarazzante.
Che c..o!
Bella lì, ‘na botta de culo, ‘gnitanto ce sta, ce sta bene.
L’occasione è buona.
Alè
Lucky looser…. Lucky. Se poi hai la chance di passare con un colpo due turni: 2 volte lucky.
Perchè contestare anche l’ovvio? Poi e’ altrettanto ovvio che a cogliere quella fortuna non può essere uno passato di lì per caso, ma deve avere i requisiti guadagnati sul campo. Ma che e’ na botta de culo enorme non ci piove. Vedremo se il giovane Nardi riuscirà a coglierla. Cecchinato da LL di solo primo turno, riuscì a vincere il suo primo torneo atp a budapest 2018. Speriamo sia di buon auspicio almeno per un buon percorso di questo ragazzo molto discontinuo.
Ma in che anno? Tabellone di un ch a 28 ? Sicuro?
La cosa divertente è che un vecchio tennista si è spremuto per vincere gasandosi ed è stato punito dagli organizzatori giocando appena dopo e uscendo malamente e Nardi arriva facilmente non solo al secondo turno ma anche riposato con prospettiva Djokovic. Ora rischia di rubare un bel TFR al vecchio Belga operoso o meglio il vecchio arzillo vincendo in quali gli ha fatto un regalo potenziale involontario!
Condivido pienamente. Non dimentichiamoci che Nardi è un classe 2003, il più giovane della nuova generazione italiana che partecipa stabilmente in ATP
No, per entrare nella Top100 dovrebbe approdare agli ottavi e sarebbe 94ATP virtuale
La seconda idea mi sembra interessante. Comunque sono proprio i tabelloni a 96 (o 48 o 28 etc) a essere iniqui per definizione
Fortuna ? Quale fortuna ? Se uno viene ripescato è perchè ha una classifica tale che gli consente di essere ripescato, e per avere quella classifica ha dovuto vincere parecchie partite.
Quindi fortuna ma anche meritata.
Ed ha anche vinto un turno di quali, se avesse perso al primo turno di quali non sarebbe stato ripescato nemmeno a parlarne.
Facile : prende il posto della 30.
10 punti ATP se perde, 50 se passa il turno.
I soldi sono quelli del 2ndo turnoe se passa del terzo turno.
Ah, ci sono pure i 10 punti ATP guadagnati nelle quali. Quindi diventano 20 ma se passa il turno 60.
Forse è top 100, ma non credo. Dovrebbero essere ancora pochi.
Infatti : praticamente recupera i punti persi a Pune, raggiungendo il terzo turno, tornando vero la 106ma posizione circa.
Ma è tanta roba, perchè poi può aggiungere ancora punti e praticamente la top 100 è solo una formalità.
E poi il tabellone diventa a 97 giocatori ed un match in più.
Io una volta volevo iscrivermi alle quali del future di Taverne vicino a Lugano.
L’avessi fatto, perdendo 0-6 0-6 al primo turno avrei firmato per essere ripescato come LL.
Non aveva firmato nessuno, se ne erano andati tutti via, gli hotel in svizzera costano. Bisogna aspettare due giorni, in quel caso di più, perchè la 1, Stoppini, era già al 2ndo turno.
Bene, sarei entrato al posto di Stoppini, come LL al 2ndo turno, e quindi beccavo automaticamente 1 punto ATP, visto che a quei tempi il punto atp al 2ndo turno lo si assegnava.
Diventavo il primo n.c della storia nei primi 2000 al mondo nel ranking ATP !!!
Tratoddo : succede così da sempre. Ora Nardi vincendo un turno porta a casa 50 punti ATP ma soprattutto una botta di soldi e si paga un paio d’anni di team a sua disposizione con quei soldi
incredible
È solo nel caso di LL al posto di un giocatore con bye: invece di ripescarne uno mandandolo direttamente al secondo turno, se ne ripescano due e si scontrano come se uno sostituisse il bye. È così complicato da capire?
Ho visto Nardi contro Goffin sul cellulare nel letto, ogni tanto cedendo al sonno ma alla fine facendo poi fatica ad addormentarmi per la delusione.
L’alternanza tra punti vincenti ad alto coefficiente di difficoltà ed errori davvero non forzati, spesso dovuti a eccessiva fretta o a scelte sbagliate, è stata la costante della partita con Goffin e più in generale il limite che Nardi deve superare.
Ora la fortuna gli offre una grande opportunità e spero davvero riesca a sfruttarla: arrivare al terzo turno lo porterebbe ad arrivare davvero a ridosso della top 100, ma soprattutto gli offrirebbe l’opportunità di incontrare Djokovic e di proiettarsi in un’altra dimensione. Forza Luca!
Me l’hai tolta di bocca !
La fortuna fa parte anche del gioco e addirittura Virgilio scrisse: “Audentes fortuna iuvat”.
ma..gli LL sono privati in quel turno da prize money,e a luca non verranno assegnati i punti x il secondo turno..qualcuno sa con precisione la regola?
Nello sport, come nella vita,
la fortuna è l’occasione che incontra il talento…Forza Luca l’occasione c’è ora mettici il talento. Forza ragazzi sempre!!!
Goffin ha giocato contro Murray a venti ore dalla fine dell’incontro con Nardi, durato tre ore. Non è stato molto fortunato nella calendarizzazione del primo turno.
SONO STRABILIATO,potrei dire che me lo aspettavo,ma era piu una speranza,spero che luca sappia cogliere questa opportunita che sicuramente merita,e che il palcoscenico internazionale gli dia quella garra che a volte gli manca.
sei contorto forte, lasciatelo dire….
senti a me….. dici di far scontrare 2 LL..
ma se ce ne fosse 1 solo? …..
mah mah mah
botta du c… pazzesca.
La famosa legge di Dunn: “Nessuna pianificazione, per quanto attenta, potrà mai sostituire una bella botta di culo (Arthur Bloch).”
Non ho mai trovato giusto l’accesso dei LL direttamente al secondo turno al posto di un giocatore che ha ricevuto il bye. Sarebbe più giusto dare un turno “gratis” a chi vince il primo turno, o piuttosto far scontrare due LL come incontro del primo turno.
Non è sicuramente l’ultima occasione ma è veramente un colpo di fortuna da sfruttare al massimo. Forza Luca, se vuoi ce la puoi fare!
Molto LL direi ;)… Bene, a volte basta poco per accelerare la ‘crescita’!! Speriamo sfrutti questa chance e se la giochi con serenità soprattutto.
Ogni tanto una botta di fortuna arriva 🙂
Bene così, ora però la fortuna va aiutata e Luca speriamo possa onorare il turno con una grande prestazione, sono fiducioso 🙂
La fortuna va sfruttata anche se economicamente con il secondo turno ha già fatto un colpo danaroso. Forse la strategia è fare agire la buona sorte ed esaltarsi in un main draw comunque arrivato. Certo il Cinese è solido ma con Musetti padre lo sono quasi tutti. Con quelli competitivi non è affidabilissimo perchè a volte con i forti è crollato per cui può provare a fare il colpo stile Montecarlo. Anche perchè poi incontrerebbe Djokovic svoltando la carriera. Si avrebbe Goffin il vecchio qualificato che esce malamente esausto avendo giocato troppo presto e lui LL più riposato!
se l’avversario sarà Zhang non credo che non sia trascendentale se sarà Kovacevic allora forse..
…e CHE terzo turno che sarebbe!
…e CHE terzo turno che sarebbe
Grande stimolo per Nardi ! 2 turno non impossibile e se dovesse farcela ci sarebbe Nole. Sarebbe importante confrontarsi con un top player
Forza, un po’ di fortuna è sempre ben accetta. Speriamo che la sfrutti al meglio
Ottimo sfruttare qs opportunità!
Intanto oggi sono passati anche Sonego e la Bronzetti, bravi!!!
Fortuna immeritata, visto la sconfitta contro nonno Goffin, a sua volta legnato da bisnonno Murray
che culo ahahhahah
GRANDISSIMA NOTIZIAA!!! SPERIAMO……..
Zhang non trascendentale…vallo a dire a Musetti….
Ora o mai più !!!
Vai arnaldi !!
forza Luca
Bel colpo! Importante essere lì con gli altri. Speriamo faccia un partitone e si regali un terzo turno. Forza Luca