Grande chance per Nardi a Indian Wells: è ripescato al posto di Etcheverry, esordirà direttamente al secondo turno
Luca Nardi entra come Lucky Loser nel Masters 1000 di Indian Wells, e ha una chance d’oro. Infatti a ritirarsi all’ultimo minuto è l’argentino Tomas Etcheverry, per uno stiramento dal tendine del ginocchio destro. Essendo l’albiceleste testa di serie n.30, Luca potrà esordire direttamente al secondo turno, contro il vincente di Kovacevic e Zhang.
Tomas Etcheverry has withdrawn from singles with a right hamstring strain. He will be replaced in the draw by lucky loser Luca Nardi.#IndianWells
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 7, 2024
Nardi si era fermato al secondo turno di qualificazioni, battuto da David Goffin al termine di una partita durissima. Adesso ha davanti a se una chance quasi irripetibile, giocare un secondo turno in un Masters 1000 e contro un avversario non trascendentale. In caso di vittoria, per il marchigiano arriverebbero punti pesantissimi, e sopratutto una grande iniezione di fiducia verso il grande tennis. A volte, quando un ottimo talento cova da tempo, bastano un paio di grandi match per esplodere…
Marco Mazzoni
TAG: Luca Nardi, Masters 1000 Indian Wells 2024
“a volte bastano un paio di grandi match per esplodere”…
Direi che è decisamente esploso!
Missione Compiuta ! Al terzo turno !
Il carro c’è : venghino si’ori venghino !
@ M_NuS-StylE87 (#3954144)
A 36 anni è giunta l’ora di levare il vino da tavola
Siino? Porcacciaeva davvero hai scritto siino?redazione per favore, bannate certe oscenità
ah ah ah ! ” corretta osservzione … ”
Ma l’anno scorso Alcaraz Sinner Zverev etc. ?
Nella race ad inizio Marzo ?
Allora oggi come fanno ad essere top 10 ?
😆 😆 😆
SIETE FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIII ! 😆
… ecco perchè sono in giro a cercare di comprare una vanga per sistemare il mio orto, ma non se ne trovano più in giro da nessuna parte. Non ne vendono più una sola. Tutto esaurito. Fine delle scorte !
A furia di spalare palate di melma sui giocatori …
… guarda qui il povero Luca Nardi …
… invece di essere contenti che un italiano è li che se la gioca …
… no : giù spalate di melma.
Il manicomio … c’è gente che ragiona meglio al manicomio !
Ah ah ah ! No, non ci credo !
Siete FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIII ! 😆 😆 😆
Ma se volevano mettere addirittura i risultati degli ultimi 2 anni !
E con il Covid l’hanno pure fatto !
Ma attendibile cosa ? due mesi ed una settimana di tornei ???
Ma stai scherzando, spero, no ? 😆
La Coppa del Mondo quante prove conta ?
Ma soprattuttto : QUANTA PAUSA C’E TRA L’ULTIMA GARA DELLA STAGIONE PRECEDENTE E LA PRIMA DI QUELLA DOPO ?
No, veramente :
SIETE FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIII ! 😆 😆 😆
Vatti a vedere i risultati dei primi 100, esclusi i primi 20 ( forse uno o due tra i primi 20 ci sta in questo discorso ).
L’anno scorso facevano fatica nei challenger.
Oggi sono dentro i primi 100 abbondantemente, se non nei primi 50.
Quindi dove sarebbe il problema ?
@ Andreas Seppi (#3954245)
Eh sinceramente non faccio queste analisi così per sport, ho visto tante volte giocare Nardi, e mi dà fastidio vedere un ragazzo con il suo potenziale fare fatica in challenger di basso livello, idem Zeppieri, nonostante una mobilità mediocre, ha un gran servizio, un gran braccio, ma non riesce a dare continuità ai suoi risultati.
La tua analisi è un po’ troppo severa, ma di base hai ragione, condivido
Ma che…. ha peso da Goffin e si trova già lì
Cosa avrà detto Giorgio Galimberti al suo pupillo Luca Nardi ?
Non lo so, provo ad immaginarmelo.
” Oh, ottimo che siamo riusciti ad entrare anche da Lucky Loser. Occasione che ci si presenta. Perdere o vincere, non abbiamo niente da perdere. Si poteva già essere in viaggio per Phoenix, invece … ! Vai dentro tranquillo, fai la tua partita, vediamo cosa succede. Abbiamo comunque un avversario che non è irresistibile, quindi abbiamo delle possibilità pure di passare il turno. Ce la giochiamo. Ovviamente, non possiamo stare qui adesso in poche ore a migliorare tutti i colpi per poter avere più possibilità di vincere il match, vediamo di fare quello che sappiamo già fare al meglio possibile.
E’ comunque un bel vantaggio nel cercare di andare ad alzare il livello dei prossimi tornei da disputare.
Vincere o perdere cerchiamo di fare tutto il possibile, per passare il turno ed utilizzare al meglio anche questa esperienza. Vincere o perdere, qual che sarà sarà. Megio cercare di vincere, ovviamente. ”
…
Guardando comunque al turno di qualificazione con 4 giochi persi alla fine da parte di Nardi, ovviamente è stato un calo del nostro azzurro, ma non sarebbe strano se uno che sa che può entrare in tabellone, magari al posto di una testa di serie, faccia passare l’altro.
Non credo, però, non sapendolo, i soldi e punti a vincere l’ultimo match di quali escludono anche questa possibilità farlocca.
Corretta osservazione, Duccio. È già ora molto più attendibile del ranking ATP: mi sembra che di tornei se ne siino già giocati abbastanza per capire il vero valore di un tennista oggigiorno. Non è che nei campionati a squadre o nella coppa del mondo di sci fai le classifiche interpolando i risultati con la passata stagione: mi sembra una assurdità tipica del tennis 🙂 Chi l’inventore di questa “genialata”? C’è un nome responsabile?