Halep torna al Miami Open
Simona Halep tornerà in competizione tra due settimane al Miami Open, WTA 1000 nella città della Florida. L’ha annunciato la rumena attraverso un post social, nel quale ringrazia gli organizzatori per la wild card che le permette di tornare in gara dopo la sospensione e poi squalifica per doping.
“Sono entusiasta di annunciarvi che farò il mio ritorno sul WTA Tour tra due settimane al @miamiopen! Grazie al torneo per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in campo e competere. Ci vediamo presto!” commenta la ex n.1 rumena.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che Halep ha ottenuto una risposta positiva al suo appello al TAS di Losanna, dove la sua tesi difensiva di un doping accidentale per un integratore contaminato è stata considerata valida, con la netta riduzione della squalifica da 4 anni e soli 9 mesi, peraltro già terminati nel luglio del 2023. Quindi può tornare immediatamente a competere, cosa che farà tra pochi giorni.
Mario Cecchi
TAG: Masters 1000 Miami 2024, Miami Open 2024, Simona Halep
8 commenti
Prima c’erano tutti gli organi di giudizio contro ed ora con un colpo di spugna in 15 giorni può giocare ??
Che pena… Povero tennis dove sta finendo !
Doping dimenticato, tanto in questo mondo si perdona e si dimentica tutto per il Business.
Speriamo che il suo ritorno riporti un po di entusiasmo verso il circuito femminile
Sembrava un po’ sovrappeso…, si vede che ha sofferto a stare fuori dal circuito
.. TC
Ritorna in 5/6 mesi in top 20
Caspita reintegro e pronti via,,, chissà come si sarà preparata in questo lungo periodo di inattività, “fortunella” quella che la pesca al primo turno.
Ma non erano già state assegnate tutte le wild card?