Da Indian Wells: Jannik Sinner si allena sul campo n.3. Nella classfica LIVE è al momento al n.2 del mondo. Questa sera alle ore 24 i sorteggi dei tabelloni principali
Ieri, Jannik Sinner è stato avvistato mentre si allenava sul Campo 3 in preparazione al torneo di Indian Wells. Attualmente, nella classifica “virtuale”, il giovane talento italiano occupa la seconda posizione mondiale, confermando il suo straordinario momento di forma e le alte aspettative che lo circondano in vista di uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito ATP.
LiveTennis Youtube – Jannik Sinner si allena sul campo n.3 di Indian Wells. Gran scambio tra Alcaraz e Nadal al Netflix Slam
Questa sera alle ore 24 italiane ci saranno i sorteggi dei tabelloni principali maschili e femminili del torneo americano.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024
Si è allenato sul campo n.3 secondo la classifica ufficiale ATP ma in pratica con la classifica aggiornata togliendo i punti di Indian Wells 2024 si è allenato sul campo n.2.
C’è un sito dove vedere il…(ehm) “sorteggio ? 😉
Lo sottolineai per primo io,ma allo stesso modo,ti dico di guardare tutti gli altri,a partire dai challenger ed itf (quali incluse),e i sempre più frequenti casi di LL che riguarda quasi esclusivamente un paese.
No, perchè Sinner vince anche con avversari che battono l’80% di prime o sono in giornata di grazia. Ma Humbert, che ho preso ad esempio, è uno di quelli che ha la velocità di palla per fare vincenti, come Rublev. Altri giocatori meno potenti possono prendere anche 100 righe che col ritmo di Sinner poi non hanno speranze. Cmq a meno di giornate di disgrazia personale, perde solo da giocatori molto molto forti. La finale di Rotterdam è stata impressionante, De Minaur in questo momento perde da pochi e aveva giocato al suo meglio.
ah, vabbè, appena 5 anni fa.
allora mi devo proprio preoccupare di farmi prete 😆
il bello è che devo cominciare dalla cresima.
giusto, detuquerida?
Sorteggio ?
Bah.
Nessuno (es.) ha ancora spiegato come fanno a sapere che il Minotauro giocherà in tal giorno e….
a la tal ora ? 🙁
Sorteggio ?
Bah.
Mercato degli spot durante gli incontri.
Più share, più $$$$ !
La sua legge, che regola tutto… 🙁
Sport ?
È uno spettacolo… 😉
Sinner era testa di serie numero 8.
Aveva nella sua parte di tabellone Fritz (9), Ruud (4), Djokovic (2).
Dov’è tutto questo pilotaggio?
In teoria doveva incontrare negli ottavi il migliore del ranking 9-16 (Fritz), poi nei quarti uno dei primi 4 (Ruud) e in semi il 2, Djokovic, come logico che sia.
Mica è colpa sua se se Fritz e Ruud si sono fatti eliminare.
Hanno preso parte al torneo, se non sono arrivati dove avrebbero dovuto in base al seeding vuol dire che hanno trovato per strada uno che in quel momento e in quelle condizioni era meglio di loro, come sempre accade con l’eliminazione diretta.
La battuta è molto simpatica.
Detto ciò.
Per quanto strano possa sembrare secondo le regole vaticane può essere nominato Papa un qualsiasi essere umano di sesso maschile maggiorenne purché battezzato. Il Conclave potrebbe anche decidere di eleggere te come Papa se gli gira (ehm, se è illuminato dallo Spirito Santo).
Per cui in teoria un Papa potrebbe anche non essere prete e decidere di diventarlo (restando Papa o dimettendosi)
😎
@ antoniov (#3950880)
Concordo ….. santa pazienza ……..
concordo, un “avvistamento” mai avvenuto
leggo commenti fin troppo spavaldi. Mettetevi in testa che jannik, come qualsiasi giocatore nella storia del tennis, può tranquillamente perdere anche con un giocatore che non è nei primi 10. Giornata perfetta dell’ outsider e un sinner non in forma o in giornata no possono portare a tutto ciò, prima o poi succederà e mica bisogna farne un dramma. Federer perse da stakhovksy a wimbledon 2013 per fare un esempio, nole da cecchinato
@ becu rules (#3951008)
La spectre
Ragazzi ma cosa vi fumate? Sembra roba eccezionale, condividiamo per favore 😉
@ Giampi (#3951027)
Ma lo capisco. Anche io fatico a immaginare la sconfitta prima che avvenga, e valeva anche prima dello scorso anno. Però è un grosso errore non tenerne conto. Significa in primis avere una conoscenza del tennis praticamente nulla, perché basta seguirne anche solo pochi tornei per vedere come sia comunque frequente che i big perdano anche contro giocatori molto più in basso in classifica. Nel tennis è molto più frequente che in altri sport, quindi spesso sono introiezioni derivate da altri ambiti. Ma poi è proprio sbagliato come atteggiamento o come pensiero legato allo sport e non solo. Un conto è essere ottimisti, considerare il livello raggiunto e partire con l’idea della vittoria, un conto è iniziare a dire “contro Tizio o Caio non perderà”. È semplicemente fuori dal mondo, anche perché la conseguenza di questo ragionamento è che alla prima sconfitta torneranno inevitabilmente le critiche. Ed è francamente assurdo, oltre che appunto denotare una scarsa conoscenza di questo sport.
@ Scaino (#3951026)
C’ero, uscì dal campo inca@@ato nero
Si ma quella partita non valeva niente, sinner era già qualificato e Humber già fuori.
Prima della finale dovette giocare la semifinale contro Kezmanovic.
Io spero che non ci sia nessuno derby per Sinner,soprattutto con Sonego e Musetti,visto quello che stanno passando a loro due ci manca solo il fuoco amico,eviterei anche Rublev per sua pietà perché credo che abbia il terrore adesso di Sinner,paradossalmente per Sinner adesso è meglio affrontare avversari molto complicati per lui come Nadal,Zverev,Hurckacz,Shelton,se ha battuto tre volte Djokovic nelle ultime quattro partite e quattro volte consecutive Medvedev(di cui tre in finale)dove fino a marzo dello scorso hanno aveva un parziale di 6 sconfitte e 0 vittorie,quanto può preoccuparlo questi avversari adesso che ha raggiunto questo livello
infatti ho sottolineato negli Slam in particolare (e nei tornei più importanti aggiungo, dove gli interessi in gioco sono più alti dei piccoli interessi da strapaese)…che poi nei tornei periferici, a Santiago o a Villa Pizzone, qualcuno ci metta la manina non lo escludo a priori…però per dubitare bisogna avere in mano qualche straccio di evidenza, altrimenti se ha ragione sempre chi la butta in caciara, diciamo che è tutto truccato, e che i big Three hanno tolto almeno 4/5 Slam al grande Becuzzi 🙂 …tanto alla fine il tennis ha una sola regola, cioè vince sempre il più forte
Sono d’accordo con l’importanza relativa di quel match.
Conoscendo Sinner di oggi, non vorrebbe perdere neanche un match, ma ci può stare.
Ormai siamo “sconfittafobici”…più vince più diventa difficile accettare una sconfitta…per me vale la regola Nadal “entro in campo sapendo che posso perdere da chiunque”…detto questo Jannik ha preparato benissimo questi due tornei mentre gli altri si sono ammazzati di tornei come se non ci fosse un domani…
@ MarcoP (#3950916)
“Ci aveva perso alle Next Gen, quando Sinner giocò un signor torneo.”
Era l’ultima partita del girone, con Jannik ormai già qualificato per la finale e Humbert che aveva perso tutti i suoi due incontri precedenti: l’unico interesse che poteva avere Sinner era quello dell’extra-premio in caso di vittoria nel torneo da imbattuto.
Può darsi abbia prevalso l’interesse a non spendere troppe energie alla viglia della finale come pure che abbia subito il desiderio di Humbert di non lasciare il torneo con tre sconfitte su tre incontri.
Una cosa è certa che nel paese caro al pandologo sui sorteggi,dubbi non possono esserci,basti vedere chi hanno pescato(tutti e tre i presenti nel MD oltre a quelli nelle quali),per non parlare dell’ultimo Slam(Griekspoor per giunta era anche TdS ndr),mentre da altri parti almeno i dubbi possono essere leciti,o no?
Mah, non posso sapere SE qualcuno trucchi però… da tifoso anche di stranieri, posso dirti che quasi sempre i francesi hanno sorteggi favorevolissimi, un po’ in tutti i tornei.
Quando tifavo Rafa, vedevo che spesso aveva sorteggi migliori di Roger e Nole, anche se in questo caso vedo un po’ di fortuna e non manipolazione, perchè ogni tanto anche a lui capitava qualche superman, tipo Verdasco che giocò meglio di qualsiasi altro giocatore di tutta la storia del tennis, ma alla fine perse da Rafa, che poi tionfò nel torneo avendo pure meno giorni da recuperare dell’altro… (infatti Rafa, nelle vittorie, si era cmq dimostrato più forte degli altri due. Poi, come disse Valentino Rossi: “è giusto che la moto migliore vada ai migliori, a costo di fare perdere chi ha una moto peggiore” = discorso delle teste di serie…)
Insomma, come diceva sempre il mecenate degli artisti, papa Giulio II: “A pensare male si fa peccato, ma… VIVA il peccatore!”
@ Giambi (#3950964)
Lo champagne che preferisco!
NG 2019
Secondo te il tabellone di Santiago è uscito così per caso?
ahahah, questa cosa dei sorteggi pilotati mi ha sempre fatto ridere (negli Slam in particolare).
Secondo i tifosi di Roger, i sorteggi erano autostrade per Rafe e Nole
Secondo i tifosi di Rafa, uno gnomo svizzero e un hacker serbo, erano i responsabili occulti dei sorteggi
Secondo i tifosi di Nole, il serbo era discriminato in quanto fuori dall’establishment e figlio di un Paese minore…
Ora abbiamo Betafasan, secondo cui gli italiani sono scientificamente discriminati da sorteggi pilotati a loro sfavore…il pandologo vede invece complotti contro i poveri olandesi…
Qualcuno mi spiega CHI trucca i sorteggi e CHI è il mandante (un po’ come le presunte elezioni truccate di Trump) ? 😯
Ragazzi siamo alla meglio dei tre set, avere una giornata che inizia storta ci sta, come ci sta nella finale di uno slam….in quest’ultimo caso vai sotto di due set puoi sempre recuperare in un 1000 no! quindi mettiamola in conto una possibile uscita prematura….l’anno scorso senza Nole fu un trionfo per i primi 3 giocatori, quest’anno è più complicato per tutti ripetersi.
C’è una strana espressione negli occhi di quest’uomo, ma devo ammettere che più lo ascolto, più lo ammiro; ve lo dice Shel Shapiro. Think – Patè d’animo.
Di solito, casualmente, ai primi turni qualificati e wild card sconosciuti… 🙁 🙁
“Se perde contro Humbert mi faccio prete”, “Non ci saranno sconfitte come quelle contro Altmaier e Cerundolo”…
Calma, ci vuole molta calma.
Non so che idea o concezione abbiate del tennis, ma non funziona così. Non è che se un giocatore arriva in top 5 o più avanti allora non perderà più contro giocatori al di sotto della 20esima pozione (Humbert poi è 14esimo).
A seconda della superficie molti top 50 sono in grado di trovare una settimana perfetta e di mettete in difficoltà o battere chiunque. Il tennis è bello anche per quello è capita pure che a volte un top perda contro giocatori persino più bassi della 50esima posizione.
È successo a tutti i big, anche quelli ben più esperti e vincenti di Sinner, e succederà ancora.
Ovviamente anche Sinner tornerà presto a perdere partite e le perderà anche con giocatori fuori dalla top 10. Quindi stiamo calmi, godiamoci le sue vittorie e ammettiamo tranquillamente l’idea delle sue sconfitte. Può anche perdere contro un qualificato, non è sicuramente quello a indicare il suo livello e il suo percorso.
@ Vasco92 (#3950938)
Da tifoso di Nadal, dopo gli italiani, ti preoccupa davvero Nadal ? Potrei capire se starà bene ancora al RG, ma ad oggi un Cobolli in forma può vincere contro lo spagnolo secondo me
Di che stiamo parlando? Humbert, ammesso che sia in scia, ormai è tra le prime 16 tds e può incontrare Jannik solo a partire dagli ottavi, quindi non può più sorprendere nessuno ai primi turni… E fino ad allora ce n’è di strada da fare, e lungo questa strada le idee saranno ben più chiare. Il resto è polemica fine a se stessa
La guardo e la riguardo quella bandierina tricolore vicino al n. 2 e godo. Tenuto conto che Nole dovrà arrendersi anche lui alle leggi della natura fate un rapido conto.Dagli Australian Open ho messo in frigo un Ruinart Rosé ed ogni tanto lo guardo.
Speriamo in un bel sorteggio tosto nel doppio così ce lo togliamo subito dalla scatole.
Non so, sinceramente non ricordo.
Di quanti secoli fa stiamo parlando?
@ Vasco92 (#3950938)
Speriamo facciano un sorteggio pilotato come quello di Sinner a wulmbledon l anno scorso
Spero vivamente che facciano veramente un sorteggio e che non facciano come ultimamente dove “apparecchiano” gli avversari di Nadal…
@ KB24 (#3950878)
Ce l’ho io una sindrome vasovagale sforzo indotta, comunemente vasodepressiva, è altamente debilitante e basterebbe quella.
@ KB24 (#3950878)
Sinner perde o meglio può perdere solo da alcaraz Djokovic Medvedev zverev e hurchaz in giornata di grazia al servizio.con tutti gli altri deve stare male,molto male…vediamo il sorteggio stasera ma spererei in rublev in quarti e alcaraz in semi
Ha scritto “che prende solo righe” ma allora può essere chiunque.
Ci aveva perso alle Next Gen, quando Sinner giocò un signor torneo. Certo sono passati più di 4 anni, ma Humbert è un osso duro.
Ma il punto di Nadal su Alcaraz che ci azzecca con l’allenamento di Jannik?
Cioè da Papa che sei diventi prete? 😮
sì
In attesa dei sorteggi dei tabelloni che avverranno tra meno di 12 ore e soprattutto per quanto comincio a leggere qui, qualche scongiuro è bene anticiparlo:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
Sinner perderà da humbert solo sotto allergia, con mal di schiena, mal di testa, vomito diarrea e sincope vasovagale
Sul veloce non sarebbe la prima volta, giusto?
no, aspetta, se sinner perde da humbert mi faccio prete 😛
Per me il “minimo” da ambire sarebbe confermare i risultati dell’anno scorso (che sono pur sempre tantissima roba), anche se il sogno è vederlo andare anche meglio ovviamnte
Ma si sa se Nole, che fino a riprova contraria rimane ancora in favorito dei tornei in cui parte, li gioca entrambi o solo Indian Welles?
Comunque in questo torneo il sorteggio sarà importantissimo, ci sono molte mine vaganti e nel sunshine double spesso ci sono sorpresine, sorpresone ed exploit inattesi
Non mi sembra. Ormai il fisico è quello che vediamo. Forse può ancora migliorare un minimo a livello di torace e dorsali, ma adesso è definito in armonia con la sua struttura. Ha un fisico a metà tra Medvedev, ancora più esile di lui, e Zverev leggermente più potente.
Aggiungo: quello che si nota, soprattutto nella seconda immagine in cui scambia a ritmo alto, è come tenga sempre gli appoggi larghissimi, alla Nole, per essere sempre stabile nel momento in cui colpisce. Ci ha lavorato tantissimo sul gioco di gambe e sulla stabilità.
Questo double sunshine è il primo vero test come uomo da battere per Jannik. Ormai da cacciatore è definitivamente diventato la preda ambita da tutti, anche da Nole che ha qualche rivincita da prendersi con lui, per non parlare di Medvedev o Alcaraz con cui si gioca il secondo posto)
Faccio un pronostico di pura sensazione: in uno dei due tornei fa “almeno” finale, nell’altro potrebbe perdere da un giocatore trovato in stato di grazia (per esempio un Humbert che prende solo righe, se non dai top con cui è alla pari, cmq resterà a livello altissimo, escludo debacle alla Altmaier/Cerundolo dell’anno scorso)
In effetti per il tennis italico Jannik è una specie di alieno 😛
“No, tu non puoi sempre vincere” cantava Shel Shapiro frontman dei The Rokes. Difficile per Jannik fare la terna dopo gli AO e Rotterdam. Me lo auguro.
Che meraviglia quel rumore del colpo!…e quei movimenti al tempo stesso eleganti, decisi e rapidi! UNICO!
Ma è una mia impressione o Sinner si è rinforzato ancora di più nelle gambe?
Anche se è parziale, è davvero un bel vedere
@Redazione. Oh, finalmente qualche aggiornamento su Sinner. Vi ringrazio e, a differenza di GIALAPPA, io spero che di lui ne parliate ancora di più…
Preciso l’inizio dell’articolo
Il titolo fa ridere,è stato avvistato cos’è un UFO?