Indian Wells 2024: Djokovic e Sabalenka, i favoriti secondo Tommy Haas
Il torneo di Indian Wells si avvicina e con esso crescono le aspettative e le previsioni su chi si aggiudicherà il prestigioso titolo nel deserto californiano. Tommy Haas, direttore del torneo e illustre ex tennista, non ha esitato a rivelare i suoi favoriti per la vittoria finale, sia nel singolare maschile che femminile. Secondo Haas, Novak Djokovic e Aryna Sabalenka sono i principali candidati al trionfo.
Djokovic, numero 1 del mondo, non vince a Indian Wells dal 2016, ma rimane il recordman di titoli insieme a Roger Federer, con cinque vittorie all’attivo. La sua assenza nelle ultime edizioni non ha fatto altro che accrescere l’attesa per il suo ritorno, considerato da molti come il grande favorito. Haas ha sottolineato l’importanza di Djokovic nel panorama tennistico mondiale.
“È chiaro che Djokovic è sempre il favorito, indipendentemente dal torneo in cui gioca”, ha dichiarato Haas a Eurosport. “La sua storia di successi a Indian Wells lo precede, ma etichettare come ‘fallimenti’ i suoi eventuali insuccessi mi sembra eccessivo. Ricordiamo che raggiungere le semifinali, come è accaduto all’Open d’Australia, è comunque un risultato notevole.”
Per quanto riguarda il singolare femminile, Haas ha posto l’accento su Aryna Sabalenka, recente vincitrice dell’Open d’Australia e giocatrice di grande potenza, come la principale candidata al titolo, nonostante Iga Swiatek occupi attualmente la prima posizione nel ranking WTA. “Sabalenka ha dimostrato di avere un gioco potente e efficace, particolarmente adatto alle condizioni di gioco di Indian Wells. Il suo successo in Australia e la sua capacità di muoversi bene in campo la rendono la favorita per il titolo”, ha spiegato Haas.
Marco Rossi
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2024, WTA 1000 Indian Wells, WTA 1000 Indian Wells 2024
Credo che ogni previsione vada realisticamente rapportata a diversi fattori che derivano non solo dal valore intrinseco dei giocatori ma dall’età, dalla forma fisica, dal vissuto..per Nole si apre un fase “nuova” e inedita, dove la parola d’ordine potrebbe non essere più la vittoria, per la quale ha già fissato record storici, ma una “resistenza” ai giovani che hanno dalla loro l’energia, le aspirazioni, la freschezza della ricerca di emozioni che Nole ha già ampiamente vissuto..non so quanto Nole sia mentalmente e fisicamente pronto a questo scontro pesantemente generazionale, si tratta in molti casi di 10, 15 e più anni di differenza, certamente non gli manca l’ambizione, la determinazione che l’ha portato ad essere il più vincente..è che adesso ha 2 avversari, quello che ha davanti e quello che inevitabilmente sta prendendo il posto del Nole giovane e pimpante e che a me piace lo stesso, anzi..spero che pure l’interessato riesca a farci i conti con la dovuta serenità e realismo e a farli convivere proficuamente, non credo per ritoccare i record che ormai gli appartengono nella quasi totalità ma allungare ancora un po’ una comunque sfolgorante carriera e attizzare l’interesse in questa fase di transizione generazionale
Sabalenka ok, ma il dj manco per sogno!!!
Poi se scrivo io che il livello è diminuito mi coprite di insulti ed offese, e mi dite che sono contro Sinner … bah !
Fatto sta che oggi come oggi solo Djokovic al meglio vale un top 10 tra i top 10.
Alcaraz veramente deve riprendersi. Ma ci sta, se si riprende poi non ce ne sarà più per nessuno.
Uno che ha fatto quello che ha fatto lui a 18-19 anni, è già un fenomeno della natura.
Ovviamente speriamo che lascia a Sinner un po’ di palcoscenico il più a lungo possibile, nonostante i sinneroidi che fanno bullismo contro il resto d’Italia.
46 o 50 pollici oppure vado a Lugano. Chi tifa Travaglia di sicuro non si sbaglia.
Perchè il vero Novak Djokovic … SONO IOOOOOOOOO ! 😆
Se non mi trovo nell’abitazione o nello studio debbo necessariamente ricorrere ad uno smartphone con un buon display o ad un tablet, come ieri sera.
Col PC ho anch’io un monitor da 24 pollici, ma quando posso utilizzo TV da 32″ o da 65″ e mi metto in poltrona … 🙂
Però, diversamente da te, ieri sera effettuando normalmente l’accesso a Netflix non ho riscontrato alcun problema nella visualizzarione dell’evento che qui rileva.
@ antoniov (#3950548)
Ma come fai/te a seguire gli incontri dal cell. Io non ci riuscirei, infatti uso un monitor/tv da 24 pollici che è il minimo sindacabile.
Piper, molto strano, dato che io l’ho visto con un nuovo smartphone appena acquistato senza problemi e col quale sto scrivendo in questo momento!
@ antoniov (#3950540)
Ho dovuto vederlo tramite uno sick tipo cromecast dalla TV perché dall’app del PC mi diceva non supportabile.
L’ho seguito io a sprazzi.
Il match è appena terminato e lo ha vinto di un soffio Carlos.
Non mi ha entusiasmato.
@ piper (#3950514)
io
Nole deve dimostrare che è ancora il numero uno, non gioca da AO dove era al 70 % del suo standard. Dovrebbe essere in salute, allenato e riposato. Un IW con vittorie sofferte e poco convincenti o peggio uscita ai primi turni significherebbero che è in parabola discendente e a breve dovrà cedere il trono.
visto che oggi nessuno ha fatto gli auguri a Musetti lo faccio io: tantissimi auguri di buon compleanno, Lorenzo!
O.T. Chi stà guardando l’esibizione tra Nadal e Alcaraz?
Off topic
Sì che è un esibizione tra Nadal e Alcaraz ma nonostante fisicamente stia bene Carlos commette i soliti tanti errori degli ultimi mesi.
Sarcasmo delizioso
Secondo me la differenza rispetto al passato, anche recente, è che adesso in tabellone ce ne sono tre o quattro che possono batterlo di loro (ciò non solo se lui gioca male) e altri tre o quattro che possono dargli filo da torcere. Lo sa lui, lo sanno loro quindi… Se la gioca ma non domina
@ Luciano (#3950430)
Nole ha un problema al gomito cronico, inizialmente stava andando male su terra, poi si era ripreso a RG. Stava meglio nell’estate americana, poi il problema è tornato in tutta la preparazione pre AO ed anche ora. Detto questo , dato il livello bassissimo , la volta che un paio sono fuori forma può vincere benissimo ancora
Come e perché il DJOKOVIC mezzo spompato di questo periodo, che ha perso nettamente sul cemento outdoor Australiano da SINNER, debba essere favorito ad Indian Welles rispetto al nostro campione, riposato e reduce da un’ulteriore vittoria indoor, è per me un mistero…
Ho appena visto Come direbbe Djokovic(il favorito)Not too bad!!! Grazie amico per questa utile informazione Già che ci sono adesso vado a farmi un giretto anche sul sito della Raducanu Comunque il torneo lo vince chi vince l’ultimo punto della finale A meno di infortuni
ahahhahahhahahhahahhahahhahah…..RAUS
Secondo il mio modesto parere quest’anno Jannik farà il Djokovic del 2011.
Ad IW vince con agio
Secondo il mio modesto parere quest’anno Jannik farà il Djokovic del 2011.
Ad IW vince con agio
Sarà, ma io mi fido solo di Mats Wilander!
Haas Fidanken! Haas!
@ piper (#3950410)
Condivido tutto, soprattutto a livello femminile….
Favorito può darsi ma non come poteva esserlo un paio di anni fa,il Djokovic visto alla United Cup e agli Australian Open non è competitivo per vincerlo questo 1000,ha fatto sì semifinale in Australia ma ogni sua partita non è stata per niente convincente e si è vista proprio la fatica dei “vecchietti” a reggere per più di un’ora a quei ritmi,come se in questo inizio 2024 gli fossero crollati di colpo tutti i suoi quasi 37 anni,spero che il trionfo alle Finals non sia stato il suo canto del cigno,visto il livello che si è purtroppo abbassato il tennis ha ancora bisogno di Novack Djokovic,soprattutto Sinner e Alcaraz,loro sono probabilmente i 2 che si contenderanno la scena per molti anni ma adesso non sono ancora pronti a sostituire tutti i big 3,la loro carriera è appena iniziata a quei livelli in particolar modo quella di Sinner ed hanno bisogno di ancora un po di tempo per forgiarsi,lo si è visto
con Alcaraz che dal suo trionfo a Wimbledon con Djokovic tutto il mondo aveva decretato il passaggio di consegne,non ha retto il peso della corona e si è un pó perso,detto questo ovviamente tifo Sinner ma se non dovesse farcela la mia seconda preferenza va a Djokovic
Siccome ci ha scambiato un po’, dopo avrà pensato che qualcun altro è più forte di Jannik ma si sbaglia
perché il nostro campione è un gentiluomo e non avrà forzato il piccolo allenamento con lui.
Per me Jannik lo vince sto torneo
(come dissi prima degli AO),facendo i dovuti scongiuri sennò intervengono, i due qui, con le loro evocazioni straordinarie.
E io che pensavo che il favorito fosse uno tra Mariano Navone o Nuno Borges. Invece no. Djokovic. Ma chi l’avrebbemai detto ?
Io spero in Sinner e una tra Swiatek e Rybakina.
Sui favoriti è ora che si aggiorni
La Camilla ha appena pubblicato nelle story di Instragram una foto “devastante” tra le dorate colline Californiane….
Tra lei e la Raducanu è uno spettacolo della natura
Concordo con Haas.